Rimborso Lufthansa

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Aereo Lufthansa - Il Mio Volo Cancellato

 
Lufthansa è una compagnia aerea tedesca, settima a livello mondiale e prima a livello europeo per numero di passeggeri trasportati ed è sicuramente uno dei vettori di volo più utilizzati e più conosciuti al mondo. Anche con Lufthansa possono verificarsi problemi durante un viaggio o uno scalo intermedio presso un aeroporto internazionale.

E’ importante sapere che in caso di problemi con Lufthansa, ciascun passeggero potrebbe ottenere un risarcimento Lufthansa in caso di ritardo aereo, volo cancellato, coincidenza persa o un bagaglio perso o danneggiato.

 

Come ottenere un Rimborso Lufthansa

Richiedi ora il Rimborso Lufthansa a causa dei danni subiti dovuti allo smarrimento o alla consegna in ritardo del bagaglio, per aereo in ritardo o per la cancellazione del volo.

Anche in caso di perdita della coincidenza dovuta ad un ritardo volo potreste avere dritto al Rimborso Lufthansa che vi spetta in accordo alla Carta dei diritti dei passeggeri. La carta dei diritti dei passeggeri, infatti, obbliga Lufthansa ad offrire assistenza ai passeggeri nel caso in cui essi siano obbligati ad un’attesa prolungata in aeroporto a causa di un ritardo o una cancellazione dovuti a motivi di varia natura come ad esempio un guasto tecnico al vettore o motivi operativi ma anche di informare il passeggero della possibilità di richiedere un indennizzo per il disagio subìto.

Nello specifico il regolamento europeo indica che, per ogni due ore di attesa, il passeggero ha diritto a ricevere dalla compagnia aerea un voucher che gli permetta di acquistare pasti o bevande oltre a poter effettuare chiamate o inviare una email. Spesso questo importo erogato sotto forma di voucher non risulta essere sufficiente.

Questi servizi di assistenza devono essere offerti e ripetuti ogni due ore. Qualora l’attesa in aeroporto risulti inutile perché il volo viene ritardato di molte ore o posticipato al giorno successivo, Lufthansa dovrà garantire il pernottamento in albergo ed il relativo trasporto dall’aeroporto verso l’hotel e viceversa.

In caso di arrivo a destinazione con un ritardo all’arrivo superiore a 3 ore ciascun passeggero ha diritto ad un risarcimento Lufthansa. Se invece l’attesa per il volo arriva a 5 ore di ritardo, il passeggero potrà decidere di rinunciare al volo ottenendo comunque il risarcimento Lufthansa che gli spetta.

Nel caso di questi spiacevoli inconvenienti, potrete contare sull’assistenza precisa e gratuita da parte del team de ilmiovolocancellato.it. Secondo il regolamento UE 261, infatti, ciascun passeggero potrebbe avere diritto ad un risarcimento che può variare tra 250€, 400€ e 600€ a seconda della tratta del volo.

  • 250€ per voli in ritardo di almeno 3 ore se la tratta del volo è inferiore a 1.500 km
  • 400€ per voli in ritardo di almeno 3 ore e tratta compresa tra 1.500 e 3.500 km
  • 600€ per voli in ritardo di almeno 4 ore e tratta superiore a 3.500 km
  • 300€ per voli in ritardo da 3 a 4 e tratta compresta tra 1.500 e 3.500 km

 

Risarcimento Lufthansa per Volo Cancellato

Se vi trovate davanti alla spiacevole situazione di subire la cancellazione di un volo Lufthansa è importante sapere che potreste ottenere un giusto risarcimento per il disservizio causato dalla compagnia aerea. Un volo cancellato può significare vacanza rovinata o perdita di un importante impegno di lavoro. In questi casi, il Regolamento UE 261 del 2004 viene in soccorso dei passeggeri che si trovano in situazioni spiacevoli di questo tipo.

Se la compagnia aerea è da ritenersi responsabile per il volo annullato, ciascun passeggero potrebbe ottenere un indennizzo Lufthansa che può variare da un minimo di 250 ad un massimo di 600 euro a seconda della tratta che il volo doveva percorrere.

Voli fino a 1500 kmVoli fino a 3500 kmVoli oltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Helsinkies. Roma - New York
250€400€600€

Come per il ritardo del volo, anche in caso di volo cancellato è consigliabile informarsi sui motivi che hanno determinato l’annullamento del volo per verificare se ci sono le condizioni per inoltrare un reclamo e ottenere un rimborso Lufthansa o un risarcimento per il disagio subìto.

Un volo può essere cancellato per vari motivi a partire da quelli tecnici o operativi ma anche per eventi dovuti a circostanze eccezionali.

Se il volo viene cancellato per motivi operazionali o tecnici, dovuti ad un guasto meccanico al velivolo, che ne impedisce il volo, allora ci sono buone possibilità per ottenere il giusto risarcimento Lufthansa secondo quanto stabilito dalla normativa indicata dal Regolamento CE 261/2004.

Se invece i motivi della cancellazione sono da imputare a cause di forza maggiore come situazioni di estremo maltempo, bird strike, nebbia o restrizioni del traffico aereo, che esulano la compagnia dalle responsabilità, non sarà possibile chiedere un indennizzo a Lufthansa e al passeggero sarà rimborsato il solo costo del biglietto.

