Rimborso Easyjet

Easy jet rimborsi - Il Mio Volo Cancellato

Easy Jet rimborsi, modulo reclamo

 Step 1/3:  Dati del Volo

  Data:


 Step 2/3:  Problema Riscontrato?


 Step 3/3:  Dati Passeggero

Autorizzo trattamento dei dati personali.

Accetto condizioni generali del servizio.

Ti ricordiamo che, ai sensi del D.Lgs 196/03, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità de ilmiovolocancellato.it. E' possibile, in qualsiasi momento, chiedere di modificare, consultare e opporsi al trattamento dei dati personali inviando una mail ai nostri recapiti.Informativa sulla privacy

 

Verifica quanto ti spetta

Invia la richiesta in 30 secondi. Verifichiamo se hai diritto a un Rimborso Volo o Risarcimento Aereo fino a 600€


 

Mettiti comodo

Tocca a noi passare all'azione per far rispettare i tuoi diritti. Ti aggiorniamo sullo stato della pratica tramite email o WhatsApp


 

Ricevi i soldi sul tuo conto

Niente file in banca, riceverai il Rimborso del Volo senza spese direttamente sul conto o sulla tua carta.


 

Perche' scegliere IlMioVoloCancellato

  • 9 anni di esperienza
  • Specialisti dei Rimborsi Aerei
  • Risarcimento Volo fino a 600€
  • Servizio 100% Gratuito
  • Assistenza Rimborso Immediata
  • 100% Clienti soddisfatti
  • Supporto telefonico
  • Assistenza WhatsApp


 
Easy Jet rimborsi, guida completa:

  1. Easy jet rimborsi: dai voli cancellati ai ritardi aerei
  2. Rimborsi ritardi Easyjet
    1. Ritardo Easyjet: cosa fare
  3. Cancellazione voli Easyjet
    1. Easyjet voli cancellati: come farsi rimborsare
  4. Easy jet rimborso biglietto e indennizzo
    1. Easy jet rimborsi biglietti: quando spettano?
  5. Rimborsi EasyJet gratis e veloci con IlMioVoloCancellato

 

Easy jet rimborsi: dai voli cancellati ai ritardi aerei

Non riuscite a ottenere da Easy Jet rimborsi dei danni subìti per lo smarrimento o il danneggiamento del bagaglio? Il vostro volo ha subìto un consistente ritardo o vi trovate con un volo cancellato Easyjet e non sapete come chiedere l’indennizzo monetario che vi spetta?

IlMioVoloCancellato e il suo team di esperti sono al vostro servizio e garantiscono l’assistenza legale gratuita di cui avete bisogno per ottenere da Easy Jet rimborsi dei vostri biglietti in caso di qualsiasi disservizio o disagio subìto.

Il Regolamento Europeo EC261 del 2004 aiuta i passeggeri e li tutela quando si verificano queste situazioni. Si applica quando la compagnia è responsabile del disservizio e il volo:

  • Parte da Aeroporto EU e arriva presso un Aeroporto EU
  • Parte da Aeroporto EU e arriva presso un Aeroporto extra-EU
  • Parte da Aeroporto extra-EU, arriva presso Aeroporto EU ed è operato da un vettore europeo

 

Rimborsi ritardi Easyjet

Quando si fa riferimento ad un ritardo di un volo di importante entità, ovvero superiore alle tre ore, la compagnia aerea è obbligata a corrispondere un indennizzo al viaggiatore.

Questo risarcimento monetario va quantificato in base alla lunghezza della tratta percorsa, e può variare da un minimo di 250,00 a un massimo di 600,00 euro. IlMioVoloCancellato è la soluzione ideale per ottenere da Easy Jet rimborsi dei biglietti aerei e, in alcuni casi, anche i risarcimenti.

Se all’arrivo, il ritardo Easyjet del volo supera le 3 ore, ciascun passeggero potrebbe ottenere un rimborso EasyJet per essere giunto tardi presso la destinazione finale del suo viaggio a causa del ritardo del volo.

Se il ritardo è inferiore alle 3 ore o la responsabilità non ricada direttamente sulla compagnia aerea, non sarà possibile formulare un reclamo per ottenere un rimborso EasyJet.

 

Ritardo Easyjet: cosa fare

Un ritardo del volo Easyjet può verificarsi per vari motivi: guasto tecnico all’aereo di natura meccanica, motivi operativi o circostanze eccezionali.

Prima di richiedere a Easy Jet rimborsi per ritardo è consigliabile verificare che sia la compagnia area ad essere responsabile del ritardo informandosi sulle cause e i motivi del differimento del volo direttamente in aeroporto.

  • Fai foto al tabellone in aeroporto con lo stato del volo EasyJet
  • Chiedi al personale di terra informazioni sui motivi del ritardo Easyjet
  • Non accettare offerte che possono invalidare i tuoi diritti (es voucher)
  • Conserva scontrini di eventuali spese extra
  • Compila primo possibile il modulo di rimborso Easyjet su ilMioVoloCancellato.it

Se l’attesa dovesse risultare inutile perché il volo viene cancellato e rimandato al giorno successivo, dovrà essere garantito il pernottamento in albergo ed il relativo trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa.

 

Cancellazione voli Easyjet

Un volo cancellato Easyjet è un altro evento estremamente spiacevole, purtroppo più frequente di quanto si possa pensare.

Se il volo viene cancellato per motivi operativi o tecnici che ne impediscono il volo, allora ci sono ottime possibilità per ottenere da Easy Jet rimborsi per volo cancellato.

