
Modulo rimborso Austrian Airlines:
Verifica quanto ti spetta
Invia la richiesta in 30 secondi. Verifichiamo se hai diritto a un Rimborso Volo o Risarcimento Aereo fino a 600€
Mettiti comodo
Tocca a noi passare all'azione per far rispettare i tuoi diritti. Ti aggiorniamo sullo stato della pratica tramite email o WhatsApp
Ricevi i soldi sul tuo conto
Niente file in banca, riceverai il Rimborso del Volo senza spese direttamente sul conto o sulla tua carta.
Perche' scegliere IlMioVoloCancellato
- 9 anni di esperienza
- Specialisti dei Rimborsi Aerei
- Risarcimento Volo fino a 600€
- Servizio 100% Gratuito
- Assistenza Rimborso Immediata
- 100% Clienti soddisfatti
- Supporto telefonico
- Assistenza WhatsApp
Reclamo per Rimborso Austrian Airlines
Sebbene sia una delle compagnie aeree più puntuali al mondo, anche con Austrian Airlines possono verificarsi situazioni di ritardo aereo, volo cancellato o perdita della coincidenza di un volo.
In questi casi, la compagnia deve assistere i passaggeri e informarli sulla possibilità di ottenere un rimborso Austrian Airlines o un risarcimento in base al tipo di problema che si è verificato come stabilito dal Regolamento Europeo EC261 del 2004
Il Regolamento si applica quando la compagnia è responsabile del disservizio e il volo:
- Parte da Aeroporto EU e arriva presso Aeroporto EU
- Parte da Aeroporto EU e arriva presso Aeroporto extra-EU
- Parte da Aeroporto extra-EU, arriva presso Aeroporto EU ed è operato da vettore europeo
In caso di problemi al bagaglio aereo, come ad esempio quando viene smarrito un bagaglio o questo viene danneggiato o consegnato in ritardo, la Convenzione di Montreal del 28 maggio 1999 ed il Regolamento Comunitario 889 del 2002, prevedono a tutela dei passeggeri dei voli aerei l’obbligo alle compagnie di risarcire il danno fino ad un importo massimo di 1.167,00 euro se il bagaglio risulta smarrito, danneggiato, o completamente distrutto.
Risarcimento Austrian Airlines in Ritardo
Il Regolamento UE261 mette in evidenza i diritti dei passeggeri nei casi di ritardi prolungati dei voli. In caso di volo in ritardo ciascun passeggero potrebbe avere diritto ad un risarcimento Austrian Airlines fino ad un massimo di 600 euro, oltre ad altre forme di assistenza in aeroporto durante l’attesa a causa del ritardo del volo.
Se all’arrivo, il ritardo del volo Austrian Airlines supera le 3 ore e la compagnia aerea è da ritenersi responsabile del differimento del volo, a ciascun passeggero spetterà un risarcimento del volo fino a 600 euro, in base alla tratta aerea.
Nel caso in cui il ritardo del volo all’arrivo sia inferiore alle 3 ore o la responsabilità non ricada direttamente sulla compagnia aerea, come in caso di grave maltempo o problemi all’aeroporto, non sarà possibile formulare un reclamo per ottenere un risarcimento ma può spettare il rimborso Austrian Airlines del biglietto.
Perdita coincidenza Austrian Airlines
In caso di perdita della coincidenza Austrian Airlines a causa di un ritardo di un volo precedente facente parte della stessa prenotazione, la compagnia dovrà riproteggere il passeggero sul primo volo disponibile e sarà tenuta a pagare anche un indennizzo fino a 600 euro al passeggero in base al ritardo accumulato dal volo una volta giunto presso l’aeroporto di destinazione finale del viaggio.
Rimborso Volo Cancellato Austrian Airlines
Leggere sul tabellone dell’aeroporto o tramite notifica SMS “volo cancellato” può rivelarsi frustrante e noioso. Niente panico, anche in caso di Volo Cancellato possono esserci buone possibilità di ricevere un risarcimento o un Rimborso Austrian Airlines per l’annullamento del volo.
In caso di volo cancellato Austrian Airlines è bene informarsi sui motivi che hanno determinato la cancellazione del volo per verificare se ci sono le condizioni per inoltrare un reclamo e ottenere un rimborso Austrian Airlines o un indennizzo per il disagio subìto.
Se il volo viene cancellato per motivi operazionali o tecnici, dovuti ad un guasto o problemi meccanici al velivolo, ci sono ottime probabilità di ottenere il giusto risarcimento Austrian secondo quanto stabilito dalla normativa indicata nel Regolamento CE 261/2004.
Se i motivi della cancellazione sono da imputare a cause di forza maggiore o eventi eccezionali come situazioni di estremo maltempo, nebbia, ghiaccio sulla pista o restrizioni del traffico aereo, che non sono imputabili alla compagnia aerea, non sarà possibile inviare un reclamo per ottenere un risarcimento Austrian Airlines e al passeggero sarà rimborsato il solo costo del biglietto aereo.
