Rimborso Austrian Airlines

Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Accetto le condizioni generali del servizio.

Ti ricordiamo che, ai sensi del D.Lgs 196/03, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità de ilmiovolocancellato.it.Informativa sulla privacy

 


Verifica quanto ti spetta

Richiedi il Rimborso Volo compilando il modulo in meno di 1 minuto. Verifichiamo entro 12 ore se Austrian ti deve dei soldi.


 


Mettiti comodo

Tocca a noi passare all’azione e far rispettare i tuoi diritti. Ti aggiorniamo sullo stato della pratica tramite email o WhatsApp


 


Ricevi i soldi sul tuo conto

Niente file in banca o perdite di tempo. Riceverai il Risarcimento Austrian sul tuo conto corrente o sulla tua carta di credito.


 


Perchè scegliere IlMioVoloCancellato.it

  • Servizio Rimborsi Aerei dal 2014
  • Esperti in Diritto dei Trasporti
  • Risarcimento Austrian fino a 600€
  • Nessun costo per il Passeggero
  • Assistenza Rimborsi Immediata
  • 98% Clienti soddisfatti
  • Supporto telefonico
  • Supporto WhatsApp

Aereo Austrian Airlines - Il Mio Volo Cancellato

Austrian Airlines è la principale compagnia aerea austriaca. Nata dalla fusione di Air Austrian e Austrian Airways appartiene completamente al gruppo Lufthansa e il suo hub principale si trova presso l’aeroporto di Vienna Schwechat. Opera su rotte internazionali ed intercontinentali e, dal 2000, fa parte di Star Alliance, la più grande alleanza mondiale di compagnie aeree.

Sebbene sia una delle compagnie aeree più puntuali al mondo, anche con Austrian Airlines possono verificarsi situazioni di ritardo aereo, volo cancellato o la perdita della coincidenza di un volo. In questi casi, la compagnia deve essere tenuta ad assistere i passaggeri e informarli sulla possibilità di ottenere un rimborso o un risarcimento in base al tipo di problema che si è verificato.

 

Reclamo per Rimborso e Risarcimento Austrian Airlines

Il Regolamento Europeo 261 del 2004 arriva a supporto dei passeggeri per tutelarli proprio quando si verificano situazioni di volo in grave ritardo, volo annullato, casi di overbooking che possono portare ad ottenere un Risarcimento Austrian fino a 600 euro per il danno subìto. Il Regolamento si applica quando la compagnia è responsabile del disservizio e il volo:

  • Parte da Aeroporto EU e arriva presso un Aeroporto EU
  • Parte da Aeroporto EU e arriva presso un Aeroporto extra-EU
  • Parte da Aeroporto extra-EU, arriva presso Aeroporto EU ed è operato da un vettore europeo

In caso di problemi al bagaglio aereo, come ad esempio quando viene smarrito un bagaglio o questo viene danneggiato o consegnato in ritardo, la Convenzione di Montreal del 28 maggio 1999 ed il Regolamento Comunitario 889 del 2002, prevedono a tutela dei passeggeri dei voli aerei l’obbligo alle compagnie di risarcire il danno fino ad un importo massimo di 1.167,00 euro se il bagaglio risulta smarrito, danneggiato, o completamente distrutto.

Nonostante le normative di riferimento siano molto chiare, è difficile far valere in autonomia i propri diritti. A supporto dei viaggiatori arriva in aiuto il servizio offerto da ilMioVoloCancellato che si occupa di tutelare i diritti dei passeggeri fornendo loro assistenza legale gratuita e senza costi allo scopo di fare ottenere, a ciascun passeggero, un giusto Risarcimento del volo o un Rimborso Austrian in base ai disservizi riscontrati.

 

Risarcimento Volo Austrian in Ritardo

Austrian Airlines, come altre compagnie aeree, può utilizzare un unico aereo per percorrere la stessa tratta più volte al giorno al fine di effettuare più voli possibili e garantire un continuo spostamento di viaggiatori da un Paese all’altro e viceversa.

