Rimborso al volo senza costi

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Perche' scegliere IlMioVoloCancellato

  • 9 anni di esperienza
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Rimborso Volo, guida completa:

  1. Rimborsi aerei e risarcimenti senza costi: dai voli cancellati ai bagagli smarriti
    1. Rimborso voli cancellati
    2. Rimborso per ritardo aereo
    3. Rimborso volo in coincidenza
    4. Rimborso per problemi al bagaglio
    5. Rimborsi voli in overbooking
  2. Rimborso Volo: come funziona il servizio
  3. Rimborso Biglietto Aereo o Risarcimento Volo?
  4. Rimborsi aerei: scegli il miglior servizio
  5. Richiesta rimborso aereo: domande frequenti
    1. Quanto costa il rimborso del volo con ilMioVoloCancellato ?
    2. Quando si ha diritto al rimborso del volo ?
    3. Quanto tempo per chiedere un rimborso volo ?
    4. Cosa serve per chiedere il rimborso aereo ?
    5. Disservizi aerei: spetta il rimborso delle spese extra ?
    6. Ho inviato la richiesta di rimborso al volo ma non sono stato contattato
    7. Ho inviato la documentazione richiesta per ottenere il rimborso del volo: cosa faccio?

 

Rimborsi aerei e Risarcimenti Senza Costi: dai voli cancellati ai bagagli smarriti

Il Mio Volo Cancellato applica la normativa europea di riferimento – Regolamento CE 261/2004 per ricevere i rimborsi aerei dovuti in caso di voli cancellati, ritardi superiore alle 3 ore, voli in overbooking o negato imbarco, indipendentemente dal costo del biglietto aereo pagato e fino a due anni dalla data del volo.

Risarcimento Lufthansa - Il Mio Volo Cancellato
Risarcimento Lufthansa - Il Mio Volo Cancellato
Risarcimento Lufthansa - Il Mio Volo Cancellato
Risarcimento Lufthansa - Il Mio Volo Cancellato
Risarcimento Lufthansa - Il Mio Volo Cancellato
Risarcimento Lufthansa - Il Mio Volo Cancellato
Risarcimento Lufthansa - Il Mio Volo Cancellato
Risarcimento Lufthansa - Il Mio Volo Cancellato
Risarcimento Lufthansa - Il Mio Volo Cancellato

 

Rimborso voli cancellati

Un volo cancellato può significare per ogni viaggiatore un danno economico non di poco conto. A tal proposito, il Regolamento Europeo UE261 prevede forme di indennizzo per i viaggiatori che subiscono una cancellazione poco prima della partenza del volo.

La cancellazione di un volo può avvenire per guasto tecnico all’aereo o per circostanze straordinarie. Tuttavia la compagnia aerea dovrà fornire assistenza ai passeggeri a cui è stato cancellato il volo prevedendo in alcuni casi, oltre il rimborso del biglietto aereo, anche un risarcimento per volo cancellato.

 

Rimborso per ritardo aereo

In caso di volo in ritardo con conseguente arrivo a destinazione con almeno 3 ore dopo l’orario stabilito, ciascun passeggero potrebbe essere eleggibile di un risarcimento volo per ritardo fino a 600€ a causa di questo disservizio.

In base al Regolamento EC261 va verificata l’effettiva responsabilità della compagnia aerea in quanto un volo potrebbe essere ritardato anche per circostanze eccezionali che escludono la possibilità di ricevere il risarcimento aereo.

 

Rimborso volo in coincidenza

Da ormai un decennio, gli esperti de Il Mio Volo Cancellato si prendono cura e tutelano i passeggeri che subiscono disagi in aeroporto, risarcendo i ritardi degli aerei o rimborsando i voli cancellati.

Potrebbe essere previsto un rimborso o un indennizzo anche nel caso di perdita del volo in coincidenza a causa del ritardo accumulato dal primo volo. E’ importante però che entrambi i voli facciano parte di una unica prenotazione.

Nella guida al rimborso per coincidenza persa sono indicate tutte le situazioni per le quali è possibile fare reclamo per ottenere un rimborso volo in coincidenza ed eventuale risarcimento danni.

