Rimborso del biglietto aereo per malattia: ecco quando ne hai diritto

Rimborso biglietto aereo per malattia

    Rimborso biglietto aereo per malattia

  1. Rimborso del volo Ryanair in caso di malattia
  2. Rimborsi EasyJet: cosa succede se stai male
  3. Volotea rimborsa il biglietto aereo per malattia?
  4. Rimborso biglietto aereo per malattia: affidati a esperti

Puoi ottenere il rimborso del biglietto aereo anche se hai rinunciato al volo per malattia e anche nel caso il problema di salute riguardi un tuo familiare o un congiunto. Vediamo come è possibile ottenere un rimborso biglietto aereo per malattia.

 

Ryanair rimborso per malattia

La politica di rimborso Ryanair dice che la prenotazione del passeggero interessato e di chiunque viaggi con lo stesso codice di prenotazione può essere rimborsata – a discrezione della compagnia aerea – in caso di decesso o di grave malattia per cui il passeggero si trova impossibilitato a viaggiare.

Ryanair rimborso

Photo: pxfuel.com

Ma cosa intende Ryanair per “grave malattia”? Purtroppo, la definizione non è chiara né chiarita e questo lascia ampia discrezionalità alla compagnia aerea.

La giurisprudenza in materia è abbastanza generosa e include un buon numero di patologie ma, alla prova dei fatti, la valutazione di Ryanair può rivelarsi estremamente restrittiva e tutto l’iter di richiesta del rimborso del volo per malattia può trasformarsi in un vero e proprio calvario.

Dai un’occhiata ai nostri approfondimenti se vuoi maggiori informazioni su come chiedere rimborsi Ryanair.

 

Rimborsi EasyJet: cosa succede se stai male

Anche EasyJet si dimostra pronta a offrire delle compensazioni (un’esenzione dalle commissioni o un buono di valore approssimativamente identico a quello di un volo successivo da usare entro sei mesi) in caso di lutto o malattia grave.

volo easyjet fermo in aeroporto

Photo: GM | ilMioVoloCancellato

Tuttavia, anche in questo caso il vettore aereo rivendica la discrezionalitĂ  della valutazione in merito alla gravitĂ  della malattia.

Cerca nella sezione dedicata alla compagnia aerea le notizie relative ai rimborsi Easyjet.

 

Volotea rimborsa il biglietto aereo per malattia?

Neanche la politica di Volotea è particolarmente chiara. La compagnia aerea scrive che verranno erogati rimborsi solo in caso di circostanze eccezionali e cause di forza maggiore quali il decesso del passeggero.

Volo Volotea Rimborsi

Successivamente cita la possibilità dell’intervento chirurgico improrogabile o del decesso specificando che in questi casi è possibile richiedere un cambio di data, ora o destinazione senza costi aggiuntivi.

Se vuoi documentarti bene sui rimborsi Volotea, le modalitĂ , e le casistiche puoi leggere le notizie dei nostri approfondimenti.

 

Rimborso biglietto aereo per malattia: affidati a esperti

In caso di rinuncia al volo per malattia è sempre meglio rivolgersi ai professionisti dei rimborsi aerei.

Come puoi vedere da questi esempi, ottenere il rimborso del biglietto aereo per malattia è possibile ma non sempre facile.

La normativa in materia è chiara, ma all’atto pratico i vettori si appellano a un potere decisionale che all’apparenza complica le cose.

Ecco perché è importante rivolgersi a professionisti ed esperti del settore che conoscono la normativa e le possibilità d’azione fin nei minimi particolari.

I consulenti de Il Mio Volo Cancellato ti aiuteranno ad ottenere il risarcimento del volo o il rimborso biglietto aereo per malattia che ti spetta in maniera facile e veloce.

Chiamaci o scrivici se hai dovuto rinunciare a un volo per motivi di salute.