Carnevale nel mondo, le feste più belle

carnevale-2017-cover

Carnevale nel mondo: dove si svolgono le feste più belle e spettacolari. Tra costumi sfarzosi, musica scatenata, balli folkloristici ed eccessi, ecco la guida alle celebrazioni del carnevale da non perdere in giro per il globo.

Febbraio è un mese particolarmente conveniente per viaggiare. Dall’Italia si trovano infatti molte offerte di voli low cost. E inoltre proprio a febbraio si svolgono alcune delle feste di carnevale più famose del mondo.

Quale miglior pretesto per prenotare un volo verso una destinazione nazionale o internazionale? Ecco alcuni dei carnevali più belli del mondo, per concedervi un’allegra fuga fuori stagione.

Carnevale di Rio de Janeiro, Brasile
Desfile_de_carnaval_Rio
Quando si parla di carnevale, è forse il primo a venire in mente. A Rio de Janeiro infatti, dai 40 giorni precedenti la Pasqua, si inizia festeggiare in maniera veramente scatenata l’arrivo del carnevale.Tra colori, piume, pailettes, samba e corpi allenati, la festa prende il via alla grande. Come raggiungere Rio De Janeiro? Con Alitalia, per esempio, potete prendere un volo diretto da Roma.

Carnevale di Venezia, Italia
carnevale-venezia
In Italia è il carnevale più famoso. Le sue maschere in alcuni casi sono delle vere e proprie opere d’arte.
I festeggiamenti del carnevale di Venezia cominciano nelle due settimane prima del mercoledì delle Ceneri e vanno avanti per circa 20 giorni.
Migliaia di persone da tutto il mondo accorrono per partecipare o semplicemente assistere alla sfilata delle maschere e costumi d’epoca. In quei giorni a Venezia si respira un’atmosfera veramente surreale…
Se non volete perdervi questa grande festa, date un occhio ai voli per Venezia.

Martedì grasso di New Orleans, Stati Uniti
martedi-grasso-new-orleans
Una delle feste di carnevale nel mondo più vivaci e anche a suo modo, folli.
A New Orleans i festeggiamenti iniziano nelle due settimane prima del martedì grasso. Migliaia di persone riempiono le strade della città e lanciano coriandoli, piccoli giocattoli e dolci addosso ai carri e a chi è in costume.
L’atmosfera è molto calda e a tratti eccessiva. Non per tutti, ma sicuramente impossibile annoiarsi.

Carnevale di Santa Cruz di Tenerife, Spagna

Lo spirito latino della bellissima isola spagnola, prende vita in occasione del carnevale. La festa principale si svolge nel giorno del martedì grasso, con la parata dei gruppi in maschera.
Il sabato precedente, invece, le principali piazze diventano delle piste da ballo a cielo aperto.
Infine, da non perdere l’elezione della regina del carnevale.
Per volare dall’Italia a Tenerife, potete cercare le migliori offerte tra i voli low cost di Ryanair e Easyjet.

Carnevale di Nizza, Francia
Carnaval_de_Nice-bataille_de_fleurs
Tra le feste di carnevale più belle del mondo, non può mancare quella del carnevale di Nizza.
Un enorme party a cielo aperto con circa un migliaio di musicisti e ballerini da tutto il mondo, sfilate carnevalesche e parate.
Uno dei fiori all’occhiello del carnevale di Nizza, è la battaglia dei fiori: sfilata di circa venti carri, completamente adornati da coloratissimi fiori.

E voi, quale tipo di carnevale preferite? Iniziate a decidere, perché all’inizio della festa manca veramente poco…

--

I nostri consigli di viaggio