Risarcimento Volo Lufthansa Napoli Monaco

air dolomiti rimborso volo

Volo Lufthansa Cancellato da Napoli a Monaco di Baviera il 5 gennaio 2021 e riprogrammato da Roma Fiumicino il giorno successivo. Grandi disagi per i passeggeri. IlMioVoloCancellato è già operativo per aiutare i passeggeri ad ottenere il rimborso del biglietto e il Risarcimento del Volo da 250€

Non è iniziato nel migliore dei modi il 2021 per le decine di passeggeri che, trascorse le vacanze di Natale con i propri cari, dovevano raggiungere Monaco di Baviera dal capoluogo campano per far ritorno al proprio domicilio estero. Il volo Lufthansa LH 1877 del 5 gennaio 2021 operato da Air Dolomiti, compagnia che opera sotto il controllo di Lufthansa, in partenza per l’aeroporto “Franz Josef Strauss”,in Germania, è stato infatti cancellato senza alcun motivo, lasciando di sasso i passeggeri, dopo un’attesa snervante in aeroporto di oltre 3 ore.

Dopo l’amara sorpresa della cancellazione del volo è arrivata la beffa. La compagnia aerea ha riprogrammato il volo per il giorno successivo, ma non più da Napoli bensì dall’aeroporto di Roma Fiumicino causando ulteriori disagi ai passeggeri. Non sono mancate le proteste per i disagi subìti.

lufthansa lh1877 napoli capodichino

Il Vettore Air Dolomiti fermo in pista a Capodichino


 

La compagnia ha messo a disposizione dei malcapitati passeggeri un pullman per raggiungere l’aeroporto romano il giorno successivo. Molti passeggeri hanno però preferito raggiungere lo scalo romano con mezzi proprio o taxi anche per evitare assembramenti e il rischio di contagio da Covid19. Lo spostamento in autobus in periodo di pandemia non è stato visto di buon occhio da alcuni passeggeri che si sono organizzati diversamente.

Alcuni passeggeri, che si sono già rivolti a ilMioVoloCancellato per ottenere assistenza per la cancellazione del volo ci hanno spiegato quanto accaduto: “Il volo è stato cancellato senza alcuna spiegazione dopo oltre 3 ore di attesa. Abbiamo anche dovuto sostenere spese extra in merito allo spostamento da Napoli a Roma in quanto quello che offriva la compagnia era trasporto in bus con 20 persone e che di questi periodi rappresenta una violazione delle regole in merito alla diffusione del virus.

Una situazione ancora più paradossale visto che la Campania, nei giorni 5 e 6 gennaio 2021 era nella cosiddetta zona arancione con spostamenti vietati da una Regione all’altra.

Continua Aldo, un altro passeggero che si è visto cancellare il volo: “Ci é stato proposto di raggiungere Roma con un bus prenotato dalla compagnia aerea che avremmo dovuto condividere con altre persone. Ho rifiutato prenotando un auto per poter raggiungere l’aeroporto di Roma Fiumicino”.

In questo caso ai passeggeri spetta la compensazione pecuniaria di 250 Euro secondo quanto stabilito dal Regolamento Ue. Il team de IlMioVoloCancellato è già al lavoro per aiutare gratuitamente i passeggeri ad ottenere il risarcimento e il rimborso per le spese extra sostenute. Invia subito la richiesta per ottenere il Risarcimento Aereo.