Volo Cancellato per Coronavirus: come ottenere il rimborso

volo cancellato coronavirus

Di seguito i diritti dei passeggeri che non possono viaggiare o rinunciano al volo a causa del Coronavirus. Ecco come ottenere il rimborso del biglietto aereo.

Tanti passeggeri, negli ultimi giorni, ci stanno contattando per capire come ottenere il rimborso del biglietto aereo a causa della cancellazione del volo dovuta al problema della diffusione del virus COVID-19 meglio conosciuto come Coronavirus.

Il rimborso del biglietto deve essere garantito sia ai passeggeri che hanno subìto la cancellazione del volo da parte della compagnia aerea, sia al passeggero che decide di rinunciare al viaggio volontariamente.

Lo stabilisce infatti il nuovo Decreto Legge n.9 del 2 Marzo 2020 che introduce misure urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il rimborso del biglietto è dovuto ai passeggeri che:

  • Devono sottoporsi alla misura della quarantena o della permanenza domiciliare fiduciaria.
  • Sono residenti, domiciliati o destinatari di provvedimento di divieto di allontanamento dalle aree interessate al contagio da COVID-19.
  • Sono risultati positivi al Coronavirus COVID-19.
  • Hanno programmato soggiorno o viaggi con partenza o arrivo nelle aree interessate dal contagio.
  • Hanno programmato la partecipazione a concorsi pubblici, manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, eventi e a ogni forma di riunione in luogo pubblico o privato, anche di carattere culturale, ludico, sportivo e religioso, anche se svolti in luoghi chiusi aperti al pubblico, annullati, sospesi o rinviati dalle autorità competenti in attuazione dei provvedimenti adottati dal DL 23 febbraio 2020.
  • Hanno un biglietto acquistato in Italia, avente come destinazione Stati esteri, dove sia impedito o vietato lo sbarco, l’approdo o l’arrivo in ragione della situazione emergenziale epidemiologica da Covid 19.

Verifica subito gratuitamente se hai diritto al Rimborso del Volo inviando la tua richiesta:

Lo staff de ilMioVoloCancellato.it segue costantemente l’evolversi della situazione e risponde in tempo reale alle richieste dei passeggeri che stanno subendo disagi da parte delle compagnie aeree.

Invita tutti i passeggeri a verificare il diritto al rimborso del volo compilando il modulo presente alla pagina:
https://www.ilmiovolocancellato.it/sito/rimborso-al-volo/ per verificare gratuitamente se si ha diritto al rimborso o al risarcimento del volo.