Le 5 spiagge più belle della Grecia

Balos Creta

Quali sono le spiagge più belle della Grecia? Ogni persona ha la sua preferita e fare una classifica è sempre difficile.

Oggi però vogliamo proporvi una top 5 delle più incantevoli e paradisiache spiagge che si possono trovare in Grecia.

Se siete pronti a sognare e a essere colti da un’irrefrenabile voglia di partire per le vacanze estive, continuate a leggere…

 

 

5 – Spiaggia Rossa (Santorini)
Santorini spiaggia rossaUna delle spiagge più belle della Grecia si trova sulla romantica isola di Santorini.
Qui, vicino al sito archeologico Akrotiri, troverete una spiaggia dalla sabbia rossa, che crea un bellissimo contrasto con la trasparenza del mare.

 

Un paradiso per chi ama esplorare i fondali con lo snorkeling, ma anche per chi vuole semplicemente rilassarsi al sole circondato da un paesaggio da sogno.

 

Per arrivare dall’Italia a Santorini ci sono i voli diretti delle compagnie Easyjet e Blue Express.

 

 

4 – Koukounaries (Skiathos)
Koukounaries
Chi la considera la spiaggia più affascinante di Skiathos non sbaglia.

Sarà per la pineta profumata che la circonda, sarà per la lunga distesa di sabbia dorata o per l’acqua color verde smeraldo. Fatto sta che una volta arrivati, vi sembrerà di aver raggiunto un paradiso tropicale.

 

Il parco intorno è un’area protetta e quando avrete bisogno di un po’ di refrigerio dal sole, una passeggiata nel verde vi rimetterà in pace col mondo.

 

 

3 – Paleokastritsa (Corfù)
PaleokastritsaSe avete scelto Corfù per le vostre vacanze estive, non perdetevi la spiaggia di Paloekastritsa. Una vastissima spiaggia fatta di diverse baie, in cui si passa dalla sabbia ai ciottoli.

 

La parte più grande e forse anche più apprezzata è quella che si trova direttamente ai piedi del monastero. E’ una spiaggia attrezzata, quindi molto adatta a famiglie con bambini o a chi cerca la comodità.

 

Potete raggiungere comodamente Corfù per via aerea con i voli low cost di Ryanair e Easyjet.

 

2 – Laguna di Balos (Creta)
Balos CretaLa bellezza di questa spiaggia lagunare la si inizia a intravedere raggiungendola da terra, dopo un percorso a piedi (o in groppa a un asinello) tra rocce, natura e caprette selvatiche.

 

Vi si aprirà davanti agli occhi un paesaggio che ha del surreale, tanto è bello. Acque bassissime e sabbia chiara, che formano una laguna dalla bellezza irresistibile.

 

Arrivare a Creta dall’Italia è molto facile, soprattutto grazie ai voli diretti. Le compagnie aeree che volano verso l’isola sono: Ryanair, Volotea, Meridiana, Vueling, EasyJet e Neos.

 

1 – Elafonissi (Cervi)
In cima al podio delle spiagge più belle della Grecia troviamo Elafonissi (Cervi).

Elafonissi CerviSiamo su una minuscola isola, poco distante dal Peloponneso, che ricorda tanto un paradiso tropicale.

 

Le sue spiagge sono di sabbia chiara e sottile e l’acqua è così trasparente e azzurra da lasciare vedere perfettamente i bianchi fondali.

 

Se siete arrivati alla fine della top 5 senza la tentazione di prenotare un volo per la Grecia, c’è una sola spiegazione: siete già là!

 

 

Trovate la vostra preferita tra le spiagge più belle della Grecia e preparatevi a vivere un sogno a occhi aperti.

 

——

Redazione ilmiovolocancellato.it

Photo Credits:
Spiaggia Rossa – Santorini – alphis tay
Elafonissi – Graeme Churchard

--

I nostri consigli di viaggio