Rimborso Air France

Rimborso Air France - Il Mio Volo Cancellato

Modulo Rimborso Air France

 Step 1/3:  Dati del Volo

  Data:


 Step 2/3:  Problema Riscontrato?


 Step 3/3:  Dati Passeggero

Autorizzo trattamento dei dati personali.

Accetto condizioni generali del servizio.

Ti ricordiamo che, ai sensi del D.Lgs 196/03, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità de ilmiovolocancellato.it. E' possibile, in qualsiasi momento, chiedere di modificare, consultare e opporsi al trattamento dei dati personali inviando una mail ai nostri recapiti.Informativa sulla privacy

 

Verifica quanto ti spetta

Invia la richiesta in meno di 1 minuto. Verifichiamo se hai diritto a un Rimborso Volo o Risarcimento Aereo fino a 600€


 

Mettiti comodo

Tocca a noi passare all'azione e far rispettare i tuoi diritti. Ti aggiorniamo sullo stato della pratica tramite email o WhatsApp


 

Ricevi i soldi sul tuo conto

Niente file in banca o perdite di tempo. Riceverai il Risarcimento del Volo senza spese direttamente sul conto o sulla tua carta.


 

Perche' scegliere IlMioVoloCancellato

  • 9 anni di esperienza
  • Specialisti in Rimborsi Aerei
  • Risarcimento Volo fino a 600€
  • Servizio 100% Gratuito
  • Assistenza Rimborsi Immediata
  • 100% Clienti soddisfatti
  • Supporto telefonico
  • Assistenza tramite WhatsApp



 

Air France è la compagnia aerea di bandiera della Francia di proprietà del gruppo Air France-KLM; l’hub principale della compagnia è l’Aeroporto di Parigi Charles de Gaulle, mentre l’Aeroporto di Parigi Orly è l’hub per i voli domestici.

 

Guida al Rimborso Air France:

  1. Rimborso al Volo con Air France
  2. Reclamo aereo per ottenere un Rimborso Air France
  3. Air France rimborso per ritardo volo
  4. Overbooking Air France: quando spetta il rimborso
  5. Rimborso biglietto Air France
  6. Rimborso bagaglio Air France
  7. Air France rimborsi gratuiti con Il Mio Volo Cancellato

 

Rimborso al Volo con Air France

Nel 2004, con la fusione con la compagnia aerea olandese KLM, ha dato vita al gruppo AirFrance-KLM ed è diventata la più grande compagnia aerea del mondo in termini di ricavi operativi e la terza (la più grande in Europa) in passeggeri-chilometri.

Sebbene di proprietà di una singola compagnia, AirFrance e KLM hanno continuato a volare con i propri marchi. AirFrance-KLM è rimasta parte dell’alleanza SkyTeam, alla quale si unirono poi Aeroflot, Delta Air Lines, Aeroméxico, Korean Air, Czech Airlines, Alitalia, Northwest Airlines, China Southern Airlines, Air Europa, Continental Airlines, Garuda Indonesia, Vietnam Airlines e Saudi Arabian Airlines.

Anche con la compagnia aerea Air France i voli possono essere soggetti a ritardi o cancellazioni dovuti a situazioni di varia natura. In caso di disservizi, ai passeggeri devono essere fornite informazioni sulla possibilità di ottenere un rimborso al volo con Air France in base ai problemi che si sono verificati oltre all’obbligo di fornire assistenza durante l’attesa per un volo in ritardo o cancellato.

ilMioVoloCancellato, team di esperti specializzato nel diritto dei trasporti, si occupa di tutelare e aiutare i passeggeri del trasporto aereo fornendo assistenza legale gratuita per formulare un reclamo aereo e ottenere un Risarcimento o un Rimborso Air France.

 

Reclamo aereo per ottenere un Rimborso Air France

Avevi progettato da tempo una bella vacanza o il viaggio della vita da fare con la compagnia aerea Air France ma hai visto il tuo sogno andare in frantumi per colpa del volo cancellato?

In Italia, la compagnia Air France propone vari voli internazionali plurisettimanali o giornalieri, dai principali aeroporti italiani verso numerose destinazioni in tutto il mondo. AirFrance, compagnia di bandiera francese, offre diverse soluzioni di viaggio, dalla First Class all’Economy, assicurando ad ogni viaggiatore tutto il comfort che si merita.

