Rimborso Easyjet

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Aereo Easyjet - Il Mio Volo Cancellato

 

Risarcimento e Rimborso Easyjet

Non riuscite a ottenere il rimborso Easyjet dei danni subìti per smarrimento e danneggiamento del bagaglio, o il vostro volo Easyjet ha subito un consistente ritardo e non sapete come richiedere l’indennizzo monetario che vi spetta? Non dovete preoccuparvi, ilMioVoloCancellato e il suo team di esperti sono al vostro servizio e vi garantiscono l’assistenza legale gratuita di cui avete bisogno per ottenere il rimborso in caso di disservizi e disagi causati da Easyjet.

Il Regolamento Europeo 261 del 2004 arriva in aiuto dei passeggeri per tutelarli proprio quando si verificano queste situazioni. Esso si applica quando la compagnia è responsabile del disservizio e il volo:

  • Parte da Aeroporto EU e arriva presso un Aeroporto EU
  • Parte da Aeroporto EU e arriva presso un Aeroporto extra-EU
  • Parte da Aeroporto extra-EU, arriva presso Aeroporto EU ed è operato da un vettore europeo

 

Rimborso Easyjet per volo in Ritardo

Quando si fa riferimento ad un ritardo di un volo di importante entità, ovvero superiore alle tre ore, la compagnia aerea è obbligata a corrispondere un indennizzo al viaggiatore. Questo risarcimento monetario va quantificato in base alla lunghezza della tratta percorsa, e può variare da un minimo di 250,00 fino ad un massimo di 600,00 euro. IlMioVoloCancellato è la soluzione ideale per ottenere rimborsi dei biglietti aerei e, in alcuni casi il Risarcimento Easyjet.

Se una volta giunto all’aeroporto di arrivo, il ritardo del volo supera le 3 ore, ciascun passeggero potrebbe ottenere un risarcimento Easyjet per essere giunto tardi presso la destinazione finale del suo viaggio a causa del ritardo del volo accumulato.

Se il ritardo è inferiore alle 3 ore o la responsabilità non ricade direttamente sulla compagnia aerea, come quando si verificano situazioni di maltempo o problemi allo scalo aeroportuale, che obbligano la compagnia Easyjet a posticipare l’orario di partenza, non sarà possibile formulare un reclamo per ottenere un risarcimento Easyjet.

E’ consigliabile quindi verificare che sia la compagnia l’unica responsabile del ritardo, informandosi sulle cause e i motivi del ritardo aereo direttamente in aeroporto. Un ritardo del volo può verificarsi per vari motivi a partire da un guasto tecnico all’aereo di natura meccanica, motivi operativi o a causa di circostanze eccezionali.

E’ importante sapere che le compagnie aeree, tra le quali Easyjet, possono utilizzare gli stessi velivoli per percorrere la stessa tratta più volte al giorno al fine di effettuare più voli possibili. Per motivi di sicurezza, gli aerei sono soggetti a verifiche tecniche programmate durante gli scali presso gli aeroporti di arrivo e destinazione o durante scali intermedi quando la tratta del volo è più lunga. Queste verifiche possono comportare dei ritardi tra una partenza e l’altra compromettendo i piani di viaggio dei passeggeri.

Durante l’attesa per il ritardo Easyjet, la compagnia sarà comunque tenuta a fornire assistenza gratuita ai passeggeri fornendo loro un voucher per poter acquistare pasti e bevande e, inoltre, dovtà permettere ai passeggeri di effettuare due chiamate telefoniche e inviare fax o email. Se l’attesa dovesse risultare inutile perché il volo viene rimandato al giorno successivo, al passeggero dovrà essere garantito il pernottamento in albergo ed il relativo trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa.

 

Rimborso Easyjet per Volo Cancellato

Un volo cancellato è un altro evento estremamente spiacevole, purtroppo più frequente di quanto si possa pensare. Se la problematica che il passeggero si trova ad affrontare è relativa ad un volo cancellato da parte di Easyjet, è bene sapere che la compagnia aerea è soggetta ad una serie di obblighi. Easyjtè tenuta ad informare il passeggero dei suoi diritti ogniqualvolta si verifichi un caso di cancellazione, negato imbarco e ritardo prolungato del volo, ma deve comunicare al passeggero la possibilità di richiedere il giusto risarcimento previsto dalla normativa di riferimento e secondo quanto indicato anche nella Carta dei diritti del Passeggero.

Analogamente ai casi di ritardo del volo, anche in caso di volo cancellato è consigliabile informarsi sui motivi che hanno determinato l’annullamento del volo per verificare se ci sono le condizioni per inoltrare un reclamo e ottenere un Risarcimento Easyjet per il danno subìto. Come per il ritardo aereo, la cancellazione del volo potrebbe portare ad un indennizzo per ciascun passeggero che può variare a seconda della tratta percorsa secondo il seguente prospetto.

