Rimborso Air Europa

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 Come ottenere un Rimborso Air Europa

Dovevate viaggiare con Air Europa ma qualcosa è andato storto e ora vi state chiedendo come ottenere il rimborso del vostro biglietto aereo?

Siete nel posto giusto. Tutto il team de ilmiovolocancellato.it potrà illustrarvi tutti i vostri diritti da passeggeri aerei e come farli valere quando i vostri voli sono in ritardo o cancellati.

Anche se le compagnie aeree come Air Europa si prodigano a fare il massimo per rispettare gli orari programmati, i ritardi aerei sono all’ordine del giorno.

La buona notizia per i viaggiatori che hanno subito un danno è che i diritti dei passeggeri aerei esistono per tutelare chi si ritrova in queste situazioni.Il regolamento CE 261 conferisce ai passeggeri il diritto di chiedere un risarcimento quando hanno subito voli in ritardo, cancellati o prenotati in eccesso, su cui non hanno nessuna colpa.

Il rimborso del vostro biglietto aereo da parte di Air Europa è garantito direttamente dalla Comunità Europea che, a seguito della emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, ha deciso di schierarsi al fianco dei passeggeri che vivono i disagi legati al volo cancellato a causa di disguidi tecnici della compagnia in questione.

Non esitate a contattarci se il vostro volo con Air Europa ha subito un ritardo (oltre 3 ore), è stato cancellato o se vi è stato negato l’imbarco a causa di un overbooking.

 

 Rimborso Ritardo Air Europa

Se il volo arriva a destinazione con un ritardo all’arrivo superiore a 3 ore ciascun passeggero ha diritto ad un risarcimento Air Europa per il danno subìto. Se l’attesa per il volo arriva a 5 ore di ritardo, il passeggero potrà decidere di rinunciare al volo ottenendo comunque il risarcimento Air Europa che gli spetta oltre il Rimborso del biglietto non usufruito.

Nel caso in cui vi troviate bloccati in aeroporto in attesa di imbarcarvi, o per tornare a casa perchè avete rinunciato al volo a causa del ritardo elevato avrete diritto a una compensazione pecuniaria, ma anche a:

  • Prenotazione su un volo alternativo che permetta di arrivare a destinazione o Rimborso del biglietto
  • Pasti e bevande in relazione alla durata del ritardo
  • Pernottamento in albergo nel caso di ritardo di uno o piu’ giorni
  • Due chiamate telefoniche, fax, e-mail o telefax
  • Il trasferimento dall’aeroporto al luogo di destinazione

Se si verificano questi spiacevoli inconvenienti, potrete contare sull’assistenza precisa e gratuita da parte del team de ilmiovolocancellato.it. In base al regolamento UE 261, ciascun passeggero potrebbe avere diritto ad un risarcimento che può variare tra 250€, 400€ e 600€ a seconda della tratta del volo in base al seguente schema qui riportato:

  • 250€ per Volo in Ritardo di almeno 3 ore se la tratta del volo è inferiore a 1.500 km
  • 400€ per Volo in Ritardo di almeno 3 ore e tratta compresa tra 1.500 e 3.500 km
  • 600€ per Volo in Ritardo di almeno 4 ore e tratta superiore a 3.500 km
  • 300€ per Voli in Ritardo da 3 a 4 ore e tratta compresta tra 1.500 e 3.500 km

 

 Rimborso Volo Cancellato Air Europa?

In caso di Volo Cancellato Air Europa, la Carta dei diritti del Passeggero interviene in soccorso dei passeggeri aerei che hanno subito un disservizio per tutelare i loro diritti. La prima verifica da effettuare risulta quella di identificare il motivo per cui il Volo è stato cancellato e poter richiedere un rimborso Air Europa.

