Cancellati due voli Lufthansa da Trieste a Monaco

lufthansa_534

Problemi tecnici la causa delle cancellazioni avvenute il 29 e il 30 agosto. Sfortunatamente proprio nel giorno in cui la compagnia aerea celebra il 30.mo anniversario della propria presenza all’aeroporto di Ronchi.

Anniversario amaro per la compagnia di bandiera tedesca Lufthansa. Problemi tecnici, partenza posticipata – nella speranza di risolvere in breve tempo il problema – infine cancellazione e voli rimandati al giorno seguente. Si tratta del volo LH1938 proveniente da Monaco, con arrivo previsto alle 22.50 nello scalo del Friuli Venezia Giulia, e del volo LH1939 in partenza dall’aeroporto di Trieste alle 6:15 con arrivo previsto alle 7:10 a Monaco di Baviera.

La compagnia di bandiera tedesca Lufthansa ha spiegato che il volo LH1939, originariamente previsto in partenza il 29 agosto 2017 alle 21:55 (ora locale) è stato annullato a causa di un problema tecnico. Tutti i passeggeri di questo volo sono stati riprenotati sui successivi voli disponibili per le rispettive destinazioni finali. La compagnia aerea tedesca ha inoltre comunicato che a tutti coloro che ne avevano bisogno è stata offerta l’accomodation in albergo.

Come conseguenza del mancato volo su Trieste della sera prima, anche il volo di ritorno, Lufthansa LH1939 su Monaco previsto per il 30 agosto 2017 alle 06:15, è stato annullato. I passeggeri originariamente prenotati su questo sono stati riprenotati sul prossimo volo disponibile. Il volo LH1934 è partito da Monaco la mattina successiva, mercoledì 30 agosto, alle 11.30 ed è è arrivato a Trieste in orario.

Lo staff de Il Mio Volo Cancellato ha seguito costantemente la vicenda ed è pronto ad aiutare tutti i passeggeri ad ottenere il risarcimento previsto dalla normativa UE di riferimento. Il nostro staff ricorda inoltre che anche in caso di volo in ritardo superiore alle 3 ore è previsto il rimborso da 250€ a 600€ e che il servizio offerto è completamente gratuito senza trattenere alcuna percentuale sul risarcimento.

--

I nostri consigli di viaggio