Rimborso Turkish Airlines

Aereo Turkish Airlines - Il Mio Volo Cancellato

 Step 1/3:  Dati del Volo

  Data:


 Step 2/3:  Problema Riscontrato?


 Step 3/3:  Dati Passeggero

Autorizzo trattamento dei dati personali.

Accetto condizioni generali del servizio.

Ti ricordiamo che, ai sensi del D.Lgs 196/03, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità de ilmiovolocancellato.it. E' possibile, in qualsiasi momento, chiedere di modificare, consultare e opporsi al trattamento dei dati personali inviando una mail ai nostri recapiti.Informativa sulla privacy

 

Verifica quanto ti spetta

Invia la richiesta in 30 secondi. Verifichiamo se hai diritto a un Rimborso Volo o Risarcimento Aereo fino a 600€


 

Mettiti comodo

Tocca a noi passare all'azione e far rispettare i tuoi diritti. Ti aggiorniamo sullo stato della pratica tramite email o WhatsApp


 

Ricevi i soldi sul tuo conto

Riceverai il Rimborso sul conto o sulla carta senza commissioni.
Sarà la compagnia a corrispondere il nostro compenso.



Sei sul miglior sito per i Rimborsi Aerei



Affidati a ilMioVoloCancellato

Abbiamo sempre una soluzione ai tuoi problemi: dal 2014 tuteliamo i diritti dei passeggeri di voli aerei.

  • 10 anni di esperienza
  • Servizio Senza Commissioni
  • Specialisti di Rimborsi Aerei
  • Risarcimento Volo fino a 600€
  • Assistenza Rimborso Immediata
  • 100% Clienti soddisfatti
  • Supporto telefonico
  • Assistenza WhatsApp

 

Turkish Airlines è la compagnia di bandiera della Turchia con sede principale presso l’aeroporto di Istanbul Ataturk ed è la prima compagnia mondiale per numero di aeroporti serviti. Dal 2008 fa parte dell’alleanza mondiale delle compagnie aeree Star Alliance opera in 322 aeroporti in 127 Paesi con destinazioni internazionali e nazionali.

In Italia Turkish Airlines opera voli su 7 aeroporti italiani: Bologna, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino e Venezia ed è una compagnia aerea scelta spesso dai passeggeri per raggiungere Stati Uniti e Asia grazie al suo ottimo rapporto qualità prezzo.

Nonostante sia una delle compagnie aeree più puntuali al mondo, anche i voli Turkish Airlines possono subire ritardi o cancellazioni dovuti ad eventi di varia natura ed è importante sapere che in caso di disservizi, ai passeggeri devono essere fornite informazioni sulla possibilità di ottenere un Risarcimento Turkish o un rimborso in base ai disservizi che si sono verificati e deve essere fornita assistenza durante l’attesa per un volo in ritardo o cancellato.

 

Reclamo per Rimborso e Risarcimento Turkish Airlines

A tutelare i passeggeri del trasporto aereo e a garantire assistenza legale gratuita, ci pensa ilMioVoloCancellato, team di esperti specializzato nel diritto dei trasporti. Grazie alla pluriennale esperienza del suo staff, permetterà di far ottenere, a ciascun passeggero, un Risarcimento Turkish Airlines fino a 600 euro quando si verificano situazioni di aereo in ritardo, volo annullato, overbooking o problemi al bagaglio.

Il Regolamento Europeo 261 del 2004 stabilisce i diritti dei passeggeri e i criteri su come ottenere rimborsi, indennizzi e risarcimenti aerei. Il regolamento è applicabile quando la compagnia è diretta responsabile del disservizio e il volo:

  • Parte da Aeroporto EU e arriva presso un Aeroporto EU
  • Parte da Aeroporto EU e arriva presso un Aeroporto extra-EU
  • Parte da Aeroporto extra-EU, arriva presso Aeroporto EU ed è operato da un vettore europeo

Se si verificano problemi al bagaglio aereo, quando viene smarrita una valigia, il bagaglio viene danneggiato o consegnato in ritardo, la Convenzione di Montreal del 28 maggio 1999 ed il Regolamento Comunitario n. 889 del 2002, prevedono, a tutela dei diritti dei passeggeri dei voli aerei, l’obbligo alle compagnie di risarcire i danni fino ad un massimo di 1.167,00 euro se i bagagli risultano smarriti, danneggiati, o consegnati in ritardo.

