Come chiedere rimborsi e risarcimento Easyjet

Risarcimento Easyjet - Il Mio Volo Cancellato

Guida ai Rimborsi e al risarcimento Easyjet

Se avete prenotato un volo con la compagnia aerea Easyjet, è bene sapere che in caso di problemi sarà possibile ottenere da Easyjet rimborsi e risarcimenti a seconda dei casi.

In questa guida al rimborso del volo vi spieghiamo come ottenere rimborsi e risarcimenti in caso di problemi con Easyjet in maniera completamente gratuita.

Indice dei contenuti:

  1. Rimborso Volo Easyjet: viaggiatori tutelati dal Regolamento UE261
  2. Rimborso Volo Cancellato Easyjet: cosa fare
  3. Reclamo Easyjet per ritardo volo
  4. Problemi con Easyjet: diritto assistenza in aeroporto
  5. Rimborsi e risarcimenti Easyjet: a cosa ha diritto il passeggero?
  6. Richiesta rimborso Easyjet in autonomia
  7. ilMioVoloCancellato: viaggiatori tutelati da specialisti in risarcimenti Easyjet
  8. Come ottenere un Risarcimento Easyjet con ilMioVoloCancellato
  9. Come annullare un volo Easyjet

Se avete richiesto un rimborso a Easyjet ma non avete ancora ricevuto risposta siete sul sito che fa per voi. Riceverete in brevissimo tempo e in maniera assolutamente gratuita quanto vi spetta di diritto, vi spieghiamo come fare.

 

Rimborso Volo cancellato o in ritardo: viaggiatori tutelati dal Regolamento EC261

Organizzare un viaggio non è facile, specie in periodi di restrizioni e limitazioni. Tuttavia, dopo il lockdown la situazione è ritornata alla normalità. La voglia di viaggiare è letteralmente esplosa a gli aeroporti sono stati presi d’assalto dai viaggiatori.

Prima di prenotare un volo è importante rispettare alcune regole per prepararsi al meglio senza tralasciare nessun aspetto.

Il Regolamento Europeo EC261 stabilisce i diritti dei viaggiatori e definisce le forme di indennizzo in caso di cancellazione del volo senza giustificato motivo da parte della compagnia aerea o a seguito di un grave ritardo aereo.

A seguito di un ritardo o ad una cancellazione del volo, dovuti ad un problema tecnico all’aereo o avvenuta per motivi operativi riguardanti esclusivamente la compagnia aerea, ciascun passeggero potrebbe essere eleggibile di un risarcimento volo in denaro.

Un risarcimento del volo dovuto ad un ritardo aereo o ad un volo annullato può variare da un minimo di 250 € fino ad un massimo di 600 € in base alla tratta percorsa dall’aereo come indicato nella tabella rimborsi aerei:

Voli fino a 1500 kmVoli fino a 3500 kmVoli oltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Helsinkies. Roma - New York
250€400€600€

Il regolamento EC261 del 2004 trova applicazione quando il passeggero è prenotato su un aereo che vola da:

  • Aeroporto EU a Aeroporto EU
  • Aeroporto EU a Aeroporto extra-EU
  • Aeroporto extra-EU a Aeroporto EU ed è operato da vettore europeo

Ci sono alcune circostanze straordinarie che possono evitare alle compagnie aeree di erogare un risarcimento. Queste includono situazioni come il maltempo o problemi in aeroporto.

Se invece ritardi o cancellazioni il ritardo sono da imputare a problemi tecnici, motivi operativi o dallo sciopero del personale della compagnia aerea, è probabile che ogni passeggero possa essere eleggibile di un risarcimento ai sensi del Regolamento EC 261.

 

Volo cancellato Easyjet cosa fare?

Il diritto al rimborso Easyjet è legato a diversi presupposti e regole. I casi in cui si ha diritto ai rimborsi Easyjet sono diversi e, tra questi, la cancellazione di un volo che può avvenire per svariati motivi, da un problema tecnico all’aereo o a motivi operazionali riguardanti la compagnia aerea.

E’ importante informarsi su cause e motivi della cancellazione del volo Easyjet direttamente in aeroporto in modo da verificare se ci sono le condizioni per inoltrare un reclamo e ottenere un indennizzo Easyjet per il danno subìto. Prendete nota chiedendo al personale di terra le motivazioni della cancellazione del volo facendo anche foto in aeroporto ai tabelloni degli arrivi e delle partenze.

Se la compagnia è ritenuta responsabile dell’ annullamento del volo per motivi operazionali o per un guasto tecnico all’aereo, è tenuta ad erogare un risarcimento in denaro fino a 600€ per ciascun passeggero.

