Capodanno 2017: 5 idee originali per salutare il nuovo anno

capodanno2017

Ogni anno vi ripromettete di passare il Capodanno in maniera originale e invece è sempre la stessa storia? Sono anni che non ricordate di aver passato un Capodanno divertente?

Questo articolo allora è proprio per voi.

Non preoccupatevi, questa situazione riguarda molte più persone di quante crediate.

L’aspettativa che si crea intorno all’ultimo giorno dell’anno finisce spesso per portare dell’immancabile delusione quando i festeggiamenti non sono all’altezza dei nostri desideri.

Oggi vogliamo proporvi 5 idee originali per passare un Capodanno diverso dal solito, se non altro sicuramente difficile da dimenticare.

Mezzanotte alle terme
capodanno-alle-terme
Un’idea perfetta per i romantici, ma anche per chi vuole andare controcorrente e festeggiare il nuovo anno nel modo più rilassante possibile. Cenone con brindisi a bordo vasca, e fuori tutto il resto del mondo, il caos, i fuochi d’artificio e le feste. Perché no?

In Italia e all’estero diversi complessi termali resteranno aperti il 31 dicembre, a voi non resta che scegliere le terme che più vi piacciono e iniziare a prenotare.
E se volete allontanarvi dall’Italia, controllate i voli per Budapest con Lufthansa, Ryanair o Wizzair, e godetevi le bellissime terme della capitale ungherese.

Viaggio last second
fireworks80

Vi piacerebbe festeggiare l’ultimo dell’anno in una città diversa dalla vostra? Avete mai pensato di fare un viaggio last second, comprato cioè solo poche ore prima della partenza?

L’emozione di scegliere la meta all’ultimo minuto, unita alla convenienza dei prezzi dell’ultimo secondo. Molte compagnie aeree e agenzie svendono biglietti aerei, hotel e pacchetti viaggi invenduti.

Potete cercare le offerte per i voli low cost online oppure direttamente recarvi in aeroporto con la valigia già pronta. Vi basterà scegliere la meta e il gioco è fatto: siete pronti per partire.

Capodanno in teatro
teatro_la_fenice_venice
Anche se non siete appassionati di teatro, respirare il profumo del palcoscenico e brindare alla mezzanotte insieme agli attori, sarà sicuramente un’esperienza unica.

Molti teatri in Italia offrono per Capodanno un programma ad hoc, con spettacolo e brindisi. Mettetevi eleganti e preparatevi a una serata speciale…

Escursione il 1 gennaio
Se non siete amanti del Capodanno, né della ressa o del “fare qualcosa a tutti i costi”, vi diamo un’idea.

Andate a letto presto il 31 dicembre. Giusto il tempo magari di un bicchierino di champagne e poi preparate l’itinerario per il giorno dopo.

Il primo gennaio alzatevi presto e partite per un’escursione. Le strade saranno quasi deserte, dato che la maggior parte delle persone tenderà a svegliarsi tardi.
In questo modo passerete una giornata piacevole lontani dalla folla e dal caos.


Mini crociera sul Po
fiume_po_a_boretto1

Musica jazz dal vivo e cenone a base di prodotti tipici emiliani. Questi gli ingredienti per una serata all’insegna dell’eleganza sulla motonave Stradivarius, il battello fluviale più grande d’Italia, che naviga il fiume Po.

Che ne dite di una mini crociera per festeggiare il capodanno? Si parte dal porto turistico di Boretto (Reggio Emilia) alle 20.30 e la serata si concluderà verso le 4 del mattino.

Per raggiungere la zona, potete prendere un volo per Bologna e poi proseguire in auto o in treno.

--

I nostri consigli di viaggio