Richiesta Risarcimento Bagaglio

 Acconsento al trattamento dei dati personali.

Ti ricordiamo che, ai sensi del D.Lgs 196/03, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità de ilmiovolocancellato.it. E' possibile, in qualsiasi momento, chiedere di modificare, consultare e opporsi al trattamento dei dati personali inviando una mail ai nostri recapiti.Informativa sulla privacy

 


Verifica quanto ti spetta

Invia la richiesta compilando il modulo in meno di 1 minuto. Verifichiamo entro 12 ore se la compagnia ti deve dei soldi.


 


Mettiti comodo

Adesso tocca a noi passare all’azione e far rispettare i tuoi diritti. Ti aggiorniamo sullo stato della pratica tramite email o WhatsApp


 


Ricevi i soldi sul tuo conto

Niente file in banca o perdite di tempo. Riceverai il risarcimento direttamente sul tuo conto corrente o sulla tua carta di credito.


 


Perchè scegliere IlMioVoloCancellato.it

  • Siamo online dal 2014
  • Esperti in Diritto dei Trasporti
  • Risarcimento Integrale
  • Nessuna Commissione da pagare
  • Live Chat
  • 100% Clienti soddisfatti
  • Supporto telefonico
  • Supporto WhatsApp

Il bagaglio smarrito o la mancata o imprecisa riconsegna del bagaglio da parte della compagnia aerea rappresenta il disagio più frequente lamentato dai viaggiatori. Capita spesso, infatti, che il bagaglio affidato al vettore aereo al momento della partenza venga smarrito, che venga recapitato danneggiato o, addirittura, che manchi parte del suo contenuto.

In tutti questi casi la compagnia aerea è tenuta a corrispondere al viaggiatore un rimborso per il bagaglio smarrito, o il giusto risarcimento in proporzione al tipo di danno subito così da poter ricoprire le spese che nel frattempo abbia dovuto sostenere a causa dello smarrimento del proprio bagaglio.

La Convenzione di Montreal del 28 maggio 1999 ed il Regolamento Comunitario n. 889/2002/CE, prevedono a tutela dei passeggeri del voli aerei l’obbligo di risarcire il danno fino ad un importo massimo di € 1.167,00 se al termine del volo il bagaglio risulta danneggiato, distrutto o smarrito.

SMARRIMENTO DEL BAGAGLIO:

Trascorsi 21 giorni dalla data di arrivo del volo, qualora il bagaglio non venga ritrovato e riconsegnato, lo stesso si considera smarrito.

DANNEGGIAMENTO DEL BAGAGLIO

Ricorda sempre di compilare l’apposito modulo denominato P.I.R. – Property Irregularity Report – presso l’Ufficio Lost and Found dell’aeroporto di arrivo per ottenere il risarcimento bagaglio.

Nel caso di bagaglio danneggiato, i termini per formulare il reclamo per poi ottenere il rimborso sono particolarmente stringenti e scadono trascorsi 7 giorni dalla data di riconsegna del bagaglio.

Se giunti a destinazione vi accorgete che il vostro bagaglio è stato danneggiato o manomesso contattateci senza alcun indugio. I nostri esperti sapranno offrirvi gratuitamente tutta l’assistenza legale di cui necessitate per farvi ottenere il giusto risarcimento bagaglio.