Rimborso Neos Air

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Rimborso e Risarcimento Neos Air

Neos Air è una compagnia aerea italiana con hub principale presso l’aeroporto di Milano Malpensa. Offre voli charter specialmente per il centro America e in particolare per Cuba e Messico con voli diretti dagli aeroporti di Milano e Verona Villafranca ma opera voli anche dagli aeroporti di Bologna, Bergamo Orio Al Serio e Roma Fiumicino. Neos Air opera voli in tutto verso Africa: Capo Verde, Egitto, Kenya, Madagascar, Senegal, Tanzania, Tunisia e America centrale: Bahamas, Cuba, Giamaica, Messico, Repubblica Dominicana, Martinica, Guadalupa e si appresta ad aprire rotte passeggeri anche verso il Nord America, dove effettua già voli cargo.

Anche con la compagnia aerea Neos Air possono verificarsi spiacevoli incovenienti con i voli come situazioni di prolungato ritardo del volo, Volo Cancellato, casi di Overbooking, coincidenza persa o problemi ai bagagli ed è spesso complicato formulare un reclamo Neos per far valere i propri diritti in maniera autonoma per ottenere un rimborso o un Risarcimento del Volo. Grazie all’aiuto degli esperti legali de IlMioVoloCancellato tutto l’iter per ricevere il risarcimento Neos risulterà più facile, più veloce e soprattutto gratuito. I compensi de il Mio Volo Cancellato sono infatti corrisposti dalla compagnia aerea inadempiente e al passeggero non sarà addebbitato alcun costo.

Il Regolamento Europeo 261 del 2004 arriva in aiuto dei passeggeri per tutelarli proprio quando si verificano queste situazioni. Esso si applica quando la compagnia è responsabile del disservizio e il volo:

  • Parte da Aeroporto EU e arriva presso un Aeroporto EU
  • Parte da Aeroporto EU e arriva presso un Aeroporto extra-EU
  • Parte da Aeroporto extra-EU, arriva presso Aeroporto EU ed è operato da un vettore europeo

 

Risarcimento Neos per Ritardo del Volo

Se Il vostro volo Neos Air ha subìto un ritardo consistente senza giustificato motivo non scoraggiatevi: non solo avete diritto a varie forme di assistenza da parte della compagnia, ma potete anche inoltrare una richiesta di rimborso a causa del ritardo. Se la compagnia aerea Neos Air sarà ritenuta responsabile del ritardo del volo, essa sarà obbligata a corrispondere anche un indennizzo monetario da quantificarsi in base alla lunghezza della tratta percorsa e che varia da 250 a 600 euro.

Per verificare che sia la compagnia l’unica responsabile del ritardo, è importante informarsi sulle cause e i motivi del ritardo aereo direttamente in aeroporto. Un ritardo del volo può verificarsi per vari motivi a partire da un guasto tecnico all’aereo di natura meccanica, motivi operativi o a causa di circostanze eccezionali come situazioni di grave maltempo o problemi all’aeroporto di partenza o destinazione.

E’ importante sapere che le compagnie aeree, tra le quali anche Neos, possono utilizzare gli stessi velivoli per percorrere la stessa tratta più volte al giorno al fine di effettuare più voli possibili. Per motivi di sicurezza, gli aerei sono soggetti a verifiche tecniche programmate durante gli scali presso gli aeroporti di arrivo e destinazione o durante scali intermedi quando la tratta del volo è più lunga. Queste verifiche possono comportare dei ritardi tra una partenza e l’altra compromettendo i piani di viaggio dei passeggeri.

Se una volta giunto a destinazione, il ritardo del volo supera le 3 ore, ciascun passeggero potrebbe ottenere un risarcimento Neos Air per essere giunto tardi presso la destinazione finale del suo viaggio a causa del ritardo del volo accumulato.

Se il ritardo è inferiore alle 3 ore o la responsabilità non ricade direttamente sulla compagnia aerea, come in situazioni di maltempo o problemi allo scalo aeroportuale, che obbligano la compagnia Neos Air a posticipare l’orario di partenza, non sarà possibile formulare un reclamo Neos per ottenere un risarcimento.

Durante l’attesa per il ritardo del volo Neos, la compagnia sarà comunque tenuta a fornire assistenza gratuita ai passeggeri fornendo loro un voucher per poter acquistare pasti e bevande e, inoltre, dovtà permettere ai passeggeri di effettuare due chiamate telefoniche e inviare fax o email. Se l’attesa dovesse risultare inutile perché il volo viene posticipato al giorno successivo, al passeggero dovrà essere garantito il pernottamento in albergo ed il relativo trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa.