Ma gli imprevisti sono all’ordine del giorno anche per le più grandi compagnie aeree, ed ora vi ritrovate a dover richiedere il rimborso del vostro volo ad AirFrance ma non sapete proprio da dove partire.

Come ben saprete, in caso di cancellazione del volo o di un ritardo maggiore alle tre ore, ogni passeggero ha il diritto di richiedere ad AirFrance il rimborso del ritardo o la riprotezione su un altro volo. Purtroppo, non tutti sanno come fare ad attuare questa procedura burocratica e molte volte il tutto viene presentato in maniera troppo macchinosa dalle compagnie aeree, rischiando di confondere l’utente e scoraggiarlo nella richiesta del rimborso.

Vuoi verificare se hai il diritto ad un risarcimento per il disservizio o ad un rimborso da parte di Air France? Puoi farlo in un attimo e in forma totalmente gratuita affidandoti al team di professionisti de Il Mio Volo Cancellato, esperti nel destreggiarsi tra le lunghe e complicate peripezie burocratiche.

Vi aiuteremo a muovervi all’interno di questo mondo complesso e articolato non solo per richiedere il risarcimento in caso di cancellazione del volo Air France, ma anche per richiedere il rimborso Air France del vostro volo partito in ritardo.

 

Air France rimborso per ritardo volo

In caso di arrivo a destinazione con un ritardo all’arrivo superiore a 3 ore il passeggero ha diritto ad un rimborso Air France per il danno subìto. Se l’attesa per il volo arriva a 5 ore di ritardo, il passeggero potrà decidere di rinunciare al volo ottenendo comunque da Air France rimborsi per il disservizio.

Se si verificano questi spiacevoli inconvenienti, potrete contare sull’assistenza precisa e gratuita da parte del team de Il Mio Volo Cancellato. In base al regolamento UE 261, infatti, ciascun passeggero potrebbe avere diritto ad un rimborso Air France che può variare tra 250€, 400€ e 600€ a seconda della tratta del volo.

  • 250€ di rimborso Air France per Volo in Ritardo di almeno 3 ore se la tratta del volo è inferiore a 1.500 km
  • 400€ di rimborso Air France per Ritardo Volo di almeno 3 ore e tratta compresa tra 1.500 e 3.500 km
  • 600€ di rimborso Air France per Ritardo aereo di almeno 4 ore e tratta superiore a 3.500 km
  • 300€ di rimborso Air France per Voli in ritardo da 3 a 4 ore e tratta compresta tra 1.500 e 3.500 km

 

Overbooking Air France: quando spetta il rimborso

In caso di Overbooking o negato imbarco, si ha diritto ad una compensazione pecuniaria oltre al rimborso del biglietto Air France o la riprogrammazione su un volo successivo.

A causa di overbooking aereo un passeggero si vede negare l’imbarco da AirFrance per svariati motivi. Potrebbe accadere che la compagnia aerea venda un numero di biglietti eccessivo rispetto al numero di posti disponibili sull’aereo; oppure ancora, che la quantità di personale dell’equipaggio non sia sufficiente per poter assistere in sicurezza tutti i passeggeri presenti sull’aereo, costringendo quindi qualche viaggiatore a rinunciare all’imbarco. In caso di responsabilità per il negato imbarco, la compagnia dovrà procedere ad un rimborso Air France del volo.

Riconoscere un overbooking non è difficile. Potrebbe accadere che AirFrance non permetta di accedere al check-in online, sul sito ufficiale, invitando quindi il passeggero ad effettuare questa pratica in aeroporto il giorno del volo. Una volta giunto al banco di accettazione, il viaggiatore verrà informato sull’impossibilità ad imbarcarsi.

Potrebbe anche capitare che la compagnia decida di invitare qualche passeggero a rinunciare volontariamente al volo, fornendo un voucher o un buono viaggio da utilizzare per future prenotazioni. Una volta negato l’imbarco ed appurato che il passeggero ha diritto ad un rimborso Air France deve garantire un volo alternativo per raggiungere la destinazione finale del viaggio.

