Viaggiare a febbraio, le mete più belle

Parigi_534

Viaggiare a febbraio è uno dei modi migliori per vincere la malinconia di questo mese in cui le vacanze estive sono ancora un miraggio e quelle di Natale appena finite.

E per fortuna, grazie ai voli piuttosto vantaggiosi che si riescono a trovare, viaggiare a febbraio può risultare anche piuttosto conveniente rispetto ad altri periodi dell’anno.

Se siete indecisi sulla meta, ecco alcune delle più belle destinazioni da visitare questo mese.

 

Zanzibar
Zanzibar
Se avete nostalgia del caldo e delle giornate in costume da bagno e pareo, Zanzibar è la soluzione ideale per la vostra vacanza a febbraio.

In questo mese ci sono dai 25 ai 30 gradi: clima ideale per passare le giornate in spiaggia e iniziare a lavorare sull’abbronzatura.

Inoltre a febbraio si svolge qui un festival musicale molto interessante: il Sauti za Busara, dove si esibiscono band musicali provenienti da tutta l’Africa.

Un buon motivo per iniziare a cercare i voli per Zanzibar. Non vi pare?

 

Venezia

Venezia è una meta vicina e facile da raggiungere grazie ai tanti voli che la collegano alle altre città italiane.

A febbraio, la città si traveste con il suo Carnevale, famoso in tutto il mondo. Ed è tutta una parata di incredibili costumi colorati, maschere curate in ogni dettaglio e feste nei palazzi più belli della città.

Se non avete voglia di allontanarvi troppo ma avete bisogno di fare una piccola fuga, Venezia è una città ideale per viaggiare a febbraio.

 

Hong Kong
Hong Kong
Febbraio è un ottimo mese per visitare Hong Kong, che in questo periodo offre un clima secco e mite, con una temperatura media intorno ai 18 gradi e un gran numero di giornate di sole.

La megalopoli è un concentrato di energia e vitalità. Negozi, ristoranti, centri commerciali, gallerie d’arte.

Per chi non ama fermarsi mai o semplicemente per chi è curioso di vedere un angolo di Asia unico al mondo.

Date un occhio ai voli per Hong Kong dall’Italia. Con Cathay Pacific potete raggiungerla con un volo diretto in circa 11 ore.


Parigi

Parigi
Inutile mentire: Parigi è un incanto in tutte le stagioni. Febbraio però è il mese di San Valentino e Parigi in questo periodo sembra ancora più romantica.

Se volete fare una sorpresa al partner o anche se viaggiate da soli o con amici, Parigi è una città che saprà mettere tutti d’accordo.

Tra panorami magici, camminate lungo i viali e ristoranti da mille e una notte, non innamorarsi della capitale francese sarà un’impresa ardua.


Isole Canarie

A poche ore di volo dall’Italia, le Canarie sono un arcipelago dove è perennemente primavera. Se scappate dal freddo, qui troverete un perfetto rifugio.

La temperatura media è tra i 20 e i 25 gradi e le piogge sono piuttosto scarse durante tutto l’anno.

Lanzarote, Tenerife, Gran Canaria o Fuerteventura: con i voli low cost potrete raggiungerle senza alcun problema.

E ricordate che a febbraio alle Canarie il Carnevale si festeggia con grande stile. Un’occasione in più per iniziare a preparare la valigia.

--

I nostri consigli di viaggio