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Perche' scegliere IlMioVoloCancellato
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- Specialisti dei Rimborsi Aerei
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Aerolíneas Argentinas è la compagnia di bandiera dell’Argentina fondata nel 1949 e, attualmente, di proprietà del Governo. La sua flotta consiste di aerei Boeing 737-700 , 737-800 e 737 MAX 8 per le rotte domestiche e di Airbus A330 per I voli transoceanici e intercontinentali.
Fa parte della alleanza SkyTeam e gli hub principali si trovano presso l’ aeroporto Jorge Newbery (Aeroparque Metropolitano Jorge Newbery) e l’aeroporto Ministro Pastarini chiamato anche Aeroporto Internazionale di Ezeiza, entrambi situati nell’area metropolitana di Buenos Aires.
Anche i voli Aerolíneas Argentinas sono soggetti a ritardi o cancellazioni dovuti ad eventi di varia natura.
In caso di disservizi, ai passeggeri devono essere fornite informazioni sulla possibilità di ottenere Risarcimenti e Rimborsi Aerolíneas Argentinas in base ai problemi che si sono verificati oltre all’obbligo di fornire assistenza durante l’attesa per un volo in ritardo o cancellato.
Reclamo Volo per ottenere Rimborso Aerolíneas Argentinas
ilMioVoloCancellato, team di esperti specializzato nel diritto dei trasporti, si occupa di tutelare e aiutare i passeggeri del trasporto aereo fornendo assistenza legale gratuita per ottenere il Risarcimento e il Rimborso Voli Aerolíneas Argentinas. Grazie alla pluriennale esperienza dei suoi legali, permetterà di far ottenere, a ciascun passeggero, un Risarcimento Aerolíneas Argentinas fino a 600 euro e un Rimborso del biglietto aereo quando si verificano spiacevoli situazioni di volo in ritardo, volo cancellato, overbooking, negato imbarco e problemi al bagaglio.
A supporto dei viaggiatori esiste il Regolamento Europeo EU261 del 2004 che stabilisce i diritti dei passeggeri e i criteri su come ottenere rimborsi, indennizzi, compensazioni e risarcimenti dei voli. Il regolamento si applica quando la compagnia è diretta responsabile del disservizio e il volo:
- Parte da Aeroporto EU e arriva presso un Aeroporto EU
- Parte da Aeroporto EU e arriva presso un Aeroporto extra-EU
- Parte da Aeroporto extra-EU, arriva presso Aeroporto EU ed è operato da un vettore europeo
Nel caso in cui il volo operato da Aerolíneas Argentinas e diretto verso un aeroporto EU dovesse subire un ritardo o una cancellazione, non si avrà diritto al risarcimento del volo ma soltanto al Rimborso del Biglietto.
Se si verificano problemi ai bagagli, quando viene smarrita una valigia, il bagaglio viene danneggiato o consegnato in ritardo, la Convenzione di Montreal del 28 maggio 1999 ed il Regolamento Comunitario n. 889 del 2002, prevedono, a tutela dei diritti dei passeggeri, l’obbligo delle compagnie di risarcire i danni fino ad un massimo di 1.167,00 euro se, una volta arrivati a destinazione, i bagagli risultano smarriti, danneggiati, o consegnati in ritardo.
Nonostante le normative di riferimento siano chiare, per il singolo viaggiatore risulta difficile far valere in autonomia i propri diritti di passeggero. A supporto dei viaggiatori arriva in aiuto il servizio offerto da ilMioVoloCancellato che tutela i diritti dei passeggeri fornendo assistenza legale gratuita e senza costi allo scopo di tutelare i diritti di volo e far ottenere, a ciascun passeggero, un Risarcimento o Rimborso Aerolíneas Argentinas a seconda dei disagi che si sono verificati con la compagnia aerea sudamericana.