 

Rimborso Volo Cancellato Neos Air

Se la problematica che il passeggero si trova ad affrontare è relativa ad un volo cancellato da parte di Neos, è bene sapere che la compagnia aerea è soggetta ad una serie di obblighi. Neos Air è tenuta ad informare il passeggero dei suoi diritti ogniqualvolta si verifichi un caso di cancellazione, negato imbarco e ritardo prolungato del volo, ma deve comunicare al passeggero la possibilità di richiedere il giusto risarcimento previsto dalla normativa di riferimento e secondo quanto indicato anche nella Carta dei diritti del Passeggero.

Analogamente ai casi di ritardo del volo, anche in caso di volo cancellato è consigliabile informarsi sui motivi che hanno determinato l’annullamento del volo per verificare se ci sono le condizioni per inoltrare un reclamo e ottenere un Risarcimento Neos per il disagio subìto. Come per il ritardo aereo, la cancellazione del volo potrebbe portare ad un indennizzo per ciascun passeggero che può variare a seconda della tratta percorsa secondo il seguente prospetto.

Voli fino a 1500 kmVoli fino a 3500 kmVoli oltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Helsinkies. Roma - New York
250€400€600€

 
Un volo può essere cancellato da Neos Air per vari motivi a partire da quelli tecnici o operativi ma anche per eventi dovuti a circostanze eccezionali.

Se il volo viene cancellato per motivi operazionali o tecnici, dovuti ad un guasto meccanico al velivolo, che ne impediscono il volo, allora ci sono ottime possibilità per ottenere un giusto risarcimento Neos secondo quanto stabilito dalla normativa indicata dal Regolamento CE 261/2004.

Se invece i motivi della cancellazione sono da imputare a cause di forza maggiore come situazioni di estremo maltempo, bird strike, nebbia o limitazioni del traffico aereo, che esulano la compagnia dalle responsabilità, non sarà possibile chiedere un indennizzo Neos Air ma la compagnia offrirà al passeggero solo il rimborso del biglietto fornendo al passeggero la possibilità di essere ricollocato sul primo volo disponibile per permettergli di raggiungere la destinazione finale del suo viaggio.

E’ importante però verificare quanto tempo prima viene cancellato il volo da parte di Neos rispetto alla data di partenza prevista. Se infatti il viaggio viene annullato con 14 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, al passeggero spetterà soltanto il Rimborso del Biglietto Aereo e, in alcuni casi, la possibilità di scegliere di essere riprenotati sul primo volo disponibile.

Se la notifica della cancellazione viene inviata al passeggero con meno di 14 giorni dalla data di partenza del volo, a ciascun passeggero spetterà anche la compensazione pecuniaria Neos che spetta in caso di volo cancellato senza giustificato motivo il cui importo varia da 250 a 600 euro.

Se sei vittima di un disagio e il tuo volo è stato cancellato improvvisamente e senza giustificato motivo da parte della compagnia aerea Neos Air, contatta subito gli esperti di ilmiovolocancellato.it: sapranno far valere i tuoi diritti fornendoti tutta l’assistenza legale gratuita necessaria per formulare un reclamo contro Neos e farti ottenere l’indennizzo che ti spetta.

 

Overbooking Neos: spetta il Risarcimento

Una pratica poco simpatica e poco consona da parte delle compagnie aeree è quella di vendere un numero di biglietti aerei superiori ai posti effettivi disponibili sull’aeromobile oppure quando il numero di membri dell’equipaggio non sia in un numero sufficiente da poter gestire tutti i passeggeri presenti sul velivolo e di fatto c’è necessità di ridurre il numero di posti disponibili sull’aeromobile vietando l’imbarco sull’aereo ad alcuni passeggeri. Situazioni di questo tipo prendono il nome di overbooking o negato imbarco e, purtroppo, anche la compagnia aerea Neos Air si è resa protagonista di questi spiacevoli episodi.

Se Neos Air si rende responsabile di una situazione di overbooking potrebbe dover risarcire il passeggero per il danno subìto con un importo che varia da 250, 400 o 600 euro a seconda della tratta che il volo deve percorrere per raggiungere l’aeroporto di destinazione.

Riconoscere un caso di Overbooking Neos è facile: potrebbe accadere che la compagnia aerea non permetta di far effettuare il check in direttamente online, sul proprio sito web, invitando il passeggero ad effettuarlo in aeroporto il giorno del volo per poi, una volta giunto al banco di accettazione, informarlo dell’impossibilità ad imbarcarsi sull’aereo. Potrebbe anche succedere che qualche passeggero sia invitato volontariamente a rinunciare al volo fornendo ad esso un rimborso Neos sotto forma di voucher da utilizzare per futuri viaggi o prenotazioni. Una volta negato l’imbarco ed appurato che il passeggero ha diritto ad un indennizzo, Neos sarà tenuta a garantire al passeggero un volo alternativo per raggiungere la destinazione finale del suo viaggio.

