Rimborso Air France

 Step 1/3:  Dati del Volo

  Data:


 Step 2/3:  Problema Riscontrato?


 Step 3/3:  Dati Passeggero

Autorizzo trattamento dei dati personali.

Accetto condizioni generali del servizio.

Ti ricordiamo che, ai sensi del D.Lgs 196/03, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità de ilmiovolocancellato.it. E' possibile, in qualsiasi momento, chiedere di modificare, consultare e opporsi al trattamento dei dati personali inviando una mail ai nostri recapiti.Informativa sulla privacy

 

Verifica quanto ti spetta

Invia la richiesta in meno di 1 minuto. Verifichiamo se hai diritto a un Rimborso Volo o Risarcimento Aereo fino a 600€


 

Mettiti comodo

Tocca a noi passare all'azione e far rispettare i tuoi diritti. Ti aggiorniamo sullo stato della pratica tramite email o WhatsApp


 

Ricevi i soldi sul tuo conto

Niente file in banca o perdite di tempo. Riceverai il Risarcimento del Volo senza spese direttamente sul conto o sulla tua carta.


 

Perche' scegliere IlMioVoloCancellato

  • Oltre 7 anni di esperienza
  • Specialisti in Diritto dei Trasporti
  • Risarcimento Volo fino a 600€
  • Completamente Gratuito
  • Assistenza Rimborsi Immediata
  • 100% Clienti soddisfatti
  • Supporto telefonico
  • Assistenza tramite WhatsApp


Aereo Air France - Il Mio Volo Cancellato

Air France è la compagnia aerea di bandiera della Franciadi proprietà del gruppo Air France-KLM; l’hub principale della compagnia è l’Aeroporto di Parigi Charles de Gaulle, mentre l’Aeroporto di Parigi Orly è l’hub per i voli domestici.

 

Come ottenere un Rimborso Air France

Avevi progettato da tempo una bella vacanza o il viaggio della vita da fare con la compagnia aerea Air France ma hai visto il tuo sogno andare in frantumi per colpa del volo cancellato?

In Italia, la compagnia Air France propone vari voli internazionali plurisettimanali o giornalieri, dai principali aeroporti italiani verso numerose destinazioni in tutto il mondo. Air France, compagnia di bandiera francese, offre diverse soluzioni di viaggio, dalla First Class all’Economy, assicurando ad ogni viaggiatore tutto il comfort che si merita.

Ma gli imprevisti sono all’ordine del giorno anche per le più grandi compagnie aeree, ed ora vi ritrovate a dover richiedere il rimborso del vostro volo ad Air France ma non sapete proprio da dove partire.

Come ben saprete, in caso di cancellazione del volo o di un ritardo maggiore alle tre ore, ogni passeggero ha il diritto di richiedere ad Air France il rimborso del ritardo o la riprotezione su un altro volo. Purtroppo, non tutti sanno come fare ad attuare questa procedura burocratica e molte volte il tutto viene presentato in maniera troppo macchinosa dalle compagnie aeree, rischiando di confondere l’utente e scoraggiarlo nella richiesta del rimborso.

Vuoi verificare se hai il diritto ad un risarcimento per il disservizio o ad un rimborso da parte di Air France? Puoi farlo in un attimo e in forma totalmente gratuita affidandoti al team di professionisti de Il Mio Volo Cancellato, esperti nel destreggiarsi tra le lunghe e complicate peripezie burocratiche.

Vi aiuteremo a muovervi all’interno di questo mondo complesso e articolato non solo per richiedere il risarcimento in caso di cancellazione del volo Air France, ma anche per richiedere il rimborso del vostro volo partito in ritardo.

 

Rimborso per Ritardo Air France

In caso di arrivo a destinazione con un ritardo all’arrivo superiore a 3 ore il passeggero ha diritto ad un rimborso Air France per il danno subìto. Se l’attesa per il volo arriva a 5 ore di ritardo, il passeggero potrà decidere di rinunciare al volo ottenendo comunque il rimborso Air France che gli spetta.

Se si verificano questi spiacevoli inconvenienti, potrete contare sull’assistenza precisa e gratuita da parte del team de Il Mio Volo Cancellato. In base al regolamento UE 261, infatti, ciascun passeggero potrebbe avere diritto ad un risarcimento che può variare tra 250€, 400€ e 600€ a seconda della tratta del volo.

