
Modulo Rimborso Tap Portugal
Verifica quanto ti spetta
Invia la richiesta in 30 secondi. Verifichiamo se hai diritto a un Rimborso Volo o Risarcimento Aereo fino a 600€
Mettiti comodo
Tocca a noi passare all'azione per far rispettare i tuoi diritti. Ti aggiorniamo sullo stato della pratica tramite email o WhatsApp
Ricevi i soldi sul tuo conto
Niente file in banca, riceverai il Rimborso del Volo senza spese direttamente sul conto o sulla tua carta.
Perche' scegliere IlMioVoloCancellato
- 9 anni di esperienza
- Specialisti dei Rimborsi Aerei
- Risarcimento Volo fino a 600€
- Servizio 100% Gratuito
- Assistenza Rimborso Immediata
- 100% Clienti soddisfatti
- Supporto telefonico
- Assistenza WhatsApp
Guida al Rimborso Tap Portugal:
- Come presentare un reclamo TAP Portugal per un Rimborso del Volo
- Rimborso TAP Portugal per ritardo aereo
- Rimborso Voli TAP Cancellati
- Overbooking TAP Portugal: come chiedere un risarcimento
- TAP Portugal: Rimborso gratuito con Il Mio Volo Cancellato
Come presentare un reclamo TAP Portugal per un Rimborso del Volo
Il vostro volo TAP Portugal è stato cancellato o ha subìto un ritardo consistente senza giustificato motivo? Non preoccupatevi: non solo avete diritto a varie forme di assistenza tra cui pasti e bevande durante l’attesa in aeroporto, ma potete anche inoltrare una richiesta per formalizzare un reclamo aereo e ottenere il rimborso Tap Portugal o il risarcimento che vi spetta.
Se è ritenuta responsabile del ritardo o della cancellazione del vostro volo, la compagnia portoghese TAP Portugal è obbligata a corrispondere un indennizzo monetario da quantificarsi in base alla lunghezza della tratta percorsa.
Rimborso TAP Portugal per ritardo aereo
La prima cosa da fare quando ci si trova in aeroporto e viene annunciato il ritardo del volo TAP bisogna capire quali sono i motivi del ritardo. Si possono verificare situazioni di ritardo a causa di un guasto tecnico al velivolo o anche per motivi operativi.
Può capitare infatti, che molti voli TAP Air Portugal vengono effettuati nell’arco di una intera giornata anche a causa degli scali che il volo deve effettuare. E’ necessario quindi revisionare periodicamente l’aereo e verificare se ci sono tutte le condizioni utili per poter operare.
Queste operazioni possono durare molto tempo e il rischio di ritardare la partenza del volo è elevata. Quando il tempo di attesa supera le 3 ore e la compagnia è da ritenersi responsabile del ritardo del volo è possibile inoltrare un formale reclamo ed ottenere un rimborso TAP Portugal che spetta in base al regolamento UE 261 del 2004 che prevede forme di indennizzo per i ritardi aerei come indicato nella tabella rimborsi Tap Portugal:
Voli fino a 1500 km Voli fino a 3500 km Voli oltre 3500 km es. Napoli - Milano es. Roma - Helsinki es. Roma - New York 250€ 400€ 600€
Ci sono invece casi in cui il ritardo è inferiore alle 3 ore e la compagnia non è responsabile del ritardo del volo come quando si verificano restrizioni in aeroporto, scioperi o situazioni di maltempo. In questi casi la compagnia non sarà ritenuta responsabile e non sarà possibile formulare un reclamo volo per ottenere i rimborsi da TAP Air Portugal.
Rimborso Voli TAP Cancellati
La Carta dei diritti del Passeggero interviene in soccorso dei passeggeri aerei che hanno subìto un disservizio dalle compagnie aeree per tutelare i loro diritti. La prima verifica da effettuare risulta quella di identificare il motivo per cui il Volo TAP Air Portugal è stato cancellato per poter presentare un reclamo e richiedere un rimborso Tap Portugal o un risarcimento del volo. E’ bene quindi informarsi su quali sono i motivi ddei voli TAP cancellati.

Possono essere diversi gli scenari che si propongono quando un volo viene annullato. Un volo può essere cancellato a causa delle cattive condizioni metereologiche come neve, ghiaccio sulla pista o vento forte che impedisce il decollo ma anche per uno sciopero, per cause di forza maggiore legate a problemi di sicurezza o limitazioni del traffico aereo.
In questi ultimi casi non sempre la compagnia aerea è tenuta a rimborsare i passeggeri in quanto ritenuta non responsabile della cancellazione. Ecco perché è importante capire cosa succede se un volo viene cancellato e come procedere per ottenere l’ indennizzo Tap Portugal che spetta al passeggero.