Nonostante le normative di riferimento siano molto chiare, per il passeggero risulta difficile far valere in autonomia i propri diritti. A supporto dei viaggiatori arriva in aiuto il servizio offerto da ilMioVoloCancellato che tutela i diritti dei passeggeri fornendo assistenza legale gratuita e senza costi allo scopo di tutelare il diritto di volo e far ottenere, a ciascun passeggero, un Risarcimento Volo Turkish o un Rimborso del biglietto a seconda dei disagi che si sono verificati con la compagnia aerea turca.

 

Risarcimento Turkish per Volo in Ritardo

Essendo una compagnia aerea con hub principale presso l’aeroporto di Istanbul Ataturk, Turkish Airlines spesso offre tariffe molto vantaggiose per partenze dall’Italia verso gli Stati Uniti con scalo in Turchia. Poiché questi voli si dirigono prima verso Istanbul per effettuare lo scalo, prevedono quasi sempre tempi di attesa più o meno lunghi all’aeroporto, per poi ripartire verso gli USA con un volo più lungo del solito perché la distanza da coprire è maggiore rispetto all’Italia.

Per motivi di sicurezza e in base a protocolli prestabiliti, ciascun aereo è soggetto a verifiche tecniche programmate durante gli scali aeroportuali di arrivo e destinazione. Questi interventi di natura tecnica o di manutenzione programmata possono comportare lunghi ritardi tra una partenza e l’altra rischiando di compromettere i piani di viaggio dei viaggiatori.

Nel 2004 è stato varato il Regolamento UE per i diritti dei passeggeri in caso di cancellazione o ritardo prolungato del volo. Secondo quanto stabilito dal Regolamento 261 del 2004, anche in caso di Volo in Ritardo Turkish di una certa entità, ogni passeggero potrebbe avere diritto ad un Risarcimento del Volo che varia da un minimo di 250 fino ad un massimo di 600 euro, oltre ad altre forme di assistenza in aeroporto durante l’attesa per il ritardo del volo.

Se Turkish Airlines è da ritenersi responsabile del ritardo del volo sarà tenuta al pagamento di un risarcimento aereo quando, a causa del ritardo del volo, il passeggero arrivi a destinazione con almeno 3 ore di ritardo rispetto all’orario di arrivo prestabilito.

Se una volta atterrato, il Volo Turkish dovesse superare le 3 ore di ritardo e la compagnia aerea è da ritenersi responsabile del differimento del volo, a ciascun passeggero spetterà un Risarcimento Turkish Airlines fino ad un massimo di 600 euro, in base alla tratta percorsa dall’aereo.

Nel caso in cui il ritardo del volo all’arrivo dovesse essere inferiore alle 3 ore o la responsabilità dell’arrivo in ritardo dell’aereo non sia da attribuire alla compagnia aerea Turkish, ad esempio in situazioni di maltempo o problemi all’ aeroporto, che possono costringere la compagnia aerea a posticipare l’orario di partenza, non sarà possibile inoltrare un reclamo per ottenere un risarcimento Turkish Airlines.

Se il ritardo del primo volo dovesse causare la perdita di un volo Turkish Airlines in coincidenza, la compagnia aerea turca dovrà ricollocare il passeggero sul primo volo disponibile e sarà tenuta a pagare un indennizzo fino a 600 euro a ciascun passeggero in base al ritardo accumulato dai voli una volta giunto presso l’aeroporto di destinazione finale del viaggio.

A tal proposito, è sempre consigliato ai passeggeri di informarsi sulle cause e sui motivi del ritardo di un volo Turkish Airlines direttamente in aeroporto o tramite la App della compagnia aerea.