Per motivi di sicurezza, ciascun aereomobile è oggetto di verifiche tecniche programmate durante gli scali aeroportuali di arrivo e destinazione o durante scali negli aeroporti intermedi quando la tratta del volo è più lunga. Verifiche tecniche o interventi di manutenzione programmata al vettore possono comportare ritardi tra una partenza e l’altra compromettendo i piani di viaggio dei passeggeri.

Il Regolamento UE mette in evidenza i diritti dei passeggeri nei casi di ritardi prolungati dei voli. In caso di volo in ritardo ciascun passeggero potrebbe avere diritto ad un risarcimento Austrian compreso tra un minimo di 250 fino ad un massimo di 600 euro, oltre ad altre forme di assistenza in aeroporto durante l’attesa a causa del ritardo del volo.

I diritti dei passeggeri del trasporto aereo stabiliscono inoltre che le compagnie aeree, responsabili del ritardo di un volo sono tenute al pagamento di un risarcimento aereo nel caso in cui, a causa del ritardo aereo accumulato, il passeggero giunga a destinazione con almeno 3 ore di ritardo rispetto all’orario di arrivo stabilito.

Se all’arrivo, il ritardo del volo Austrian supera le 3 ore e la compagnia aerea è da ritenersi responsabile del differimento del volo, allora a ciascun passeggero spetta un risarcimento del volo fino a 600 euro, in base alla tratta del volo.

Nel caso in cui il ritardo del volo all’arrivo sia inferiore alle 3 ore o la responsabilità non ricada direttamente sulla compagnia aerea, come in caso di grave maltempo o problemi all’aeroporto, che possono costringere la compagnia aerea a posticipare l’orario di partenza, non sarà possibile formulare un reclamo per ottenere un risarcimento Austrian Airlines.

In caso di perdita della coincidenza Austrian Airlines a causa di un ritardo, la compagnia dovrà riproteggere il passeggero sul primo volo disponibile e sarà tenuta a pagare anche un indennizzo fino a 600 euro al passeggero in base al ritardo accumulato dal volo una volta giunto presso l’aeroporto di destinazione finale del viaggio.

E’ importante quindi informarsi sulle cause e i motivi del ritardo del volo Austrian direttamente in aeroporto o tramite il sito web della compagnia aerea austriaca. Un ritardo aereo può avvenire per diverse cause a partire dai motivi operativi, quando ad esempio il personale di volo raggiunge un numero di limite di ore di volo o quando si verifica un problema di natura meccanica o un guasto tecnico all’aereo.

Durante l’attesa dovuta al ritardo del volo, la compagnia aerea sarà comunque tenuta a garantire assistenza gratuita ai passeggeri fornendo loro un voucher Austrian per poter acquistare pasti, snack o bevande oltre che permettere di effettuare due chiamate telefoniche.

Se l’attesa dovesse risultare inutile perché il volo viene posticipato al giorno seguente, al passeggero dovrà essere garantito il pernottamento in hotel ed il relativo trasporto dall’aeroporto all’albergo e viceversa.

Verificate subito se avete diritto ad un Risarcimento Austrian per il ritardo del volo inviando subito una richiesta di assistenza ai nostri esperti.

 

Rimborso e Risarcimento Volo Cancellato Austrian Airlines

Leggere sul tabellone dell’aeroporto o tramite notifica SMS “volo cancellato” può rivelarsi frustrante e noioso. Niente panico, anche in caso di Volo Cancellato possono esserci buone possibilità di ricevere un risarcimento o un Rimborso Austrian per l’annullamento del volo.

Quando un volo viene cancellato, la compagnia aerea è tenuta ad informare il passeggero dei suoi diritti e anche della possibilità di richiedere un giusto risarcimento Austrian previsto dalla normativa di riferimento se è la compagnia a ritenersi responsabile della cancellazione del volo.

