Rimborso SAS Scandinavian

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Aereo SAS Scandinavian Airlines - Il Mio Volo Cancellato

 

Scandinavian Airlines o SAS, è la più grande compagnia aerea della Scandinavia nonchè compagnia di bandiera di Svezia, Norvegia e Danimarca. La compagnia aerea vola verso circa 150 destinazioni tra Scandinavia, Europa, Medio Oriente, Asia e Nord America. La flotta della compagnia aerea dispone di diversi velivoli. La compagnia aerea SAS è membro della Star Alliance e ha anche accordi di codeshare con circa 25 altre compagnie aeree.

Anche i voli SAS Airlines sono soggetti a ritardi o cancellazioni dovuti ad eventi di varia natura. In caso di disservizi, ai passeggeri devono essere fornite informazioni sulla possibilità di ottenere un Risarcimento o un Rimborso SAS Airlines in base ai problemi che si sono verificati oltre all’obbligo di fornire assistenza durante l’attesa per un volo in ritardo o cancellato.

 

Rimborso Volo SAS Scandinavian Airlines

ilMioVoloCancellato, team di esperti specializzato nel diritto dei trasporti, si occupa di tutelare e aiutare i passeggeri del trasporto aereo fornendo assistenza legale gratuita per ottenere il Risarcimento e il Rimborso anche per i Voli SAS Airlines. Grazie alla pluriennale esperienza dei suoi legali, permetterà di far ottenere, a ciascun passeggero, un Risarcimento SAS fino a 600 euro e un Rimborso del biglietto aereo quando si verificano spiacevoli situazioni di volo in ritardo, volo cancellato, overbooking, negato imbarco e problemi al bagaglio.

A supporto dei viaggiatori arriva Il Regolamento Europeo 261 del 2004 che stabilisce i diritti dei passeggeri e i criteri su come ottenere rimborsi, indennizzi, compensazioni e risarcimenti dei voli. Il regolamento si applica quando la compagnia è diretta responsabile del disservizio e il volo:

  • Parte da Aeroporto EU e arriva presso un Aeroporto EU
  • Parte da Aeroporto EU e arriva presso un Aeroporto extra-EU
  • Parte da Aeroporto extra-EU, arriva presso Aeroporto EU ed è operato da un vettore europeo

Nel caso in cui il volo operato da SAS e diretto verso un aeroporto EU dovesse subire un ritardo o una cancellazione, non si avrà diritto al risarcimento del volo ma soltanto al Rimborso del Biglietto.

Se si verificano problemi ai bagagli, quando viene smarrita una valigia, il bagaglio viene danneggiato o consegnato in ritardo, la Convenzione di Montreal del 28 maggio 1999 ed il Regolamento Comunitario n. 889 del 2002, prevedono, a tutela dei diritti dei passeggeri, l’obbligo delle compagnie di risarcire i danni fino ad un massimo di 1.167,00 euro se, una volta arrivati a destinazione, i bagagli risultano smarriti, danneggiati, o consegnati in ritardo.

Nonostante le normative di riferimento siano chiare e precise, per il singolo passeggero risulta difficile far valere in autonomia i propri diritti. A supporto dei viaggiatori arriva in aiuto il servizio di tutela legale offerta da il Mio Volo Cancellato che tutela i diritti dei passeggeri fornendo assistenza legale gratuita e senza costi allo scopo di tutelare i diritti di volo e far ottenere, a ciascun passeggero, un Risarcimento Volo SAS Airlines o un Rimborso del biglietto a seconda dei disagi che si sono verificati con la compagnia aerea scandinava.

 

Risarcimento Volo in Ritardo SAS Airlines

SAS Airlines offre tariffe molto vantaggiose per voli diretti dall’Italia verso i Paesi scandinavi e anche verso aeroporti internazionali. Prima della partenza e per motivi di sicurezza, ciascun aereo è soggetto a verifiche tecniche programmate. Questi interventi tecnici possono causare lunghi ritardi tra una partenza e l’altra rischiando di compromettere i piani di viaggio di molti viaggiatori.

Nel 2004 è stato varato il Regolamento UE per i diritti dei passeggeri in caso di cancellazione o ritardo prolungato del volo. Secondo quanto stabilito dal Regolamento 261 del 2004, in caso di Volo in Ritardo di una certa entità, ogni passeggero potrebbe avere diritto ad un Risarcimento Volo che può variare varia da 250 fino ad un massimo di 600 euro, oltre ad altre forme di assistenza in aeroporto durante l’attesa per il ritardo volo.