I motivi di un ritardo aereo possono essere di varia natura: un guasto tecnico all’aereo o un ritardo per motivi operativi – quando ad esempio il personale di volo raggiunge un numero massimo di ore di volo – possono essere un classico esempio di responsabilità diretta della compagnia aerea e ci sono ottime probabilità di ottenere un giusto risarcimento Turkish Airlines.

Durante l’attesa dovuta al ritardo del volo, la compagnia aerea turca sarà comunque tenuta a fornire assistenza ai passeggeri erogando dei voucher Turkish per poter acquistare pasti, snack e bevande. Inoltre, Turkish Airlines dovrà garantire la possibilità al passeggero di effettuare fino a due chiamate telefoniche e l’utilizzo di dispositivi elettronici per inviare mail o altro tipo di comunicazione.

Se l’attesa dovesse risultare inutile, poichè il volo viene posticipato e riprogrammato per il giorno successivo, al passeggero dovrà essere garantito il pernottamento in albergo ed il relativo trasporto dall’aeroporto all’hotel e viceversa.

Verificate subito se avete diritto ad un Risarcimento Turkish per Volo in Ritardo inviando subito una richiesta di assistenza a team de ilMioVoloCancellato.

 

Rimborso e Risarcimento Volo Cancellato Turkish Airlines

Nella malaugurata ipotesi di ricevere una mail o un sms con la dicitura “il tuo volo è stato cancellato” che può rivelarsi frustrante e noioso fino al rischio di vedere compromessa una vacanza o un importante impegno di lavoro, non bisogna scoraggiarsi. Una disavventura può anche rivelarsi una buona opportunità per recuperare una congrua somma di denaro a causa del disagio subìto.

Anche in caso di Volo Cancellato infatti, possono esserci ottime possibilità per ottenere un risarcimento o un Rimborso Turkish per annullamento del volo e ripagare, seppur in parte, la delusione di un viaggio andato in fumo.

Se un volo Turkish Airlines viene cancellato, la compagnia aerea è tenuta non solo ad informare il passeggero dei suoi diritti, ma anche informarlo della possibilità di ricevere da un giusto risarcimento del volo previsto dal Regolamento Europeo 261 del 2004 se la compagnia è responsabile dell’annullamento del volo.

Spesso però questo non accade. Turkish Airlines potrebbe negare la propria responsabilità cercando di rimediare al problema cagionato al passeggero fornendogli un voucher o un buono viaggio per scusarsi dell’accaduto e per evitare di dover risarcire il passeggero.

Grazie al nostro supporto e alla nostra esperienza nel campo del diritto del trasporto aereo, faremo di tutto per tutelare i diritti dei passeggeri e farvi ottenere realmente quello che vi spetta di diritto.

Come in caso di ritardo del volo, anche in nell’eventualità di un volo cancellato Turkish è bene informarsi sui motivi che hanno determinato l’annullamento del volo per verificare se ci sono le condizioni per inoltrare reclamo e ottenere un rimborso Turkish Airlines o un Risarcimento fino a 600 euro per il disagio subìto.

Voli fino a 1500 kmVoli fino a 3500 kmVoli oltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Helsinkies. Roma - Tokyo
250€400€600€

 
La cancellazione di un volo Turkish può avvenire diverse cause, a partire da problemi di natura meccanica all’aereo o fino alla cancellazione per circostanze eccezionali che impediscono la partenza del volo.

Se un volo viene cancellato per motivi operazionali o tecnici, causati da un guasto o problemi meccanici al velivolo che ne impediscono il volo in completa sicurezza, allora ci sono ottime probabilità di ottenere un risarcimento Turkish Airlines sulla base di quanto stabilito dalla carta dei diritti dei passeggeri in riferimento al regolamento UE 261/2004.

Se i motivi della cancellazione sono da imputare a cause di forza maggiore o circostanze straordinarie come una limitazione degli spostamenti a causa di una pandemia, grave maltempo, nebbia, ghiaccio sulla pista o restrizioni del traffico aereo, che non sono imputabili alla compagnia aerea, non sarà possibile inviare un reclamo per ottenere un risarcimento Turkish Airlines e al passeggero sarà rimborsato il solo costo del biglietto aereo.