Purtroppo spesso questo non accade. Grazie al nostro supporto e alla nostra esperienza nel campo del diritto dei trasporti faremo di tutto per tutelare i diritti dei passeggeri.

Come in caso di ritardo aereo, anche in caso di volo cancellato Austrian è bene informarsi sui motivi che hanno determinato la cancellazione del volo per verificare se ci sono le condizioni per inoltrare un reclamo e ottenere un rimborso o un indennizzo Austrian Airlines fino a 600 euro per il disagio subìto.

Una cancellazione del volo può avvenire per motivi diversi, partendo da problemi di natura meccanica all’aereo o in presenza di situazioni straordinarie che impediscono il volo.

Se il volo viene cancellato per motivi operazionali o tecnici, dovuti ad un guasto o problemi meccanici al velivolo che ne impediscono il volo in completa sicurezza, allora ci sono ottime probabilità di ottenere il giusto risarcimento Austrian secondo quanto stabilito dalla normativa indicata nel Regolamento CE 261/2004.

Se invece i motivi della cancellazione sono da imputare a cause di forza maggiore o eventi eccezionali come una limitazione agli spostamenti a causa di una pandemia, situazioni di estremo maltempo, nebbia, ghiaccio sulla pista o restrizioni del traffico aereo, che non sono imputabili alla compagnia aerea, non sarà possibile inviare un reclamo per ottenere un risarcimento Austrian e al passeggero sarà rimborsato il solo costo del biglietto aereo.

Inviate subito al nostro team di esperti una richiesta di Risarcimento Austrian per volo cancellato per scoprire subito a quanto avete diritto.

 

Volo Annullato Austrian: tempo di preavviso per ottenere un Risarcimento

E’ importante verificare quanto tempo prima Austrian Airlines cancella il volo rispetto alla data di partenza prevista. Se il viaggio aereo viene annullato con 14 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, al passeggero spetterà soltanto il Rimborso Austrian del Biglietto Aereo e, in alcuni casi, la possibilità di scegliere di essere riprenotati sul primo volo disponibile.

Se la notifica di cancellazione del volo viene inviata al passeggero con meno di 14 giorni dalla data di partenza, al passeggero spetterà anche la compensazione pecuniaria Austrian dovuta in caso di volo cancellato senza giustificato motivo dalla compagnia il cui importo varia da 250 a 600 euro in base alla tratta che il volo doveva percorrere, oltre al rimborso Austrian del costo del biglietto acquistato.

Voli fino a 1500 kmVoli fino a 3500 kmVoli oltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Helsinkies. Roma - New York
250€400€600€

 

Overbooking Austrian: diritto al Risarcimento

Un negato imbarco sull’aereo non rappresenta solo una ingiustizia nei confronti dei passeggeri, ma potrebbe anche significare un concreto danno economico per un mancato impegno andato in fumo o anche un trauma psicologico, per il rinvio o la rinuncia della vacanza da tempo attesa.

Le compagnie aeree riescono a vendere un numero di biglietti aerei superiore ai posti effettivi disponibili sull’aereo o potrebbero essere costrette a ridurre la capienza sugli aerei a causa di un numero insufficiente di membri dell’equipaggio negando l’imbarco ad alcuni passeggeri vanificando quello che è il loro diritto di volo.

Potrebbe accadere anche che qualche passeggero sia invitato volontariamente a rinunciare al volo in cambio di un rimborso Austrian sotto forma di voucher da utilizzare per future prenotazioni oppure trovare la spiacevole sorpresa di trovarsi impossibilitati ad imbarcarsi sull’aereo a seguito di una decisione ingiusta da parte della compagnia.

Se Austrian sarà ritenuta responsabile di una situazione di overbooking dovrà erogare un risarcimento fino a 600 euro al passeggero che si è visto negare l’imbarco con un importo che può variare da 250, 400 o 600 euro a seconda della tratta del volo.

 

Rimborso o Risarcimento Austrian, cosa spetta al passeggero?

