EasyJet bagaglio a mano: se stai per partire con EasyJet, l’imbarco del bagaglio è probabilmente uno dei problemi su cui ti stai interrogando.
-
EasyJet bagaglio a mano, indice contenuti:
- Cosa si intende per bagaglio a mano EasyJet
- Regole bagaglio a mano EasyJet
- Misure bagagli a mano EasyJet
- EasyJet bagaglio a mano: se si superano le dimensioni?
- Peso bagaglio a mano EasyJet
- Quanti bagagli a mano imbarca EasyJet ?
- Cosa si può imbarcare oltre al bagaglio a mano?
- Bagaglio EasyJet non consegnato: ci pensa ilMioVoloCancellato
Cosa si intende con bagaglio a mano Easyjet ?
È considerabile bagaglio a mano – o bagaglio pacchi – tutto quello che portiamo con noi in cabina.
Indipendentemente dal variare delle condizioni imposte dalle compagnie aeree, deve rispettare alcune caratteristiche:
- non deve essere grande o ingombrante per non ostacolare il movimento in cabina,
- non può contenere alcune tipologie di oggetti (liquidi, oggetti appuntiti o taglienti, armi o qualunque oggetto possa ferire le persone)
Le compagnie aeree low cost sono più rigide nel rispetto delle condizioni per l’imbarco del bagaglio e generalmente non accettano che oltre a un trolley o uno zaino si porti anche il laptop o che una donna possa salire a bordo con il trolley e la borsetta perché li conteggia come due elementi diversi.
Regole bagaglio a mano EasyJet
Quali sono le regole del bagaglio a mano EasyJet? Il computer è considerato bagaglio da cabina? Quanto costa un bagaglio a mano su EasyJet? Come bagaglio a mano si può portare uno zaino? Queste altre domande sono molto comuni tra i passeggeri EasyJet.
Vediamo con calma cosa dice EasyJet sulle regole per l’imbarco del bagaglio.
Misure del bagaglio a mano sui voli EasyJet
Le misure del bagaglio a mano per EasyJet variano a seconda del biglietto acquistato e del posto su cui si viaggia:
- se hai acquistato un posto standard: il bagaglio deve misurare al massimo 45x36x20cm, ruote e maniglie comprese,
- i clienti che hanno acquistato un Posto Front Up o Extra Legroom o hanno prenotato il trasporto di un bagaglio in più devono rispettare queste misure: 56x45x25 cm, maniglie e ruote comprese,
- i titolari della Carta EasyJet Plus o i clienti con tariffa Flexi possono portare a bordo anche un bagaglio a mano grande.
La regola generale è sempre quella della sicurezza per cui ciò che si porta a bordo non deve ostacolare la libera circolazione in cabina.
Il trolley, la borsa o lo zaino devono quindi poter essere riposti sotto il sedile dell’aereo. Ecco perché EasyJet permette di imbarcare gratuitamente 1 solo bagaglio a mano.
EasyJet bagaglio a mano: se si superano le dimensioni?
Cosa succede se il bagaglio a mano supera le misure EasyJet? Non c’è il rischio che venga lasciato a terra, ma sicuramente verrà imbarcato in stiva con conseguente addebito dei costi aggiuntivi al passeggero.
Il personale EasyJet controlla accuratamente le dimensioni di ciò che si porta in cabina e per evitare problemi e rallentamenti nell’imbarco dei passeggeri ha messo a disposizione, nella propria App (solo iOS), uno strumento di misurazione che consente di usare la fotocamera per verificare le misure del bagaglio a mano.
Peso bagaglio a mano EasyJet
In quanto alla questione su quanto deve pesare il bagaglio a mano secondo EasyJet, bisogna tener conto che si può caricare il trolley fino a 15 Kg ma si dovrà essere in grado di trasportarlo e sollevarlo senza l’aiuto del personale di bordo.
Quanti bagagli a mano imbarca EasyJet ?
Lo spazio in cabina è limitato per cui c’è un limite al numero di valigie o borse che potranno salire a bordo.
EasyJet bagaglio a mano: massimo 70 unità
Una volta superati i 70 pezzi gli altri bagagli verranno automaticamente inviati alla stiva.
Cosa si può imbarcare oltre al bagaglio a mano?
Come specificato dalle regole per il bagaglio non è possibile portare con sé altre borse, zaini o pacchi. Gli unici oggetti ammessi oltre al bagaglio a mano sono:
- una borsa con eventuali acquisti fatti al Duty Free dell’aeroporto,
- giacca e cappotto,
- stampelle,
- ombrello,
- bastone da passeggio.
Bagaglio EasyJet non consegnato: ci pensa ilMioVoloCancellato
Se il bagaglio non arriva a destinazione ci pensa Il Mio Volo Cancellato.
EasyJet mette a disposizione un’ampia gamma di possibilità che, con un piccolo sovraprezzo, consentono di portare a bordo un secondo bagaglio o di assicurare la certezza di avere con sé il primo. Sicuramente la compagnia sa quanto disagevole può essere un volo aereo senza gli effetti personali che generalmente si caricano nel bagaglio a mano.
Inoltre, esiste sempre la possibilità che il bagaglio inviato alla stiva si perda prima di arrivarci o subisca dei danni nel viaggio.
Se ti è capitato uno di questi inconvenienti hai diritto a un risarcimento che puoi ottenere gratis con l’aiuto dei nostri esperti.
Guarda il nostro approfondimento per conoscere tutti i casi in cui hai diritto al rimborso per quello che è successo al tuo bagaglio e contattaci se hai bisogno di aiuto per far valere i tuoi diritti.