Rimborso al volo senza costi

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Perche' scegliere IlMioVoloCancellato

  • Oltre 7 anni di esperienza
  • Specialisti in Diritto dei Trasporti
  • Risarcimento Volo fino a 600€
  • Completamente Gratuito
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Rimborsi e Risarcimenti Senza Costi: dai voli cancellati fino ai bagagli smarriti

Il Mio Volo Cancellato applica la normativa europea di riferimento – Regolamento CE 261/2004 per ricevere i rimborsi dovuti in caso di voli cancellati, ritardi superiore alle 3 ore, voli overbooked o negati imbarchi, indipendentemente dal costo del biglietto aereo pagato e fino a due anni dalla data del volo.

L’assistenza legale, i servizi e tutto il supporto necessario per formulare il reclamo e ottenere il rimborso del biglietto aereo o un risarcimento volo forniti dal sito web il Mio Volo Cancellato sono completamente gratuiti e senza alcun costo per i passeggeri, a differenza di altri servizi simili che chiedono anche il 50% di commissioni sul risarcimento aereo.

I compensi de ilMioVoloCancellato.it sono invece liquidati a parte dalla compagnia aerea inadempiente e al passeggero non sarà addebitato alcun costo.

Da oltre 7 anni, gli esperti de Il Mio Volo Cancellato si prendono cura e tutelano i passeggeri che subiscono disagi in aeroporto, risarcendo i ritardi degli aerei o rimborsando i voli cancellati a causa di un guasto tecnico o meccanico, ma anche in caso di overbooking o negato imbarco. Potrebbe essere inoltre previsto un indennizzo anche nel caso di perdita di coincidenza a causa del ritardo del volo precedente. La richiesta di rimborso al volo va sempre inoltrata entro due anni dalla data effettiva del volo, indipendentemente dal prezzo pagato per acquistare il biglietto aereo.

 

Rimborso Volo: come funziona il servizio

Chiedere un rimborso al volo o un risarcimento aereo tramite il sito web Il Mio Volo Cancellato è semplicissimo: una volta compilato il modulo e inviata la richiesta di rimborso al volo si riceverà una mail preliminare di conferma. In caso di presa in carico della richiesta, il passeggero che ha compilato il modulo sarà ricontattato dai nostri esperti entro 12 o al massimo 24 ore dall’invio della richiesta.

Una volta inviata la richiesta di rimborso al volo, gli esperti de Il Mio Volo Cancellato la analizzeranno in brevissimo tempo e valuteranno la sua fattibilità per far ottenere un risarcimento aereo che può variare da 250,00 a 600,00 euro, sempre a seconda della tratta del volo percorsa dall’aereo. Questi risarcimenti solitamente vengono approvati quando si verificano situazioni spiacevoli di volo, come un ritardo superiore alle 3 ore, un volo cancellato, casi overbooking aereo, perdita della coincidenza oppure ancora problemi al bagaglio.

Voli fino a 1500 kmVoli fino a 3500 kmVoli oltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Helsinkies. Roma - New York
250€400€600€

Se avete inviato la richiesta e non avete ricevuto la mail di conferma o la presa in carico della stessa non preoccupatevi, può capitare che alcuni messaggi possano finire nello spam. Controllate sempre questa cartella sul vostro account di posta elettronica: se entro 24 ore dall’invio della richiesta di rimborso al volo non avete ricevuto comunicazioni da parte del nostro staff e avete bisogno di ulteriore assistenza, potete contattarci ai recapiti telefonici o WhatsApp che trovate sul nostro sito, oppure inviarci una semplice e-mail.

Non vi resta che mettervi comodi e attendere la conclusione della procedura di reclamo, che invieremo per voi per farvi ottenere il rimborso del biglietto aereo o l’indennizzo che vi spetta. Il rimborso sarà poi versato direttamente sul vostro conto corrente o sulla carta di credito.

Il team de Il Mio Volo Cancellato, composto da specialisti dei rimborsi aerei ed esperti in Diritto dei Trasporti, si occupa anche di far risarcire i passeggeri che subiscono la perdita del bagaglio, il danneggiamento della valigia durante il trasporto e il bagaglio consegnato in ritardo una volta arrivati presso l’aeroporto di destinazione.

In caso di problemi al bagaglio, il risarcimento dei danni può arrivare fino a 1200 euro. Bisogna ricordare di compilare il modulo P.I.R presso l’ufficio bagagli smarriti dell’aeroporto di arrivo ed inviare prima possibile la richiesta di rimborso al volo ai nostri esperti. In caso di problemi al bagaglio, infatti, i tempi per proporre il reclamo si riducono.

 

Rimborso del Biglietto Aereo o Risarcimento Volo? Facciamo chiarezza

Il Regolamento UE 261/2004 stabilisce che ai passeggeri può spettare anche una compensazione pecuniaria fino a € 600 in base alla tratta percorsa e quando la compagnia avvisa il passeggero della cancellazione del volo con meno di 15 giorni dalla data di partenza, sempre che la cancellazione non è dipesa da una circostanza eccezionale. Il risarcimento non deve essere confuso con il rimborso al volo. Sebbene siano due cose simili, un passeggero può avere diritto a entrambi.

Con il termine risarcimento volo, si indica la somma che spetta al passeggero in caso di volo in ritardo superiore a 3 ore, volo cancellato o in overbooking quando la compagnia aerea è responsabile di questo tipo di disservizi.

Con il termine rimborso volo si intende, invece, il rimborso al passeggero della somma spesa per l’acquisto del biglietto aereo da parte della compagnia aerea. In questo caso il passeggero ne ha sempre diritto specialmente se, a seguito di un volo annullato, non gli sia stata offerta la riprotezione su volo alternativo per raggiungere la destinazione oppure se il viaggiatore ha rinunciato al volo per sua scelta a causa di eventuali misure restrittive.

 

Rimborso Volo: scegli il miglior servizio

Presentare un reclamo nei confronti di una compagnia aerea e chiedere un rimborso del volo in maniera autonoma non è facile. Tra l’altro le compagnie aeree sono restie nel mettere al corrente i passeggeri del trasporto aereo dei propri diritti. Per aiutare i passeggeri a ricevere il giusto rimborso del biglietto ed eventualmente anche il risarcimento del volo, il team de Il Mio Volo Cancellato – realtà tutta italiana online dal 2014 – mette a disposizione tutta la sua esperienza pluriennale in diritto dei trasporti.

Il team è riuscito, nel corso degli anni, anche grazie al contatto diretto con le principali compagnie aeree, a far valere gratuitamente i diritti di migliaia di passeggeri aiutandoli ad ottenere il giusto risarcimento aereo, il rimborso del biglietto aereo e, in alcuni casi, anche il rimborso delle spese extra tra cui: pasti, bevande, hotel, taxi spesso sostenute a causa dei disservizi cagionati dalle compagnie aeree. Non perdere tempo, compila subito il modulo ed invia il tuo reclamo per ricevere il risarcimento aereo che ti spetta senza sostenere alcun costo.