
Verifica quanto ti spetta
Invia la richiesta in 30 secondi. Verifichiamo se hai diritto a un Rimborso Volo o Risarcimento Aereo fino a 600€
Mettiti comodo
Tocca a noi passare all'azione per far rispettare i tuoi diritti. Ti aggiorniamo sullo stato della pratica tramite email o WhatsApp
Ricevi i soldi sul tuo conto
Niente file in banca, riceverai il Rimborso del Volo senza spese direttamente sul conto o sulla tua carta.
Perche' scegliere IlMioVoloCancellato
- 9 anni di esperienza
- Specialisti dei Rimborsi Aerei
- Risarcimento Volo fino a 600€
- Servizio 100% Gratuito
- Assistenza Rimborso Immediata
- 100% Clienti soddisfatti
- Supporto telefonico
- Assistenza WhatsApp
Emirates è la compagnia aerea di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai con base a Dubai. Fa parte del The Emirates Group che è di proprietà del Governo di Dubai. È la più grande compagnia del medio oriente, con più di 3.000 collegamenti settimanali operati dall’ Aeroporto Internazionale di Dubai (DXB) il più grande hub del Medio Oriente. Opera voli verso 161 destinazioni in 6 continenti. In caso di problemi con i voli è possibile ottenere un Rimborso Emirates senza costi grazie agli esperti de ilMioVoloCancellato.it
Reclamo Emirates: Rimborso o Risarcimento del Volo
Anche con la compagnia aerea Emirates possono verificarsi situazioni spiacevoli che possono causare il ritardo del volo o un volo cancellato, situazioni di aereo in overbooking o problematiche relative ai bagagli smarriti, danneggiati o consegnati in ritardo.
Quando si verifica uno di questi disservizi, a ciascun passeggero potrebbe spettare un Rimborso o un Risarcimento Emirates per i danni subiti. Il Regolamento Europeo 261 del 2004 tutela i passeggeri del trasporto aereo quando si verificano queste situazioni. Si applica quando la compagnia è responsabile del disagio e il volo:
- Parte da Aeroporto EU e arriva presso un Aeroporto EU
- Parte da Aeroporto EU e arriva presso un Aeroporto extra-EU
- Parte da Aeroporto extra-EU, arriva presso Aeroporto EU ed è operato da un vettore europeo
Il reclamo volo Emirates è più facile grazie agli esperti dei rimborsi aerei del il Mio Volo Cancellato, punto di riferimento per i viaggiatori da moltissimi anni. Riuscirete ad ottenere dalla compagnia Emirates il Risarcimento in caso di ritardo del volo, volo cancellato o per lo smarrimento o la consegna in ritardo del bagaglio.
Emirates Rimborso e Risarcimento per Ritardo del Volo
Se il vostro volo Emirates ha subìto un consistente ritardo, avete perso una coincidenza o siete arrivati a destinazione con almeno 3 ore di ritardo e non sapete come richiedere l’indennizzo monetario che vi spetta, non dovete preoccuparvi, IlMioVoloCancellato è al vostro servizio e vi garantisce assistenza legale gratuita di cui avete bisogno per ottenere il rimborso Emirates o la compensazione pecuniaria quando prevista.
Un volo in ritardo può significare vacanza compromessa o importante viaggio di lavoro andato in fumo. Per questi motivi, quando è ritenuta responsabile del ritardo del volo, la compagnia aerea Emirates, è obbligata a corrispondere un indennizzo o un risarcimento danni al viaggiatore quando questo ritardo raggiunge o supera le 3 ore. L’indennizzo che spetta al passeggero va quantificato in base alla lunghezza della tratta percorsa dall’aereo per raggiungere l’aeroporto di destinazione, e può variare da un minimo di 250,00 € fino ad un massimo di 600,00 €.
Per verificare che sia la compagnia Emirates la vera respondabile del ritardo del volo, è importante informarsi sulle cause e i motivi del ritardo aereo direttamente in aeroporto. Un ritardo del volo può verificarsi per motivi di natura tecnica come un guasto meccanico al velivolo, per motivi operativi o a causa di circostanze eccezionali come in caso di forte maltempo o per questioni di sicurezza.
Può capitare che le compagnie aeree, tra le quali anche Emirates, possano utilizzare lo stesso aeromobile per percorrere la stessa tratta più volte al giorno al fine di effettuare più voli possibili. Per motivi di sicurezza, questi aerei sono soggetti a verifiche e manutenzioni programmate durante gli scali presso gli aeroporti di arrivo e destinazione. Le verifiche tecniche possono comportare dei ritardi tra una partenza e l’altra.
