Rimborsi Easyjet, come ottenerli gratuitamente

rimborsi easyjet come ottenerli

Organizzare un viaggio non è mai semplice, specie in periodi di restrizioni e limitazioni. E’ importante rispettare alcune regole per prepararsi al meglio senza tralasciare nessun aspetto. Se avete prenotato un volo Easyjet, è bene sapere che in caso di cancellazione volo, anche per problemi legati alla pandemia da Covid19, sarà possibile ottenere da Easyjet rimborsi anche in caso di rinuncia al viaggio a causa delle restrizioni.

Se non avete ancora ricevuto i rimborsi Easyjet siete sul sito che fa per voi. Riceverete in brevissimo tempo e in maniera assolutamente gratuita quanto vi spetta, vi spieghiamo come fare.

 

Easyjet rimborsi per volo cancellato

Il diritto al rimborso Easyjet è legato a diversi presupposti e regole. I casi in cui si ha diritto ai rimborsi Easyjet sono diversi e, tra questi, la cancellazione di un volo che può avvenire per svariati motivi.

 

Rimborsi Easyjet per Ritardo Volo

Per quanto riguarda il Rimborso Volo per ritardo aereo, è possibile ottenere da Easyjet rimborsi quando volo subisce, all’arrivo, un ritardo superiore alle tre ore. In caso di arrivo a destinazione con un ritardo superiore a 3 ore il passeggero ha diritto ad un risarcimento Easyjet per il danno subìto.

Se l’attesa per il volo dovesse arrivare a 5 ore di ritardo, il passeggero potrà decidere di rinunciare al volo ottenendo comunque un indennizzo.

IlMioVoloCancellato offre un servizio a 360 gradi in tutti i casi in cui sia necessario ottenere i rimborsi Easyjet dei biglietti aerei non utilizzati per volo cancellato, rimborsi easyjet dei biglietti per motivi legati alla pandemia da covid e per volo in ritardo. Tramite il sito web ilMioVoloCancellato.it sarà possibile ricevere assistenza gratuita e ricevere, in poco tempo, il risarcimento del volo per eventuali ritardi i rimborsi aerei Easyjet per volo cancellato o in overbooking.

Il viaggiatore può effettuare modifiche al suo volo ma non è possibile cancellare un volo Easyjet. In caso di impossibilità a mettersi in viaggio, la compagnia aerea Easyjet potrebbe rilasciare un voucher da utilizzare in futuro o, in alternativa, erogare un rimborso volo in denaro.

Per quanto riguarda il ritardo volo di una certa entità, ovvero superiore alle 3 ore, la compagnia aerea Easyjet, se ritenuta responsabile dell’arrivo in ritardo dell’aereo, è obbligata a corrispondere un rimborso al passeggero e, in alcuni casi, anche ad erogare un risarcimento da quantificare in base alla tratta percorsa dall’aereo per raggiungere l’aeroporto di destinazione.

Un risarcimento Easyjet per ritardo del volo può variare da un minimo di 250,00 € fino ad un massimo di 600,00 € come indicato nella seguente tabella per i rimborsi aerei:

Voli fino a 1500 kmTra 1501 e 3500 kmOltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Osloes. Roma - Tokyo
250€400€600€

 

Easyjet Rimborso Volo per ritardo, come ottenerlo.

Verificare che sia la compagnia la responsabile del ritardo aereo al fine di ottenere un rimborso Easyjet, è importante informarsi sui motivi della ritardata partenza del volo direttamente in aeroporto.

La partenza di un volo può essere differita per tanti motivi. Si possono verificare dei guasti meccanici al velivolo, possono esserci motivi operativi della compagnia aerea, oppure, un ritardo aereo si può verificare a a causa del maltempo o problemi all’aeroporto. Queste ultime situazioni sono considerate circostanze straordinarie.

In caso di circostanze eccezionali, la compagnia potrebbe non essere ritenuta responsabile di un ritardo e il risarcimento aereo potrebbe non spettare al passeggero.

