Covid: compagnie aeree pronte per Natale e Capodanno

biglietto aereo natale

Biglietti a basso costo e promozioni per rilanciare il settore del trasporto aereo per la stagione invernale 2021. Ryanair, TAP e WizzAir lanciano le loro promozioni natalizie, EasyJet guarda già a Pasqua 2021.

Le compagnie aeree low cost sono pronte a rilanciare il settore in vista delle festività natalizie e della stagione invernale targata 2021. È già pronta una strategia. Si tratta di mettere a disposizione della clientela una vantaggiosa offerta sui biglietti aerei sotto i 10 euro, per voli nazionali ed europei.

La conclusione del lockdown è vicina per l’aeroporto di Malpensa, oggi in zona rossa, e questo ha messo in moto una serie di iniziative che aspettano solo di essere vagliate. Ovviamente, il tutto, dipende dal Dpcm che entrerà in vigore il 4 dicembre 2020, su come saranno regolarmentati gli spostamenti tra le regioni e l’Europa per il periodo natalizio.

Comunque sia, le compagnie low cost, stanno già pubblicizzando le loro offerte. La compagnia irlandese, Ryanair, per le festività natalizie ha scritto sul proprio portale “A casa per Natale: il lockdown sta per finire”, il che fa presagire che è già tutto pronto. Si potrà volare con meno di 10 euro verso Alghero, Brindisi, Bruxelles, Bucharest, Gran Canaria, Lamezia Terme, Londra, Manchester, Palermo, Porto, Tenerife e Vienna con partenza da Malpensa. Inoltre, coloro che sono riusciti a prenotare un volo entro mercoledì 25 novembre, sono riusciti ad accedere ad un’offerta incredibilmente vantaggiosa: 4,99 euro un volo tra inizio dicembre ed il 10 gennaio 2021. Infine, sono contemplate modifiche per chi sarà costretto a riprogrammare il proprio viaggio, da effettuare però 7 giorni prima dalla data di partenza.

aeroporto volo

Non è da meno, in merito alle offerte, Easyjet. La compagnia britannica sta puntando su Pasqua 2021 con prezzi molto contenuti: meno di 80 euro la tratta Milano – Parigi, 50 invece per Londra e Praga, 40 per Amsterdam.

Wizzair, invece, propone offerte a 4,99 euro per tutta Italia. Da Malpensa per Napoli, Brindisi e Lamezia Terme; da Bari per Bologna, Torino,Verona e Milano, nonché il nuovo collegamento Verona – Catania.

Voli illimitati per Tap Air Portugal. Si tratta di una strategia che prevede l’Unlimited Europe Flight Pass, cioè si può viaggiare senza limiti con voli diretti tra Europa e Lisbona (o Porto) in classe economy o in executive. Nel primo caso 1 mese a 2.399 euro e 2 mesi 3.399 euro, mentre nel secondo caso 3.399 euro per il pass di 1 mese e  5.399 euro per quello di 2 mesi.