Risarcimento Wizz Air Catania Milano in ritardo

volo-ritardo-wizz-air-rimborso

Disagi per i passeggeri del volo W65579 della la compagnia aerea Wizz Air del 19 Novembre 2021 diretto da Catania Fontanarossa a Milano Malpensa. L’aereo, che doveva partire dallo scalo siciliano alle ore 6:10 è stato ritardato di oltre 7 ore a causa, probabilmente, di un problema tecnico all’aeromobile come segnalato dai passeggeri in fila all’imbarco.

 

250€ di indennizzo per il ritardo del volo Wizz Air W65576 Catania Milano

L’atterraggio presso lo scalo di Milano Malpensa è avvenuto solo alle 13:18 causando un notevole disagio ai passeggeri diretti il Lombardia.

In base alle verifiche effettuate dai tecnici specializzati de il Mio Volo Cancellato – Miglior sito per i Rimborsi Aerei, non ci sarebbero state circostanze eccezionali che hanno causato il ritardo del volo Wizz Air. In questo caso, in base al Regolamento UE 261 del 2004, ogni passeggero può avere diritto ad una compensazione pecuniaria da 250 euro per il danno subìto.

 

Risarcimento Wizz Air per ritardo superiore a 3 ore

Il ritardo volo è, assieme alla cancellazione, uno dei disagi più frequenti e fastidiosi a cui i passeggeri vanno incontro, in particolar modo se si tratta di un viaggio programmato da tempo per motivi personali o di lavoro.

Sulla base di quanto indicato nella Carta dei Diritti del passeggero, in caso di prolungato ritardo del volo, è stato stabilito che le compagnia aerea Wizz Air, se ritenuta responsabile del ritardo aereo, è obbligata a corrispondere un indennizzo o un risarcimento del danno al viaggiatore quando il ritardo raggiunge o supera le 3 ore.

La compensazione pecuniaria che spetta al passeggero va quantificata in base alla lunghezza della tratta percorsa dall’aereo come evidenziato nel seguente prospetto:

Voli fino a 1500 kmVoli fino a 3500 kmVoli oltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Helsinkies. Roma - New York
250€400€600€

 

Come ottenere il Risarcimento Wizz Air per Ritardo Aereo

Per chiedere e ottenere il Risarcimento Wizz Air non bisogna fare altro che compilare il modulo e inviare una richiesta di risarcimento Wizz Air selezionando la voce Ritardo Volo.

Una volta inviata la richiesta di risarcimento sarete ricontattati dai nostri esperti in modo da formulare il reclamo per ottenere l’indennizzo che vi spetta.

Ricordate di:

  • Essere in possesso del documento di viaggio (biglietto o biglietto elettronico, carta di imbarco, email con conferma di prenotazione). È importante avere almeno uno dei documenti sopracitati, sul quale siano presenti il numero di volo e il numero della prenotazione;
  • Essere in possesso di una copia del passaporto o del documento di identità.
  • Conservare ricevute o scontrini di eventuali spese extra per pasti o bevande durante l’attesa. Possono essere oggetto di ulteriore rimborso.

Se siete tra i passeggeri del volo in ritardo Wizz Air W65576 del 19 novembre 2021 contatta il Mio Volo Cancellato inviando un messaggio WhatsAPP al numero 3713133394, per ricevere tutta l’assistenza legale necessaria per poter predisporre il reclamo e ottenere il risarcimento Wizz Air che ti spetta in maniera completamente gratuita e senza alcuna commissione sul risarcimento.