Da tener presente, ai fini dell’ottenimento di un indennizzo in caso di cancellazione del volo, con quanto tempo prima è avvenuto l’annullamento del volo Easyjet rispetto alla data di partenza.

Se infatti il viaggio viene cancellato con 14 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, al passeggero spetterà soltanto il rimborso del biglietto Easyjet e, in alcuni casi, la possibilità di scegliere di essere riprenotati sul primo volo disponibile.

Invece, se la notifica della cancellazione viene inviata al passeggero con meno di 14 giorni dalla data di partenza del volo, a ciascun passeggero spetterà anche la compensazione pecuniaria Easyjet che spetta in caso di volo cancellato senza giustificato motivo il cui importo varia da 250 a 600 euro.

In caso di volo cancellato per circostanze eccezionali, che escludono la responsabilità della compagnia aerea, allora non sarà possibile ottenere un risarcimento del volo.

Possono essere ammessi rimborsi dei voli Easyjet anche nel caso il viaggiatore debba rinunciare al volo, per motivi di salute o a seguito di un ritardo aereo prolungato.

 

Reclamo Easyjet per ritardo volo

Per quanto riguarda il Rimborso Volo per ritardo aereo, è possibile ottenere da Easyjet rimborsi quando volo subisce, all’arrivo, un ritardo superiore alle tre ore. In caso di arrivo a destinazione con un ritardo superiore o uguale a 3 ore il passeggero ha diritto ad un risarcimento Easyjet per il danno subìto.

E’ importante informarsi sulle cause e i motivi del ritardo aereo direttamente in aeroporto. Un ritardo del volo può verificarsi per motivi di natura tecnica come un guasto meccanico al velivolo, per motivi operativi o a causa di circostanze eccezionali come in caso di forte maltempo o per questioni di sicurezza.

Può capitare che le compagnie aeree, tra le quali anche Easyjet, possano utilizzare lo stesso aeromobile per percorrere la stessa tratta più volte al giorno al fine di effettuare più voli possibili.

Per motivi di sicurezza, questi aerei sono soggetti a verifiche e manutenzioni programmate durante gli scali presso gli aeroporti di arrivo e destinazione. Le verifiche tecniche possono comportare dei ritardi tra una partenza e l’altra. Se il ritardo del volo dovesse superare le 3 ore, ciascun passeggero potrebbe ottenere un risarcimento da parte di Easyjet.

In caso di ritardo volo di una certa entità, ovvero superiore alle 3 ore, la compagnia aerea Easyjet, se ritenuta responsabile dell’arrivo in ritardo dell’aereo, è obbligata a corrispondere un rimborso al passeggero e, in alcuni casi, anche ad erogare un risarcimento da quantificare in base alla tratta percorsa dall’aereo per raggiungere l’aeroporto di destinazione.

Nei casi in cui il ritardo sia inferiore alle 3 ore o la responsabilità non ricada direttamente sulla compagnia aerea Easyjet, non sarà possibile formulare un reclamo ad Easyjet per ottenere il risarcimento.

 

Problemi con Easyjet: diritto assistenza in aeroporto

In caso di un volo cancellato o in ritardo, la compagnia aerea Easyjet dovrà comunque garantire assistenza gratuita ai passeggeri durante l’attesa del volo fornendo voucher per poter acquistare pasti e bevande e permettere ai passeggeri di effettuare due chiamate telefoniche o inviare fax.

Se l’attesa del volo dovesse arrivare a 5 ore di ritardo, il passeggero potrà decidere di rinunciare al volo ottenendo comunque una compensazione pecuniaria.

 

Rimborsi e Risarcimenti Easyjet: a cosa ha diritto il passeggero?

In caso di problemi con Easyjet il viaggiatore potrebbe aver diritto a:

  • Rimborso del biglietto Easyjet: cioè la restituzione da parte della compagnia aerea Easyjet della cifra spesa per acquistare il biglietto aereo.
  • E’ importante sottolineare che i passeggeri hanno sempre diritto al rimborso del biglietto Easyjet specialmente se, dopo una cancellazione non sia stata offerta la ricollocazione su un altro volo disponibile per raggiungere la destinazione finale del viaggio.

  • Risarcimento volo Easyjet: indica la somma, da quantificare in base alla tratta del volo, che spetta al passeggero quando si verificano situazioni di: ritardo aereo di almeno tre ore, volo cancellato o negato imbarco per overbooking. se la compagnia aerea è ritenuta responsabile del disservizio causato ai viaggiatori.