Quando SAS Airlines è responsabile del ritardo di un volo sarà tenuta al pagamento di un risarcimento se, a causa del ritardo, il passeggero arriva a destinazione con almeno 3 ore di ritardo rispetto all’orario di arrivo prestabilito. A ciascun passeggero spetterà un indennizzo da parte di SAS Airlines fino ad un massimo di 600 euro, in base alla tratta percorsa dall’aereo.

Nel caso in cui il ritardo del volo all’arrivo dovesse risultare inferiore alle 3 ore o la responsabilità del ritardo del volo non sia da attribuire alla compagnia aerea SAS, come in situazioni di maltempo o problemi all’ aeroporto, che possono costringere la compagnia aerea a posticipare l’orario di partenza, non sarà possibile inoltrare un reclamo per ottenere un Rimborso SAS o un indennizzo.

Se il volo prevede degli scali e il ritardo del primo volo dovesse causare la perdita di un volo SAS in coincidenza, la compagnia aerea dovrà ricollocare il passeggero sul primo volo disponibile e sarà tenuta a pagare un indennizzo fino a 600 euro a ciascun passeggero in base al ritardo accumulato dai voli una volta giunto presso l’aeroporto di destinazione finale del suo viaggio.

E’ sempre consigliato, a tal proposito, di cercare informazioni sui motivi del ritardo di un volo SAS direttamente in aeroporto, al banco della compagni aerea o tramite il sito ufficiale.

I motivi di un ritardo aereo possono essere di varia natura: un guasto tecnico all’aereo o un ritardo per motivi operativi – quando ad esempio il personale di volo raggiunge un numero massimo di ore di volo – possono essere un classico esempio di responsabilità diretta della compagnia aerea. In questo caso ci sono ottime probabilità di ottenere il giusto Risarcimento SAS Airlines per ritardo volo.

Durante l’attesa dovuta al volo in ritardo, la compagnia aerea SAS sarà comunque tenuta a fornire assistenza ai passeggeri erogando dei voucher per poter acquistare pasti, snack e bevande. Inoltre, SAS Airlines dovrà garantire la possibilità al passeggero di effettuare fino a due chiamate telefoniche e l’utilizzo di dispositivi elettronici per inviare email o effettuare altro tipo di comunicazione.

Se l’attesa del volo dovesse risultare inutile, e il viaggio viene posticipato e riprogrammato al giorno successivo, al passeggero dovrà essere garantito il pernottamento in hotel ed il relativo trasporto dall’aeroporto all’albergo e viceversa.

Verificate subito se avete diritto ad un Risarcimento SAS per Volo in Ritardo inviando subito una richiesta di assistenza al team il Mio Volo Cancellato.

 

Rimborso SAS Risarcimento Volo Cancellato

Nella malaugurata ipotesi di ricevere una mail o un sms con la dicitura “VOLO CANCELLATO” che può rivelarsi frustrante e noioso fino al rischio di vedere compromessa una vacanza o un viaggio di lavoro importante, non bisogna perdersi d’animo. Una disavventura può anche diventare una buona opportunità per recuperare una congrua somma di denaro a causa della cancellazione del volo.

In caso di Volo Cancellato infatti, possono esserci ottime probabilità di ottenere un Risarcimento o un Rimborso SAS per l’annullamento del volo e ripagare, seppur in parte, la delusione del viaggio andato in fumo. Se un volo SAS Scandinavian Airlines viene cancellato, la compagnia aerea è tenuta non solo ad informare il passeggero dei suoi diritti, ma anche informarlo della possibilità di ricevere il giusto indennizzo fino a 600 euro previsto dal Regolamento Europeo 261 del 2004 se è la compagnia ad essere responsabile della cancellazione erogando quindi un risarcimento aereo a ciascun passeggero.

Spesso però questo non accade. La compagnia aerea SAS Scandinavian Airlines potrebbe negare la propria responsabilità cercando di rimediare al problema cagionato al passeggero fornendo vouchers SAS o buoni viaggio per scusarsi dell’accaduto ed evitare di dover risarcire il passeggero per il volo cancellato.

Grazie al supporto de IlMioVoloCancellato e alla esperienza nel campo del diritto dei trasporti dei propri membri, il team tutelerà i diritti dei passeggeri per far ottenere il giusto risarcimento dei danni.

Come nel caso di un ritardo aereo, anche in nell’eventualità di un volo cancellato è bene informarsi sui motivi che hanno determinato l’annullamento del volo per verificare se ci sono le condizioni per inoltrare reclamo nei confronti della compagnia e ottenere un Rimborso SAS Airlines o un Risarcimento fino a 600 euro per il danno subìto.

Voli fino a 1500 kmVoli fino a 3500 kmVoli oltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Helsinkies. Roma - New York
250€400€600€

 
La cancellazione di un volo SAS Scandinavian Airlines può avvenire diverse cause, a partire da problemi di natura tecnica al vettore aereo o fino alla cancellazione per circostanze eccezionali che impediscono la partenza del volo.

