Rimborso British Airways

Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Accetto le condizioni generali del servizio.

Ti ricordiamo che, ai sensi del D.Lgs 196/03, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità de ilmiovolocancellato.it. E' possibile, in qualsiasi momento, chiedere di modificare, consultare e opporsi al trattamento dei dati personali inviando una mail ai nostri recapiti.Informativa sulla privacy

 


Verifica quanto ti spetta

Invia la richiesta in meno di 1 minuto. Verifichiamo entro 12 ore se ti spetta un Risarcimento fino a 600 €


 


Mettiti comodo

Tocca a noi passare all’azione e far rispettare i tuoi diritti. Ti aggiorniamo sullo stato della pratica tramite email o WhatsApp


 


Ricevi i soldi sul tuo conto

Niente file in banca o perdite di tempo. Riceverai il risarcimento direttamente sul tuo conto o sulla tua carta di credito.


 


Perchè scegliere IlMioVoloCancellato.it

  • Servizio Online dal 2014
  • 98% Clienti soddisfatti
  • Risarcimento Aereo fino a 600 €
  • Nessuna spesa o costo
  • Esperti in Diritto dei Trasporti
  • Assistenza immediata
  • Supporto telefonico
  • Supporto WhatsApp

 Come fare reclamo e ricevere un Rimborso British Airways

Anche con la compagnia aerea British Airways possono verificarsi talvolta spiacevoli inconvenienti: volo in ritardo o cancellato, un aereo in overbooking o bagagli smarriti o danneggiati. In questi e in altri casi, al passeggero spetta una compensazione pecuniaria o il rimborso British Airways in relazione al danno subìto. Se vi è capitato di vivere una di queste esperienze con British Airways non preoccupatevi, siete sul miglior sito per i Rimborsi Aerei per affidabilità ed esperienza. IlMioVoloCancellato può aiutarvi ad effettuare un reclamo e aiutarvi ad ottenere il risarcimento del volo.

Nel caso in cui sia possibile fare reclamo e ottenere un Rimborso British Airways l’importo corrisposto ad ogni passeggero non è soltanto relativo al prezzo del biglietto ma spetta anche un un importo che varia a seconda della tratta percorsa dal proprio volo. Secondo il Regolamento UE 261, che stabilisce i diritti dei passeggeri, ciascun passeggero potrebbe avere diritto ad un risarcimento aereo che può variare tra 250€, 400€ e 600€ a seconda della tratta del volo. E’ importante ricordare che il regolamento si applica se:

  • Aeroporto di partenza appartiene alla UE e l’Aeroporto di arrivo appartiene alla UE
  • Aeroporto di partenza appartine alla UE e Aeroporto di arrivo è extra-EU
  • Aeroporto di partenza è extra-UE e Aeroporto di arrivo UE e il volo è operato da un vettore aereo UE

 Quanto mi spetta e quando ho diritto al Rimborso British Airways ?

Come detto in precedenza, l’importo del rimborso British Airways non dipende dal prezzo del biglietto, ma dalla distanza percorsa dal volo, in base al seguente schema:

  • 250€ per voli in ritardo di almeno 3 ore se la tratta del volo è inferiore a 1.500 km
  • 400€ per voli in ritardo di almeno 3 ore e tratta compresa tra 1.500 e 3.500 km
  • 600€ per voli in ritardo di almeno 4 ore e tratta superiore a 3.500 km
  • 300€ per voli in ritardo da 3 a 4 e tratta compresta tra 1.500 e 3.500 km

Si ha diritto al rimborso British Airways in caso di:

  • Volo British Airways cancellato e passeggero avvisato con meno di 14 giorni dalla data del volo.
  • Ritardo British Airways superiore alle 3 ore all’arrivo.
  • Negato imbarco o Overbooking British Airways.

Non si ha diritto al Rimborso British Airways se si verificano circostanze eccezionali che escludono la reponsabilità di British Airways:

  • Emergenze sanitarie.
  • Condizioni metereologiche avverse.
  • Limitazioni del traffico aereo.
  • Problemi con le apparecchiature dell’aeroporto.
  • Terrorismo, instabilità politica o atti di sabotaggio.

In caso si verifichino spiacevoli inconvenienti legati alla puntualità dei voli, British Airways ha l’obbligo di informare i passeggeri dei loro diritti. Non esitate a contattarci se vi capita di sentirvi vittime di comportamenti scorretti da parte della compagnia. Potrete fare affidamento sul nostro supporto, faremo in modo che possiate beneficiare delle diverse forme di assistenza a cui avete diritto e vi accompagneremo nel percorso da fare per ottenere l’indennizzo che vi spetta.

