Rimborso Easyjet

Aereo Easyjet - Il Mio Volo Cancellato

 Step 1/3:  Dati del Volo

  Data:


 Step 2/3:  Problema Riscontrato?


 Step 3/3:  Dati Passeggero

Autorizzo trattamento dei dati personali.

Accetto condizioni generali del servizio.

Ti ricordiamo che, ai sensi del D.Lgs 196/03, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità de ilmiovolocancellato.it. E' possibile, in qualsiasi momento, chiedere di modificare, consultare e opporsi al trattamento dei dati personali inviando una mail ai nostri recapiti.Informativa sulla privacy

 

Verifica quanto ti spetta

Invia la richiesta in meno di 1 minuto. Verifichiamo se hai diritto a un Rimborso Volo o Risarcimento Aereo fino a 600€


 

Mettiti comodo

Tocca a noi passare all'azione e far rispettare i tuoi diritti. Ti aggiorniamo sullo stato della pratica tramite email o WhatsApp


 

Ricevi i soldi sul tuo conto

Niente file in banca o perdite di tempo. Riceverai il Risarcimento del Volo senza spese direttamente sul conto o sulla tua carta.


 

Perche' scegliere IlMioVoloCancellato

  • 8 anni di esperienza
  • Specialisti in Rimborsi Aerei
  • Risarcimento Volo fino a 600€
  • Servizio 100% Gratuito
  • Assistenza Rimborsi Immediata
  • 100% Clienti soddisfatti
  • Supporto telefonico
  • Assistenza tramite WhatsApp


 

Risarcimento e Rimborso EasyJet

Non riuscite a ottenere da EasyJet il rimborso dei danni subìti per lo smarrimento o il danneggiamento del bagaglio, oppure ancora il vostro volo EasyJet ha subito un consistente ritardo e non sapete come richiedere l’indennizzo monetario che vi spetta? Non dovete preoccuparvi, Il Mio Volo Cancellato e il suo team di esperti sono al vostro servizio e vi garantiscono l’assistenza legale gratuita di cui avete bisogno per ottenere da EasyJet il rimborso dei vostri biglietti in caso di qualsiasi disservizio o disagio subito.

Il Regolamento Europeo 261 del 2004 arriva in aiuto dei passeggeri per tutelarli proprio quando si verificano queste situazioni. Esso si applica quando la compagnia è responsabile del disservizio e il volo:

  • Parte da Aeroporto EU e arriva presso un Aeroporto EU
  • Parte da Aeroporto EU e arriva presso un Aeroporto extra-EU
  • Parte da Aeroporto extra-EU, arriva presso Aeroporto EU ed è operato da un vettore europeo
Aereo Easyjet - Il Mio Volo Cancellato

 

Risarcimento Easyjet per volo in Ritardo

Quando si fa riferimento ad un ritardo di un volo di importante entità, ovvero superiore alle tre ore, la compagnia aerea è obbligata a corrispondere un indennizzo al viaggiatore. Questo risarcimento monetario va quantificato in base alla lunghezza della tratta percorsa, e può variare da un minimo di 250,00 fino ad un massimo di 600,00 euro. Il Mio Volo Cancellato è la soluzione ideale per ottenere da EasyJet i rimborsi dei biglietti aerei e, in alcuni casi, anche il risarcimento.

Se una volta giunto all’aeroporto di arrivo, il ritardo del volo supera le 3 ore, ciascun passeggero potrebbe ottenere un rimborso sul proprio biglietto EasyJet per essere giunto tardi presso la destinazione finale del suo viaggio a causa del ritardo del volo accumulato.

Se il ritardo è inferiore alle 3 ore o la responsabilità non ricade direttamente sulla compagnia aerea, non sarà possibile formulare un reclamo per ottenere un risarcimento EasyJet. Ad esempio, come quando si verificano situazioni di maltempo o problemi allo scalo aeroportuale, che obbligano la compagnia EasyJet a posticipare l’orario di partenza.

Quindi, prima di richiedere ad EasyJet un rimborso del volo, è sempre consigliabile verificare che sia la compagnia area ad essere l’unica responsabile del ritardo: è bene informandosi sulle cause e i motivi del ritardo aereo direttamente in aeroporto. Un ritardo del volo può verificarsi per vari motivi a partire da un guasto tecnico all’aereo di natura meccanica, motivi operativi o a causa di circostanze eccezionali.

