Vueling Barcellona Firenze in ritardo. Ottieni il risarcimento!

Volo Vueling in Ritardo da Barcellona

Il volo Vueling VY 6003 diretto nel capoluogo toscano previsto per le 19,05 del 22 gennaio è partito solo in tarda serata arrivando a Firenze a mezzanotte, con oltre 3 ore di ritardo. Alcuni passeggeri ci hanno già scritto per ottenere il risarcimento.

Una serata da dimenticare per i viaggiatori che domenica 22 Gennaio, sono rientrati a Firenze da Barcellona soltanto a mezzanotte a causa di problemi operativi della compagnia iberica Vueling.

Tutto sembrava procedere normalmente per i passeggeri: check-in, consegna dei bagagli al gate e imbarco sull’aeromobile. Tutti seduti ai propri posti,cinture allacciate, si parte. Macchè! Una volta imbarcati tutti i passeggeri il comandante ha annunciato che il volo non sarebbe potuto partire a causa di problemi operativi.

«Il comandante ha affermato che il problema era dovuto al raggiungimento del limite massimo di ore previste e che avremmo dovuto aspettare un volo proveniente da Londra il cui equipaggio forse avrebbe potuto effettuare il volo» – racconta M. – che ci ha già contattato per ottenere il risarcimento.

In effetti il volo proveniente da Londra arriva ma del nuovo equipaggio nemmeno l’ombra. Cresce il nervosismo tra i passeggeri, costretti a restare seduti per oltre un’ora senza ricevere informazioni.

«Ci siamo rivolti al personale di bordo e al comandante il quale ci ha risposto che non riusciva ad ottenere informazioni certe dalla compagnia» – continua M. – «Durante l’attesa di circa un’ora e mezzo all’interno dell’aereo, ci è stata offerta solo dell’acqua».

Dopo un’ora e trenta minuti di attesa si presenta il nuovo equipaggio che decide di partire alla volta di Firenze solo alle 22.17 atterrando all’aeroporto toscano pochi minuti prima della mezzanotte.

Una brutta esperienza per i passeggeri che hanno tutto diritto ad ottenere il risarcimento previsto dalla normativa europea di riferimento.

Il Mio Volo Cancellato e il suo staff sono a completa disposizione dei passeggeri per aiutarli ad ottenere l’indennizzo. Il servizio offerto è completamente gratuito e non sarà trattenuta alcuna commissione sul risarcimento.

Scriveteci o inviateci la vostra richiesta