Inviate subito al nostro team di esperti una richiesta di assistenza compilando il modulo di Risarcimento Turkish per verificare subito a quanto avete diritto in caso di volo cancellato Turkish.

 

Volo Cancellato Turkish: quando si ha diritto al Risarcimento

E’ importante verificare quanto tempo prima del volo Turkish Airlines comunichi al passeggero l’avvenuta cancellazione del volo rispetto alla data di partenza prevista ma può anche accadere che la compagnia aerea Turkish non avvisi il passeggero del volo cancellato.

Se il volo viene cancellato con 15 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, al passeggero spetterà soltanto il Rimborso Turkish del Biglietto Aereo e, in alcuni casi, la possibilità di scegliere di essere collocati sul primo volo disponibile per raggiungere comunque la destinazione finale del proprio viaggio.

Se la notifica di cancellazione del volo viene inviata al passeggero con meno di 14 giorni dalla data di partenza, al passeggero spetterà , oltre al rimborso del biglietto, anche la compensazione pecuniaria Turkish dovuta in caso di volo cancellato senza giustificato motivo dalla compagnia. L’importo dell’indennizzo per volo cancellato varia da 250 a 600 euro in base alla tratta che il volo doveva percorrere.

 

Overbooking Turkish Airlines: come ottenere il Risarcimento

Un imbarco negato sul volo rappresenta una vera e propria una ingiustizia nei confronti dei passeggeri, ma potrebbe anche significare un concreto danno economico per un mancato impegno di lavoro o comportare, in alcuni casi, anche un trauma psicologico, per il rinvio o la rinuncia alla vacanza da tempo sognata.

Le compagnie aeree sono solite vendere un numero di biglietti superiore ai posti effettivi disponibili sull’aereo oppure potrebbero essere costrette a ridurre la capienza sui voli a causa di un numero insufficiente di membri dell’equipaggio negando quindi l’imbarco ad alcuni passeggeri vanificando quello che è il loro diritto di volo. Questo accade purtroppo anche con i voli Turkish Airlines.

Potrebbe accadere che la compagnia proponga a qualche passeggero di rinunciare al volo in maniera volontaria proponendo in cambio di un Rimborso Turkish sotto forma di voucher da utilizzare per futuri viaggi. Potrebbe anche accadere di trovare la spiacevole sorpresa di essere impossibilitati ad imbarcarsi sull’aereo a seguito di una decisione ingiusta da parte della compagnia aerea.

In questi casi, se Turkish Airlines dovesse essere ritenuta responsabile di una situazione di overbooking o negato imbarco, dovrà erogare un risarcimento al passeggero che si è visto negare l’imbarco il cui importo può variare da 250, 400 o 600 euro in base alla tratta del volo.

 

Rimborso o Risarcimento Turkish Airlines ?

Il Regolamento UE 261/2004 stabilisce che ai passeggeri, che si sono visti ritardare o cancellare il volo dalle compagnie aeree, può spettare anche una compensazione pecuniaria fino a 600 euro , da quantificarsi in base alla tratta del volo, se la compagnia avvisa il passeggero della cancellazione del volo con meno di 14 giorni dalla data di partenza e se questa cancellazione non è dipesa da una circostanza eccezionale.

Il Risarcimento Volo non va confuso con il Rimborso Aereo. Sebbene siano due cose che possono sembrare identiche, esse non lo sono ma ciascun passeggero potrebbe avere diritto ad entrambi..

Il Risarcimento Volo Turkish indica l’importo che spetta al passeggero in caso di Volo in Ritardo superiore alle 3 ore, Volo Cancellato o Overbooking quando la compagnia aerea turca è responsabile di questo tipo di problemi.

Il Rimborso Volo Turkish indica invece la restituzione, da parte della compagnia aerea della Turchia, dell’ importo speso dal viaggiatore per acquistare biglietto aereo. In questo caso il passeggero ha sempre diritto al rimborso del volo specialmente se, a seguito di una volo cancellato non gli sia stata offerta la collocazione su un nuovo volo per raggiungere la destinazione finale del suo viaggio oppure se il passeggero abbia deciso di rinunciare al volo per scelta personale a causa di eventuali misure restrittive.