Se il ritardo aereo arriva a superare le 3 ore, ciascun passeggero potrebbe ottenere un Risarcimento o un Rimborso Emirates per essere giunto tardi a destinazione a causa del ritardo del volo.
Nei casi in cui il ritardo sia inferiore alle 3 ore o la responsabilità non ricada direttamente sulla compagnia aerea Emirates, come quando si verificano situazioni di grave maltempo, problemi allo scalo aeroportuale, o altre situazioni che obbligano la compagnia aerea a posticipare l’orario di partenza, non sarà possibile formulare un reclamo Emirates per ottenere il risarcimento del volo.
Emirates dovrà comunque garantire assistenza gratuita ai passeggeri fornendo loro un voucher per poter acquistare pasti e bevande drante l’attesa in aeroporto a causa del ritardo del volo, e permettere ai passeggeri di effettuare due chiamate telefoniche o inviare fax. Nello specifico, il regolamento europeo, indica che il passeggero deve ricevere dalla compagnia aerea un voucher per poter acquistare pasti o bevande ogni due ore di attesa.
Se l’attesa dovesse risultare inutile perché il volo viene cancellato o posticipato al giorno successivo, al passeggero dovrà essere garantito il pernottamento in hotel ed il relativo trasporto dall’aeroporto verso l’hotel e viceversa.
Rimborso e Risarcimento Emirates Volo Cancellato
Se vi trovate davanti alla malcapitata ipotesi di ritrovarvi con il volo cancellato da parte di Emirates, dovete essere al corrente che che la compagnia aerea è soggetta ad una serie di obblighi. Essa infatti è tenuta, non solo ad informare il passeggero dei suoi diritti ogni volta che si verifica un caso di cancellazione, negato imbarco e ritardo prolungato del volo, ma dover comunicare al passeggero anche la possibilità di richiedere un giusto risarcimento Emirates previsto dalla normativa di riferimento e secondo quanto stabilito dalla carta dei diritti del passeggero.
Anche in caso di volo cancellato Emirates, analogamente ai casi di volo in ritardo, è consigliabile informarsi sui motivi che hanno determinato l’annullamento del volo per verificare se ci sono le condizioni per inoltrare un reclamo Emirates per ottenere un Rimborso al volo o un indennizzo per il disagio subìto. La cancellazione di un volo può avvenire per vari motivi a partire da problemi tecnici all’aereo o motivi operazionali e, in alcuni casi, anche per eventi dovuti a circostanze eccezionali.
Se il volo viene cancellato per motivi operativi o tecnici, dovuti ad un guasto meccanico o un problema al velivolo, che ne impedisce il regolare volo, allora ci sono ottime possibilità per ottenere il giusto risarcimento Emirates secondo quanto stabilito dalla normativa indicata dal Regolamento CE 261/2004.
Se invece i motivi della cancellazione sono da imputare a cause di forza maggiore come situazioni di maltempo, bird strike, ghiaccio sulla pista, nebbia o eventuali restrizioni del traffico aereo, che esulano la compagnia dalle proprie responsabilità, non sarà possibile chiedere un indennizzo Emirates e la compagnia sarà tenuta a rimborsare al passeggero il solo costo del biglietto.
Verificate sempre con quanto tempo di anticipo viene cancellato il volo Emirates rispetto alla giorno previsto per la partenza. Se il volo viene annullato con 14 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, al passeggero spetterà solo il Rimborso del Biglietto Emirates e, in alcuni casi, verrà data la possibilità di scegliere se essere riprenotati sul primo volo disponibile.
Se la notifica della cancellazione viene inviata al passeggero con meno di 14 giorni dalla data di partenza del volo, al passeggero spetterà anche la compensazione pecuniaria dovuta a causa del volo cancellato Emirates senza giustificato motivo il cui importo varia da 250 a 600 euro a seconda della tratta che l’aereo doveva percorrere. Ricapitolando:
Voli fino a 1500 km | Voli fino a 3500 km | Voli oltre 3500 km |
es. Napoli - Milano | es. Roma - Helsinki | es. Roma - Tokyo |
250€ | 400€ | 600€ |
Se la cancellazione Emirates del tuo volo è avvenuta senza un valido motivo contatta subito gli esperti dei rimborsi aerei ilMioVoloCancellato.it: sapranno far valere i tuoi diritti fornendoti assistenza legale gratuita e necessaria per formulare un reclamo Emirates ed ottenere l’indennizzo che ti spetta.
Risarcimento Overbooking Emirates
Una pratica poco simpatica e poco consona da parte delle compagnie aeree è quella di vendere un numero di biglietti aerei superiore ai posti disponibili sull’aereo. La compagnia aerea Emirates non è nuova a situazioni simili che prendono il nome di overbooking o negato imbarco. Se Emirates si rende responsabile di una situazione di overbooking potrebbe essere tenuta a risarcire il passeggero per il danno subìto con un importo che può variare da 250, 400 o 600 euro a seconda della tratta che il volo deve percorrere.