La compensazione pecuniaria Easyjet dovuta dalla compagnia aerea in caso di volo cancellato senza giustificato motivo, può variare da 250 a 600 euro a seconda della tratta del volo come indicato nella tabella risarcimenti voli Easyjet:

Voli fino a 1500 kmVoli fino a 3500 kmVoli oltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Helsinkies. Roma - New York
250€400€600€

Verificare subito se si ha diritto al risarcimento volo Easyjet è importante ed è possibile farlo inviando una semplice richiesta di assistenza al team di esperti compilando il modulo di rimborso Easyjet:

 

Rimborso Easyjet delle spese extra

Oltre alla possibilità di ottenere un risarcimento del volo per i disservizi indicati, ci può essere anche l’eventualità di ottenere un rimborso delle spese extra sostenute dal passeggero per l’acquisto di pasti, bevande durante l’attesa del volo posticipato per il ritardo.

Inoltre, l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi (treno, taxi, noleggio auto) che si sono resi necessari per raggiungere la destinazione finale del viaggio a causa dei disservizi riscontrati con la compagnia aerea, possono essere oggetto di ulteriore rimborso.

Quindi è importante quindi conservare fatture o scontrini di queste spese perchè potrebbero essere sommate al risarcimento easyJet.

 

Richiesta rimborso volo Easyjet in autonomia

Presentare il reclamo in autonomia per ricevere un risarcimento o un rimborso del volo Easyjet direttamente tramite la compagnia aerea non è facile.

Easyjet, come altre compagnie aeree, fa di tutto per rendere difficile il percorso per il passeggero per ottenere un risarcimento o un rimborso volo che può spettare invece di diritto.

Ci si può trovare in situazioni di malfunzionamento del sito web della compagnia o di non riuscire a mettersi in contatto con l’assistenza clienti.

Queste problematiche rappresentano solo alcuni dei motivi che riducono drasticamente le possibilità per il passeggero di ottenere un indennizzo del volo sperato e di conseguenza le probabilità di ottenere il risarcimento easyJet diminuiscono sensibilmente.

Per questo motivo, a soccorso dei passeggeri, arriva il team di esperti in risarcimenti aerei il Mio Volo Cancellato, che da diversi anni assiste i passeggeri del trasporto aereo e li aiuta a risolvere problemi con le compagnie aeree aiutandoli ad ottenere il rimborso volo o un risarcimento aereo a seconda dei casi.

 

ilMioVoloCancellato: viaggiatori tutelati da specialisti in risarcimenti Easyjet

Affidando il reclamo aereo a ilMioVoloCancellato.it potrete contare sulla pluriennale esperienza dei migliori consulenti nel campo dei risarcimenti dei voli e ottenere quanto vi spetta di diritto sia in termini di rimborso che in caso di risarcimenti Easyjet per i voli cancellati, in ritardo o situazioni di negato imbarco per overbooking.

Grazie al contatto diretto con le principali compagnie aeree, gli esperti consulenti de ilMioVoloCancellato renderanno facile il percorso per i passeggeri per formulare il reclamo Easyjet al fine di ottenere in breve tempo il rimborso volo Easyjet per arrivo a destinazione con più di tre ore di ritardo o in caso di volo cancellato.

ilMioVoloCancellato è sinonimo di esperienza e professionalità: sarete assistiti dai migliori esperti di risarcimenti aerei specializzati in diritto dei trasporti. Grazie all’aiuto dei nostri consulenti riuscirete a ottenere in poco tempo il giusto risarcimento del volo Easyjet che vi spetta in maniera gratuita.

 
Assistenza rimborsi Easyjet in tempo reale: tutte le informazioni sul servizio offerto da ilMioVoloCancellato.it, e tutto il supporto necessario per avviare una pratica di rimborso possono essere ottenuti inviando un messaggio WhatsApp al numero 3713133394 a disposizione di tutti i passeggeri che necessitano assistenza in caso di problemi con Easyjet e altre compagnie aeree.

Se la vostra richiesta è stata già presa in carico, è possibile contattare tramite mail il servizio di assistenza ilMioVoloCancellato per conoscere lo stato di avanzamento della pratica di risarcimento easyJet indicando il numero della stessa nell’oggetto della mail.

 

Come ottenere un Risarcimento Easyjet con ilMioVoloCancellato

Ilmiovolocancellato è un servizio innovativo e funzionale. Punto di riferimento dei viaggiatori, fornisce assistenza in tempo reale al fine di aiutare i passeggeri che hanno subìto disservizi con Easyjet.

Attraverso la compilazione di un semplice modulo, in pochi secondi si potrà inviare la richiesta di risarcimento easyJet, inserendo le informazioni necessarie per far valere i propri diritti: compagnia aerea, informazioni di contatto, data e informazioni sul volo incriminato e ricevere da Easyjet rimborsi per i disagi riscontrati.

