Rimborso TAP Portugal

Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Accetto le condizioni generali del servizio.

Ti ricordiamo che, ai sensi del D.Lgs 196/03, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità de ilmiovolocancellato.it. E' possibile, in qualsiasi momento, chiedere di modificare, consultare e opporsi al trattamento dei dati personali inviando una mail ai nostri recapiti.Informativa sulla privacy

 


Verifica quanto ti spetta

Compila il modulo in meno di 1 minuto. Verifichiamo entro 12 ore se la compagnia TAP Portugal ti deve dei soldi.


 


Mettiti comodo

Tocca a noi passare all’azione e far rispettare i tuoi diritti. Ti aggiorniamo sullo stato della pratica tramite email o WhatsApp


 


Ricevi i soldi sul tuo conto

Niente file in banca o perdite di tempo. Riceverai il risarcimento, senza spese, direttamente sul tuo conto o sulla tua carta di credito.


 


Perchè scegliere IlMioVoloCancellato.it

  • Servizio Rimborsi Aerei dal 2014
  • Esperti in Diritto dei Trasporti
  • Risarcimento Volo fino a 600 €
  • Nessun Costo per i Passeggeri
  • Assistenza Rimborsi Immediata
  • 98% Clienti soddisfatti
  • Supporto telefonico
  • Supporto WhatsApp

Aereo TAP Air Portugal - Il Mio Volo Cancellato

 

Come presentare un reclamo TAP Portugal per un Rimborso del Volo

Il vostro volo TAP Portugal è stato cancellato o ha subìto un ritardo consistente senza giustificato motivo? Non preoccupatevi: non solo avete diritto a varie forme di assistenza tra cui pasti e bevande durante l’attesa in aeroporto, ma potete anche inoltrare una richiesta per formalizzare un reclamo TAP Portugal e ottenere il rimborso o il risarcimento che vi spetta. Se è ritenuta responsabile del ritardo o della cancellazione del vostro volo, la compagnia portoghese TAP Portugal è obbligata a corrispondere un indennizzo monetario da quantificarsi in base alla lunghezza della tratta percorsa.

 

Rimborso Ritardo TAP Air Portugal

La prima cosa da fare quando ci si trova in aeroporto e viene annunciato il ritardo del volo TAP bisogna capire quali sono i motivi del ritardo. Si possono verificare situazioni di ritardo a causa di un guasto tecnico al velivolo o anche per motivi operativi. Può capitare infatti, che molti voli TAP Air Portugal vengono effettuati nell’arco di una intera giornata anche a causa degli scali che il volo deve effettuare. E’ necessario quindi revisionare periodicamente l’aereo e verificare se ci sono tutte le condizioni utili per poter operare. Queste operazioni possono durare molto tempo e il rischio di ritardare la partenza del volo è elevata. Quando il tempo di attesa supera le 3 ore e la compagnia è da ritenersi responsabile del ritardo del volo è possibile inoltrare un formale reclamo ed ottenere un rimborso TAP Portugal che spetta in base al regolamento UE 261 del 2004.

Ci sono invece casi in cui il ritardo è inferiore alle 3 ore e la compagnia non è responsabile del ritardo del volo come quando si verificano restrizioni in aeroporto, scioperi o situazioni di maltempo. In questi casi la compagnia non sarà ritenuta responsabile e non sarà possibile formulare un reclamo nei confronti di TAP Air Portugal.

 

Rimborso Volo Cancellato TAP Air Portugal

La Carta dei diritti del Passeggero interviene in soccorso dei passeggeri aerei che hanno subìto un disservizio dalle compagnie aeree per tutelare i loro diritti. La prima verifica da effettuare risulta quella di identificare il motivo per cui il Volo TAP Air Portugal è stato cancellato per poter presentare un reclamo e richiedere un rimborso o un risarcimento del volo. E’ bene quindi informarsi su quali sono i motivi della cancellazione del volo.

Possono essere diversi gli scenari che si propongono quando un volo viene annullato. Un volo può essere cancellato a causa delle cattive condizioni metereologiche come neve, ghiaccio sulla pista o vento forte che impedisce il decollo ma anche per uno sciopero, per cause di forza maggiore legate a problemi di sicurezza o limitazioni del traffico aereo. In questi ultimi casi non sempre la compagnia aerea è tenuta a rimborsare i passeggeri in quanto ritenuta non responsabile della cancellazione. Ecco perché è importante capire cosa succede se un volo viene cancellato e come procedere per ottenere l’indennizzo che spetta al passeggero.