Se il volo TAP Portugal viene cancellato per motivi tecnici, motivi operativi o altri casi in cui la compagnia aerea è ritenuta responsabile della cancellazione, ciascun passeggero potrebbe avere diritto ad un Risarcimento che varia da 250 € a 600 € in base alla distanza percorsa dall’aereo all’aeroporto di partenza a quello di destinazione e se il passeggero viene avvisato con meno di 14 giorni rispetto alla data di partenza. In particolare:
- 250€ di rimborso Tap Portugal per Volo in Ritardo di almeno 3 ore se la tratta del volo è inferiore a 1.500 km
- 400€ di rimborso Tap Portugal per Ritardo Volo di almeno 3 ore e tratta compresa tra 1.500 e 3.500 km
- 600€ di rimborso Tap Portugal per Ritardo aereo di almeno 4 ore e tratta superiore a 3.500 km
- 300€ di rimborso Tap Portugal per Voli in ritardo da 3 a 4 ore e tratta compresta tra 1.500 e 3.500 km
Se la comunicazione del volo cancellato avviene con oltre 14 giorni di anticipo non si ha diritto all’indennizzo ma viene corrisposto solo il rimborso TAP Portugal del biglietto aereo e, in alcuni casi, anche la possibilità di riprenotarsi sul primo volo disponibile.
Se vi trovate in situazioni di questo tipo, TAP Portugal, come tutte le altre compagnie aeree, ha l’obbligo di informare il passeggero dei suoi diritti, ma se vi sentite vittime di comportamenti scorretti da parte della compagnia contate sulla nostra assistenza: vi aiuteremo a muovervi tra la burocrazia indicandovi anche i termini utili per formulare il reclamo finalizzato a ottenere il rimborso TAP Portugal che vi spetta.
Overbooking TAP Portugal: come chiedere un risarcimento
Come riconoscere un caso di Overbooking? Potrebbe accadere che TAP Portugal non permetta di accedere al check in online sul proprio sito web invitando il passeggero ad effettuare il check in in aeroporto il giorno del volo per poi, una volta giunto al banco di accettazione, informare il passeggero della impossibilità ad imbarcarsi sul volo.
Quando si verifica un caso di overbooking il passeggero si vede negare l’imbarco sull’aereo per diversi motivi: potrebbero essere stati venduti più biglietti rispetto al numero di posti disponibili sul velivolo oppure può accadere che il personale dell’equipaggio non raggiunge un numero sufficiente per poter assistere tutti i passeggeri presenti sull’aereo costringendo quindi qualche passeggero a rinunciare al volo.
In caso di responsabilità per il negato imbarco, la compagnia aerea Tap Air Portugal dovrà procedere ad un indennizzo per overbooking. Anche in caso di negato imbarco, si ha diritto ad una compensazione pecuniaria oltre al rimborso TAP Portugal per il biglietto aereo pagato.
Potrebbe anche capitare anche che la compagnia possa decidere di invitare qualche passeggero, su base volontaria, a rinunciare formalmente al volo fornendo ad esso un voucher da utilizzare per futuri viaggi o prenotazioni. Una volta confermata l’impossibilità ad imbarcarsi sull’aereo ed appurato che il passeggero ha diritto ad un indennizzo, TAP Portugal dovrà garantire al passeggero un volo alternativo per raggiungere la destinazione finale del suo viaggio.
Se avete prenotato un volo con la compagnia aerea Tap Portugal, è bene sapere che in caso di problemi sarà possibile ottenere da Tap Portugal rimborsi e risarcimenti a seconda dei casi consultando la guida al risarcimento Tap Portugal presente sul nostro sito.
TAP Portugal: Rimborso gratuito con Il Mio Volo Cancellato
Inviare un reclamo aereo da soli non è facile anche perchè le compagnie fanno di tutto per rendere difficile il percorso per i passeggeri nell’ottenere il rimborso Tap Portugal che gli spetta e, quindi, la possibilità di successo, nel caso in cui il passeggero decida di agire in autonomia, è bassissima.
Non tergiversate, siete in mani esperte. Affidando il vostro tuo reclamo TAP Portugal agli esperti de IlMioVoloCancellato otterrete, gratuitamente e senza costi, non soltanto il rimborso del biglietto TAP Portugal ma anche, ove possibile, la compensazione pecuniaria che spetta a ciascun passeggero secondo quanto stabilito dal Regolamento Comunitario 261/2004.
Fate presto. Quando viene inviato un reclamo per un rimborso aereo bisogna considerare sempre il fattore tempo. Vi è di fatto un limite di tempo per inviare un reclamo nei confronti delle compagnie aeree. In questo caso, il tempo a disposizione per presentare un reclamo per ottenere da Tap Portugal rimborsi per ritardo o cancellazione del viaggio è di 2 anni dalla data del volo.
Per qualsiasi dubbio o se avete bisogno di assistenza lungo tutto il percorso necessario a ottenere il rimborso TAP Portugal che vi spetta, lo staff de ilmiovolocancellato.it è a vostra completa disposizione.
Contattateci se il vostro volo ha subìto un ritardo importante, se avete perso una coincidenza Tap Portugal o se il vostro volo è stato cancellato o se vi è stato negato l’imbarco a causa di overbooking perché avete diritto a una compensazione pecuniaria, e anche nel caso di bagaglio smarrito o danneggiato avete diritto al rimborso Tap Portugal dei danni subìti.
Non vi resta che inviare una richiesta di assistenza compilando il modulo di rimborso Tap Portugal presente su questa pagina per ottenere tutto il supporto gratuito da parte de ilMioVoloCancellato, il miglior sito per i rimborsi aerei.