Rimborso Volo Aerolíneas Argentinas per ritardo aereo
Aerolíneas Argentinas offre tariffe molto vantaggiose per i viaggiatori diretti in Europa e verso gli Stati Uniti. Prima della partenza e per motivi di sicurezza, ciascun aereo è soggetto a verifiche tecniche programmate. Questi interventi di natura tecnica potrebbero comportare lunghi ritardi tra una partenza e l’altra rischiando di compromettere i piani di viaggio di molti passeggeri.
Nel 2004 è stato varato il Regolamento UE per i diritti dei passeggeri in caso di cancellazione o ritardo prolungato del volo. Secondo quanto stabilito dal Regolamento 261 del 2004, in caso di Volo in Ritardo di una certa entità, ogni passeggero potrebbe avere diritto ad un Risarcimento Volo che può variare varia da un minimo di 250 fino ad un massimo di 600 euro, oltre ad altre forme di assistenza in aeroporto durante l’attesa per il ritardo del volo.
Quando Aerolíneas Argentinas è ritenuta responsabile del ritardo del volo sarà tenuta al pagamento di un risarcimento aereo se, a causa della ritardata partenza, il passeggero arriva a destinazione con almeno 3 ore di ritardo rispetto all’orario di arrivo prestabilito. A ciascun passeggero spetterà un Risarcimento da parte di Aerolíneas Argentinas fino ad un massimo di 600 euro, in base alla tratta percorsa dall’aereo.
Nel caso in cui il ritardo del volo all’arrivo dovesse essere inferiore alle 3 ore o la responsabilità del ritardo del volo non sia da attribuire alla compagnia aerea sudamericana, come in situazioni di maltempo o problemi all’ aeroporto, che possono costringere la compagnia aerea a posticipare l’orario di partenza, non sarà possibile inoltrare un reclamo per ottenere un Rimborso o Risarcimento Aerolíneas Argentinas.
Se il volo prevede degli scali e il ritardo del primo volo dovesse causare la perdita di un volo Aerolíneas Argentinas in coincidenza, la compagnia aerea dovrà ricollocare il passeggero sul primo volo disponibile e sarà tenuta a pagare un indennizzo fino a 600 euro a ciascun passeggero in base al ritardo accumulato dai voli una volta giunto presso l’aeroporto di destinazione finale del suo viaggio.
E’ sempre consigliato, a tal proposito, di informarsi sulle cause e sui motivi del ritardo volo Aerolíneas Argentinas direttamente in aeroporto, al banco della compagnia aerea o tramite APP ufficiale.
I motivi di un ritardo aereo possono essere di varia natura: un guasto tecnico all’aereo o un ritardo per motivi operativi – quando ad esempio il personale di volo raggiunge un numero massimo di ore di volo – possono essere un classico esempio di responsabilità diretta della compagnia aerea. In questo caso ci sono ottime probabilità di ottenere il giusto risarcimento Aerolíneas Argentinas come rimborso per il disservizio.
Durante l’attesa dovuta al volo in ritardo, la compagnia aerea sarà comunque tenuta a fornire assistenza ai passeggeri erogando dei voucher per poter acquistare pasti, snack e bevande. Inoltre, Aerolíneas Argentinas dovrà garantire la possibilità al passeggero di effettuare fino a due chiamate telefoniche e l’utilizzo di dispositivi elettronici per inviare mail o altro tipo di comunicazione.
Se l’attesa del volo dovesse risultare inutile, poichè il viaggio viene posticipato e riprogrammato al giorno successivo, al passeggero dovrà essere garantito il pernottamento in albergo ed il relativo trasporto dall’aeroporto all’hotel e viceversa.
Verificate subito se avete diritto ad un Rimborso Aerolíneas Argentinas per Volo in Ritardo inviando subito una richiesta di assistenza al team de ilMioVoloCancellato.