Se i motivi della cancellazione sono dovuti a cause di forza maggiore, non sarà possibile chiedere un indennizzo EasyJet. Questo può accedere per situazioni di estremo maltempo, bird strike, nebbia o limitazioni del traffico aereo, che non sono direttamente imputabili alla compagnia aerea.

 

Easyjet voli cancellati: come farsi rimborsare

Analogamente ai casi di ritardo del volo, anche in caso di volo cancellato è consigliabile informarsi sui motivi che hanno determinato l’annullamento del volo così da verificare se ci sono le condizioni per inoltrare un reclamo e ottenere rimborso EasyJet.

Come per il ritardo aereo, la cancellazione del volo potrebbe portare ad un indennizzo che può variare a seconda della tratta percorsa secondo il seguente prospetto “Easy Jet rimborsi”:

Voli fino a 1500 kmVoli fino a 3500 kmVoli oltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Helsinkies. Roma - New York
250€400€600€

 
Ogni passeggero è tenuto a verificare quanto tempo prima è avvenuta la cancellazione EasyJet del volo rispetto alla data di partenza.

  • Volo cancellato easyjet con 14 giorni di anticipo dalla data di partenza: al passeggero spetta solo il rimborso del biglietto da parte di EasyJet e, in alcuni casi, la possibilità di scegliere di essere riprenotati sul primo volo disponibile.
  • Easyjet voli cancellati con meno di 14 giorni dalla data di partenza: a ciascun passeggero spetterà anche la compensazione pecuniaria EasyJet che spetta in caso di volo cancellato senza giustificato motivo il cui importo varia da 250 a 600 euro.

Se credi di essere stato vittima di disagio improvviso o di annullamento del volo da parte di EasyJet senza evidente motivo non esitare a contattare subito gli esperti di Il Mio Volo Cancellato: sapranno far valere i tuoi diritti, fornendoti tutta l’assistenza legale gratuita necessaria per formulare un reclamo alla compagnia aerea e farti ottenere l’indennizzo che ti spetta.

Ma non finisce qui: altre condizioni che possono darvi diritto alla richiesta di rimborso a EasyJet sono senz’altro l’overbooking, la coincidenza persa e i problemi con bagaglio, che si tratti di smarrimento, danneggiamento o consegna in ritardo.

 

Easy jet rimborso biglietto e indennizzo

Il Regolamento EC261/2004 dell’Unione Europea stabilisce che ai passeggeri, vittime di un disagio o un disservizio quali ritardo aereo o volo cancellato senza preavviso, può spettare da parte di EasyJet un rimborso o un risarcimento fino a 600 euro.

L’importo varia in base alla tratta del volo ma anche in base a quando la compagnia aerea avvisa il passeggero della cancellazione del volo: il rimborso easyJet solitamente scatta quando il passeggero viene avvisato con meno di 14 giorni dalla data di partenza del volo e quando la cancellazione non è dipesa da una circostanza eccezionale.

Il risarcimento non deve essere confuso con il rimborso Easyjet del biglietto aereo. Sebbene siano due cose che possono sembrare simili, ciascun passeggero può avere diritto a ottenere entrambi.

  • Risarcimento Easyjet: somma che spetta al passeggero in caso di volo cancellato con meno di 14 giorni, ritardo superiore a 3 ore o overbooking se la compagnia aerea è responsabile.
  • Easy Jet rimborso biglietto: restituzione dell’importo speso per acquistare il biglietto aereo da parte della stessa compagnia aerea.

 

Easy jet rimborsi biglietti: quando spettano?

Il passeggero ha sempre diritto al rimborso Easyjet del biglietto aereo. In modo particolare ne ha diritto se, a seguito di un annullamento del volo, EasyJet non gli ha offerto la riprotezione su nuovo volo per raggiungere la destinazione finale, oppure se il passeggero ha rinunciato al volo per scelta personale.

Il Mio Volo Cancellato analizza tutti i casi possibili per ottenere un risarcimento per ritardo, imbarco negato e annullamento del volo e per eventuali spese sostenute dal passeggero a causa del volo perso. Può capitare infatti che i passeggeri chiedano solo il rimborso del volo e non sanno che, in alcune situazioni, può spettare sia il rimborso EasyJet sia il risarcimento per il danno subìto.

 

Rimborsi EasyJet gratis e veloci con Il Mio Volo Cancellato

Ci sono tante condizioni che possono darvi diritto ad ottenere un rimborso Easyjet o un risarcimento aereo tra cui: casi di coincidenza del volo mancata a causa di un ritardo del volo precedente oppure problemi con il bagaglio come situazioni di smarrimento, danneggiamento o consegna in ritardo. L’iter burocratico può essere complicato e dispendioso se non effettuato da professionisti esperti e qualificati.

Easy Jet rimborsi senza commissioni
Affidando il vostro reclamo aereo agli esperti de Il Mio Volo Cancellato otterrete, gratuitamente e senza costi, non soltanto il rimborso del biglietto aereo EasyJet ma anche, ove possibile, la compensazione pecuniaria che spetta a ciascun passeggero secondo quanto stabilito dal Regolamento Comunitario 261/2004 per la tutela dei passeggeri del trasporto aereo.

Per quanto riguarda un reclamo per un risarcimento bagaglio, il cui importo può arrivare fino a 1200 euro in base alla Convenzione di Montreal, i tempi sono molto più ristretti.

Non esitate a contattarci se il vostro volo ha subito un ritardo importante, se avete perso una coincidenza, se il vostro volo è stato cancellato oppure ancora se vi è stato negato l’imbarco a causa di overbooking. In questi casi avrete probabilmente diritto a ottenere una compensazione pecuniaria.