Voli fino a 1500 kmVoli fino a 3500 kmVoli oltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Helsinkies. Roma - New York
250€400€600€

 
I motivi di una cancellazione del volo da parte di Easyjet possono essere di varia natura a partire da motivi operativi o guasto tecnico al velivolo ma anche per eventi dovuti a circostanze eccezionali.

Se il volo viene cancellato per motivi operazionali o tecnici, dovuti ad un guasto meccanico al velivolo, che ne impediscono il volo, allora ci sono ottime possibilità per ottenere un giusto risarcimento Easyjet secondo quanto stabilito dalla normativa indicata dal Regolamento CE 261/2004.

Se invece i motivi della cancellazione sono da imputare a cause di forza maggiore come situazioni di estremo maltempo, bird strike, nebbia o limitazioni del traffico aereo, che non sono direttamente imputabili alla compagnia aerea, non sarà possibile chiedere un indennizzo Easyjet ma la compagnia offrirà al passeggero solo il rimborso del biglietto fornendo al passeggero la possibilità di essere ricollocato sul primo volo disponibile per permettergli di raggiungere la destinazione finale del suo viaggio.

E’ importante però verificare quanto tempo prima viene cancellato il volo Easyjet rispetto alla data di partenza prevista. Se infatti il viaggio viene annullato con 14 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, al passeggero spetterà soltanto il Rimborso Easyjet del Biglietto Aereo e, in alcuni casi, la possibilità di scegliere di essere riprenotati sul primo volo disponibile.

Se la notifica della cancellazione viene inviata al passeggero con meno di 14 giorni dalla data di partenza del volo, a ciascun passeggero spetterà anche la compensazione pecuniaria Easyjet che spetta in caso di volo cancellato senza giustificato motivo il cui importo varia da 250 a 600 euro.

Se sei vittima di un disagio e il tuo volo è stato cancellato improvvisamente e senza giustificato motivo da parte della compagnia aerea, contatta subito gli esperti di ilmiovolocancellato.it: sapranno far valere i tuoi diritti fornendoti tutta l’assistenza legale gratuita necessaria per formulare un reclamo Easyjet e farti ottenere l’indennizzo che ti spetta.

Ma non finisce qui: altre condizioni che possono darvi diritto alla richiesta di risarcimento a Easyjet sono senz’altro l’Overbooking, la Coincidenza persa e i Problemi con bagaglio, che si tratti di smarrimento, danneggiamento o consegna in ritardo.

 

Overbooking Easyjet: come ottenere il Risarcimento

Una pratica poco simpatica e poco consona da parte delle compagnie aeree è quella di vendere un numero di biglietti aerei superiori ai posti effettivi disponibili sull’aereo oppure quando il numero di membri dell’equipaggio non sia in un numero sufficiente da poter gestire tutti i passeggeri presenti sul velivolo e di fatto c’è necessità di ridurre il numero di posti disponibili sull’aeromobile vietando l’imbarco sull’aereo ad alcuni passeggeri. Situazioni di questo tipo prendono il nome di overbooking o negato imbarco e, purtroppo, anche la compagnia aerea Easyjet si è resa protagonista di questi spiacevoli episodi.

Se Easyjet si rende responsabile di una situazione di overbooking potrebbe dover risarcire il passeggero per il danno subìto con un importo che varia da 250, 400 o 600 euro a seconda della tratta che il volo deve percorrere per raggiungere l’aeroporto di destinazione.

Riconoscere un caso di Overbooking Easyjet è facile: potrebbe accadere che la compagnia aerea non permetta di far effettuare il check in direttamente online, sul proprio sito web, invitando il passeggero ad effettuarlo in aeroporto qualche ora prima del volo per poi, una volta giunto al banco di accettazione, informarlo dell’impossibilità ad imbarcarsi sull’aereo. Potrebbe anche succedere che qualche passeggero sia invitato volontariamente a rinunciare al volo fornendo ad esso un rimborso Easyjet sotto forma di voucher da utilizzare per futuri viaggi o prenotazioni. Una volta negato l’imbarco ed appurato che il passeggero ha diritto ad un indennizzo, deve essere garantito al passeggero un volo alternativo per raggiungere la destinazione finale del suo viaggio.

 

Rimborso Easyjet o Risarcimento? Facciamo chiarezza

Il Regolamento 261/2004 dell’Unione Europea stabilisce che ai passeggeri, vittime di un disagio o un disservizio quali ritardo aereo o volo cancellato senza preavviso, può spettare anche un risarcimento fino a 600 euro in base alla tratta del volo, se la compagnia avvisa il passeggero della cancellazione del volo con meno di 14 giorni dalla data di partenza del volo e se la cancellazione non è dipesa da una circostanza eccezionale.

