Categoria: Rimborsi

Rimborsi Lufthansa: fino a 600€ di Risarcimento

Come ottenere i Rimborsi Lufthansa L’epidemia da Covid-19 ha letteralmente trasformato il modo di viaggiare, spesso causando non pochi disagi ai passeggeri che sono Leggi tutto

Rimborso Ritardo Aereo

E’ capitato a molti di arrivare in aeroporto e venire a conoscenza del fatto che il proprio volo è in ritardo. A volte si Leggi tutto

Risarcimento Easyjet: come richiederlo

EasyJet ha deciso di concedere nuovamente i rimborsi per i voli cancellati. Dopo le tante polemiche sulla politica di annullamento e riconversione in voucher Leggi tutto

Rimborso bagaglio smarrito Ryanair

Lo smarrimento del bagaglio, senza ombra di dubbio, resta uno dei disguidi più frequenti a cui i viaggiatori sono soggetti. Non tutti sanno però Leggi tutto

Come richiedere rimborso Ryanair

Organizzare un viaggio non è mai semplice, infatti, bisogna rispettare alcune regole per prepararsi al meglio, e non tralasciare nessun aspetto. Se abbiamo prenotato Leggi tutto

Rimborso Volo per maltempo

Il ritardo di un volo è uno dei disagi più frequenti vissuti dai viaggiatori, e la normativa comunitaria di riferimento, ovvero il Regolamento 261/2004/CE, Leggi tutto

Rimborso per sciopero, quali diritti per i passeggeri?

Rimborso per sciopero del trasporto aereo, quali sono gli obblighi della compagnia e quali sono i diritti dei passeggeri?   In caso di volo Leggi tutto

VOLO CANCELLATO , il Risarcimento è un tuo diritto!

In caso di volo cancellato o in ritardo senza giustificato motivo (circostanze del tutto eccezionali che esulano dalla diretta imputabilità alla compagnia aerea), la Leggi tutto

BAGAGLIO SMARRITO

Se giunti all’aeroporto di destinazione il proprio bagaglio risulti smarrito o danneggiato si ha diritto al risarcimento del danno subito da parte della compagnia aerea.

RITARDO VOLO ,ottenere un risarcimento è giusto (e semplice)

In caso di ritardo prolungato del volo, il passeggero ha diritto a diverse forme di assistenza. Per ritardi consistenti, la compagnia aerea è obbligata a corrispondere un indennizzo monetario.

OVERBOOKING AEREO ,come ottenere il giusto risarcimento

In caso di negato imbarco, il passeggero ha diritto, alternativamente, alla riprotezione su un volo alternativo o al rimborso del biglietto non utilizzato, nonché alla compensazione pecuniaria.