Rimborso Lufthansa

Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Accetto le condizioni generali del servizio.

Ti ricordiamo che, ai sensi del D.Lgs 196/03, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità de ilmiovolocancellato.it.Informativa sulla privacy

 


Verifica quanto ti spetta

Richiedi il Rimborso Lufthansa compilando il modulo in meno di 1 minuto. Verifichiamo entro 12 ore se la compagnia ti deve dei soldi.


 


Mettiti comodo

Adesso tocca a noi passare all’azione e far rispettare i tuoi diritti. Ti aggiorniamo sullo stato della pratica tramite email o WhatsApp


 


Ricevi i soldi sul tuo conto

Niente file in banca o perdite di tempo. Riceverai il risarcimento direttamente sul tuo conto corrente o sulla tua carta di credito.


 


Perchè scegliere IlMioVoloCancellato.it

  • Servizio Rimborsi Aerei dal 2014
  • Esperti in Diritto dei Trasporti
  • Risarcimento Volo fino a 600€
  • Nessun costo per il Passeggero
  • Assistenza Rimborsi Immediata
  • 98% Clienti soddisfatti
  • Supporto telefonico
  • Supporto WhatsApp

 Come ottenere un Rimborso Lufthansa

Richiedi ora il Rimborso Lufthansa a causa dei danni subiti dovuti allo smarrimento o alla consegna in ritardo del bagaglio, per aereo in ritardo o per la cancellazione del volo.

Anche in caso di perdita della coincidenza per un volo intercontinentale potreste avere dritto al Rimborso Lufthansa che vi spetta in accordo alla Carta dei diritti dei passeggeri. La carta dei diritti dei passeggeri, infatti, obbliga Lufthansa di offrire assistenza ai passeggeri nel caso in cui essi siano obbligati ad un’attesa prolungata in aeroporto a causa di un ritardo o una cancellazione dovuti a motivi di varia natura come ad esempio un guasto tecnico al vettore o motivi operativi della compagnia aerea Lufthansa.

Nello specifico il regolamento europeo indica che, per ogni due ore di attesa, il passeggero ha diritto a ricevere dalla compagnia aerea un voucher che gli permetta di acquistare pasti o bevande oltre a poter effettuare chiamate o inviare una email. Spesso questo importo erogato sotto forma di voucher non risulta essere sufficiente.

E’ importante sapere che questi servizi devono essere offerti e ripetuti ogni due ore, ammesso che lo svolgimento di tale operazione non provochi ulteriore ritardo una volta che le operazione di imbarco siano in procinto di effettuarsi. Qualora l’attesa in aeroporto risulti inutile perché il volo viene ritardato di molte ore o posticipato al giorno successivo, Lufthansa dovrà garantire il pernottamento in albergo ed il relativo trasporto dall’aeroporto verso l’hotel e viceversa.

In caso di arrivo a destinazione con un ritardo all’arrivo superiore a 3 ore il passeggero ha diritto ad un risarcimento Lufthansa. Se invece l’attesa per il volo arriva a 5 ore di ritardo, il passeggero potrà decidere di rinunciare al volo ottenendo comunque il risarcimento Lufthansa che gli spetta.

Nel caso di questi spiacevoli inconvenienti, potrete contare sull’assistenza precisa e gratuita da parte del team de ilmiovolocancellato.it. Secondo il regolamento UE 261, infatti, ciascun passeggero potrebbe avere diritto ad un risarcimento che può variare tra 250€, 400€ e 600€ a seconda della tratta del volo.

  • 250€ per voli in ritardo di almeno 3 ore se la tratta del volo è inferiore a 1.500 km
  • 400€ per voli in ritardo di almeno 3 ore e tratta compresa tra 1.500 e 3.500 km
  • 600€ per voli in ritardo di almeno 4 ore e tratta superiore a 3.500 km
  • 300€ per voli in ritardo da 3 a 4 e tratta compresta tra 1.500 e 3.500 km

 

 Risarcimento Overbooking Lufthansa

In caso di Overbooking, si ha diritto ad una compensazione pecuniaria oltre al rimborso Lufthansa per il biglietto pagato o la riprogrammazione su un volo successivo. Bisogna sapere infatti che, in caso di overbooking, un passeggero si vede negare l’imbarco per Overbooking Lufthansa per svariati motivi. Questo può accadere quando la compagnia ha venduto un numero di biglietti eccessivo rispetto al numero di posti disponibili sull’aereo oppure quando la quantità di personale dell’equipaggio non raggiunge il numero sufficiente da poter assistere tutti i passeggeri presenti sull’aereo costringendo quindi qualcuno a rinunciare all’imbarco. In caso di responsabilità per il negato imbarco, la compagnia dovrà procedere ad un rimborso per overbooking Lufthansa.

Riconoscere un overbooking è semplice. Potrebbe accadere che Lufthansa non permetta di accedere al check in online invitando il passeggero ad effettuare il check in in aeroporto il giorno del volo per poi, una volta giunto al banco di accettazione, informare il passeggero dell’impossibilità ad imbarcarsi. Potrebbe anche capitare che la compagnia possa decidere di invitare qualche passeggero a rinunciare volontariamente al volo fornendo ad esso un buono o un voucher da utilizzare per future prenotazioni. Una volta negato l’imbarco ed appurato che il passeggero ha diritto ad un rimborso, Lufthansa deve garantire un volo alternativo per raggiungere la meta finale del viaggio.

 

 Rimborso Lufthansa gratuito con IlMioVoloCancellato

Quando viene inviato un reclamo per un rimborso Lufthansa bisogna far attenzione al fattore tempo. Vi è infatto un limite di tempo per inviare un reclamo a Lufthansa. Il tempo a disposizione è pari a 2 anni dalla data del volo. Inviare da soli un reclamo aereo non è facile anche perchè le compagnie spesso fanno di tutto per non risarcire i passeggeri e quindi la possibilità di successo, nel caso in cui il passeggero decida di agire per conto suo, è bassissima.

Affidandovi invece alla pluriennale esperienza nel campo dei rimborsi aerei de Il Mio Volo Cancellato riuscirete ad ottenere l’indennizzo che vi spetta senza sostenere alcuna spesa. Il servizio offerto dal nostro team è completamente gratuito, a differenza di tanti altri competitor che trattengono percentuali altissime sul risarcimento volo ottenuto.