Viaggio in Sicilia, 6 posti da non perdere!

Viaggio in Sicilia

Chiunque nella sua vita abbia fatto almeno un viaggio in Sicilia, potrebbe raccontarvi del forte desiderio di tornarci e della malinconia che porta la lontananza da quest’isola. Dove andare in Sicilia?

  1. Dove andare in Sicilia? Viaggio su un’ isola meravigliosa
  2. Taormina
  3. Valle dei Templi di Agrigento e Selinunte
  4. San Vito Lo Capo
  5. Siracusa e isola di Ortigia
  6. Palermo
  7. Viaggio in Sicilia: parco dell’Etna
  8. Voli per la Sicilia: viaggiatori tutelati da ilMioVoloCancellato

Dove andare in Sicilia? Viaggio su un’ isola meravigliosa

La Sicilia è un’isola unica. Per la varietà dei suoi paesaggi, che ti portano dalle spiagge meravigliose a remoti paesini dell’entroterra, dalle tracce del passato greco ai segni delle dominazioni straniere. E poi, maestoso e imponente, c’è lui, il vulcano Etna.

Indimenticabili sono i profumi della Sicilia, che ti restano nelle narici anche quando torni a casa, i sapori forti della sua incredibile cucina e l’ospitalità dei suoi abitanti.

Potete prenotare facilmente il vostro volo per la Sicilia. Ci sono tantissime compagnie aeree per raggiungerla. Tra queste: Ryanair, Alitalia, oppure Meridiana, Lufthansa, Volotea e Vueling.

E una volta arrivati, che cosa vedere? Dove andare in Sicilia? La Sicilia è un microcosmo e ogni angolo merita di essere vissuto. Se però avete poco tempo, o è la vostra prima volta, ecco la nostra breve guida ai posti da non perdere in Sicilia.

 

Taormina

Taormina

Quando si arriva per la prima volta a Taormina, sembra di stare vivendo un sogno.

Arroccata sul Mar Jonio, offre un panorama incredibile sulla costa. La sua ricchezza archeologica poi si manifesta in tesori come il Teatro Greco, il Duomo e il Castello di Monte Tauro.

Potete raggiungerla con i voli Volotea o Vueling per Catania.

 

Valle dei Templi di Agrigento e Selinunte

Agrigento

Le tracce più importanti della presenza degli antichi Greci in Sicilia, si trovano proprio in questi due famosissimi siti archeologici, poco distanti l’uno dall’altro.

Imperdibili durante l’ora del tramonto, quando il sole regala ai templi in tufo delle sfumature uniche.

Dall’ Aeroporto di Palermo “Falcone Borsellino” (PMO), che offre voli diretti da tutti i maggiori aeroporti italiani e collegamenti low cost con alcune città europee, come Amsterdam, Barcellona, Colonia, Londra ed altre, partono numerose corse per Agrigento (durata 2 h circa).

Alternativa per il vostro viaggio in Sicilia è l’Aeroporto Internazionale di Catania (CTA) che offre collegamenti con tutti i maggiori aeroporti italiani ed europei, incluse tutte le capitali. Dall’aeroporto è disponibile un servizio bus diretto Aeroporto – Agrigento operato da SAIS Trasporti (durata 2,5 h circa).

Da non dimenticare anche l’ Aeroporto civile di Comiso (CIY) dove atterrano i voli diretti Ryanair provenienti da Pisa e Milano.

 

San Vito Lo Capo

San Vito Lo Capo Sicilia

Chi di voi non ha mai sentito nominare questa località? Il suo nome evoca spiagge caraibiche e acque cristalline dove dimenticare lo stress dell’inverno.

E la realtà è proprio questa. Non a caso quella di San Vito Lo Capo è considerata una delle spiagge più belle d’Italia

 

Siracusa e isola di Ortigia

Il centro storico di Siracusa sorge su un’isoletta poco distante dalla terraferma, con la quale è collegata attraverso dei ponti.

Le stradine di Ortigia, con i negozietti, i ristoranti e quell’atmosfera un po’ irreale, la rendono un posto da favola. Da non perdere Piazza Duomo, antica acropoli della città greca.

 

Palermo

Palermo - Sicilia

Il capoluogo della Sicilia si può raggiungere facilmente con i voli diretti operati dalle compagnie aeree Ryanair, Easyjet e Vueling.

Palermo nasconde tanti tesori, tutti da vedere. Qualche esempio? La Cattedrale, la Cappella Palatina e il Teatro Massimo. Ma molto ancora c’è da scoprire. Un consiglio? Andatelo a vedere con i vostri occhi e vi renderete conto della grandiosità di questa città.

 

Viaggio in Sicilia: parco dell’ Etna

L’Etna è uno dei simboli più noti dell’isola e durante un viaggio in Sicilia, non può di certo mancare una visita al suo parco.

Etna Catania - Sicilia

59000 ettari di terreno che si sviluppano attorno al vulcano più alto d’Europa, regalando ai visitatori dei panorami unici che vi metteranno faccia a faccia con la grandezza della natura.

Boschi, sentieri e soste per degustare i prodotti tipici della regione, vi faranno innamorare di questa parte della Sicilia.

E questo è solo l’inizio di un viaggio in Sicilia meraviglioso.

Prenotate il vostro volo e partite alla scoperta di questa magica isola, capace di sedurre ogni tipo di viaggiatore.

 

Voli per la Sicilia: viaggiatori tutelati da ilMioVoloCancellato

Se siete pronti a partire per il vostro viaggio in Sicilia, cercate subito i voli low cost per Catania, Palermo o Comiso.

Ryanair, easyJet, Volotea e Vueling ad per esempio, effettuano voli diretti per la Sicilia con partenza da diverse città italiane ma si può sempre cercare il volo più conveniente con Skyscanner, il motore di ricerca per voli aerei che raccoglie e restituisce costi, date e orari dei voli di tutte le compagnie aeree, dalle tradizionali alle low cost.

In caso di problemi con i voli per la Sicilia: ritardi, voli cancellati e problemi ai bagagli, ilMioVoloCancellato – team di esperti in rimborsi e risarcimenti aerei, è al fianco dei passeggeri per aiutarli ad ottenere un eventuale rimborso del volo in maniera gratuita.

Se avete avuto un problema con la compagnia aerea o il volo è arrivato in ritardo o è stato cancellato non preoccupatevi, gli esperti de ilMioVoloCancellato sono al vostro fianco.

Inviate subito una richiesta di assistenza compilando un semplice modulo di rimborso volo oppure contattateci ai nostri recapiti anche inviando un messaggio WhatsApp al numero 3713133394 a disposizione di tutti i passeggeri che necessitano assistenza in caso di problemi con i voli durante il viaggio in Sicilia.