Rimborso Brussels Airlines

Aereo Brussels Airlines - Il Mio Volo Cancellato

 Step 1/3:  Dati del Volo

  Data:


 Step 2/3:  Problema Riscontrato?


 Step 3/3:  Dati Passeggero

Autorizzo trattamento dei dati personali.

Accetto condizioni generali del servizio.

Ti ricordiamo che, ai sensi del D.Lgs 196/03, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità de ilmiovolocancellato.it. E' possibile, in qualsiasi momento, chiedere di modificare, consultare e opporsi al trattamento dei dati personali inviando una mail ai nostri recapiti.Informativa sulla privacy

 

Verifica quanto ti spetta

Invia la richiesta in 30 secondi. Verifichiamo se hai diritto a un Rimborso Volo o Risarcimento Aereo fino a 600€


 

Mettiti comodo

Tocca a noi passare all'azione per far rispettare i tuoi diritti. Ti aggiorniamo sullo stato della pratica tramite email o WhatsApp


 

Ricevi i soldi sul tuo conto

Niente file in banca, riceverai il Rimborso del Volo senza spese direttamente sul conto o sulla tua carta.


 

Perche' scegliere IlMioVoloCancellato

  • 9 anni di esperienza
  • Specialisti dei Rimborsi Aerei
  • Risarcimento Volo fino a 600€
  • Servizio 100% Gratuito
  • Assistenza Rimborso Immediata
  • 100% Clienti soddisfatti
  • Supporto telefonico
  • Assistenza WhatsApp


 

Brussels Airlines è la compagnia di bandiera del Belgio nata dalla fusione tra SN Brussels e Virgin Express a seguito del fallimento della Sabena. Membro di Star Alliance e Lufthansa Group ha sede principale all’aeroporto di Bruxelles National e offre voli di linea in Europa, Nord America e Africa.

Anche i voli Brussels Airlines possono subìre ritardi o cancellazioni dovuti ad eventi di varia natura ed è bene sapere che ai passeggeri deovono essere forniti assistenza e informazioni sulla possibilità di ricevere un risarcimento o rimborso in base ai disservizi riscontrati.

 

Reclamo per Rimborso e Risarcimento Brussels Airlines

A tutelare i passeggeri del trasporto aereo ci pensa ilMioVoloCancellato, team di esperti legali specalizzato nel settore del trasporto aereo che, grazie alla pluriennale esperienza del suo staff, permetterà di far ottenere, a ciascun passeggero, un Risarcimento Brussels Airlines fino a 600 euro quando si verificano situazioni di aereo in ritardo, volo annullato, situazioni di overbooking o problemi ai bagagli.

Il Regolamento Europeo 261 del 2004 stabilisce i criteri su come ottenere rimborsi e i risarcimenti aerei. Si applica quando la compagnia è responsabile del disservizio e il volo:

  • Parte da Aeroporto EU e arriva presso un Aeroporto EU
  • Parte da Aeroporto EU e arriva presso un Aeroporto extra-EU
  • Parte da Aeroporto extra-EU, arriva presso Aeroporto EU ed è operato da un vettore europeo

In caso di problemi al bagaglio aereo, come ad esempio quando viene smarrita una valigia o viene danneggiata o consegnata in ritardo, la Convenzione di Montreal del 28 maggio 1999 ed il Regolamento Comunitario 889 del 2002, prevedono, a tutela dei passeggeri dei voli aerei, l’obbligo alle compagnie di risarcire i danni fino ad un importo massimo di 1.167,00 euro se il bagaglio risulta smarrito, danneggiato, o completamente distrutto.

Nonostante le normative di riferimento siano molto chiare, per il singolo passeggero risulta difficile far valere in autonomia i propri diritti. A supporto dei viaggiatori arriva in aiuto il servizio offerto da ilMioVoloCancellato che tutela i diritti dei passeggeri fornendo loro assistenza legale gratuita e senza costi allo scopo di fare ottenere, un giusto Risarcimento Volo o un Rimborso Brussels a seconda dei disagi che si sono verificati.

 

Risarcimento Brussels per Volo in Ritardo

Trasportare quanti più passeggeri possibili da un Paese all’altro più volte al giorno fa si che la maggior parte delle compagnie aeree utilizzi un unico aereo per percorrere la stessa tratta più volte al giorno.

