Compagnia Aerea Wizz Air

Aereo Wizz Air 

Wizz Air è una compagnia low cost ungherese nata nel 2003. In pochi anni la compagnia, che dopo 3 mesi dalla nascita del progetto era già registrata e pronta a volare, ha bruciato tutte le tappe.

Il primo volo è decollato nel 2004 e, a distanza di soli 16 anni, la flotta di Wizz Air Hungary si compone di ben 600 rotte in partenza da 25 aeroporti.

Le destinazioni toccano le principali località europee ma anche Russia, Africa del Nord e Medio Oriente

Ben presto il vettore ha consolidato la sua immagine come più importante compagnia low cost dell’Europa centrale e orientale e nel 2015 è stato quotato in borsa.

Nel 2016 Wizz Air è stata nominata compagnia aerea con il miglior rapporto qualità /prezzo e nel 2020 Airlineratings l’ha giudicata miglior compagnia low cost europea dell’anno.

La flotta si compone di airbus A320 e A321ceo ai quali ben presto i aggiungeranno 110 velivoli di ultima generazione A321neo che permetteranno alla compagnia di ridurre le emissioni di Co2.

In questa pagina del nostro blog puoi trovare tutte le notizie e gli approfondimenti che riguardano questa compagnia così recente.

Le nuove rotte, le modalità di ottenimento del rimborso aereo, eventuali promozioni: i nostri articoli si occupano di queste e altre informazioni per permetterti di essere sempre aggiornato sui voli Wizz Air e scegliere con consapevolezza la compagnia di volo a cui affidare il buon esito della prossima vacanza.

E se vuoi saperne di più sui tuoi diritti di viaggiatore e sulle condizioni e i modi per ottenere il rimborso di un volo Wizz Air consulta la pagina dedicata ai risarcimenti Wizz Air.

 

 Wizz Air: informazioni utili



 Notizie Wizz Air