Computer in tilt, Delta Airlines cancella tutti i voli

Delta Airlines

Un problema al sistema informatico della compagnia aerea Delta Airlines ha causato ritardi e cancellazioni nei principali scali internazionali. Disagi a Malpensa e Fiumicino, Impossibile fare il check-in.

“Per un blocco nel sistema di computer di Delta Airlines, le operazioni di check-in della compagnia sono ferme a livello internazionale” – E’ il tweet di Aeroporti di Roma che avvisa i passeggeri dello scalo romano di Fiumicino che tutti i voli della Delta sono sospesi.

Il blocco informatico dura ormai da diverse ore e ai passeggeri è impossibilitato effettuare il check-in, anche se la stessa compagnia aerea si è affrettata a rassicurare i passeggeri che il problema sarà risolto il prima possibile.

«Controllate lo stato dei voli prima di recarvi in aeroporto – scrive la Delta su Twitter – stiamo affrontando il problema». Nessun disagio invece per gli aerei già in volo.

Disagi anche a Malpensa e Fiumicino. Centinaia di passeggeri che dovevano partire questa mattina con la compagnia statunitense sono ancora a terra. I cinque voli programmati della Delta in partenza da Fiumicino tra le 9 e le 13 – due per Atlanta, Detroit, Minneapolis e New York – stanno subendo ritardi. Al terminal 5 dello scalo romano, dove sono ospitate le compagnie americane e l’israeliana El Al, ci sono centinaia di passeggeri in fila davanti ai banchi check-in della compagnia Delta, che per cercare di limitare i disagi sta procedendo manualmente alle operazioni di accettazione.

A Malpensa il volo DL 00419 che sarebbe dovuto partire alle 10,35 per New York è stato spostato a mezzogiorno «per ritardo del volo in arrivo» ma non è ancora decollato.

Il nostro staff è a disposizione dei passeggeri che necessitano di assistenza. Stiamo monitorando la situazione in tempo reale.

Redazione

--