Risarcimento e Rimborso Volo Cancellato Aerolíneas Argentinas
Nella malaugurata ipotesi di ricevere una mail o un sms con la dicitura “il volo è stato cancellato” che può rivelarsi frustrante e noioso fino al rischio di vedere compromessa una vacanza o un importante viaggio di lavoro, non bisogna perdersi d’animo. Una disavventura può anche rivelarsi una buona opportunità per recuperare una congrua somma di denaro a causa del disagio subìto.
In caso di Volo Cancellato infatti, possono esserci ottime probabilità di ottenere un risarcimento o un Rimborso Aerolíneas Argentinas per l’annullamento del volo e ripagare, seppur in parte, la delusione del viaggio andato in fumo.
Quando un volo Aerolíneas Argentinas viene cancellato, la compagnia aerea è tenuta non solo ad informare il passeggero dei suoi diritti, ma anche informarlo della possibilità di ricevere il giusto risarcimento del volo previsto dal Regolamento Europeo 261 del 2004 se è la compagnia ad essere responsabile della cancellazione del volo.
Spesso però questo non accade. La compagnia aerea Aerolíneas Argentinas potrebbe negare la propria responsabilità cercando di rimediare al problema cagionato al passeggero fornendo un voucher o un coupon viaggio per scusarsi dell’accaduto ed evitare di dover risarcire il passeggero.
Grazie al supporto de Il Mio Volo Cancellato e alla esperienza pluriennale nel campo del diritto del trasporto aereo, sareanno tutelati i diritti dei passeggeri per far ottenere realmente quello che spetta di diritto.
Come nel caso di un ritardo del volo, anche in nell’eventualità di un volo cancellato è bene informarsi sui motivi che hanno determinato l’annullamento del volo per verificare se ci sono le condizioni per inoltrare reclamo nei confronti della compagnia e ottenere un rimborso Aerolíneas Argentinas o un Risarcimento fino a 600 euro per il disagio subìto.
Voli fino a 1500 km Voli fino a 3500 km Voli oltre 3500 km es. Napoli - Milano es. Roma - Helsinki es. Roma - Tokyo 250€ 400€ 600€
La cancellazione di un volo Aerolíneas Argentinas può avvenire diverse cause, a partire da problemi di natura tecnica al vettore aereo o fino alla cancellazione per circostanze eccezionali che impediscono la partenza del volo.
Se un volo viene cancellato per motivi operativi o tecnici, causati da un guasto o problemi meccanici al velivolo che ne impediscono il volo in completa sicurezza, allora ci sono ottime possibilità di ottenere il risarcimento Aerolíneas Argentinas in base a quanto scritto nella carta dei diritti dei passeggeri in riferimento al regolamento UE 261/2004.
Se i motivi della cancellazione sono da imputare a cause di forza maggiore o circostanze straordinarie come una limitazione degli spostamenti a causa di una epidemia, grave maltempo, neve, nebbia, ghiaccio sulla pista o restrizioni al traffico aereo, che non sono imputabili alla compagnia aerea, non sarà possibile inviare il reclamo per ottenere un risarcimento e al passeggero sarà rimborsato il solo costo del biglietto aereo Aerolíneas Argentinas.
Inviate subito al nostro team di esperti una richiesta di assistenza compilando il modulo di Rimborso Aerolíneas Argentinas per verificare subito a quanto avete diritto in caso di volo cancellato.
Volo Annullato Aerolíneas Argentinas, diritto al Risarcimento
Quando un volo viene cancellato è importante capire con quanto tempo di avviso viene comunicato al passeggero l’annullamento del volo rispetto alla data di partenza prevista ma potrebbe anche accadere che la compagnia aerea non avvisi il passeggero della cancellazione del volo.
Se il volo viene cancellato con 14 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, al passeggero spetterà soltanto il Rimborso Aerolíneas Argentinas del Biglietto Aereo e, in alcuni casi, la possibilità di scegliere di essere collocati sul primo volo disponibile per raggiungere comunque la destinazione finale del viaggio.
