Cosa fare durante un viaggio lungo in aereo

cosa fare in aereo per non annoiarsi

    Cosa fare in aereo:

  1. Cosa fare in aereo per rendere il volo piacevole
  2. Attività da fare in aereo con i bambini
  3. Cosa fare in aereo per non annoiarsi e rilassarsi

I voli lunghi possono condurti in posti incredibili e permetterti di esplorare il mondo. Tuttavia, a volte possono anche essere noiosi. Stare seduti per tante ore nello stesso posto non è sempre divertente, soprattutto quando viaggi insieme ai tuoi bambini e ragazzi ma ci sono idee su cosa fare in aereo.

Cosa fare in aereo per rendere il volo piacevole e meno noioso?

In realtà ci sono molte attività diverse che puoi goderti durante il volo. In questo articolo, ti daremo qualche consiglio sui possibili giochi da fare e cosa portare con sé in aereo per passare il tempo durante un lungo volo; sia per il viaggiatore solitario sia per viaggi in famiglia con i bambini.

Ecco cosa puoi fare per far passare il tempo in aereo:

Guarda film

Guardare un film è sicuramente tra le migliori attività da fare durante un lungo viaggio in aereo. Ormai, a bordo di tutte le compagnie aeree a lungo raggio sono disponibili singoli schermi per ogni passeggero, e sistemi di intrattenimento, con una vasta selezione di film on-demand che puoi guardare a tuo piacimento. Se vuoi davvero far passare il tempo velocemente, opta per un film lungo della durata di 2-3 ore ciascuno.

 
Ascolta podcast

I podcast sono un’ottima alternativa per trascorrere piacevolmente il tempo, e se trovi un podcast che ti appassiona davvero, non noterai nemmeno come le ore volino via. Avrai la possibilità di ascoltare i tuoi conduttori preferiti che discutono degli argomenti che ti interessano, che sia politica o sport, mentre guardi fuori dal finestrino o ti lasci cullare con gli occhi chiusi. I podcast ti offrono un’esperienza coinvolgente e stimolante, che ti permette di divertirti e arricchire la tua conoscenza durante il viaggio.

 
Leggi un libro

Una soluzione sempre efficace per passare il tempo durante un viaggio è immergersi nella lettura di un libro. Può richiedere diverse ore per completare un libro di dimensioni medie; quindi, se hai un libro a casa che hai desiderato leggere ma non hai mai avuto il tempo, portalo con te in aereo. Potrai finalmente dedicarti a quella lettura che hai desiderato tanto, godendoti il viaggio e lasciandoti trasportare dalla storia.

 

Attività da fare in aereo con i bambini

Viaggiare in aereo con la famiglia, può essere una vera sfida, soprattutto con i più piccoli che tendono ad annoiarsi e a irritarsi facilmente durante i voli lunghi. Ma niente paura, abbiamo alcune fantastiche idee su cosa fare in aereo per tenerli occupati e far volare il tempo in un battibaleno. Con queste attività divertenti, i tuoi bambini saranno felici e soddisfatti durante tutto il viaggio, e tu potrai goderti una volta rilassante in volo.

 
Giochi e giocattoli

Uno dei modi migliori per trattenere piccoli viaggiatori in aereo è con giochi e giocattoli. Porta con te uno o due dei giocattoli preferiti del tuo bambino da utilizzare durante il volo, insieme a semplici giochi da tavolo o carte da giocare insieme per passare il tempo. Avere a disposizione questi giochi non solo aiuta a superare momenti di noia durante il volo, ma si rivelano utili anche a terra, in aeroporto, quando l’aereo è in ritardo o in caso di altri imprevisti durante il viaggio. In questo modo, i tuoi bambini saranno felici e impegnati sia in volo che a terra, rendendo il viaggio un’esperienza più piacevole per tutti.

 
Tablet e console di gioco

I bambini di oggi spesso possiedono i loro dispositivi elettronici personali, come tablet e console di giochi. Questi strumenti possono rivelarsi dei veri e propri salvagente durante i voli lunghi. Preparare i dispositivi del tuo bambino prima del volo è semplice: carica nuove app, film e giochi per garantirgli un divertimento senza fine durante il viaggio. In questo modo, il tempo trascorrerà velocemente e il piccolo passeggero si troverà immerso in un mondo di intrattenimento personalizzato.

 
Idee creative e educative

Se desideri che il tuo bambino svolga attività più educative durante il volo, anziché guardare film o giocare, porta con te un quaderno da disegno o un libro da colorare per tenerlo impegnato. In alternativa, puoi portare dei quaderni per consentirgli di studiare un po’ durante il volo. Questo permetterà al tuo piccolo passeggero di esprimere la propria creatività o dedicarsi a un po’ di apprendimento, offrendo un’opzione divertente e stimolante per passare il tempo in aereo.

 

Cosa fare in aereo per non annoiarsi e rilassarsi

E se sei una persona che si stressa facilmente durante i viaggi? Cosa fare in aereo per 9 ore se sei stressato o spaventato? Ecco alcuni modi per aiutarti a rilassarti e goderti il volo il più possibile.

 
Ascoltare suoni rilassanti

Un ottimo modo per tranquillizzarti durante un lungo volo, soprattutto se ti stressi facilmente, è ascoltare suoni rilassanti. Puoi scaricare gratuitamente una app di suoni rilassanti sul tuo telefonino o tablet. Una volta a bordo, collega semplicemente le cuffie e immergiti in un mondo di suoni come il dolce scorrere di un ruscello o il melodioso canto degli uccelli nella foresta.

 
Giochi

I giochi sono un’ottima forma di intrattenimento durante un volo, adatta anche agli adulti, che permette di passare il tempo e divertirsi insieme agli altri passeggeri. Puoi giocare con la persona seduta accanto a te, coinvolgere un intero gruppo di viaggiatori o semplicemente divertirti da solo. Ecco alcuni tipi di giochi da considerare per rendere il tuo volo più piacevole.

  • Giochi di carte

Da molti anni, giocare a carte è una delle attività preferite a bordo degli aerei e rappresenta ancora un ottimo modo per passare il tempo.

  • Giochi da tavolo

Esistono set di giochi da tavolo in formato mini da viaggio, come Scrabble, Monopoli, scacchi, battaglia navale e Yahtzee, che puoi acquistare.

  • Videogiochi

Come per i bambini, anche per gli adulti i videogiochi sono tra i giochi preferiti da fare in aereo. O E se ti stai chiedendo se puoi portare una console di gioco sull’aereo, certamente puoi. I sistemi portatili come Nintendo Switch e Nintendo 3DS sono particolarmente ideali per i viaggi in aereo, poiché consentono di giocare comodamente nei limiti dello spazio di un sedile e offrono una vasta selezione di giochi per rendere il viaggio ancora più piacevole.

Come vedi, ci sono molte attività che puoi fare durante un volo lungo per rendere l’esperienza più piacevole e rilassante. Sia che tu preferisca trascorrere il tempo in tranquillità o socializzare con gli altri passeggeri, le opzioni sono molteplici. Quindi, se non sai cosa fare in aereo porta con te giochi e oggetti per farti passare il tempo, soprattutto se viaggi con la famiglia e i bambini. Buon volo!