È importante sapere che le compagnie aeree, tra le quali EasyJet, possono utilizzare gli stessi velivoli per percorrere la stessa tratta più volte al giorno al fine di effettuare più voli possibili. Per motivi di sicurezza, gli aerei sono soggetti a verifiche tecniche programmate durante gli scali presso gli aeroporti di arrivo e destinazione o durante scali intermedi quando la tratta del volo è più lunga. Queste verifiche possono comportare dei ritardi tra una partenza e l’altra compromettendo i piani di viaggio dei passeggeri.

Durante l’attesa per il ritardo EasyJet, la compagnia sarà comunque tenuta a fornire assistenza gratuita ai passeggeri fornendo loro un voucher per poter acquistare pasti e bevande e, inoltre, dovrà permettere ai passeggeri di effettuare due chiamate telefoniche e inviare fax o e-mail. Se l’attesa dovesse risultare inutile perché il volo viene rimandato al giorno successivo, al passeggero dovrà essere garantito il pernottamento in albergo ed il relativo trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa.

 

Rimborso per Annullamento del Volo EasyJet

Un volo cancellato è un altro evento estremamente spiacevole, purtroppo più frequente di quanto si possa pensare. Se la problematica che il passeggero si trova ad affrontare è relativa ad un annullamento del volo da parte di EasyJet, è bene sapere che la compagnia aerea è soggetta ad una serie di obblighi. Questa è infatti tenuta ad informare il passeggero dei suoi diritti ogniqualvolta si verifichi un caso di negato imbarco, ritardo prolungato e cancellazione del volo; inoltre, EasyJet è obbligata a dare la possibilità al passeggero di richiedere il giusto rimborso, previsto dalla normativa di riferimento e secondo quanto indicato anche nella Carta dei diritti del Passeggero.

Analogamente ai casi di ritardo del volo, anche in caso di volo cancellato è consigliabile informarsi sui motivi che hanno determinato l’annullamento del volo da parte di EasyJet, così da verificare se ci sono le condizioni per inoltrare un reclamo e ottenere un indennizzo per il danno subìto. Come per il ritardo aereo, la cancellazione del volo potrebbe portare ad un indennizzo per ciascun passeggero, che può variare a seconda della tratta percorsa secondo il seguente prospetto.

Voli fino a 1500 kmVoli fino a 3500 kmVoli oltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Helsinkies. Roma - New York
250€400€600€

 
I motivi di un annullamento del volo EasyJet possono essere di varia natura a partire da motivi operativi o guasto tecnico al velivolo ma anche per eventi dovuti a circostanze eccezionali. Se il volo viene cancellato per motivi operazionali o tecnici, dovuti ad un guasto meccanico al velivolo, che ne impediscono il volo, allora ci sono ottime possibilità per ottenere da EasyJet un giusto rimborso secondo quanto stabilito dalla normativa indicata dal Regolamento CE 261/2004.

Se invece i motivi della cancellazione sono da imputare a cause di forza maggiore, non sarà possibile chiedere un indennizzo EasyJet. Questo può accedere per situazioni di estremo maltempo, bird strike, nebbia o limitazioni del traffico aereo, che non sono direttamente imputabili alla compagnia aerea. La compagnia aerea dovrà quindi offrire al passeggero solamente il rimborso del biglietto, dandogli la possibilità di essere ricollocato sul primo volo disponibile così da riuscire a raggiungere la destinazione finale del suo viaggio.

Ad ogni modo, è importante che ogni passeggero verifichi sempre quanto tempo prima è avvenuto l’annullamento del volo EasyJet rispetto alla data di partenza prevista. Se infatti il viaggio viene cancellato con 14 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, al passeggero spetterà soltanto il rimborso del biglietto da parte di EasyJet e, in alcuni casi, la possibilità di scegliere di essere riprenotati sul primo volo disponibile.

Invece, se la notifica della cancellazione viene inviata al passeggero con meno di 14 giorni dalla data di partenza del volo, a ciascun passeggero spetterà anche la compensazione pecuniaria EasyJet che spetta in caso di volo cancellato senza giustificato motivo il cui importo varia da 250 a 600 euro.

