Rimborso albergo

La cancellazione di un volo porta senz’altro con sé innumerevoli seccature per gli utenti che vedono sfumare il proprio sogno di vacanza, la propria occasione di ritrovo con familiari o amici o la propria necessità lavorativa.

Al passeggero che subisca l’ingiustificata cancellazione del proprio volo o che si trovi di fronte a un consistente ritardo dell’aereo spettano però diverse forme di indennizzo, che non si limitano ad un rimborso pecuniario per il volo cancellato.

Tra queste figura infatti anche il rimborso per l’albergo in caso di volo cancellato, un aspetto importante che, nei casi contemplati dalla normativa vigente, prevede un risarcimento economico da parte della compagnia aerea a copertura delle spese di pernottamento in una determinata struttura ricettiva.

Bisogna tenere sempre presente che la compagnia aerea ha l’obbligo di informare il passeggero dei suoi diritti ogniqualvolta si verifichi un caso di cancellazione, negato imbarco e ritardo prolungato del volo.

Per questo motivo, se il vostro volo ha subito gravi contrattempi, siate sempre consci che la possibilità di un rimborso per l’albergo in caso di volo cancellato è un’opzione da considerare attentamente, e che gli esperti di ilmiovolocancellato.it sapranno fornirti tutta l’assistenza e il supporto necessari.