Le buone notizie sul vaccino fanno aumentare prenotazioni dei voli EasyJet

Easyjet prenotazioni vaccino covid

EasyJet registra un aumento del 50% delle prenotazioni sui propri voli nelle ultime settimane.

Il trasporto aereo, dopo le restrizioni avvenute in Europa e nel mondo, dovute alla pandemia causata dal Covid-19, ha subìto un calo vertiginoso. Spostarsi da una nazione all’altra è diventato ultimamente un caso raro, legato perlopiù a motivi lavorativi, familiari o di salute. L’avvento del vaccino e le buone notizie sulla sua performance stanno ribaltando la tendenza sulle prenotazioni dei voli.

Easyjet infatti, alla luce di questo aspetto, ha registrato un aumento del 50% delle prenotazioni sul trasporto aereo nelle ultime settimane. Si tratta decisamente di un cambio di rotta, rispetto al trend negativo, che la compagnia britannica aveva dichiarato lo scorso settembre, pari a 1,41 miliardi di euro, dovuto al Coronavirus. Trend che ha colpito anche le basi italiane con la decisione di Easyjet di chiudere le basi aeree di Venezia e Napoli per la stagione invernale.

Un annuncio rilanciato anche dall’agenzia giornalistica Reuters: “EasyJet said on that bookings jumped by 50% on the day there was positive news about a coronavirus vaccine even as the British airline reported a $1.68 billion annual loss, the first in its history”.

La situazione, come detto, grazie alle notizie sulla prossima produzione dei vaccini anti-covid, ha influenzato anche le azioni della società britannica amministrata da Johan Lundgren. Il gruppo EasyJet ha visto aumentare del 45%, nel giro di una settimana, il pacchetto azionario, in relazione proprio agli ottimi test sui vaccini per il Coronavirus.

È sicuramente un forte incoraggiamento per il futuro prossimo, in particolare in vista del 2021. Easyjet, compagnia aerea di riferimento in Europa e nel Regno Unito, oggi al 20% delle sue capacità operative, resta fiduciosa, una sensazione trasmessa anche dall’amministratore delegato durante il collegamento con BBC radio.