Se il volo TAP Portugal viene cancellato per motivi tecnici, motivi operativi o altri casi in cui la compagnia aerea è ritenuta responsabile della cancellazione, ciascun passeggero potrebbe avere diritto ad un Risarcimento che varia da 250 €, 400 € o 600 € in base alla distanza percorsa dall’aereo all’aeroporto di partenza a quello di destinazione e se il passeggero viene avvisato con meno di 14 giorni rispetto alla data di partenza. Se la comunicazione del volo cancellato avviene con oltre 14 giorni di anticipo non si ha diritto all’indennizzo ma viene corrisposto solo il rimborso del biglietto aereo e, in alcuni casi, anche la possibilità di riprenotarsi sul primo volo disponibile.

Voli fino a 1500 kmVoli fino a 3500 kmVoli oltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Helsinkies. Roma - New York
250€400€600€

Se vi trovate in situazioni di questo tipo, TAP Portugal, come tutte le altre compagnie aeree, ha l’obbligo di informare il passeggero dei suoi diritti, ma se vi sentite vittime di comportamenti scorretti da parte della compagnia contate sulla nostra assistenza: vi aiuteremo a muovervi tra la burocrazia indicandovi anche i termini utili per formulare il reclamo finalizzato a ottenere il rimborso TAP che vi spetta.

 

Overbooking TAP Portugal, chiedere un risarcimento

Come riconoscere un caso di Overbooking? Potrebbe accadere che TAP Portugal non permetta di accedere al check in online sul proprio sito web invitando il passeggero ad effettuare il check in in aeroporto il giorno del volo per poi, una volta giunto al banco di accettazione, informare il passeggero dell’impossibilità ad imbarcarsi sul volo.

Quando si verifica un caso di overbooking il passeggero si vede negare l’imbarco sull’aereo per diversi motivi: potrebbero essere stati venduti più biglietti rispetto al numero di posti disponibili sul velivolo oppure può accadere che il personale dell’equipaggio non raggiunge un numero sufficiente per poter assistere tutti i passeggeri presenti sull’aereo costringendo quindi qualche passeggero a rinunciare al volo. In caso di responsabilità per il negato imbarco, la compagnia dovrà procedere ad un indennizzo per overbooking. Anche in caso di negato imbarco, si ha diritto ad una compensazione pecuniaria oltre al rimborso per il biglietto aereo pagato.

Potrebbe anche capitare anche che la compagnia possa decidere di invitare qualche passeggero, su base volontaria, a rinunciare formalmente al volo fornendo ad esso un voucher da utilizzare per futuri viaggi o prenotazioni. Una volta confermata l’impossibilità ad imbarcarsi sull’aereo ed appurato che il passeggero ha diritto ad un indennizzo, TAP Portugal dovrà garantire al passeggero un volo alternativo per raggiungere la destinazione finale del suo viaggio.

 

TAP Air Portugal: Rimborso gratuito con Il Mio Volo Cancellato

Inviare un reclamo aereo da soli non è facile anche perchè le compagnie fanno di tutto per rendere difficile il percorso per i passeggeri nell’ottenere il rimborso che gli spetta e, quindi, la possibilità di successo, nel caso in cui il passeggero decida di agire in autonomia, è bassissima. Non tergiversate, siete in mani esperte. Affidando il vostro tuo reclamo TAP Portugal agli esperti de IlMioVoloCancellato otterrete, gratuitamente e senza costi, non soltanto il rimborso del biglietto TAP Portugal ma anche, ove possibile, la compensazione pecuniaria che spetta a ciascun passeggero secondo quanto stabilito dal Regolamento Comunitario 261/2004.

Fate presto. Quando viene inviato un reclamo per un rimborso aereo bisogna considerare sempre il fattore tempo. Vi è di fatto un limite di tempo per inviare un reclamo nei confronti delle compagnie aeree. In questo caso, il tempo a disposizione per presentare un reclamo è di 2 anni dalla data del volo.

Per qualsiasi dubbio o se avete bisogno di assistenza lungo tutto il percorso necessario a ottenere il rimborso TAP Portugal che vi spetta, lo staff de ilmiovolocancellato.it è a vostra completa disposizione. Contattateci se il vostro volo ha subìto un ritardo importante, se avete perso una coincidenza o se il vostro volo è stato cancellato o se vi è stato negato l’imbarco a causa di overbooking perché avete diritto a una compensazione pecuniaria, e anche nel caso di bagaglio smarrito o danneggiato avete diritto al rimborso dei danni subìti.