Un’altra situazione di Overbooking potrebbe verificarsi quando il numero di membri dell’equipaggio non sia in un numero sufficiente da poter gestire tutti i passeggeri presenti sul volo Emirates e di fatto c’è necessità di ridurre il numero di posti disponibili sull’aeromobile vietando di fatto l’imbarco sull’aereo ad alcuni passeggeri.
Riconoscere un caso di Overbooking è abbastanza semplice: potrebbe accadere che la compagnia aerea Emirates non permetta di effettuare il check-in direttamente online, sul proprio sito web, invitando il passeggero ad effettuarlo presso l’aeroporto il giorno del volo per poi, una volta giunto al desk di accettazione, informarlo dell’impossibilità ad imbarcarsi sull’aereo.
Potrebbe anche accadere che qualche passeggero sia invitato volontariamente a rinunciare al volo in cambio di rimborso Emirates sotto forma di voucher da utilizzare per futuri viaggi o prenotazioni. Una volta appurato che al passeggero è stato negato l’imbarco, ha diritto ad un indennizzo Emirates che dovrà inoltre garantire al passeggero un volo alternativo per raggiungere la destinazione finale del suo viaggio.
Rimborso o Risarcimento Emirates, cosa mi spetta?
Il Regolamento UE stabilisce che ai passeggeri, vittime di un disservizio aereo quali ritardo del volo o cancellazione senza preavviso, può spettare anche un indennizzo fino a 600 euro in base alla tratta del volo, se la compagnia avvisa il passeggero della cancellazione del volo con meno di 14 giorni dalla data di partenza del volo e se la cancellazione non è stata causata da una circostanza eccezionale. Il Risarcimento non deve essere confuso con il Rimborso del Volo. Sebbene siano due cose che possono sembrare simili, ciascun passeggero può avere diritto a entrambi.
Con il termine RISARCIMENTO EMIRATES, si indica la somma che la compagnia aerea deve al passeggero in caso di volo in Ritardo superiore a 3 ore, cancellazione del volo o overbooking quando è responsabile di questo tipo di disagi.
Con RIMBORSO EMIRATES si intende, invece, la restituzione, da parte della compagnia aerea, dell’ importo speso per acquistare il biglietto aereo. In questo caso il passeggero ne ha sempre diritto specialmente se, a seguito di un volo cancellato non gli sia stata offerta la riprotezione su nuovo volo per raggiungere la destinazione finale del suo viaggio o se il passeggero abbia rinunciato volontariamente al volo per scelta personale a causa di eventuali misure restrittive come nel periodo di pandemia da covid-19.
Ilmiovolocancellato analizza tutti i casi possibili per far ottenere ai passeggeri un risarcimento per ritardo aereo, imbarco negato e annullamento del volo e per eventuali spese sostenute dal passeggero a causa del volo perso Emirates. Può capitare infatti che i passeggeri chiedano solo il rimborso volo ma non sanno che, in alcuni casi, oltre il rimborso Emirates può spettare loro anche un risarcimento.
Rimborso Bagaglio Smarrito Emirates: mi spetta un risarcimento?
Anche nel caso in cui il vostro bagaglio dovesse essere smarrito o vi viene riconsegnato visibilmente danneggiato, vi spetta il rimborso Emirates dei danni subiti ed un risarcimento bagagli fino a 1200 euro. La tutela del passeggero in caso di smarrimento del bagaglio aereo, danneggiamento o consegna ritardata è stabilita dalla Convenzione di Montreal del 1999, trasposta nell’ordinamento comunitario del Regolamento (CE) 889/2002 che ne ha esteso la portata.
Un bagaglio viene considerato smarrito se entro 21 giorni dall’apertura del P.I.R il bagaglio non viene ritrovato. In tal caso è possibile chiedere un risarcimento per problemi al bagaglio Emirates. Il modulo denominato P.I.R. – Property Irregularity Report – va compilato presso l’Ufficio Lost and Found dell’aeroporto di arrivo ed è fondamentale per inoltrare un reclamo Emirates per ottenere un eventuale Risarcimento danni per problemi al bagaglio.
Coincidenza persa Emirates: come ottenere un Risarcimento
Un viaggio aereo può risultare un’esperienza unica. Anche con la compagnia aerea Emirates, per raggiungere destinazioni più remote potrebbe essere necessario effettuare uno o più scali. In base alla durata inoltre, lo scalo potrebbe rappresentare una opportunità per visitare un nuovo luogo o per fare un giro in uno degli immensi duty free degli aeroporti.
