Informazioni, notizie e curiosità sulla compagnia di bandiera tedesca Lufthansa. Come ottenere un Rimborso al Volo o un indennizzo in caso di problemi.
Lufthansa, o meglio Deutsche Lufthansa AG, non ha certo bisogno di grandi presentazioni. Prima compagnia aerea tedesca, settima compagnia aerea a livello mondiale e prima a livello europeo per passeggeri trasportati per chilometro, Lufthansa è sicuramente uno dei vettori di volo più utilizzati e più conosciuti.
Nonostante il suo hub principale si trovi a Francoforte, (l’aeroporto di Francoforte sul Meno, appunto), la compagnia ha basi in tutto il mondo e, con i 300 aeromobili della sua flotta, riesce a raggiungere 220 destinazioni.
Negli oltre 60 anni di storia e attività che separano la compagnia odierna da quella che vide decollare il primo volo nel 1954, il vettore si è ingrandito e strutturato acquistando aziende sussidiarie, stringendo collaborazioni con altre compagnie e incorporando società finanziarie e di servizio assistenza clienti.
Proprio la grandezza e l’importanza di questa compagnia di bandiera fanno sì che siano sempre molte le notizie che la riguardano. Il ruolo da protagonista che ricopre nell’ambito del trasporto aereo e la grande quantità di voli e tratte che svolge ogni giorno comportano una grande sensibilità a tutti i cambiamenti, le novità e gli aggiornamenti riguardanti il settore.
Per rimanere aggiornato sulle notizie riguardanti Lufthansa e i suoi voli consulta questa sezione del nostro blog dedicata alle novità della compagnia di bandiera tedesca.
Se invece stai cercando informazioni relative al risarcimento del biglietto Lufthansa e al modo per ottenerlo, consulta la pagina dedicata su come ottenere il Rimborso Volo Lufthansa o l’indennizzo che ti spetta.
In caso di Volo in Ritardo di 3 ore potrebbe spettarti un Risarcimento Aereo fino a 600€. Invia la richiesta di Rimborso Ritardo Volo e scopri se la compagnia ti deve dei soldi
Rimborso Volo Cancellato
In caso di Cancellazione del Volo, sulla base del Regolamento UE261, potresti ottenere un indennizzo fino a 600 euro. Scopri subito quanto ti spetta di rimborso
Rimborso Overbooking
In caso di negato imbarco sul volo puoi avere diritto al Rimborso del biglietto aereo più il riconoscimento di una compensazione pecuniaria da 250 a 600 euro