Possono essere diversi gli scenari che si propongono quando un volo viene annullato. Un volo può essere cancellato a causa del maltempo, per uno sciopero, per cause di forza maggiore come un attacco terroristico o limitazioni del traffico aereo. In questi ultimi casi non sempre la compagnia aerea è tenuta al rimborso; ecco perché è importante capire cosa succede se un volo viene cancellato e come procedere per ottenere l’indennizzo o il Rimborso che spetta al passeggero.

Se il Volo Air Europa viene cancellato per motivi tecnici o motivi operativi, il passeggero potrebbe avere diritto ad un Risarcimento che varia da 250 €, 400 € o 600 € in base alla distanza percorsa. Bisogna però considerare quando viene cancellato il volo. Ecco i casi previsti per il Risarcimento Air Europa:

  • Tra i 14 e i 7 giorni prima della partenza o la compagnia ha offerto come alternativa un volo che parte 2 ore prima o arriva più di 4 ore dopo quello che si doveva prendere in origine
  • Nei 7 giorni precedenti la partenza e la compagnia ha offerto in alternativa un volo che parte più di 1 ora prima e arriva più di 2 ore dopo quello originale
  • La cancellazione è avvenuta prima di due settimane dalla data del volo

 

 Risarcimento Overbooking Air Europa

In caso di negato imbarco, si ha diritto ad una compensazione pecuniaria oltre al rimborso Air Europa per il biglietto aereo pagato o alla riprogrammazione sul primo volo disponibile.

In caso di overbooking Air Europa, un passeggero si vede negare l’imbarco per diversi motivi: potrebbe succedere che la compagnia aerea venda un numero di biglietti maggiore al numero di posti disponibili sull’aereo oppure quando il personale dell’equipaggio non raggiunge un numero sufficiente per poter assistere tutti i passeggeri presenti sull’aereo costringendo quindi qualcuno a rinunciare al volo. In caso di responsabilità per overbooking, la compagnia dovrà procedere ad un indennizzo per overbooking.

Come riconoscere un caso di Overbooking? Potrebbe accadere che Air Europa non permetta di accedere al check in online invitando il passeggero ad effettuare il check in in aeroporto il giorno del volo per poi, una volta giunto al banco di accettazione, informare il passeggero dell’impossibilità ad imbarcarsi.

Potrebbe anche capitare anche che la compagnia possa decidere di invitare qualche passeggero, su base volontaria, a rinunciare formalmente al volo fornendo ad esso un voucher da utilizzare per futuri viaggi o prenotazioni. Una volta negato l’imbarco ed appurato che il passeggero ha diritto ad un indennizzo, Air Europa dovrà garantire al passeggero un volo alternativo per raggiungere la destinazione finale del suo viaggio.

 

 Rimborso Air Europa Gratis con IlMioVoloCancellato

Quando viene inviata una richiesta per un rimborso Air Europa bisogna tener presente il fattore tempo. Vi è infatti un limite di tempo di 2 anni dalla data del volo per inviare un reclamo Air Europa. Non tergiversate, siete in mani esperte.

Inviare un reclamo aereo da soli non è facile anche perchè le compagnie fanno di tutto per rendere difficile il percorso per i passeggeri nell’ottenere il rimborso che gli spetta e, quindi, la possibilità di successo, nel caso in cui il passeggero decida di agire in autonomia, è bassissima.

Affidandovi all’esperienza pluriennale nel campo dei rimborsi aerei da parte del team Il Mio Volo Cancellato, riuscirete ad ottenere l’indennizzo che vi spetta senza sostenere alcun costo. Il servizio offerto dal team è completamente gratuito, a differenza di tanti altri competitor che trattengono percentuali altissime sul risarcimento volo ottenuto.

Non dovete fare altro che compilare il modulo ed inviare la richiesta. In brevissimo tempo sarete ricontattati dai nostri esperti. Per qualsiasi tipo di supporto nella gestione della vostra pratica, il nostro team è a vostra completa disposizione per fornirvi tutta l’assistenza gratuita di cui avete bisogno per far rispettare i vostri diritti di passeggeri.