Il Risarcimento non deve essere confuso con il Rimborso del Volo. Sebbene siano due cose che possono sembrare simili, ciascun passeggero può avere diritto a entrambi.

Per RISARCIMENTO EASYJET, si indica la somma che spetta al passeggero in caso di volo in Ritardo superiore a 3 ore, cancellazione del volo o overbooking quando è la compagnia aerea ad essere responsabile di questo tipo di disagi.

Per RIMBORSO EASYJET si intende, invece, la restituzione, da parte della compagnia aerea, dell’ importo speso per acquistare il biglietto aereo. In questo caso il passeggero ne ha sempre diritto specialmente se, a seguito di un volo annullato non gli sia stata offerta la riprotezione su nuovo volo per raggiungere la destinazione finale del suo viaggio oppure se il passeggero abbia rinunciato al volo per scelta personale a causa di eventuali misure restrittive.

Ilmiovolocancellato analizza tutti i casi possibili per ottenere un risarcimento per ritardo, imbarco negato e annullamento del volo e per eventuali spese sostenute dal passeggero a causa del volo perso. Può capitare infatti che i passeggeri chiedano solo il rimborso del volo e non sanno che, in alcune situazioni, può spettare loro sia il rimborso Easyjet sia il risarcimento per il danno subìto.

 

Risarcimento Easyjet: gratis e voloce con IlMioVoloCancellato

Ci sono tante condizioni che possono darvi diritto ad ottenere un rimborso o un risarcimento aereo come nei casi coincidenza del volo mancata a causa di un ritardo del volo precedente o Problemi con bagaglio, che si tratti di smarrimento, danneggiamento o consegna in ritardo ma l’iter burocratico può essere complicato e dispendioso se non fatto da professionisti esperti e qualificati.

Inviare un reclamo ad Easyjet, in maniera autonoma, non è facile anche perchè le compagnie aeree fanno di tutto per rendere difficile il percorso per i passeggeri nell’ottenere il rimborso o il risarcimento che gli spetta e, quindi, la possibilità di successo, nel caso in cui il passeggero decida di agire per proprio conto, è molto bassa. Affidatevi al nostro aiuto e alla nostra esperienza, siete in mani esperte ed è gratis!

Affidando il vostro reclamo aereo agli esperti de IlMioVoloCancellato otterrete, gratuitamente e senza costi, non soltanto il rimborso del biglietto aereo Easyjet ma anche, ove possibile, anche la compensazione pecuniaria che spetta a ciascun passeggero secondo quanto stabilito dal Regolamento Comunitario 261/2004 per la tutela dei passeggeri del trasporto aereo.

 

Risarcimento Easyjet: quanto tempo per inviare un reclamo?

Fate presto. Quando viene inviato un reclamo per ottere un risarcimento del volo bisogna considerare sempre il fattore tempo. Vi è infatti un limite di tempo di 2 anni dalla data del volo per inviare un reclamo nei confronti di Easyjet per ottenere una compensazione pecuniaria per situazioni di Volo in Ritardo, Volo Cancellato o in Overbooking, mentre, per quanto riguarda un reclamo per unrisarcimento bagaglio, il cui importo può arrivare fino a 1200 euro in base alla Convenzione di Montreal, i tempi sono molto più ristretti.

Oltre a conservare le carte di imbarco e copia della prenotazione del volo, è importante non dimenticare di conservare fatture o scontrini di eventuali spese extra sostenute a causa dei disservizi avuti con Easyjet in quanto potrebbero essere oggetto di ulteriore rimborso. Prendete nota chiedendo al personale di terra le motivazioni del ritardo o della cancellazione del volo facendo anche foto in aeroporto ai tabelloni degli arrivi e delle partenze.

Compilate il modulo ed inviate il vostro reclamo per ricevere il risarcimento Easyjet che vi spetta in maniera gratuita e senza sostenere alcun costo. Per qualsiasi dubbio o se avete bisogno di assistenza lungo tutto il percorso necessario a ottenere il Rimborso Easyjet, lo staff esperto de il Mio Volo Cancellato è a vostra completa disposizione.

Contattateci se il vostro volo ha subito un ritardo importante, se avete perso una coincidenza o se il vostro volo è stato cancellato o se vi è stato negato l’imbarco a causa di overbooking perché avete diritto a una compensazione pecuniaria e se vi sentite vittime di comportamenti scorretti da parte della compagnia contate sulla nostra assistenza: vi aiuteremo a muovervi tra la burocrazia indicandovi anche i termini utili per formulare il reclamo Easyjet finalizzato a ottenere un rimborso del vostro biglietto o un risarcimento Easyjet in maniera completamente gratuita e senza alcun costo per i Passeggeri.

Alcuni messaggi di posta possono finire nello spam: per ottenere il supporto che meritate, controllate sempre questa cartella se non ricevete comunicazioni dal nostro staff una volta inviata la richiesta di risarcimento Easyjet.