Per motivi di sicurezza, un velivolo è soggetto a verifiche tecniche programmate durante gli scali aeroportuali di arrivo e destinazione o durante scali in aeroporti intermedi quando la tratta del volo è più lunga. Questi interventi tecnici o di manutenzione programmata possono comportare ritardi tra una partenza e l’altra rischiando di compromettere i piani di viaggio dei passeggeri.

Il Regolamento UE mette in evidenza i diritti dei passeggeri nei casi di ritardi prolungati dei voli. La normativa di riferimento sostiene che, in caso di volo in ritardo Brussels di una certa entità, ciascun passeggero potrebbe avere diritto ad un Risarcimento Volo compreso tra un minimo di 250 fino ad un massimo di 600 euro, oltre ad altre tipologie di assistenza in aeroporto durante l’attesa dovute al ritardo del volo.

Se l compagnie aeree, sono da ritenersi responsabili del ritardo di un volo saranno tenute al pagamento di un risarcimento aereo nel caso in cui, a causa del ritardo aereo accumulato, il passeggero arrivi a destinazione con almeno 3 ore di ritardo rispetto all’orario di arrivo stabilito.

Se una volta atterrato, il ritardo del volo Brussels supera le 3 ore e la compagnia aerea è da ritenersi responsabile del differimento del volo, a ciascun passeggero spetterà un Risarcimento Brussels Airlines fino a 600 euro, in base alla tratta percorsa dall’aereo.

Nel caso in cui il ritardo del volo all’arrivo sia inferiore alle 3 ore o la responsabilità dell’arrivo in ritardo dell’aereo non ricada direttamente sulla compagnia aerea, ad esempio in situazioni di grave maltempo o problemi in aeroporto, che possono costringere la compagnia aerea a posticipare l’orario di partenza, non sarà possibile presentare un reclamo per ottenere un risarcimento Brussels Airlines.

Se il ritardo del volo causa la perdita di un volo Brussels Airlines in coincidenza, la compagnia dovrà riproteggere il passeggero sul primo volo disponibile e sarà inoltre tenuta a pagare un indennizzo fino a 600 euro a ciascun passeggero in base al ritardo accumulato dal volo una volta giunto presso l’aeroporto di destinazione finale del viaggio.

E’ importante che il passeggero si informi sulle cause e i motivi del ritardo del volo Brussels Airlines direttamente in aeroporto o tramite il sito web della compagnia aerea belga. Il ritardo di un volo può verificarsi per diversi motivi a partire da un guasto tecnico all’aereo fino a motivazioni operazionali, quando ad esempio il personale di volo raggiunge un numero massimo di ore di volo.

Durante l’attesa dovuta al ritardo del volo, la compagnia aerea belga sarà comunque tenuta a garantire assistenza ai passeggeri fornendo voucher Brussels per poter acquistare pasti, snack e bevande oltre la possibilità di effettuare fino a due chiamate telefoniche.

Se l’attesa dovesse risultare inutile perché il volo viene posticipato al giorno successivo, al passeggero dovrà essere garantito il pernottamento in hotel ed il relativo trasporto dall’aeroporto all’albergo e viceversa. Verificate subito se avete diritto ad un Risarcimento Brussels per ritardo Volo inviando subito una richiesta di assistenza a ilMioVoloCancellato.

 

Rimborso e Risarcimento Volo Cancellato Brussels Airlines

Ricevere una mail o un messaggio sms con la dicitura “il tuo volo è stato cancellato” può rivelarsi frustrante e noioso anche perché potrebbe venire compromessa una vacanza o potrebbe far perdere un importante impegno di lavoro. Non bisogna scoraggiarsi. Anche in caso di Volo Cancellato infatti, possono esserci buone possibilità per ottenere un risarcimento o un Rimborso Brussels per annullamento del volo e ripagare, seppur in parte, la delusione di un viaggio andato in fumo.

Se un volo Brussels Airlines viene annullato, la compagnia aerea è tenuta ad informare il passeggero dei suoi diritti e anche della possibilità di ricevere da un giusto risarcimento del volo previsto dalla normativa di riferimento se è la compagnia la reale responsabile della cancellazione del volo.