Inviate subito al nostro team di esperti una richiesta di Rimborso Austrian per volo cancellato per scoprire subito a quanto avete diritto.
Volo Annullato Austrian: tempo di preavviso per ottenere un Risarcimento
Se il viaggio aereo viene annullato con 14 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, al passeggero spetterà soltanto il Rimborso Austrian del Biglietto Aereo e, in alcuni casi, la possibilità di scegliere di essere riprenotati sul primo volo disponibile.
Se la notifica di cancellazione del volo viene inviata al passeggero con meno di 14 giorni dalla data di partenza, al passeggero spetterà anche la compensazione pecuniaria Austrian dovuta in caso di volo cancellato senza giustificato motivo dalla compagnia il cui importo varia da 250 a 600 euro in base alla tratta che il volo doveva percorrere, oltre il rimborso Austrian Airlines del costo del biglietto acquistato.
Voli fino a 1500 km Voli fino a 3500 km Voli oltre 3500 km es. Napoli - Milano es. Roma - Helsinki es. Roma - New York 250€ 400€ 600€
Overbooking Austrian Airlines: diritto al Risarcimento
Le compagnie aeree riescono a vendere un numero di biglietti aerei superiore ai posti effettivi disponibili sull’aereo o potrebbero essere costrette a ridurre la capienza sugli aerei a causa di un numero insufficiente di membri dell’equipaggio negando l’imbarco ad alcuni passeggeri vanificando quello che è il loro diritto di volo.
Se Austrian Airlines sarà ritenuta responsabile di overbooking dovrà erogare un risarcimento fino a 600 euro al passeggero che si è visto negare l’imbarco con un importo che può variare da 250, 400 o 600 euro a seconda della tratta del volo.
Rimborso o Risarcimento Austrian, cosa spetta al passeggero?
Il Regolamento UE 261/2004 stabilisce che ai passeggeri, vittime di un disservizio da parte delle compagnie come un ritardo aereo, un volo cancellato senza preavviso, può spettare anche un indennizzo fino a 600 euro se la compagnia avvisa il passeggero dell’annullamento del volo con meno di 14 giorni dalla data di partenza e la cancellazione non è dipesa da una circostanza eccezionale.
- Risarcimento Austrian Airlines: somma che spetta al passeggero in caso di Ritardo Volo superiore alle 3 ore, Volo Cancellato o overbooking quando è la compagnia aerea ad essere responsabile del disservizio.
- Rimborso Austrian Airlines: restituzione, da parte della compagnia aerea, dell’ importo speso dal viaggiatore per acquistare biglietto aereo.
Rimborso e Risarcimento Austrian gratis con IlMioVoloCancellato
Nonostante le normative di riferimento siano molto chiare, è difficile far valere in autonomia i propri diritti e ottenere un rimborso Austrian Airlines.
A supporto dei viaggiatori arriva in aiuto il servizio offerto da ilMioVoloCancellato che si occupa di tutelare i diritti dei passeggeri fornendo loro assistenza legale gratuita e senza costi allo scopo di fare ottenere, a ciascun passeggero, un giusto Risarcimento del volo o un Rimborso Austrian Airlines in base ai disservizi riscontrati.
Affidando il vostro reclamo Austrian ai nostri esperti, riceverete, non solo il rimborso Austrian Airlines del biglietto aereo ma anche, quando possibile, il risarcimento che potrebbe spettare di diritto a ciascun passeggero quando si verificano problemi al vostro volo causati direttamente dalla compagnia aerea.
Rimborso Volo Austrian Airlines: tempi per inoltrare un reclamo
Entro 2 anni dalla data del volo bisogna presentare un reclamo per ottenere un rimborso Austrian Airlines o un Risarcimento per i danni subìti dalla compagnia aerea quando si verificano situazioni spiacevoli di Ritardo Volo superiore alle 3 ore, Volo Cancellato o in Aereo in Overbooking.
Per quanto riguarda invece la formulazione di un reclamo bagagli per smarrimento o danneggiamento i tempi sono più ristretti.
In caso di bagaglio danneggiato, i termini per formulare un reclamo al fine di ottenere un risarcimento Bagaglio scadono trascorsi 7 giorni dalla data di riconsegna.
E’ fondamentale, per poter inoltrare un reclamo Austrian per problemi ai bagagli, compilare e conservare il modulo PIR – Property Irregularity Report presso l’aeroporto di arrivo.
Compila il modulo ed invia il tuo reclamo per ricevere il Rimborso Austrian Airlines che ti spetta senza sostenere alcun costo. Gli esperti de Il Mio Volo Cancellato sono al servizio dei passeggeri per aiutarli a far rispettare i propri diritti di volo e ottenere il giusto risarcimento Austrian Airlines.