 

Rimborso Neos o Risarcimento? Un pò di chiarezza

Il Regolamento UE stabilisce che ai passeggeri, vittime di un disservizio aereo quali ritardo del volo o cancellazione senza preavviso, può spettare anche un indennizzo fino a € 600 in base alla tratta del volo, se la compagnia avvisa il passeggero della cancellazione del volo con meno di 14 giorni dalla data di partenza del volo e se la cancellazione non è stata causata da una circostanza eccezionale. Il Risarcimento non deve essere confuso con il Rimborso del Volo. Sebbene siano due cose che possono sembrare simili, ciascun passeggero può avere diritto a entrambi.

Per RISARCIMENTO NEOS, si indica la somma che spetta al passeggero in caso di volo in Ritardo superiore a 3 ore, cancellazione del volo o overbooking quando è la compagnia aerea ad essere responsabile di questo tipo di disagi.

Per RIMBORSO NEOS si intende, invece, la restituzione, da parte della compagnia aerea, dell’ importo speso per acquistare il biglietto aereo. In questo caso il passeggero ne ha sempre diritto specialmente se, a seguito di un volo annullato non gli sia stata offerta la riprotezione su nuovo volo per raggiungere la destinazione finale del suo viaggo oppure se il passeggero abbia rinunciato al volo per scelta personale a causa di eventuali misure restrittive.

Ilmiovolocancellato analizza tutti i casi possibili per ottenere un risarcimento per ritardo, imbarco negato e annullamento del volo e per eventuali spese sostenute dal passeggero a causa del volo perso. Può capitare infatti che i passeggeri chiedano solo il rimborso del volo e non sanno che, in alcune situazioni, può spettare loro sia il rimborso Neos sia il risarcimento.

 

Risarcimento Neos: gratis e voloce con IlMioVoloCancellato

Ci sono tante condizioni che possono darvi diritto ad ottenere un rimborso o un risarcimento aereo come nei casi coincidenza del volo mancata a causa di un ritardo del volo precedente o Problemi con bagaglio, che si tratti di smarrimento, danneggiamento o consegna in ritardo.

Inviare un reclamo a Neos, da soli, non è facile anche perchè le compagnie aeree fanno di tutto per rendere difficile il percorso per i passeggeri nell’ottenere il rimborso o il risarcimento che gli spetta e, quindi, la possibilità di successo, nel caso in cui il passeggero decida di agire in autonomia, è bassissima. Affidatevi al nostro aiuto e alla nostra esperienza,siete in mani esperte.

Non perdete tempo. Quando viene inviato un reclamo per ottere un risarcimento del volo bisogna considerare sempre il fattore tempo. Vi è di fatto un limite di tempo di 2 anni dalla data del volo per inviare un reclamo nei confronti di Neos per ottenere una compensazione pecuniaria per situazioni di Volo in Ritardo, Volo Cancellato o in Overbooking, mentre, per quanto riguarda un reclamo per problemi al bagaglio, il cui risarcimento può arrivare fino a 1200 euro in base alla Convenzione di Montreal, i tempi sono molto più ristretti.

Affidando il vostro reclamo aereo agli esperti de IlMioVoloCancellato otterrete, gratuitamente e senza costi, non soltanto il rimborso del biglietto aereo Neos ma anche, ove possibile, anche la compensazione pecuniaria che spetta a ciascun passeggero secondo quanto stabilito dal Regolamento Comunitario 261/2004 per la tutela dei passeggeri del trasporto aereo.

Oltre a conservare le carte di imbarco e copia della prenotazione del volo, è importante non dimenticare di conservare fatture o scontrini di eventuali spese extra sostenute a causa dei disservizi avuti con Neos in quanto potrebbero essere oggetto di ulteriore rimborso. Prendete nota chiedendo al personale di terra le motivazioni del ritardo o della cancellazione facendo anche foto in aeroporto ai tabelloni degli arrivi e delle partenze.

Non perdete tempo, compilate il modulo ed inviate il vostro reclamo per ricevere il risarcimento Neos Air che vi spetta in maniera gratuita e senza sostenere alcun costo. Per qualsiasi dubbio o se avete bisogno di assistenza lungo tutto il percorso necessario a ottenere il Rimborso Neos, lo staff de il Mio Volo Cancellato è a vostra completa disposizione. Contattateci se il vostro volo ha subito un ritardo importante, se avete perso una coincidenza o se il vostro volo è stato cancellato o se vi è stato negato l’imbarco a causa di overbooking perché avete diritto a una compensazione pecuniaria e se vi sentite vittime di comportamenti scorretti da parte della compagnia contate sulla nostra assistenza: vi aiuteremo a muovervi tra la burocrazia indicandovi anche i termini utili per formulare il reclamo Neos finalizzato a ottenere un rimborso del vostro biglietto o un risarcimento Neos in maniera completamente gratuita e senza alcun costo per i Passeggeri.