Grazie alla pluriennale esperienza degli esperti dei rimborsi aerei de ilMioVoloCancellato, e il continuo contatto con le banche dati delle compagnie aeree, potrete verificare, in maniera immediata, se avete diritto al risarcimento del volo nel caso aveste riscontrato una cancellazione o una ritardata partenza del volo.

Come per la maggior parte delle compagnie aeree, anche la compagnia aerea Easyjet può utilizzare lo stesso aereo per percorrere la stessa tratta più volte al giorno al fine di effettuare più voli possibili. Per motivi di sicurezza, dopo un certo numero di ore di volo, gli aerei sono soggetti a verifiche programmate durante gli scali presso gli aeroporti di arrivo e destinazione. Inoltre, l’equipaggio potrebbe essere costretto a posticipare il volo per aver raggiunto il numero massimo di ore di volo consentite.

Tutti questi controlli comportano dei ritardi tra una partenza e l’altra dei voli. Se il ritardo arriva a superare le 3 ore, ciascun passeggero potrebbe vedersi riconosciuto un indennizzo Easyjet per essere giunto tardi a destinazione a causa della ritardata partenza del volo.

Nei casi in cui il ritardo del volo Easyjet dovesse essere inferiore alle 3 ore o la responsabilità del differimento del volo non sia da attribuire alla compagnia aerea easyJet, come in situazioni di maltempo o problemi allo scalo aeroportuale, che obbligano la compagnia aerea easyJet a posticipare l’orario di partenza, non sarà possibile formulare un reclamo al fine di ottenere un risarcimento ma potrebbe spettare un rimborso easyJet nel caso in cui il passeggero dovesse decidere di rinunciare al viaggio.

 

Rimborso volo Easyjet: convertire un Voucher in denaro

Le compagnie aeree, in alcuni casi sono poco solerti a rimborsare i passeggeri, i quali, dopo aver richiesto un rimborso o un risarcimento del volo, sono costretti ad attendere diversi mesi prima di ricevere risposte.

Può anche capitare che i viaggiatori non abbiano tempo o modo per richiedere rimborsi o voucher. Anche in questi casi sarà possibile fare affidamento al team de ilmiovolocancellato per usufruire di un servizio gratuito, rapido e funzionale per ottenere i rimborsi easyjet che spettano di diritto.

Niente di più semplice e immediato: sarà sufficiente collegarsi al nostro sito, compilare il Richiesta Rimborso Easyjet in tutte le sue parti e inviare la richiesta.

Dopo l’invio della richiesta di rimborso, il passeggero non dovrà fare altro che attendere la risoluzione della controversia. Il nostro qualificato team opera nel settore dei voli aerei da molti anni e si avvale di esperti in diritto dei trasporti e di abili consulenti in materia legale. Il rimborso Easyjet sarà corrisposto in maniera integrale senza trattenere commissioni o percentuali sulla somma che spetta al passeggero. Siete in mani esperte.

 

Rimborsi Easyjet e Risarcimenti Aerei: Come funziona?

Ilmiovolocancellato è un servizio innovativo e funzionale. Punto di riferimento dei viaggiatori, fornisce assistenza in tempo reale al fine di aiutare i passeggeri che hanno subìto disservizi con Easyjet e altre compagnie aeree.

Attraverso la compilazione di un semplice modulo, in pochi secondi si potrà inviare la richiesta di risarcimento, inserendo le informazioni necessarie per far valere i propri diritti: compagnia aerea, informazioni di contatto, data e informazioni sul volo incriminato e ricevere da Easyjet rimborsi per i disagi riscontrati.

L’assistenza legale è gratuita per tutti i servizi: Ritardo Aereo, Volo Cancellato, Overbooking o negato imbarco, coincidenza persa, danneggiamento o smarrimento del bagaglio aereo.

