Il biglietto aereo? Te lo offre il supermercato

brexit no deal british airways

Dal 1° marzo 2017 è partita la partnership tra Auchan Retail Italia e Avios per convertire i punti fedeltà in «valuta» per i voli.

Avios Group Limited gestisce la valuta internazionale di ricompensa per i programmi fedeltà di alcune compagnie aeree tra cui British Airways Executive Club, Iberia e Meridiana Club e gli altri partner Oneworld.

A partire dal mese di marzo, tutti i passeggeri iscritti a questi programmi fedeltà residenti in Italia potranno ottenere punti Avios anche facendo la spesa presso gli oltre 1.000 punti vendita sparsi sul territorio nazionale tra ipermercati Auchan, Simply e negozi Lillapois, ricevendo 1 punto Avios ogni 2 punti LaTua!Card, da utilizzare per numerosi premi di viaggio tra cui voli, notti in hotel e noleggi auto.

Un’accordo strategico che da una parte rappresenta un’opportunità per raccogliere punti Avios per i clienti italiani e soddisfa le esigenze dei 5 milioni di utenti LaTua!Card, dall’altro avvicina – finalmente – l’Italia, agli altri paesi occidentali.

«Il cliente non deve fare altro che iscriversi ai programmi fedeltà delle compagnie che fanno parte dell’accordo: British Airways, Iberia, Meridiana» – dichiara Paolo Bucalo, country manager Italy di Avios. – «Poi va sul sito “La tua! Card” e seleziona la voce “Come cambiare i punti” e compare una finestra con i nomi dei partner. Inserisce la quantità di punti raccolti con la spesa nei supermercati Auchan che vuole convertire in Avios e il numero della tessera fedeltà del vettore. Dopo pochi giorni arriva la mail che comunica la conversione e a quel punto si può procedere con l’acquisto del biglietto sulla piattaforma della compagnia».

«Avios è una valuta internazionale con milioni di iscritti in tutto il mondo, offrendo loro sempre nuove possibilità di raccolta» – continua Bucalo. «La partnership con LaTua!Card si sposa perfettamente con quest’obiettivo, offrendo a milioni di persone in Italia accesso ai punti Avios e alla nostra offerta di esperienze di viaggio. Contribuisce inoltre ad una maggiore diffusione del brand Avios e del suo valore sul mercato italiano».

Questa partnership è davvero un’importante novità per coloro che accumulano Avios in Italia, dando ai passeggeri l’opportunità di ottenere ancora più punti e richiedere, di conseguenza più rapidamente biglietti premio British Airways, Iberia, Meridiana e altri partner Oneworld per raggiungere tantissime destinazioni in tutto il mondo.