Categoria: rimborsi

Rimborso per sciopero, quali diritti per i passeggeri?

Rimborso per sciopero del trasporto aereo, quali sono gli obblighi della compagnia e quali sono i diritti dei passeggeri?   In caso di volo Leggi tutto

VOLO CANCELLATO

In caso di volo cancellato o in ritardo senza giustificato motivo (circostanze del tutto eccezionali che esulano dalla diretta imputabilità alla compagnia aerea), la Leggi tutto

BAGAGLIO SMARRITO

Se giunti all’aeroporto di destinazione il proprio bagaglio risulti smarrito o danneggiato si ha diritto al risarcimento del danno subito da parte della compagnia aerea.

RITARDO VOLO

In caso di ritardo prolungato del volo, il passeggero ha diritto a diverse forme di assistenza. Per ritardi consistenti, la compagnia aerea è obbligata a corrispondere un indennizzo monetario.

OVERBOOKING

In caso di negato imbarco, il passeggero ha diritto, alternativamente, alla riprotezione su un volo alternativo o al rimborso del biglietto non utilizzato, nonché alla compensazione pecuniaria.