Se un volo viene cancellato per motivi operazionali o tecnici, causati da un guasto o problemi meccanici al velivolo che ne impediscono il volo in completa sicurezza, allora ci sono ottime possibilità di ottenere un rimborso SAS e il risarcimento in base a quanto indicato nella carta dei diritti dei passeggeri in riferimento al regolamento UE 261/2004.

Se i motivi della cancellazione sono da imputare a cause di forza maggiore o circostanze straordinarie come una limitazione degli spostamenti a causa di una epidemia, grave maltempo, neve, nebbia, ghiaccio sulla pista o restrizioni al traffico aereo, che non sono imputabili alla compagnia aerea, non sarà possibile inviare il reclamo per ottenere l’indennizzo e al passeggero sarà rimborsato il biglietto aereo SAS Airlines.

Inviate subito al nostro team di esperti una richiesta di assistenza compilando il modulo di Risarcimento SAS per verificare subito a quanto avete diritto in caso di volo cancellato SAS Airlines.

 

Volo Cancellato SAS Airlines, diritto al Risarcimento

Quando un volo viene cancellato è importante capire con quanto tempo di avviso viene comunicato al passeggero la notiica di annullamento del volo rispetto alla data di partenza prevista ma potrebbe anche accadere che la compagnia aerea non avvisi il passeggero della cancellazione del volo.

Se il volo viene cancellato con 15 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, al passeggero spetterà soltanto il Rimborso del biglietto SAS Airlines e, in alcuni casi, la possibilità di scegliere di essere collocati sul primo volo disponibile per raggiungere la destinazione finale del viaggio.

Se cancellazione del volo viene notificata al passeggero con meno di 14 giorni dalla data di partenza, al passeggero spetterà , oltre al rimborso del biglietto, anche una compensazione pecuniaria dovuta in caso di volo cancellato senza giustificato motivo dalla compagnia SAS. L’importo dell’indennizzo per volo cancellato varia da 250 a 600 euro in base alla tratta che il volo doveva percorrere.

 

Overbooking SAS Airlines: come ottenere il Risarcimento

Un imbarco negato sul volo rappresenta una vera e propria una ingiustizia nei confronti del passeggero, ma potrebbe anche significare una concreta perdita economica per un mancato impegno di lavoro o comportare, in alcuni casi, un trauma psicologico, per la rinuncia ad una vacanza da tempo sognata.

Le compagnie aeree possono vendere un numero di biglietti superiore ai posti effettivi disponibili oppure potrebbero essere costrette a ridurre la capienza sui voli a causa di un numero insufficiente di membri dell’equipaggio negando quindi l’imbarco ad alcuni passeggeri vanificando il loro diritto di volo. Questo potrebbe accadere, purtroppo, anche con i voli operati da SAS Scandinavian Airlines.

La compagnia potrebbe proporre a qualche passeggero di rinunciare al volo in maniera volontaria in cambio di un Rimborso SAS sotto forma di voucher da utilizzare per futuri viaggi. Potrebbe anche accadere di trovare la spiacevole sorpresa di essere impossibilitati ad imbarcarsi sull’aereo a seguito di una decisione ingiusta da parte della compagnia aerea.

In questi casi, se la compagnia dovesse essere ritenuta responsabile di una situazione di overbooking o negato imbarco, dovrà erogare un risarcimento al passeggero che si è visto negare l’imbarco il cui importo può variare da 250, 400 o 600 euro in base alla tratta percorsa dal volo SAS Scandinavian Airlines.

 

Rimborso o Risarcimento SAS Scandinavian ?

Il Regolamento UE 261/2004 stabilisce che ai passeggeri, che si sono visti ritardare, cancellare il volo o negato l’imbarco da parte dalle compagnie aeree, può spettare anche un Risarcimento Volo fino a 600 euro , da quantificarsi in base alla tratta del volo, se la compagnia avvisa il passeggero della cancellazione del volo con meno di 14 giorni dalla data di partenza e se la cancellazione non è dipesa da una circostanza eccezionale. In caso di volo in ritardo esso va calcolato al momento dell’arrivo a destinazione e deve essere di almeno 3 ore per richiedere il risarcimento.

Il Risarcimento del Volo non va confuso con il Rimborso. Sebbene siano due cose che possono sembrare identiche, non lo sono ma ciascun passeggero potrebbe avere diritto ad entrambi..

Il Risarcimento Volo SAS indica l’importo che spetta al passeggero in caso di Volo in Ritardo superiore alle 3 ore, Volo Cancellato, Overbooking o negato imbarco, quando la compagnia aerea è responsabile di questo tipo di problemi.