 

Rimborso biglietto Air France

Il Regolamento UE 261/2004 stabilisce che ai passeggeri, che si sono visti ritardare, cancellare il volo o negato l’imbarco da parte di una compagnia aerea, può spettare anche una compensazione pecuniaria fino a 600 euro , da quantificarsi in base alla tratta del volo, se il passeggero viene avvisato della cancellazione del volo con meno di 14 giorni dalla data di partenza e se il volo non è stato cancellato per circostanze eccezionali.

Nel caso di un volo in ritardo, l’indennizzo viene calcolato in base al ritardo accumulato al momento dell’arrivo a destinazione e deve essere di almeno 3 ore per poter chiedere il risarcimento ad AirFrance.

Il Risarcimento Volo non va confuso con il Rimborso Air France del biglietto aereo. Sebbene siano due cose che possono sembrare identiche, non lo sono ma ciascun passeggero potrebbe avere diritto sia al risarcimento sia al rimborso del biglietto Air France.

Il Risarcimento del volo AirFrance indica l’importo che spetta al passeggero in caso di Volo in Ritardo superiore alle 3 ore, Volo Cancellato, Overbooking o negato imbarco, quando la compagnia aerea spagnola è responsabile di questo tipo di problemi.

Il Rimborso Air France indica invece la restituzione, da parte della compagnia aerea, dell’ intero importo speso dal viaggiatore per acquistare biglietto aereo.

In questo caso il passeggero ha sempre diritto al Rimborso del volo Air France specialmente se, a seguito di un cancellazione, non gli sia stata offerta la collocazione su un nuovo volo disponibile per poter raggiungere la destinazione finale del suo viaggio oppure se il passeggero abbia deciso di rinunciare al volo per scelta personale a causa di eventuali misure restrittive o per il grave ritardo aereo accumulato.

 

Rimborso Bagaglio Air France

Nel caso in cui il vostro bagaglio imbarcato su un volo Air France dovesse risultare smarrito presso l’aeroporto di destinazione o il bagaglio Air France dovesse venire riconsegnato danneggiato, vi spetterà un rimborso o un Risarcimento Bagaglio dei danni subiti fino ad un massimo di 1200 euro.

La tutela del passeggero in caso di smarrimento del bagaglio aereo, danneggiamento o consegna ritardata dello stesso, è stabilita dalla Convenzione di Montreal del 1999, trasposta nell’ordinamento comunitario del Regolamento (CE) 889/2002 che ne ha esteso la portata.

Un bagaglio Air France viene considerato smarrito se entro 21 giorni dall’apertura del P.I.R. – Property Irregularity Report – il bagaglio non viene ritrovato. In tal caso è possibile chiedere un risarcimento AirFrance per problemi al bagaglio.

Il modulo PIR. deve essere compilato presso l’Ufficio Lost & Found dell’aeroporto di arrivo ed è fondamentale per poter inviare un reclamo e ottenere da Air France rimborsi o eventuali risarcimenti per problemi al bagaglio.

 

Air France rimborsi gratuiti con Il Mio Volo Cancellato

Quando viene inviato un reclamo per un rimborso Air France bisogna ricordare il fattore tempo. Vi è infatti un limite di tempo di 2 anni dalla data del volo per inviare un reclamo per ricevere da Air France rimborsi per i disservizi riscontrati.

Inviare un reclamo aereo in autonomia non è affatto facile perchè le compagnie, spesso, fanno di tutto per non risarcire i passeggeri: la possibilità di successo per tutti quei viaggiatori che decidono di muoversi per conto loro nella speranza di ricevere il rimborso Air France diventa quindi bassissima.

Affidandovi invece alla pluriennale esperienza nel campo dei rimborsi aerei degli specialisti de Il Mio Volo Cancellato riuscirete ad ottenere indennizzi e rimborsi Air France che vi spettano senza sostenere alcuna spesa.

Il servizio offerto dal nostro team è completamente gratuito, a differenza di tanti altri competitor che trattengono percentuali altissime sul risarcimento volo ottenuto.

Non dovete fare altro che compilare il modulo di rimborso Air France ed inviare la richiesta di assistenza. In brevissimo tempo sarete ricontattati dai nostri esperti per completare la vostra richiesta e ottenere da Air France i rimborsi per i vostri voli.