Se credi di essere stato vittima di disagio improvviso o di annullamento del volo da parte di EasyJet senza evidente motivo non esitare a contattare subito gli esperti di Il Mio Volo Cancellato: sapranno far valere i tuoi diritti, fornendoti tutta l’assistenza legale gratuita necessaria per formulare un reclamo alla compagnia aerea e farti ottenere l’indennizzo che ti spetta.

Ma non finisce qui: altre condizioni che possono darvi diritto alla richiesta di rimborso a EasyJet sono senz’altro l’overbooking, la coincidenza persa e i problemi con bagaglio, che si tratti di smarrimento, danneggiamento o consegna in ritardo.

 

Overbooking Easyjet: come ottenere il Risarcimento

L’overbooking consiste in una tecnica poco simpatica e poco consona da parte delle compagnie aeree, ed è quella pratica di vendere un numero di biglietti aerei superiori ai posti effettivi disponibili sull’aereo; si può parlare però di overbooking anche quando il numero di membri dell’equipaggio non è sufficiente per gestire con sicurezza tutti i passeggeri presenti sul velivolo.

In queste occasioni si crea la necessità di ridurre il numero di posti disponibili sull’aeromobile, vietando l’imbarco sull’aereo ad alcuni passeggeri. Situazioni di questo tipo prendono il nome di overbooking o negato imbarco e, purtroppo, anche la compagnia aerea EasyJet si è resa protagonista di questi spiacevoli episodi. Nel caso in cui dovesse verificarsi una situazione di overbooking, EasyJet potrebbe dover effettuare un rimborso al passeggero per il danno subìto con un importo che varia da 250, 400 o 600 euro; l’importo è calibrato sempre a seconda della tratta che il volo deve percorrere per raggiungere l’aeroporto di destinazione.

Riconoscere un caso di Overbooking EasyJet è facile: potrebbe accadere che la compagnia aerea non permetta di far effettuare il check-in direttamente online, sul proprio sito web, e che invece inviti il passeggero ad effettuarlo in aeroporto qualche ora prima del volo. Una volta giunto al banco di accettazione, il viaggiatore verrà informato dell’impossibilità ad imbarcarsi sull’aereo.

Potrebbe anche succedere che qualche passeggero sia invitato volontariamente a rinunciare al volo, per cui EasyJet fornisce un rimborso sotto forma di voucher da utilizzare per futuri viaggi o prenotazioni. Una volta negato l’imbarco ed appurato che il passeggero ha diritto ad un indennizzo, deve essere garantito al passeggero un volo alternativo per raggiungere la destinazione finale del suo viaggio.

 

Rimborso Easyjet o Risarcimento? Facciamo chiarezza

Il Regolamento 261/2004 dell’Unione Europea stabilisce che ai passeggeri, vittime di un disagio o un disservizio quali ritardo aereo o volo cancellato senza preavviso, può spettare da parte di EasyJet un rimborso o un risarcimento fino a 600 euro. L’importo può variare in base alla tratta del volo ma anche in base a quando la compagnia aerea avvisa il passeggero della cancellazione del volo: il rimborso solitamente scatta quando il passeggero viene avvisato con meno di 14 giorni dalla data di partenza del volo e quando la cancellazione non è dipesa da una circostanza eccezionale.

Il risarcimento non deve essere confuso con il rimborso del volo. Sebbene siano due cose che possono sembrare simili, ciascun passeggero può avere diritto a ottenere entrambi.

Per RISARCIMENTO EASYJET, si indica la somma che spetta al passeggero in caso di annullamento del volo, ritardo superiore a 3 ore o overbooking quando è la compagnia aerea ad essere responsabile di questo tipo di disagi.

Per RIMBORSO EASYJET si intende, invece, la restituzione dell’importo speso per acquistare il biglietto aereo da parte della stessa compagnia aerea. In questo caso, il passeggero ha sempre diritto al rimborso del biglietto aereo: in modo particolare ne ha diritto se, a seguito di un annullamento del volo, EasyJet non gli ha offerto la riprotezione su nuovo volo per raggiungere la destinazione finale, oppure se il passeggero ha rinunciato al volo per scelta personale a causa di eventuali misure restrittive.