Il Rimborso Volo SAS indica invece la restituzione, da parte della compagnia aerea scandinava, dell’ intero importo speso dal viaggiatore per acquistare biglietto aereo. In questo caso il passeggero ha sempre diritto al Rimborso del volo specialmente se, a seguito di un cancellazione, non gli sia stata offerta la collocazione su un nuovo volo disponibile per poter raggiungere la destinazione finale del suo viaggio oppure se il passeggero abbia deciso di rinunciare al volo per scelta personale a causa di eventuali misure restrittive o per il grave ritardo aereo accumulato.

 

Come ottenere un Risarcimento Bagaglio SAS Airlines

Un’altra spiacevole situazione può verificarsi quando, arrivati a destinazione, si scopre che il bagaglio è risultato smarrito.

Nel caso in cui il bagaglio imbarcato su un volo SAS Airlines dovesse risultare smarrito presso l’aeroporto di destinazione o dovesse venire riconsegnato visibilmente danneggiato, spetterà al passeggero un Rimborso o un Risarcimento SAS dei danni subiti fino ad un massimo di 1200 euro.

La tutela del passeggero in caso di smarrimento del bagaglio aereo, danneggiamento o consegna ritardata dello stesso, è stabilita dalla Convenzione di Montreal del 1999, trasposta nell’ordinamento comunitario del Regolamento (CE) 889/2002 che ne ha esteso la portata.

Un bagaglio viene considerato smarrito se entro 21 giorni dall’apertura del P.I.R – Property Irregularity Report – il bagaglio non viene ritrovato. In tal caso è possibile chiedere un risarcimento SAS per problemi al bagaglio.

Il modulo denominato P.I.R. deve essere compilato presso l’Ufficio Lost & Found dell’aeroporto di arrivo ed è fondamentale per poter inviare un reclamo a SAS Airlines per ottenere un eventuale Risarcimento per problemi al bagaglio.

 

Risarcimento e Rimborso SAS: tempi per fare reclamo

Quando viene inviato una richiesta di assistenza per ottenere un rimborso o il Risarcimento per problemi al volo e per i danni subìti dalla compagnia aerea bisogna considerare sempre il fattore tempo. Per inoltrare un reclamo SAS Airlines ci sono 2 anni di tempo dalla data del volo se verificano situazioni di: Ritardo Volo di almeno 3 ore, Volo Cancellato, Overbooking o negato imbarco.

Per inoltrare un reclamo per smarrimento, danneggiamento o consegna in ritardo di un bagaglio, i tempi sono invece molto più ristretti. In caso di bagaglio danneggiato, i termini per formulare un reclamo per ottenere un risarcimento Bagaglio infatti sono particolarmente stringenti e scadono trascorsi 7 giorni dalla data di riconsegna dello stesso.

E’ fondamentale inoltre, per poter inoltrare un reclamo bagaglio SAS, compilare e conservare il modulo PIR – Property Irregularity Report presso l’ufficio Lost&Found dell’aeroporto di arrivo.

Compila il modulo rimborso SAS ed invia il tuo reclamo per ricevere il Risarcimento SAS Airlines che ti spetta senza sostenere spese. Gli esperti de Il Mio Volo Cancellato sono al servizio dei passeggeri per aiutarli a far rispettare i propri diritti di volo e ricevere il giusto Risarcimento SAS che gli spetta.

 

Rimborso e Risarcimento SAS gratis con IlMioVoloCancellato

Il successo del IlMioVoloCancellato nel corso degli anni è da ricercare sicuramente nella velocità e la gratuità con i quali fornisce assistenza legale ai passeggeri facendo ottenere loro in breve tempo il giusto risarcimento del volo e che sono entusiasti dell’operato del team di esperti legali.

Affidando il vostro reclamo SAS a ilMioVoloCancellato, riceverete gratis e senza sostenere costi, non solo il rimborso del biglietto aereo ma anche, quando possibile, il Risarcimento SAS che spetta di diritto a ciascun passeggero quando si verificano problemi al volo quando causati direttamente dalla compagnia aerea e in base a quanto indicato nel Regolamento Comunitario 261/2004 per la tutela dei diritti dei passeggeri del trasporto aereo.

Non vi spetta solo rimborso e il risarcimento del volo SAS. Quando siete in aeroporto e vi trovate davanti a situazioni di ritardo aereo o annullamento di un volo, documentate tutto con foto o video, conservate ricevute o scontrini di eventuali spese extra sostenute a causa dei disagi avuti con la compagnia in quanto potrebbero essere oggetto di ulteriore Rimborso SAS per le spese sostenute durante l’attesa o per raggiungere, con altri voli o altri mezzi di trasporto, la destinazione finale del vostro viaggio.