Come chiedere assistenza Ryanair

Come chiedere assistenza Ryanair
Photo: GM | ilMioVoloCancellato

Ryanair è la più grande low cost d’Europa, operando più di 2.000 tratte e collegando 33 paesi europei e paesi extra europei. Sempre più passeggeri scelgono Ryanair come compagnia aerea per ogni tipo di spostamento, sia in Italia sia all’estero.

La compagnia, infatti, ha conquistato un posto di privilegio, grazie a standard molto elevati, ma anche per economicità e un servizio assistenza clienti ottimo. Migliaia di persone, ormai, scelgono un volo aereo Ryanair Low cost, grazie anche alla qualità di tutti i servizi offerti.

 

Come fare il Check-in per i voli aerei Ryanair, rimborso biglietto e assistenza clienti Ryanair 

Negli ultimi tempi le compagnie aeree hanno cercato di offrire biglietti a prezzi contenuti, e la compagnia aerea Ryanair, fa sicuramente parte delle compagnie di trasporto aereo “Low costâ€, che offre voli a costi concorrenziali rispetto alle altre compagnie di bandiera.

 

Assistenza clienti Ryanair: contatti

Uno dei servizi più efficienti che offre la compagnia aerea Ryanair sicuramente è l’assistenza clienti Ryanair. Il servizio può essere raggiunto dai clienti attraverso diversi canali, prima della partenza oppure dopo il volo per problematiche diverse. La sede di Ryanair si trova a Dublino e l’indirizzo è il seguente: Ryanair DAC. Corporate Head Office Airside Business Park Swords – Co. Dublin Ireland, mentre la sede italiana si trova in Piazza della Repubblica, 24, 20124 Milano.

In ogni caso e per ogni tipo di problema, il viaggiatore può trovare sul sito ilMioVoloCancellato qualsiasi tipo di informazione, anche senza contattare, direttamente la compagnia aerea.

Un altro canale attraverso cui mettersi in contatto con Ryanair e ricevere assistenza clienti Ryanair è la piattaforma on line. Sul sito della compagnia è possibile registrarsi e ottenere velocemente qualsiasi tipo di informazione. Sul portale, inoltre è attiva una sezione chiamata Centro Assistenza, dove è possibile inserire il numero della prenotazione aerea, indicare un indirizzo mail e ottenere informazioni direttamente nella casella postale.

Il metodo più immediato per ottenere assistenza Ryanair è certamente la chat presente sul sito aziendale. La chat Ryanair offre una prima assistenza per eventuale delucidazioni, prima di indirizzare l’utente verso altri canali specifici. Anche questo potrà essere evitato, richiedendo la consulenza gratuita direttamente sul sito ilmiovolocancellato.

 
Assistenza Ryanair: metodi alternativi
Il numero assistenza speciale Ryanair è 0230560008. Le chiamate hanno un costo uguale alle tariffe locali. Il servizio funziona nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, dalle 9 del mattino alle 19. Il sabato dalle 9 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 18.

 

Come fare il check-in Ryanair

Il check-in può essere effettuato, attraverso il portale Ryanair, anche 60 giorni dalla partenza, se si acquista un posto o un biglietto Flexi. In caso contrario, il viaggiatore potrà effettuare il check-in on line entro 24 ore dalla partenza seguendo la procedura sul sito web. Basteranno pochi semplici passaggi: cliccare su CHECK-IN, inserire il numero della carta d’identità o del passaporto, cliccare su visualizza la tua carta d’imbarco e stamparla.

La Ryanair prevede il check-in anche in aeroporto, ma con l’applicazione di supplementi.

 

Cambio Volo Ryanair come fare

Dopo aver acquistato un volo Ryanair, potrebbero sopraggiungere impedimenti o contrattempi vari da rendere necessario effettuare un cambio volo Ryanair o modificare i nomi dei passeggeri sulla carta di imbarco. Ryanair ha stabilito un periodo di tolleranza di 24 ore, entro le quali sarà possibile correggere e modificare errori minori gratuitamente, ma anche cambiare l’itinerario del viaggio. Per tutte le informazioni necessarie consultate la nostra guida su come fare per cambiare volo Ryanair.

 

Come ottenere il rimborso del biglietto Raynair

Come tutte le compagnie aeree, anche Ryanair segue una politica di rimborso biglietto aereo. Esistono particolari condizioni per le quali è possibile ricevere un rimborso del biglietto Ryanair.

Se il volo Ryanair non ha un ritardo che supera le cinque ore, non può essere rimborsato, ma può essere modificato. Attraverso l’apposita sezione presente sul sito web Le mie prenotazioni, il viaggiatore potrà effettuare, cambio orario e apportare altre modifiche al proprio volo.

Se non sarà possibile usufruire del volo, si potrà richiedere la tassa governativa pagata, utilizzando il modulo scaricabile dal sito, entro un mese dalla data del viaggio.

Tuttavia, Ryanair prevede altre casistiche in base alle quali i viaggiatori possono chiedere il rimborso del biglietto aereo. Uno dei casi riguarda il decesso di un familiare che non viaggia, ma per eventuali reclami o richieste di rimborso è attivo il nostro servizio gratuito a disposizione dei viaggiatori Ryanair.

Per qualsiasi tipo di richiesta o reclamo veloce, ci si potrà affidare ai consulenti ilmiovolocancellato, per ottenere un’assistenza a 360 gradi, ed eventualmente l’avvio della pratica di rimborso volo aereo Ryanair in modo completamente gratuito e rispettando tempi brevi.

 

Come ottenere un risarcimento Ryanair in caso di ritardo o annullamento del volo

Il diritto al risarcimento Ryanair è legato a diversi presupposti e regole. I casi in cui si ha diritto al rimborso Ryanair sono diversi e la cancellazione di un volo può avere, ad esempio, come motivo le restrizioni sopraggiunte a causa della pandemia da covid o altre situazioni o circostanze eccezionali che non danno diritto al risarcimento Ryanair.

Inviare un reclamo per volo cancellato, ritardo aereo o bagalio smarrito Ryanair non è sempre facile anche perchè le compagnie aeree fanno di tutto per rendere difficoltoso il percorso per i passeggeri nell’ottenere i rimborsi o i risarcimenti che gli spettano. Spesso i motivi che hanno causato i problemi al volo vengono indicati in maniera sommaria, facendo quindi diminuire le possibilità di successo per tutti quei passeggeri che presentano un reclamo in autonomia.

Proprio in questi casi gli esperti del settore de Il Mio Volo Cancellato entrano in azione per assistere con professionalità ogni viaggiatore che deve richiedere un rimborso aereo e quindi tutelando i suoi diritti.

E’ bene sapere che in caso di ritardo Ryanair superiore a 3 ore o cancellazione del volo senza preavviso e con meno di 14 giorni dalla data di partenza, a ciascun passeggero può spettare un risarcimento Ryanair da quantificarsi in base alla tratta del volo e che può variare da un minimo di 250 ad un massimo di 600 Euro secondo quanto stabilito dal Regolamento UE261 per la tutela dei diritti dei passeggeri.

Scoprite subito come ottenere un rimborso Ryanair in caso di problemi con la compagnia aerea, il team de ilMioVoloCancellato è a vostra disposizione.