 

Risarcimento Bagaglio Turkish Airlines

Nel caso in cui il vostro bagaglio Turkish dovesse risultare smarrito o vi viene riconsegnato visibilmente danneggiato, vi spetta un rimborso o un Risarcimento Turkish dei danni subiti fino a 1200 euro.

La tutela del passeggero in caso di smarrimento del bagaglio aereo, danneggiamento o consegna ritardata dello stesso, è stabilita dalla Convenzione di Montreal del 1999, trasposta nell’ordinamento comunitario del Regolamento (CE) 889/2002 che ne ha esteso la portata.

Un bagaglio viene considerato smarrito se entro 21 giorni dall’apertura del P.I.R il bagaglio non viene ritrovato. In tal caso è possibile chiedere un risarcimento Turkish per problemi al bagaglio.

Il modulo denominato P.I.R. – Property Irregularity Report – va compilato presso l’Ufficio Lost & Found dell’aeroporto di arrivo ed è fondamentale per poter inviare un reclamo a Turkish Airlines per ottenere un eventuale Risarcimento danni per problemi al bagaglio.

 

Rimborso e Risarcimento Turkish gratis con IlMioVoloCancellato

Il successo del IlMioVoloCancellato nel corso degli anni è da ricercare sicuramente nella velocità e la gratuità con i quali fornisce assistenza legale ai passeggeri facendo ottenere loro in breve tempo il giusto risarcimento del volo e che sono entusiasti dell’operato del team di esperti legali.

Affidando il vostro reclamo Turkish a ilMioVoloCancellato, riceverete gratuitamente e senza sostenere alcun costo, non solo il rimborso del biglietto aereo ma anche, quando possibile, il Risarcimento Turkish che spetta di diritto a ciascun passeggero quando si verificano problemi al volo che sono causati direttamente dalla compagnia aerea turca e in base a quanto indicato nel Regolamento Comunitario 261/2004 per la tutela dei diritti dei passeggeri del trasporto aereo.

Non vi spetta solo rimborso e il risarcimento del volo Turkish. Quando siete in aeroporto e vi trovate davanti a situazioni di ritardo aereo o annullamento di un volo, documentate tutto con foto o video, conservate ricevute o scontrini di eventuali spese extra sostenute a causa dei disagi avuti con Turkish Airlines in quanto potrebbero essere oggetto di ulteriore rimborso per le spese sostenute.

 

Risarcimento Turkish Airlines: tempi per fare reclamo

Quando viene inviato un reclamo per un rimborso o un Risarcimento Turkish per problemi al volo e per i danni subìti dalla compagnia aerea bisogna considerare il fattore tempo. Per inoltrare un reclamo a Turkish Airlines ci sono 2 anni di tempo dalla data del volo quando si verificano situazioni spiacevoli di: Ritardo Volo di almeno 3 ore, Volo Cancellato o in Aereo in Overbooking.

Per inoltrare un reclamo per smarrimento, danneggiamento o consegna in ritardo di un bagaglio, i tempi sono molto più ristretti. In caso di bagaglio danneggiato, i termini per formulare un reclamo al fine di ottenere un risarcimento Bagaglio infatti sono particolarmente stringenti e scadono trascorsi 7 giorni dalla data di riconsegna dello stesso.

E’ fondamentale inoltre, per poter inoltrare un reclamo bagaglio a Turkish, compilare e conservare il modulo PIR – Property Irregularity Report presso l’ufficio Lost&Found dell’aeroporto di arrivo.

Compila il modulo rimborso Turkish ed invia il tuo reclamo per ricevere il Risarcimento Turkish Airlines che ti spetta senza sostenere spese. Gli esperti de Il Mio Volo Cancellato sono al servizio dei passeggeri per aiutarli a far rispettare i propri diritti di volo e ricevere il giusto Risarcimento Turkish che gli spetta.