 Perdita della coincidenza del volo British Airways

In caso di perdita della coincidenza per un volo intercontinentale potreste avere dritto al Rimborso British Airways che vi spetta in accordo alla Carta dei diritti dei passeggeri. La carta dei diritti dei passeggeri, infatti, obbliga British Airways ad offrire assistenza ai passeggeri nel caso in cui essi siano obbligati ad attendere in aeroporto a causa di un ritardo o una cancellazione dovuti a motivi di varia natura come ad esempio un guasto tecnico al vettore o motivi operativi della compagnia aerea British Airways.

Nello specifico il regolamento europeo indica che, per ogni due ore di attesa, il passeggero ha diritto a ricevere dalla compagnia aerea un voucher o un buono che gli permetta di acquistare pasti o bevande durante l’attesa. Spesso questo importo erogato sotto forma di voucher non risulta congruo e sufficiente. Deve poter effettuare chiamate o inviare email.

E’ importante sapere che questi servizi devono essere offerti e ripetuti ogni due ore, ammesso che lo svolgimento di tale operazione non provochi ulteriore ritardo una volta che le operazione di imbarco siano in procinto di effettuarsi. Qualora l’attesa in aeroporto risulti inutile perché il volo viene ritardato di molte ore o posticipato al giorno successivo, British Airways dovrà garantire il pernottamento in hotel ed il relativo trasporto dall’aeroporto verso l’hotel e viceversa.

 Rimborso Ritardo British Airways

E’ importante sapere che se l’attesa per il volo raggiunge le 5 ore di ritardo, il passeggero potrà decidere di rinunciare al volo ottenendo comunque il risarcimento per ritardo British Airways che gli spetta.

In caso di imbarco effettuato e di arrivo a destinazione con un ritardo del volo all’arrivo superiore a 3 ore il passeggero ha diritto ad un risarcimento British Airways. Nei casi in cui il ritardo sia inferiore alle 3 ore o la responsabilità non ricada direttamente sulla compagnia, ad esempio a causa del maltempo che obbliga la compagnia a posticipare l’orario di partenza,non sarà possibile chiedere il Risarcimento British Airways.

 Risarcimento Overbooking British Airways

In caso di Overbooking, si ha diritto ad un indennizzo, il cui importo varia a seconda della tratta del volo, che si aggiunge al rimborso del biglietto aereo British Airways pagato o la riprotezione su un volo successivo. Quando si verifica un caso di overbooking, il passeggero si vede negare l’imbarco per per svariati motivi. Questo può accadere quando la compagnia ha venduto un numero di biglietti maggiore rispetto al numero di posti disponibili sull’aereo oppure quando la quantità di personale dell’equipaggio non è sufficiente da poter assistere tutti i passeggeri presenti sull’aereo costringendo quindi qualcuno a rinunciare all’imbarco. In caso di responsabilità per il negato imbarco, la compagnia dovrà procedere ad un risarcimento per overbooking.

Un overbooking è facilmente individuabile: potrebbe accadere che British Airways non permetta di accedere al check in online invitando il passeggero ad effettuare il check in aeroporto il giorno del volo per poi, una volta giunto al banco di accettazione, informare il passeggero del negato imbarco. Potrebbe anche capitare che la compagnia aerea britannica possa decidere di invitare qualche passeggero a rinunciare volontariamente al volo fornendo ad esso un buono o un voucher da utilizzare per future prenotazioni.

Una volta negato l’imbarco ed appurato che il passeggero ha diritto ad un rimborso, British Airways deve garantire un volo alternativo per raggiungere la meta finale del viaggio.

 

 Rimborso British Airways senza costi con IlMioVoloCancellato

Purtroppo questi diritti vengono spesso ignorati e non è sempre facile farli valere, ed è proprio in questi casi che ilmiovolocancellato.it e il suo qualificato team di esperti sono al vostro fianco: vi aiuteranno a ottenere il rimborso British Airways che vi spetta senza sostenere alcuna spesa e senza alcun costo nascosto.

Scegliete un servizio Rimborsi Aerei davvero gratuito. Fate attenzione quando vi rivolgete ad altre claim companies che promettono rimborsi gratuiti. Spesso il loro servizio ha un costo elevato ed arrivano anche a trattenere oltre il 25% di commissioni. Con ilMioVoloCancellato.it non vi sarà addebbitata alcuna spesa.

Potete chiederci tutte le informazioni di cui avete bisogno nel caso in cui il vostro volo subisca un considerevole ritardo, venga cancellato o vi venga negato l’imbarco a causa di overbooking, ma anche nel caso di bagagli smarriti o consegnati in ritardo: avete diritto al risarcimento dei danni!