BAGAGLIO SMARRITO

Bagaglio Smarrito

    Rimborso bagaglio smarrito:

  1. Rimborso Bagaglio smarrito o non consegnato
  2. Cosa fare per richiedere il risarcimento della valigia smarrita
  3. Rimborso valigia persa con ilMioVoloCancellato

Chiariamo subito: il bagaglio smarrito è legalmente considerato tale se dopo 21 giorni dall’arrivo a destinazione non è stato ancora riconsegnato al legittimo proprietario. La compagnia aerea è sempre ritenuta responsabile ed è tenuta ad erogare un rimborso per bagaglio smarrito.

Il bagaglio smarrito o la mancata o imprecisa riconsegna del bagaglio aereo da parte della compagnia aerea rappresenta il disagio piĂą frequente lamentato dai viaggiatori.

Bagaglio perso

Può capitare che il bagaglio, affidato al vettore aereo al momento della partenza, venga smarrito e non consegnato al proprietario.

In questo caso, la compagnia aerea è tenuta a corrispondere al viaggiatore un rimborso per bagaglio smarrito, o un giusto risarcimento in proporzione al danno subìto.

 

Rimborso Bagaglio Smarrito o non consegnato

Come detto in precedenza, trascorsi 21 giorni dalla data di arrivo del volo, qualora il bagaglio non venga ritrovato e riconsegnato, lo stesso si considera perso o smarrito.

Se la compagnia aerea non riesce a dimostrare che il bagaglio è stato smarrito a causa un evento eccezionale e non ad essa imputabile, dovrà corrispondere un rimborso per bagaglio non consegnato.

L’importo del rimborso per bagaglio smarrito può arrivare a circa 1200 euro.

 

Cosa fare per richiedere il risarcimento della valigia smarrita

Affinchè lo staff de ilMioVoloCancellato possa ottenere il risarcimento della valigia smarrita è necessario prima di tutto conservare il biglietto e l’eventuale carta d’imbarco. Successivamente bisognerà:

  • recarsi presso l’ufficio Lost&Found dell’aeroporto e compilare il PIR
  • inviare la richiesta di risarcimento su ilMioVoloCancellato

 

rimborso bagaglio smarrito

Una volta in possesso del PIR con le informazioni sul bagaglio non consegnato, si potrĂ  avviare la pratica di reclamo compilando il modulo per chiedere il rimborso del bagaglio smarrito con tutti i dati richiesti.

 

NOTA BENE: il PIR – Property Irregularity Report è fondamentale per avanzare una richiesta di risarcimento alla compagnia aerea.

 

Rimborso valigia persa con ilMioVoloCancellato

Ottenere un rimborso per problemi al bagaglio aereo può risultato complicato e spesso le compagnie aeree non semplificano il percorso per i viaggiatori per ottenere il giusto risarcimento.

Questa dinamica è sempre più diffusa e le compagnie aeree sono sempre più soggette a reclami di passeggeri poco inclini ad accettare risposte non concrete, specialmente quando si tratta di ottenere un risarcimento per bagaglio smarrito.

Agenzia Viaggi? Lavora con noi!

Possono verificarsi malfunzionamenti alla app o al sito della compagnia aerea che possono ridurre i tempi per presentare un reclamo per bagaglio smarrito rendendo il percorso verso il risarcimento molto complesso.

A tutela dei viaggiatori, IlMioVoloCancellato.it si schiera al fianco dei passeggeri per aiutarli nelle complesse procedure per ottenere un rimborso in caso di smarrimento del bagaglio.

ilMioVoloCancellato può agire legalmente per farti ottenere il risarcimento per il bagaglio smarrito secondo le regole stabilite dalla Convenzione di Montréal che definisce l’entità massima dei rimborsi che la compagnia aerea è tenuta a versare al passeggero danneggiato.

ilMioVoloCancellato si occuperĂ  di tutto e in poco tempo riceverai il risarcimento direttamente sul conto o sulla carta di credito.

Chiedete subito il risarcimento per la valigia smarrita. Niente piĂą delusioni grazie a ilMioVoloCancellato miglior sito per i rimborsi aerei.