Purtroppo spesso questo non accade. La compagnia potrebbe cercare di rimediare al problema fornendo un voucher o un buono viaggio per scusarsi dell’accaduto per evitare di dover risarcire il passeggero. Grazie al nostro supporto e alla nostra esperienza nel campo del diritto dei trasporti faremo di tutto per tutelare i diritti dei passeggeri e farvi ottenere realmente quello che vi spetta di diritto.

Come nel caso di un ritardo aereo, anche in nell’eventualità di un volo cancellato Brussels è bene informarsi sui motivi che hanno determinato la cancellazione del volo per verificare se ci sono le condizioni per fare reclamo e ottenere un rimborso o un indennizzo Brussels Airlines fino a 600 euro per il disagio subìto.

Voli fino a 1500 kmVoli fino a 3500 kmVoli oltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Helsinkies. Roma - Tokyo
250€400€600€

 
Una cancellazione del volo può avvenire per motivi diversi, partendo da problemi di natura meccanica all’aereo o in presenza di situazioni straordinarie che impediscono il volo.

Se il volo viene cancellato per motivi operazionali o tecnici, dovuti ad un guasto o problemi meccanici al velivolo che ne impediscono il volo in completa sicurezza, allora ci sono buonissime probabilità di ottenere il giusto risarcimento Brussels secondo quanto stabilito dalla normativa indicata nel Regolamento CE 261/2004.

Se invece i motivi della cancellazione sono da imputare a cause di forza maggiore o circostanze eccezionali come una limitazione agli spostamenti a causa di una pandemia, estremo maltempo, nebbia, ghiaccio sulla pista o restrizioni del traffico aereo, che non sono imputabili alla compagnia aerea, non sarà possibile inviare un reclamo per ottenere un risarcimento Brussels Airlines e al passeggero sarà rimborsato il solo costo del biglietto aereo.

Inviate subito al nostro team di esperti una richiesta di Risarcimento Brussels per ricevere assistenza in caso di volo cancellato per scoprire subito a quanto avete diritto.

 

Notifica Volo Cancellato Brussels: quando si ha diritto al Risarcimento

E’ importante verificare quanto tempo prima Brussels Airlines cancelli il volo rispetto alla data di partenza prevista e soprattutto se avvisa il passeggero dell’annullamento del volo.

Se il volo viene annullato con 14 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, al passeggero spetterà soltanto il Rimborso Brussels del Biglietto Aereo e, in alcuni casi, la possibilità di scegliere di essere collocati sul primo volo disponibile.

Se la notifica di cancellazione del volo viene inviata al passeggero con meno di 14 giorni dalla data di partenza, al passeggero spetterà , oltre al rimborso del biglietto, anche la compensazione pecuniaria Brussels dovuta in caso di volo cancellato senza giustificato motivo dalla compagnia il cui importo varia da 250 a 600 euro in base alla tratta che il volo doveva percorrere.

 

Overbooking Brussels Airlines: come ottenere il Risarcimento

Un imbarco negato sul volo non rappresenta soltanto una ingiustizia nei confronti dei passeggeri, ma potrebbe anche significare un concreto danno economico per un mancato impegno di lavoro annullato anche un trauma psicologico, per il rinvio o la rinuncia alla vacanza da tempo attesa.

Le compagnie aeree sono solite vendere un numero di biglietti superiore ai posti effettivi disponibili sull’aereo oppure potrebbero essere costrette a ridurre la capienza sui voli a causa di un numero insufficiente di membri dell’equipaggio negando quindi l’imbarco ad alcuni passeggeri vanificando quello che è il loro diritto di volo.

Potrebbe accadere che la compagnia proponga a qualche passeggero di rinunciare al volo in maniera volontaria in cambio di un Rimborso Brussels sotto forma di voucher da utilizzare per futuri viaggi oppure trovare la spiacevole sorpresa di trovarsi impossibilitati ad imbarcarsi sull’aereo a seguito di una decisione ingiusta da parte della compagnia.

