Modulo Risarcimento Bagaglio

Risarcimento bagaglio danneggiato, smarrito o consegnato in ritardo: fino a 1200€ di indennizzo.

     Step 1/3:  Dati del Volo

      Data:

     Step 2/3:  Problema Riscontrato?

     Step 3/3:  Dati Passeggero

    Autorizzo trattamento dei dati personali.

    Accetto condizioni generali del servizio.

    Ti ricordiamo che, ai sensi del D.Lgs 196/03, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalitĂ  de ilmiovolocancellato.it. E' possibile, in qualsiasi momento, chiedere di modificare, consultare e opporsi al trattamento dei dati personali inviando una mail ai nostri recapiti.Informativa sulla privacy

     

    Compila il modulo

    Verifichiamo se ti spetta un Risarcimento Bagagli fino a 1200€


     

    Carica i documenti

    Passiamo all'azione per tutelare i tuoi diritti.


     

    Ricevi i soldi sul tuo conto

    Riceverai il Risarcimento Bagaglio direttamente sul conto


     

    Perchè scegliere IlMioVoloCancellato

    • Servizio Rimborsi Aerei dal 2014
    • Specialisti in Diritto dei Trasporti
    • Risarcimento Bagagli fino a 1200€
    • Nessun costo per i passeggeri
    • Assistenza Rimborsi Immediata
    • 100% Clienti soddisfatti
    • Supporto telefonico
    • Assistenza WhatsApp

     

    Il bagaglio smarrito o la mancata o imprecisa riconsegna del bagaglio da parte della compagnia aerea rappresenta il disagio piĂą frequente lamentato dai viaggiatori. Capita spesso, infatti, che il bagaglio affidato al vettore aereo al momento della partenza venga smarrito, che venga recapitato danneggiato o, addirittura, che manchi parte del suo contenuto.

    La Convenzione di Montreal del 28 maggio 1999 ed il Regolamento Comunitario n. 889/2002/CE, prevedono a tutela dei passeggeri del voli aerei l’obbligo della compagnia di risarcire il danno fino ad un importo massimo di € 1.167,00 se al termine del volo il bagaglio risulta danneggiato, distrutto o smarrito.

     

    Risarcimento Bagaglio consegnato in ritardo

    Se una volta giunti all’aeroporto di destinazione non venisse restituito il bagaglio dato in consegna al vettore aereo, il viaggiatore deve provvedere a compilare il modulo P.I.R. – Property Irregularity Report – all’Ufficio Lost and Found situato presso l’aeroporto di arrivo.

    In questo caso si potrà richiedere alla compagnia aerea un risarcimento bagaglio per un importo massimo di € 1.167,00, così da poter ricoprire le spese che nel frattempo sono state sostenute a causa dello smarrimento del proprio bagaglio.

     

    Risarcimento Bagaglio Smarrito

    Trascorsi 21 giorni dalla data di arrivo del volo, qualora il bagaglio non venga ritrovato e riconsegnato al legittimo proprietario, viene considerato smarrito e la compagnia aerea dovrà corrispondere un risarcimento al passeggero in base al danno subìto.

    Per ottenere quanto vi spetta basterĂ  contattare i nostri esperti che vi sapranno indicare tutti i passi da compiere per ottenere il giusto risarcimento per bagaglio smarrito da parte della compagnia aerea.

     

    Risarcimento Bagaglio Danneggiato

    Anche nel caso in cui giunti all’aeroporto di destinazione ci si accorga che il proprio bagaglio gestito dalla compagnia aerea sia visibilmente danneggiato o manomesso, si ha diritto a un risarcimento proporzionale al danno subito.

    Le tutele per i passeggeri prevedono l’obbligo delle compagnie di risarcire il danno fino ad un massimo di € 1.167,00 se al termine del volo il bagaglio risulta danneggiato, distrutto o smarrito.

    Anche in questo caso, bisogna compilare il modulo PIR – Property Irregularity Report – presso l’Ufficio Lost & Found dell’aeroporto di arrivo.

    Ottenuto il PIR, bisogna inviare quanto prima una richiesta di risarcimento bagaglio danneggiato compilando il modulo di rimborso bagaglio per avviare la pratica di indennizzo:

    Bisogna ricordare che in caso di bagaglio danneggiato, i termini per formulare il reclamo per bagaglio danneggiato per poi ottenere il risarcimento bagaglio fino a 1200€ sono particolarmente stringenti e scadono trascorsi 7 giorni dalla data di riconsegna del bagaglio.

    Se giunti a destinazione vi accorgete che il vostro bagaglio è stato danneggiato o manomesso contattateci senza alcun indugio. I nostri esperti sapranno offrirvi gratuitamente tutta l’assistenza legale di cui necessitate per ricevere il giusto risarcimento bagagli.

    Ricorda:

     

    SMARRIMENTO DEL BAGAGLIO

    Trascorsi 21 giorni dalla data di arrivo del volo, qualora il bagaglio non venga ritrovato e riconsegnato, lo stesso si considera smarrito.

     

    DANNEGGIAMENTO DEL BAGAGLIO

    Nel caso di bagaglio danneggiato, i termini per formulare il reclamo per poi ottenere il rimborso sono particolarmente stringenti e scadono trascorsi 7 giorni dalla data di riconsegna del bagaglio.

    Ricordate sempre di compilare il modulo PIR – Property Irregularity Report – presso l’Ufficio Lost and Found dell’aeroporto di arrivo per ottenere il risarcimento bagaglio.