Rimborso ritardo nella consegna del bagaglio

Rimborso ritardo consegna bagaglio

    Rimborso Ritardo consegna Bagaglio

  1. Come chiedere il rimborso per ritardo nella consegna del bagaglio
  2. Rimborso valigia consegnata in ritardo: supporto legale gratuito

Il ritardo nella consegna del bagaglio aereo, insieme al volo cancellato, è un disagio che si verifica di frequente. Capita spesso che la compagnia aerea sia responsabile di un ritardo nella consegna della valigia che causa al passeggero un danno di una certa entità.

Nel caso in cui, giunti all’aeroporto di destinazione, non venga restituito il bagaglio dato in consegna al vettore aereo ogni passeggero potrebbe avere diritto a un rimborso per ritardo nella consegna del bagaglio e, in alcuni casi, anche ad un indennizzo.

Cosa fare per richiedere il rimborso per ritardo nella consegna del bagaglio

Se hai subìto un ritardo nella consegna del tuo bagaglio e desideri ottenere un un risarcimento, devi innanzitutto provvedere a compilare il P.I.R. – Property Irregularity Report – presso l’ ufficio oggetti smarriti dell’aeroporto di arrivo.

rimborso bagaglio smarrito

In questo caso potrai richiedere, alla compagnia aerea che ha causato il disservizio, un risarcimento per bagaglio consegnato in ritardo proporzionato ai giorni di attesa per ogni bagaglio registrato, fino ad un massimo di 1167 €, così da poter ricoprire le spese sostenute a causa dello smarrimento del bagaglio.

Conserva ricevute e documenti: assicurati di conservare tutte le ricevute e i documenti relativi alle spese sostenute a causa del ritardo del bagaglio, come acquisti di emergenza di abbigliamento o prodotti personali.

In base alle normative aeree internazionali come la Convenzione di Montreal, potresti avere diritto a un rimborso delle spese aggiuntive sostenute a causa della consegna in ritardo del bagaglio e, in alcuni casi, potresti anche essere idoneo a ottenere un risarcimento per i danni subiti.

 

Rimborso per la valigia consegnata in ritardo: supporto legale gratuito

Se il tuo bagaglio non è stato tempestivamente riconsegnato, contattaci subito, siamo pronti ad offrirti tutto l’aiuto necessario e ad indicarti il modo corretto di agire nel caso in cui la valigia non dovesse venire riconsegnata al momento dell’atterraggio.

ilMioVoloCancellato consente di ottenere il risarcimento per il ritardo nella consegna del bagaglio aereo senza spesa: il compenso sarà infatti corrisposto dalla compagnia aerea.