Il Mio Volo Cancellato analizza tutti i casi possibili per ottenere un risarcimento per ritardo, imbarco negato e annullamento del volo e per eventuali spese sostenute dal passeggero a causa del volo perso. Può capitare infatti che i passeggeri chiedano solo il rimborso del volo e non sanno che, in alcune situazioni, può spettare loro da parte di EasyJet sia il rimborso sia il risarcimento per il danno subìto.

 

Risarcimento e Rimborso EasyJet: gratis e veloce con Il Mio Volo Cancellato

Ci sono tante condizioni che possono darvi diritto ad ottenere un rimborso o un risarcimento aereo tra cui: casi di coincidenza del volo mancata a causa di un ritardo del volo precedente oppure problemi con il bagaglio come situazioni di smarrimento, danneggiamento o consegna in ritardo. Comunque, e in generale, l’iter burocratico può essere complicato e dispendioso se non effettuato da professionisti esperti e qualificati.

Inviare un reclamo in maniera autonoma per ottenere un risarcimento o un rimborso da EasyJet non è affatto facile, anche perchè le compagnie aeree fanno di tutto per rendere difficile il percorso per i passeggeri nell’ottenere l’indennizzo che gli spetta. Quindi, nel caso in cui il passeggero decida di agire per proprio conto, la possibilità di successo è decisamente bassa. Affidatevi al nostro aiuto e alla nostra esperienza, siete in mani esperte ed è gratis!

Affidando il vostro reclamo aereo agli esperti de Il Mio Volo Cancellato otterrete, gratuitamente e senza costi, non soltanto il rimborso del biglietto aereo EasyJet ma anche, ove possibile, la compensazione pecuniaria che spetta a ciascun passeggero secondo quanto stabilito dal Regolamento Comunitario 261/2004 per la tutela dei passeggeri del trasporto aereo.

 

Risarcimento e Rimborso EasyJet: quanto tempo per inviare un reclamo?

Fate presto: quando viene inviato un reclamo per ottenere un risarcimento o un rimborso del volo bisogna considerare sempre il fattore tempo. Vi è infatti un limite di tempo di 2 anni dalla data del volo per inviare un reclamo nei confronti di EasyJet per ottenere un rimborso per situazioni di volo in ritardo, volo cancellato o in overbooking. Diversamente, per quanto riguarda un reclamo per un risarcimento bagaglio, il cui importo può arrivare fino a 1200 euro in base alla Convenzione di Montreal, i tempi sono molto più ristretti.

Oltre a conservare le carte di imbarco e copia della prenotazione del volo, è importante non dimenticare di conservare fatture o scontrini di eventuali spese extra, sostenute dai passeggeri a causa dei disservizi avuti con EasyJet: questi potrebbero essere infatti oggetto di ulteriore rimborso. Prendete nota chiedendo al personale di terra le motivazioni del ritardo o della cancellazione del volo facendo anche foto in aeroporto ai tabelloni degli arrivi e delle partenze.

Compilate il modulo ed inviate il vostro reclamo per ricevere il risarcimento EasyJet che vi spetta in maniera gratuita e senza sostenere alcun costo. Per qualsiasi dubbio o se avete bisogno di assistenza lungo tutto il percorso necessario a ottenere da parte di EasyJet un rimborso o un risarcimento, lo staff esperto de il Mio Volo Cancellato è a vostra completa disposizione.

Non esitate a contattarci se il vostro volo ha subito un ritardo importante, se avete perso una coincidenza, se il vostro volo è stato cancellato oppure ancora se vi è stato negato l’imbarco a causa di overbooking. In questi casi avrete probabilmente diritto a ottenere una compensazione pecuniaria e, se vi sentite vittime di comportamenti scorretti da parte della compagnia, potete contate sulla nostra assistenza: vi aiuteremo a muovervi tra la complicata burocrazia, indicandovi i termini utili per formulare il reclamo EasyJet e ottenere un rimborso del vostro biglietto o un risarcimento EasyJet in maniera completamente gratuita e senza alcun costo.

Alcuni messaggi di posta possono finire nello spam: per ottenere il supporto che meritate, controllate sempre questa cartella se non ricevete comunicazioni dal nostro staff una volta inviata la richiesta a EasyJet per il rimborso o il risarcimento.