 

Rimborso per problemi al bagaglio

Il team de Il Mio Volo Cancellato, composto da specialisti dei rimborsi aerei ed esperti in Diritto dei Trasporti, si occupa anche di far risarcire i passeggeri che subiscono la perdita del bagaglio, il danneggiamento della valigia durante il trasporto e il bagaglio consegnato in ritardo una volta arrivati presso l’aeroporto di destinazione.

In caso di problemi al bagaglio, il risarcimento dei danni può arrivare fino a 1200 euro.

Bisogna ricordare di compilare il modulo P.I.R presso l’ufficio bagagli smarriti dell’aeroporto di arrivo e inviare prima possibile la richiesta di rimborso al volo per bagaglio smarrito o danneggiato. In caso di problemi ai bagagli infatti, i tempi per proporre il reclamo si riducono.

 

Rimborsi voli in overbooking

Un overbooking aereo o negato imbarco è una spiacevole situazione che può avvenire quando una compagnia aerea vende un numero maggiore di biglietti rispetto ai posti disponibili sull’ aereo oppure quando, a causa di motivi operativi, viene utilizzato un aereo con un numero inferiore di posti a sedere per tutti i passeggeri.

Anche in questo caso è possibile verificare se ci sono possibilità di ottenere un rimborso volo o risarcimento per overbooking per responsabilità diretta della compagnia aerea.

 

Rimborso Volo: come funziona il servizio

Chiedere un rimborso al volo o un risarcimento aereo tramite il sito web Il Mio Volo Cancellato è semplicissimo. Compilando il form in 30 secondi e inviata la richiesta di rimborso al volo si riceverà una mail preliminare di conferma.

Ricevuta la richiesta di rimborso volo, gli esperti de Il Mio Volo Cancellato valuteranno la fattibilità per consentire al passeggero di ottenere in poco tempo il risarcimento volo o un rimborso aereo che può variare da 250,00 a 600,00 euro a seconda della tratta del volo percorsa dall’aereo come indicato nella seguente tabella rimborso voli:

Voli fino a 1500 kmVoli fino a 3500 kmVoli oltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Helsinkies. Roma - New York
250€400€600€

 
In caso di presa in carico della richiesta di rimborso o risarcimento, il passeggero che ha compilato il modulo di rimborso volo sarà ricontattato da un consulente dedicato entro 12 o massimo 24 ore dall’invio della richiesta di assistenza.

 

Rimborso Biglietto Aereo o Risarcimento Volo?

Il Regolamento UE 261 del 2004 stabilisce che ai passeggeri, oltre il rimborso del biglietto aereo, può spettare anche una compensazione pecuniaria fino a € 600 se la compagnia avvisa il passeggero della cancellazione del volo con meno di 14 giorni dalla data di partenza, sempre che la cancellazione non sia dipesa da circostanze eccezionali.

Il risarcimento volo non va confuso col rimborso del biglietto aereo. Sono simili ma ogni passeggero può avere diritto a entrambi.

  • Risarcimento Volo: indennizzo che può spettare al passeggero in caso di volo in ritardo, cancellato, overbooked
  • Rimborso Volo: rimborso del costo sostenuto per acquistare il biglietto aereo

Il passeggero ha sempre diritto al rimborso del volo se, a seguito di un volo cancellato, la compagnia aerea non abbia offerto riprotezione su volo alternativo per raggiungere la destinazione finale del viaggio oppure se il viaggiatore ha deciso di rinunciare al volo per scelta personale anche a seguito di una modifica al volo.

 

Rimborsi aerei: scegli il miglior servizio

Presentare reclamo nei confronti di una compagnia aerea per chiedere un rimborso del volo in maniera autonoma non è facile. Le compagnie aeree sono spesso restie nel mettere al corrente i passeggeri del trasporto aereo dei propri diritti e delle forme di assistenza previste.

Per aiutare i passeggeri a ricevere il giusto rimborso biglietto aereo ed eventualmente anche il risarcimento del volo, il team Il Mio Volo Cancellato – operante in Italia e in Europa fin dal 2014 – mette a disposizione la sua esperienza pluriennale in diritto dei trasporti.

 

Richiesta Rimborso aereo: domande frequenti

Domande frequenti sui servizi offerti da ilMioVoloCancellato e su come ottenere al meglio un rimborso al volo.