E’ importante però verificare con quanto tempo di anticipo viene cancellato il volo rispetto alla data di partenza prevista. Se infatti il viaggio viene annullato con 14 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, al passeggero spetterà soltanto il Rimborso del Biglietto Lufthansa e, in alcuni casi, la possibilità di scegliere di essere riprenotati sul primo volo disponibile.

Se la notifica della cancellazione viene inviata al passeggero con meno di 14 giorni dalla data di partenza del volo, al passeggero spetterà non solo il rimborso del biglietto ma anche la compensazione pecuniaria Lufthansa dovuta in caso di volo cancellato senza giustificato motivo il cui importo varia da 250 a 600 euro.

 

Risarcimento Overbooking Lufthansa

In caso di Overbooking, si ha diritto ad una compensazione pecuniaria oltre al rimborso Lufthansa per il biglietto pagato o la riprogrammazione su un volo successivo. Bisogna sapere infatti che, in caso di overbooking, un passeggero si vede negare l’imbarco per Overbooking Lufthansa per svariati motivi.

Questo può accadere quando la compagnia ha venduto un numero di biglietti eccessivo rispetto al numero di posti disponibili sull’aereo oppure quando la quantità di personale dell’equipaggio non raggiunge il numero sufficiente da poter assistere tutti i passeggeri presenti sull’aereo costringendo quindi qualche passeggero a rinunciare al viaggio. In caso di responsabilità per il negato imbarco, la compagnia aerea Lufthansa dovrà procedere ad un rimborso o un risarcimento per overbooking.

Riconoscere un overbooking è semplice. Potrebbe accadere che Lufthansa non permetta di accedere al check in online invitando il passeggero ad effettuare il check in in aeroporto il giorno del volo per poi, una volta giunto al banco di accettazione, informare il passeggero dell’impossibilità ad imbarcarsi. Oppure,e anche capitare che la compagnia possa decidere di invitare qualche passeggero a rinunciare volontariamente al volo fornendo ad esso un Rimborso Lufthansa o un voucher da utilizzare per future prenotazioni.

Una volta negato l’imbarco ed appurato che il passeggero ha diritto ad un rimborso, Lufthansa deve garantire un volo alternativo per raggiungere la meta finale del viaggio.

 

Rimborso o Risarcimento Lufthansa, a cosa ho diritto?

Il Regolamento UE stabilisce che ai passeggeri, vittime di un ritardo aereo, una cancellazione del volo senza preavviso, può spettare anche un indennizzo fino a 600 euro in base alla tratta del volo, se la compagnia avvisa il passeggero della cancellazione del volo con meno di 14 giorni dalla data di partenza del volo e se la cancellazione non è stata causata da una circostanza eccezionale. Il Risarcimento non deve essere confuso con il Rimborso del Volo. Sebbene siano due cose che possono sembrare simili, ciascun passeggero può avere diritto a entrambi.

Con RISARCIMENTO LUFTHANSA viene indicata la somma in denaro che la compagnia aerea deve al passeggero in caso di arrivo a destinazione con oltre 3 ore l’orario stabilito a causa del ritardo aereo, cancellazione del volo o overbooking quando è responsabile di questo tipo di disagi.

Con RIMBORSO LUFTHANSA si intende, invece, la restituzione, da parte della compagnia aerea, dell’ importo speso per acquistare il biglietto aereo. In questo caso il passeggero ne ha sempre diritto specialmente se, a seguito di un volo annullato non gli sia stata offerta la riprotezione su nuovo volo per raggiungere la destinazione finale del suo viaggio o se il passeggero abbia rinunciato volontariamente al volo per scelta a causa di eventuali misure restrittive come nel periodo di pandemia da covid-19.

Ilmiovolocancellato analizza tutti i casi possibili per far ottenere ai passeggeri un risarcimento Lufthansa per ritardo aereo, imbarco negato e annullamento del volo e per eventuali spese sostenute dal passeggero a causa del volo perso Lufthansa. Può capitare infatti che i passeggeri chiedano solo il rimborso volo ma non sanno che, in alcuni casi, oltre il rimborso Lufthansa può spettare anche un indennizzo.

 

Rimborso e Risarcimento Lufthansa gratis con IlMioVoloCancellato

Quando viene inviato un reclamo per un rimborso Lufthansa bisogna far attenzione al fattore tempo. Vi è infatti un limite di tempo per inviare un reclamo Lufthansa. Il tempo a disposizione è pari a 2 anni dalla data del volo. Inviare da soli un reclamo aereo non è facile anche perchè le compagnie spesso fanno di tutto per non risarcire i passeggeri e quindi la possibilità di successo, nel caso in cui il passeggero decida di agire per conto suo, è bassissima.

Affidandovi invece alla pluriennale esperienza nel campo dei rimborsi aerei de Il Mio Volo Cancellato riuscirete ad ottenere l’indennizzo che vi spetta senza sostenere alcuna spesa. Il servizio offerto dal nostro team è completamente gratuito, a differenza di tanti altri competitor che trattengono percentuali altissime sul risarcimento volo ottenuto.

I compensi de IlMioVoloCancellato sono corrisposti dalla compagnia aerea inadempiente. Non tergiversare, sei sul miglior sito per i rimborsi aerei: facile, veloce e gratuito al 100%. Compila il modulo ed invia il tuo reclamo per ricevere il risarcimento Lufhtansa che ti spetta integralmente senza costi o commissioni.