Se cancellazione del volo viene notificata al passeggero con meno di 14 giorni dalla data di partenza, al passeggero spetterà , oltre al rimborso del biglietto, anche la compensazione pecuniaria Aerolíneas Argentinas dovuta in caso di volo cancellato senza giustificato motivo dalla compagnia. L’importo dell’indennizzo per volo cancellato varia da 250 a 600 euro in base alla tratta che il volo doveva percorrere.
Overbooking Aerolíneas Argentinas: come ottenere il Risarcimento
Un imbarco negato sul volo rappresenta una vera e propria una ingiustizia nei confronti del passeggero, ma potrebbe anche significare una concreta perdita economica per un mancato impegno di lavoro o comportare, in alcuni casi, un trauma psicologico, per la rinuncia ad una vacanza da tempo sognata.
Le compagnie aeree possono vendere un numero di biglietti superiore ai posti effettivi disponibili sull’ aereo oppure potrebbero essere costrette a ridurre la capienza sui voli a causa di un numero insufficiente di membri dell’equipaggio negando quindi l’imbarco ad alcuni passeggeri vanificando il loro diritto di volo. Questo potrebbe accadere, purtroppo, anche con i voli operati da Aerolíneas Argentinas.
La compagnia potrebbe proporre a qualche passeggero di rinunciare al volo in maniera volontaria in cambio di un Rimborso Aerolíneas Argentinas sotto forma di voucher da utilizzare per futuri viaggi. Potrebbe anche accadere di trovare la spiacevole sorpresa di essere impossibilitati ad imbarcarsi sull’aereo a seguito di una decisione ingiusta da parte della compagnia aerea.
In questi casi, se la compagnia dovesse essere ritenuta responsabile di una situazione di overbooking o negato imbarco, dovrà erogare un risarcimento al passeggero che si è visto negare l’imbarco il cui importo può variare da 250, 400 o 600 euro in base alla tratta percorsa dal volo Aerolíneas Argentinas.
Rimborso Aerolíneas Argentinas o Risarcimento ?
Il Regolamento UE 261/2004 stabilisce che ai passeggeri, che si sono visti ritardare, cancellare il volo o negato l’imbarco da parte dalle compagnie aeree, può spettare anche una compensazione pecuniaria fino a 600 euro , da quantificarsi in base alla tratta del volo, se la compagnia avvisa il passeggero della cancellazione del volo con meno di 14 giorni dalla data di partenza e se la cancellazione non è dipesa da una circostanza eccezionale.
In caso di volo in ritardo esso va calcolato al momento dell’arrivo a destinazione e deve essere di almeno 3 ore per richiedere il risarcimento.
Il Risarcimento Volo non va confuso con il Rimborso Aereo. Sebbene siano due cose che possono sembrare identiche, non lo sono ma ciascun passeggero potrebbe avere diritto ad entrambi..
Il Risarcimento Aerolíneas Argentinas indica l’importo che spetta al passeggero in caso di Volo in Ritardo superiore alle 3 ore, Volo Cancellato, Overbooking o negato imbarco, quando la compagnia aerea sudamericana è responsabile di questo tipo di problemi.
Il Rimborso Aerolíneas Argentinas indica invece la restituzione, da parte della compagnia aerea, dell’ intero importo speso dal viaggiatore per acquistare biglietto aereo. In questo caso il passeggero ha sempre diritto al Rimborso del volo specialmente se, a seguito di un cancellazione, non gli sia stata offerta la collocazione su un nuovo volo disponibile per poter raggiungere la destinazione finale del suo viaggio oppure se il passeggero abbia deciso di rinunciare al volo per scelta personale a causa di eventuali misure restrittive o per il grave ritardo aereo accumulato.
Come ottenere un Risarcimento Bagaglio Aerolíneas Argentinas
Nel caso in cui il vostro bagaglio imbarcato su un volo Aerolíneas Argentinas dovesse risultare smarrito presso l’aeroporto di destinazione o dovesse venire riconsegnato danneggiato, vi spetterà un rimborso o un Risarcimento Bagaglio dei danni subiti fino ad un massimo di 1200 euro.