  • 250€ per Volo in Ritardo di almeno 3 ore se la tratta del volo è inferiore a 1.500 km
  • 400€ per Volo in Ritardo di almeno 3 ore e tratta compresa tra 1.500 e 3.500 km
  • 600€ per Volo in Ritardo di almeno 4 ore e tratta superiore a 3.500 km
  • 300€ per Voli in ritardo da 3 a 4 ore e tratta compresta tra 1.500 e 3.500 km

 

Risarcimento Overbooking Air France

In caso di Overbooking o negato imbarco, si ha diritto ad una compensazione pecuniaria oltre al rimborso del biglietto Air France o la riprogrammazione su un volo successivo.

A causa di overbooking aereo un passeggero si vede negare l’imbarco da Air France per svariati motivi. Potrebbe accadere che la compagnia aerea venda un numero di biglietti eccessivo rispetto al numero di posti disponibili sull’aereo; oppure ancora, che la quantità di personale dell’equipaggio non sia sufficiente per poter assistere in sicurezza tutti i passeggeri presenti sull’aereo, costringendo quindi qualche viaggiatore a rinunciare all’imbarco. In caso di responsabilità per il negato imbarco, la compagnia dovrà procedere ad un rimborso del volo Air France.

Riconoscere un overbooking non è difficile. Potrebbe accadere che Air France non permetta di accedere al check-in online, sul sito ufficiale, invitando quindi il passeggero ad effettuare questa pratica in aeroporto il giorno del volo. Una volta giunto al banco di accettazione, il viaggiatore verrà informato sull’impossibilità ad imbarcarsi.

Potrebbe anche capitare che la compagnia decida di invitare qualche passeggero a rinunciare volontariamente al volo, fornendo un voucher o un buono viaggio da utilizzare per future prenotazioni. Una volta negato l’imbarco ed appurato che il passeggero ha diritto ad un rimborso, Air France deve garantire un volo alternativo per raggiungere la destinazione finale del viaggio.

 

Risarcimento Bagaglio Air France

Nel caso in cui il vostro bagaglio imbarcato su un volo Air France dovesse risultare smarrito presso l’aeroporto di destinazione o dovesse venire riconsegnato danneggiato, vi spetterà un rimborso o un Risarcimento Bagaglio dei danni subiti fino ad un massimo di 1200 euro.

La tutela del passeggero in caso di smarrimento del bagaglio aereo, danneggiamento o consegna ritardata dello stesso, è stabilita dalla Convenzione di Montreal del 1999, trasposta nell’ordinamento comunitario del Regolamento (CE) 889/2002 che ne ha esteso la portata.

Un bagaglio viene considerato smarrito se entro 21 giorni dall’apertura del P.I.R – Property Irregularity Report – il bagaglio non viene ritrovato. In tal caso è possibile chiedere un risarcimento Air France per problemi al bagaglio.

Il modulo denominato P.I.R. deve essere compilato presso l’Ufficio Lost & Found dell’aeroporto di arrivo ed è fondamentale per poter inviare un reclamo a Air France per ottenere un eventuale Risarcimento per problemi al bagaglio.

 

Rimborso Air France gratuito con Il Mio Volo Cancellato

Quando viene inviato un reclamo per un rimborso Air France bisogna ricordare il fattore tempo. Vi è infatti un limite di tempo di 2 anni dalla data del volo per inviare un reclamo ad Air France. Inviare un reclamo aereo in autonomia non è affatto facile perchè le compagnie, spesso, fanno di tutto per non risarcire i passeggeri: la possibilità di successo per tutti quei viaggiatori che decidono di muoversi per conto loro diventa quindi bassissima.

Affidandovi invece alla pluriennale esperienza nel campo dei rimborsi aerei de Il Mio Volo Cancellato riuscirete ad ottenere l’indennizzo che vi spetta senza sostenere alcuna spesa. Il servizio offerto dal nostro team è completamente gratuito, a differenza di tanti altri competitor che trattengono percentuali altissime sul risarcimento volo ottenuto. Non dovete fare altro che compilare il modulo ed inviare la richiesta. In brevissimo tempo sarete ricontattati dai nostri esperti.