Se Brussels Airlines sarà ritenuta responsabile di una situazione di overbooking dovrà erogare un risarcimento fino a 600 euro al passeggero che si è visto negare l’imbarco con un importo che può variare da 250, 400 o 600 euro in base alla tratta del volo.

 

Rimborso o Risarcimento Brussels Airlines?

Come visto in precedenza, Il Regolamento UE 261/2004 stabilisce che ai passeggeri, vittime di un disservizio da parte delle compagnie come un volo cancellato senza preavviso o un ritardo aereo, può spettare anche una compensazione pecuniaria fino a 600 euro , da quantificarsi in base alla tratta del volo, se la compagnia avvisa il passeggero della cancellazione del volo con meno di 14 giorni dalla data di partenza e se la cancellazione non è dipesa da una circostanza eccezionale.

Il Risarcimento Volo non bisogna confonderlo con il Rimborso Aereo. Sebbene siano due cose che possono sembrare quasi identiche, esse non lo sono ma ciascun passeggero potrebbe avere diritto ad entrambi..

Con Risarcimento Volo Brussels, si indica la somma che spetta al passeggero in caso di Volo in Ritardo superiore alle 3 ore, Volo Cancellato o Overbooking quando la compagnia aerea è responsabile di questo tipo di problemi.

Con Rimborso Volo Brussels si intende invece la restituzione, da parte della compagnia aerea, dell’ importo speso dal viaggiatore per acquistare biglietto aereo. In questo caso il passeggero ha sempre diritto al rimborso del volo specialmente se, a seguito di una cancellazione non gli sia stata offerta la riprotezione su un nuovo volo per raggiungere la destinazione finale del suo viaggio oppure se il passeggero abbia deciso di rinunciare al volo per scelta personale a causa di eventuali misure restrittive.

 

Rimborso e Risarcimento Brussels gratis con IlMioVoloCancellato

Il segreto del successo del IlMioVoloCancellato è da ricercare sicuramente nella velocità e la gratuità con i quali fornisce assistenza legale ai passeggeri facendo ottenere loro in breve tempo il giusto risarcimento del volo.

Affidando il vostro reclamo Brussels a ilMioVoloCancellato, riceverete gratis e senza spese, non solo il rimborso del biglietto aereo ma anche, quando possibile, il Risarcimento Brussels che spetta di diritto a ciascun passeggero quando si verificano problemi al volo che sono causati direttamente dalla compagnia aerea e in base a quanto indicato nel Regolamento Comunitario 261/2004 per la tutela dei passeggeri del trasporto aereo.

Nono solo rimborso e risarcimento del volo. Quando siete in aeroporto e vi trovate davanti a situazioni di ritardo aereo o annullamento di un volo, documentate tutto con foto o video, conservate fatture o scontrini di eventuali spese extra sostenute a causa dei disagi avuti con Brussels Airlines in quanto potrebbero essere oggetto di ulteriore rimborso per le spese sostenute.

 

Rimborso Volo Brussels: tempo per fare reclamo

Quando viene inviato un reclamo per un rimborso o un Risarcimento Brussels per i danni subìti dalla compagnia aerea bisogna considerare il fattore tempo. C’è un limite di tempo di 2 anni dalla data del volo per formulare e un reclamo nei confronti di Brussels Airlines se si verificano situazioni spiacevoli di Ritardo Volo di almeno 3 ore, Volo Cancellato o in Aereo in Overbooking.

Per inoltrare un un reclamo per smarrimento o danneggiamento di un bagaglio, i tempi sono molto più ristretti. In caso di bagaglio danneggiato, i termini per formulare un reclamo al fine di ottenere un risarcimento Bagaglio infatti sono particolarmente stringenti e scadono trascorsi 7 giorni dalla data di riconsegna dello stesso.

E’ fondamentale inoltre, per poter inoltrare un reclamo Brussels per problemi ai bagagli, compilare e conservare il PIR – Property Irregularity Report presso l’aeroporto di arrivo.

Compila il modulo ed invia il tuo reclamo per ricevere il Risarcimento Brussels Airlines che ti spetta senza sostenere alcun costo. Gli esperti de Il Mio Volo Cancellato sono al servizio dei passeggeri per aiutarli a far rispettare il proprio diritto di volo e ricevere il giusto risarcimento Brussels del volo.