Assistenza e supporto da parte de ilMioVoloCancellato per ottenere il risarcimento Easyjet saranno forniti gratuitamente e senza costi per i passeggeri.

IlMioVoloCancellato è un servizio efficiente, facile e veloce che vanta innumerevoli tentativi di imitazione avvenuti negli ultimi anni.

E’ un servizio completamente gratuito ed è tra i pochi servizi in Europa ad offrire da sempre, assistenza gratuita al 100% per supportare i passeggeri ed aiutarli ad ottenere i risarcimenti aerei che spettano senza trattenere costi o commissioni.

Inviate subito la vostra richiesta di risarcimento Easyjet, siete sul miglior sito per rimborsi e risarcimenti aerei.
L’assistenza legale è gratuita per tutti i servizi: Ritardo Aereo, Volo Cancellato, Overbooking o negato imbarco, coincidenza persa, danneggiamento o smarrimento del bagaglio aereo e ciascun passeggero riceverà il risarcimento Easyjet integralmente.

 

Come annullare un Volo Easyjet

Può capitare, dopo aver prenotato un volo aereo online o direttamente in agenzia di viaggi, di dover all’improvviso annullare la prenotazione Easyjet. A tal proposito è bene ricordare che ogni compagnia aerea prevede specifici termini e condizioni che regolano, fra l’altro, anche il caso di cancellazione della prenotazione da parte di un passeggero.

Il viaggiatore può effettuare modifiche al suo volo ma non è possibile cancellare un volo Easyjet. In caso di impossibilità a mettersi in viaggio, la compagnia aerea Easyjet potrebbe rilasciare un voucher da utilizzare in futuro o, in alternativa, erogare un rimborso volo in denaro.

Per quanto riguarda l’annullamento di un volo Easyjet, se vi doveste trovare nella situazione di essere costretti ad annullare un volo con Easyjet, dovete recarvi sul sito della compagnia aerea ed effettuare l’accesso all’area clienti per modificare la prenotazione.

Consigliamo, in ogni caso, di sottoscrivere una assicurazione di viaggio, in quanto potrebbe servire a coprire il costo del volo in circostanze eccezionali come ad esempio nel caso in cui vi trovaste nella situazione di non poter viaggiare per motivi di salute.

In caso di annullamento dovuto a un lutto familiare, infatti, è possibile chiedere a Easyjet rimborsi solo se il lutto ha colpito un parente stretto, come per esempio il coniuge, un figlio, un genitore, un nonno o un fratello.
Se la data del viaggio è già stata superata e il biglietto non è stato utilizzato, è importante allegare alla richiesta una copia del certificato di morte.

 

Policy EasyJet per i biglietti aerei

Sul sito web di Easyjet è possibile consultare le politiche che la compagnia solitamente mette in campo in merito ai rimborsi per i voli. Queste prevedono di:

  • Cambiare il tuo volo gratuitamente. Questa formula offre la possibilità di selezionare un aeroporto di partenza o di arrivo differente, all’interno dello stesso paese della prenotazione originale.
  • Scegliere un voucher per l’intero valore del biglietto. Il voucher è valido per 12 mesi dalla data di emissione.
  • Richiedere un rimborso.

 

Bagaglio smarrito Easyjet

Un altro disservizio in cui ci si può spesso ci si può imbattere viaggiando in aereo è lo smarrimento del bagaglio. In caso di smarrimento del bagaglio per il quale è stato emesso il “Talloncino di identificazione bagaglio”, hai diritto ad un risarcimento Easyjet per il danno subito. Per ottenere ciò, una volta arrivato a destinazione, bisognerà compilare il P.I.R., ovvero Property Irregularity Report, presso gli uffici Lost and Found dell’aeroporto di arrivo.

Per ottenere il rimborso è indispensabile conservare i documenti riguardanti il volo, il PIR, il Talloncino identificativo bagaglio e gli scontrini della merce eventualmente acquistata in sostituzione degli oggetti personali contenuti nel bagaglio.

Una volta superati i 21 giorni dalla mancata consegna, il bagaglio viene considerato smarrito a tutti gli effetti.

La compagnia aerea provvede solitamente a risarcire il passeggero attraverso un pagamento in sterline inglesi, euro o in altra valuta locale al cambio del giorno in cui viene effettuato il pagamento. Il rimborso del biglietto aereo viene effettuato da EasyJet, tramite accredito su carta di credito o conto corrente del cliente oppure per mezzo di assegno.