All I want for Christmas is London

Londra ilmiovolocancellato

Il nostro viaggio nel mondo continua e riparte da una delle città più amate d’Europa: Londra.

Capitale del Regno Unito e meta di milioni di visitatori ogni anno è una delle città più affascinanti al mondo, con la sua storia e la sua tradizione, che la rendono per certi aspetti davvero unica.

Parlare delle attrazioni più famose di Londra sarebbe riduttivo e a tratti ridondante, ciò che vogliamo trasferirvi sono le emozioni che, chiunque abbia alzato gli occhi al cielo verso lo #skyline o abbia percorso qualche metro passeggiando sul #londonbridge abbia provato.

La città, stupenda in qualsiasi mese dell’anno, si tinge però di una particolare magia durante il periodo natalizio ed è proprio da qui che vogliamo partire.

Visitare Londra a Natale è davvero un viaggio magico. Se già normalmente la città offre di vivere in una particolare dimensione colorata e cosmopolita, a Natale si ci sente davvero immersi in un mondo fatato, pieno di colori e lucine.

Si viene catapultati in un universo parallelo e una volta entrati nell’aerea fatata di #WinterWonderland in Hyde Park si può dire cominciata la vostra avventura nel fantastico mondo londinese a Natale.

Migliaia di attrazioni vi aspettano in questo fantastico luna park a cui non manca davvero nulla, soprattutto il buon e tipico #streetfood londinese.

Natale Londra

Oxford Street – Ph.Kyle Taylor

Ammirare le meravigliose installazioni luminose di seta al #MagicalLanternFestival alla Chiswick House è un’altra delle attrazioni da non perdere insieme ad una bella pattinata sul ghiaccio nel cortile del XVIII secolo della Somerset House.

Assolutamente non può mancare un giro nel famoso quartiere di Camden Town che, a Natale, diventa ancora più unico. Celebre per il suo aspetto multiculturale e stravagante, uno dei caposaldi di Londra con i suoi unici mercatini che, con il loro stile e il tipico street food, ne costituiscono una tappa obbligata se si visita la città.
Camden Town è un luogo unico al mondo e sempre molto affollato, specialmente durante i weekend.

Per Natale Camden Town diventa Camden Market e i negozi rimangono aperti anche qualche sera, generalmente il martedì e il giovedì, durante il periodo natalizio, dalle 17 alle 22 tutti i giovedì. Inoltre, nei pub concerti di Natale in attesa delle tanto attese feste natalizie.

Camden Market Londra

Camden Market Londra – Ph. Elliot Brown

Tantissimo altro ancora si nasconde in ogni addobbo della città, in ogni angolo remoto dove compare una lucina accesa. Parlare di Londra è come parlare del mondo, potremmo scrivere pagine e pagine. Ve l’abbiamo raccontata da un punto di vista molto emotivo e personale, raccogliendo le suggestioni più belle provate durante la nostra esperienza #british.

Approfittate di qualche attimo di libertà durante le feste, acquistate un volo, anche lowcost, e godetevi questa meraviglia.

E non preoccupatevi, in caso di ritardo aereo, volo cancellato o overbooking potreste ottenere un risarcimento fino a 600€ per i voli effettuati negli ultimi 2 anni. Gratuito e Senza Commissioni.

Maria Manzo – IlMioVoloCancellato