La tutela del passeggero in caso di smarrimento del bagaglio aereo, danneggiamento o consegna ritardata dello stesso, è stabilita dalla Convenzione di Montreal del 1999, trasposta nell’ordinamento comunitario del Regolamento (CE) 889/2002 che ne ha esteso la portata.
Un bagaglio viene considerato smarrito se entro 21 giorni dall’apertura del P.I.R – Property Irregularity Report – il bagaglio non viene ritrovato. In tal caso è possibile chiedere un risarcimento Aerolíneas Argentinas per problemi al bagaglio.
Il modulo denominato P.I.R. deve essere compilato presso l’Ufficio Lost & Found dell’aeroporto di arrivo ed è fondamentale per poter inviare un reclamo a Aerolíneas Argentinas per ottenere un eventuale Risarcimento per problemi al bagaglio.
Risarcimento Aerolíneas Argentinas: tempi per fare reclamo
Quando viene inviato una richiesta di assistenza per ottenere un rimborso o il Risarcimento per problemi al volo e per i danni subìti dalla compagnia aerea bisogna considerare sempre il fattore tempo. Per inoltrare un reclamo Aerolíneas Argentinas ci sono 2 anni di tempo dalla data del volo quando si verificano situazioni di: Ritardo Volo di almeno 3 ore, Volo Cancellato, Overbooking o negato imbarco.
Per inoltrare un reclamo per smarrimento, danneggiamento o consegna in ritardo di un bagaglio, i tempi sono invece molto più ristretti. In caso di bagaglio danneggiato, i termini per formulare un reclamo per ottenere un risarcimento Bagaglio infatti sono particolarmente stringenti e scadono trascorsi 7 giorni dalla data di riconsegna dello stesso.
E’ fondamentale inoltre, per poter inoltrare un reclamo bagaglio Aerolíneas Argentinas, compilare e conservare il modulo PIR – Property Irregularity Report presso l’ufficio Lost&Found dell’aeroporto di arrivo.
Compila il modulo rimborso volo ed invia il tuo reclamo per ricevere il Risarcimento Aerolíneas Argentinas che ti spetta senza sostenere spese. Gli esperti de Il Mio Volo Cancellato sono al servizio dei passeggeri per aiutarli a far rispettare i propri diritti di volo e ricevere il giusto Risarcimento Aerolíneas Argentinas che gli spetta.
Rimborsi e Risarcimenti Aerolíneas Argentinas gratis con IlMioVoloCancellato
Il successo del IlMioVoloCancellato nel corso degli anni è da ricercare sicuramente nella rapidità e la gratuità con i quali fornisce assistenza legale ai passeggeri facendo ottenere loro in breve tempo il giusto risarcimento del volo e che sono entusiasti dell’operato del team degli esperti dei rimborsi aerei.
Affidando il vostro reclamo Delta a ilMioVoloCancellato, riceverete gratis e senza sostenere costi, non solo il rimborso del biglietto aereo ma anche, quando possibile, il Risarcimento Aerolíneas Argentinas che spetta di diritto a ciascun passeggero quando si verificano problemi al volo quando causati direttamente dalla compagnia aerea e in base a quanto indicato nel Regolamento Comunitario 261/2004 per la tutela dei diritti dei passeggeri del trasporto aereo.
Non vi spetta solo rimborso e il risarcimento del volo. Quando siete in aeroporto e vi trovate davanti a situazioni di ritardo aereo o annullamento di un volo, documentate tutto con foto o video, conservate ricevute o scontrini di eventuali spese extra sostenute a causa dei disagi avuti con la compagnia in quanto potrebbero essere oggetto di ulteriore Rimborso Delta per le spese sostenute durante l’attesa o per raggiungere, con altri voli o altri mezzi di trasporto, la destinazione finale del vostro viaggio.