Rimborso volo: ilMioVoloCancellato.it è la scelta migliore per i viaggiatori

 

Quanto costa il rimborso del volo con ilMioVoloCancellato ?

Assistenza legale, servizi e supporto necessario per formulare reclamo e ottenere il rimborso del biglietto aereo o un risarcimento volo forniti dal sito web “il Mio Volo Cancellato” sono completamente gratuiti e senza costi per i passeggeri, a differenza di altri servizi simili che trattengono fino al 50% di commissioni sui rimborsi aerei.

Il compenso de ilMioVoloCancellato.it è liquidato dalla compagnia aerea. Al passeggero non sarà addebitato alcun costo o commissione sul rimborso volo.

 

Quando si ha diritto al rimborso del volo ?

Il rimborso del volo o i risarcimenti aerei solitamente vengono approvati quando si verificano situazioni spiacevoli di volo, a partire da un ritardo aereo superiore alle 3 ore, un volo cancellato, casi di overbooking aereo, perdita della coincidenza oppure problemi al bagaglio e se la compagnia aerea è responsabile del disservizio come indicato nel Regolamento EC261 per la tutela dei passeggeri.

 

Quanto tempo per chiedere un rimborso volo ?

In Italia, sulla base del Regolamento Europeo EC261, è possibile presentare una richiesta di rimborso volo ad una compagnia aerea entro due anni dalla data del volo indipendentemente dal prezzo pagato per acquistare il biglietto aereo.

 

Cosa serve per chiedere il rimborso aereo ?

Per presentare una richiesta di rimborso volo, sulla base del Regolamento EC261, segui i nostri consigli:

  • Conserva copia della prenotazione o della carta di imbarco
  • Fornisci copia del Passaporto o altro documento di identità
  • Fai foto al tabellone in aeroporto che indica lo stato del volo
  • Chiedi informazioni al personale di terra cercando di ottenere informazioni sul problema occorso al tuo volo
  • Non accettare offerte che possono invalidare i tuoi diritti (es voucher)
  • Conserva scontrini di eventuali spese extra
  • Compila quanto prima il modulo di rimborso volo su ilMioVoloCancellato.it

Più informazioni possiedi più aumentano le possibilità di ottenere il rimborso del volo o un risarcimento.

 

Disservizi aerei: spetta il rimborso delle spese extra ?

Grazie al contatto diretto con le principali compagnie aeree, ilMioVoloCancellato riesce a far valere gratuitamente i diritti di migliaia di passeggeri aiutandoli ad ottenere il giusto risarcimento volo, il rimborso del biglietto aereo e, in alcuni casi, anche il rimborso delle spese extra sostenute dai passeggeri a causa dei disservizi riscontrati con le compagnie come in caso di grave ritardo o cancellazone del volo.

Spese per pasti, bevande, hotel, taxi, sostenute a causa dei disservizi cagionati dalle compagnie aeree, possono essere oggetto di ulteriore rimborso se documentate.

Non perdere tempo, compila subito il modulo ed invia il reclamo per rimborso volo e risarcimento aereo senza sostenere costi.

 

Ho inviato la richiesta di rimborso volo ma non sono stato contattato

Se hai inviato la richiesta di rimborso volo e non hai ricevuto mail di conferma o la presa in carico della stessa non preoccuparti: può capitare che alcuni messaggi possano finire nello spam.

Controlla sempre questa cartella sul tuo account di posta elettronica: se entro 24 ore dall’invio della richiesta di rimborso al volo non hai ricevuto comunicazioni da parte del nostro staff e hai bisogno assistenza, puoi contattarci ai recapiti che trovi sul nostro sito, oppure inviarci una semplice e-mail.

 

Ho inviato la documentazione richiesta per ottenere il rimborso del volo: cosa faccio?

Non resta che metterti comodo e attendere la conclusione della procedura di reclamo che invieremo per te per farti ottenere il rimborso del biglietto aereo o il risarcimento volo che ti spetta.

Il rimborso del volo sarà poi versato direttamente sul conto corrente o su carta di credito.

Altre domande? Contattaci ai nostri recapiti o inviaci un messaggio WhatsApp al numero 3713133394 a disposizione di tutti i passeggeri che necessitano assistenza e informazioni per ottenere il rimborso del volo.