La perdita della coincidenza è la paura più comune tra i viaggiatori. Può capitare di dover attendere troppo per il ritiro bagagli o di incontrare altri imprevisti. E’ importante controllare sempre l’orario e conoscere i tempi tra uno scalo e un altro. Solitamente, le compagnie aeree fissano le varie partenze ad orari che permettono di raggiungere i gate degli aeroporti in tempo utile per poter imbarcarsi sul volo successivo.
Perdere una coincidenza non è sempre colpa dei passeggeri: spesso si verifica a causa del ritardo del volo precedente o per un volo cancellato. Se la compagnia Emirates è da ritenersi responsabile della perdita della coincidenza a causa di un ritardo di un volo precedente, deve fornire assistenza ai passeggeri e ricollocarli su un volo alternativo per permettergli di raggiungere la destinazione finale del viaggio. Se il ritardo all’arrivo risulterà maggiore di 3 ore, al passeggero spetterà un Risarcimento Emirates per la perdita della coincidenza in base alla tratta percorsa.
Rimborso biglietto Emirates per Covid
In caso di Volo Cancellato per Covid i viaggiatori hanno comunque diritto al rimborso del biglietto aereo Emirates anche se hanno dovuto rinunciare al viaggio.
E’ stato stabilito, infatti, che in caso di cancellazione del volo le compagnie aeree sono tenute a rimborsare i passeggeri dando loro la possibilità di scegliere tra il rimborso in denaro o l’emissione di un voucher pari al costo del biglietto aereo già pagato.
Il settore del trasporto aereo ha risentito pesantemente dell’epidemia da coronavirus. Molti Voli sono stati annullati anche a causa delle continue restrizioni agli spostamenti tra le Regioni, nel caso dei voli sul territorio nazionale e tra gli Stati europei ed extra europei sulla base dei diversi divieti imposti dai governi anche a causa delle continue mutazioni del virus Sars-Cov2.
Se siete stati costretti a cancellare un viaggio per problemi legati al covid è possibile comunque chiedere ad Emirates rimborso biglietto in caso di volo cancellato per covid
Rimborso e Risarcimento Emirates: gratis e veloce con ilMioVoloCancellato
Inviare un reclamo Emirates in autonomia non è facile anche perchè le compagnie fanno di tutto per rendere difficoltoso il percorso per i passeggeri nell’ottenere il rimborso o il risarcimento che gli spetta indicando in maniera sommaria i motivi che hanno causato problemi al volo e, facendo diminuire quindi, la possibilità di successo, nel caso in cui il passeggero decida di presentare un reclamo in autonomia. Per fortuna siete sul miglior sito per i rimborsi aerei, i vostri diritti saranno tutelati da veri esperti del settore.
Punti di forza de IlMioVoloCancellato sono sicuramente la rapidità e la gratuità del servizio. Affidando il vostro reclamo aereo agli esperti de IlMioVoloCancellato otterrete, gratis e senza spese, il rimborso del biglietto Emirates ma anche, ove possibile, la compensazione pecuniaria che spetta a ciascun passeggero quando si verificano problemi al volo causati dalla compagnia aerea secondo quanto stabilito dal Regolamento Comunitario 261/2004 per la tutela dei passeggeri del trasporto aereo.
Quando vi trovate davanti a situazioni di ritardo o altri problemi in aeroporto, non dimenticate di documentare il tutto con foto o video e di conservare fatture o scontrini di eventuali spese extra sostenute a causa dei disservizi Emirates in quanto potrebbero essere oggetto di ulteriore rimborso.
Non perdete tempo. Quando viene inviato un reclamo per un rimborso o un Risarcimento bisogna considerare sempre il fattore tempo. Vi è di fatto un limite di tempo di 2 anni dalla data del volo per inviare un reclamo alla compagnia aerea quando si verificano situazioni di Ritardo Aereo, Volo Cancellato o in Overbooking, mentre, per quanto riguarda un reclamo per problemi al bagaglio, i tempi sono molto più ristretti.
Compila il modulo ed invia il tuo reclamo per ricevere il risarcimento Emirates che ti spetta senza sostenere alcun costo. Gli esperti de Il Mio Volo Cancellato sono al servizio dei passeggeri per aiutarli a far rispettare i propri diritti.
A differenza di altri competitors garantiamo il risarcimento volo senza spese per il reclamo Emirates. Massima trasparenza e nessun costo nascosto, sono ormai le qualità che ci distinguono da anni. Affidatevi a veri esperti dei rimborsi aerei. Abbiamo aiutato migliaia di passeggeri ad ottenere risarcimenti e rimborso Emirates più ulteriori spese extra sostenute per raggiungere la vostra destinazione. Tuteliamo i vostri diritti.