Il Regolamento UE 261/2004 stabilisce che ai passeggeri, vittime di un disservizio da parte delle compagnie come un ritardo aereo, un volo cancellato senza preavviso, può spettare anche un indennizzo fino a 600 euro in base alla tratta del volo, se la compagnia avvisa il passeggero dell’annullamento del volo con meno di 14 giorni dalla data di partenza del volo e se la cancellazione non è stata dipesa da una circostanza eccezionale.

Il Risarcimento Volo non deve essere confuso con il Rimborso Aereo. Sebbene siano due cose che possono sembrare quasi identiche, esse non lo sono ma ciascun passeggero potrebbe avere diritto a entrambe.

Con Risarcimento Austrian, si indica la somma che spetta al passeggero in caso di Ritardo Volo superiore alle 3 ore, Volo Cancellato o overbooking quando è la compagnia aerea ad essere responsabile di questo tipo di disservizi o probemi.

Con Rimborso Austrian si intende invece la restituzione, da parte della compagnia aerea, dell’ importo speso dal viaggiatore per acquistare biglietto aereo. In questo caso il passeggero ha sempe diritto al rimborso del volo specialmente se, a seguito di una cancellazione non gli sia stata offerta la riprotezione su un nuovo volo per raggiungere la destinazione finale del suo viaggio oppure se il passeggero abbia deciso di rinunciare al volo per scelta personale a causa di eventuali misure restrittive.

 

Rimborso e Risarcimento Austrian gratis con IlMioVoloCancellato

Il segreto del successo del team IlMioVoloCancellato sta sicuramente nella velocità e la gratuità con le quali fornisce assistenza legale ai passeggeri facendo ottenere loro in breve tempo il giusto risarcimento del volo.

Affidando il vostro reclamo Austrian ai nostri esperti, riceverete gratis e senza spese, non solo il rimborso del biglietto aereo ma anche, quando possibile, il risarcimento Austrian che potrebbe spettare di diritto a ciascun passeggero quando si verificano problemi al vostro volo causati direttamente dalla compagnia aerea e in base a quanto indicato nel Regolamento Comunitario 261/2004 per la tutela dei passeggeri del trasporto aereo.

Quando siete in aeroporto e vi trovate davanti a situazioni di ritardo del volo o annullamento del viaggio, documentate tutto con foto o video e conservate fatture o scontrini di eventuali spese extra sostenute a causa dei disagi avuti con Austrian Airlines in quanto potrebbero essere oggetto di ulteriore rimborso.

 

Rimborso Volo Austrian: tempi per inoltrare un reclamo

Quando viene inviato un reclamo per un rimborso o un Risarcimento Austrian per i danni subìti dalla compagnia aerea bisogna considerare sempre il fattore tempo. C’è un limite di tempo di 2 anni dalla data del volo per presentare un reclamo nei confronti della compagnia aerea Austrian quando si verificano situazioni spiacevoli di Ritardo Volo superiore alle 3 ore, Volo Cancellato o in Aereo in Overbooking.

Per quanto riguarda invece la formulazione di un reclamo bagagli per smarrimento o danneggiamento i tempi sono molto più ristretti. In caso di bagaglio danneggiato, i termini per formulare un reclamo al fine di ottenere un risarcimento Bagaglio sono particolarmente stringenti e scadono trascorsi 7 giorni dalla data di riconsegna dello stesso. E’ fondamentale inoltre, per poter inoltrare un reclamo Austrian per problemi ai bagagli, compilare e conservare il modulo PIR – Property Irregularity Report presso l’aeroporto di arrivo.

Compila il modulo ed invia il tuo reclamo per ricevere il Risarcimento Austrian Airlines che ti spetta senza sostenere alcun costo. Gli esperti de Il Mio Volo Cancellato sono al servizio dei passeggeri per aiutarli a far rispettare i propri diritti di volo e ottenere il giusto risarcimento.