 

Chiedere Rimborso Easyjet Gratuitamente

Richiedere un rimborso Easyjet è facile e veloce; una volta inviata la richiesta, i nostri assistiti saranno ricontattati in brevissimo tempo e in caso di riscontro positivo saranno fornite tutte le indicazioni necessarie al fine di istruire la pratica di Rimborso Easyjet.

Successivamente, verranno inviati aggiornamenti sullo lo stato di avanzamento della pratica di rimborso Easyjet tramite Whatsapp o email.

A differenza di altri competitors che arrivano a trattenere anche il 50% dei compensi che spettano al passeggero, IlMioVoloCancellato offre un servizio gratuito al 100% ai passeggeri. La claim company ilMioVoloCancellato offre un servizio efficiente e ottiene una rapida soluzione di qualsiasi controversia possa sopraggiungere in caso di volo cancellato o ritardata partenza del volo.

I canali attraverso cui poter comunicare con ilmiovolocancellato permettono all’utente di avere risposte veloci ed esaustive. Fortunatamente il Regolamento Europeo 261 del 2004 contempla in modo preciso e dettagliato i diritti del passeggero per disguidi e cancellazione del volo.

 

Annullare Volo Easyjet

Può capitare, dopo aver prenotato un volo aereo online o direttamente in agenzia di viaggi, di dover annullare all’improvviso la propria prenotazione. A tal proposito è bene ricordare che ogni compagnia aerea prevede specifici termini e condizioni che regolano, fra l’altro, anche il caso di cancellazione della prenotazione da parte di un passeggero.

Per quanto riguarda l’annullamento di un volo Easyjet, se vi doveste trovare nella situazione di essere costretti ad annullare un volo con Easyjet, dovete recarvi sul sito della compagnia aerea ed effettuare l’accesso all’area clienti EASYJET CLUB e modificare la prenotazione.

Consigliamo, in ogni caso, di sottoscrivere una assicurazione di viaggio, in quanto potrebbe servire a coprire il costo del volo in circostanze eccezionali come ad esempio nel caso in cui vi trovaste nella situazione di non poter viaggiare per motivi di salute.

In caso di annullamento dovuto a un lutto familiare, infatti, è possibile chiedere a Easyjet rimborsi solo se il lutto ha colpito un parente stretto, come per esempio il coniuge, un figlio, un genitore, un nonno o un fratello. Se la data del viaggio è già stata superata e i voli non sono stati utilizzati, è importante allegare alla richiesta una copia scannerizzata del certificato di morte.

 

Rimborso Easyjet e Risarcimento, cosa c’è da sapere

Il Regolamento UE stabilisce che i passeggeri vittime di un disservizio aereo quali ritardo del volo o cancellazione senza preavviso, può spettare anche un indennizzo fino a € 600 in base alla tratta del volo, se la compagnia avvisa il passeggero della cancellazione del volo con meno di 15 giorni dalla data di partenza del volo e se la cancellazione non è dipesa da una circostanza eccezionale.

Il Risarcimento Aereo non deve essere confuso con il Rimborso Volo. Sebbene siano due cose che possono sembrare molto simili, esse non lo sono ma ciascun passeggero può avere diritto a entrambi.

Con Risarcimento o Compensazione di un volo Easyjet, si indica la somma che spetta al passeggero in caso di volo in Ritardo superiore a 3 ore, cancellazione del volo o imbarco negato (overbooking) quando la compagnia aerea è responsabile di questo tipo di disagi.

Con Rimborsi Easyjet si intendono, invece, le restituzioni, da parte della compagnia aerea Easyjet di tutti gli importi spesi dai passeggeri per acquistare i biglietti. In questo caso i passeggeri ne hanno sempre diritto specialmente se, a seguito di un volo annullato non gli sia stata offerta riprotezione su un volo alternativo per raggiungere la destinazione finale del viaggio.

Anche in caso di rinuncia al volo da parte dei passeggeri, la compagnia aerea sarà tenuta a rimborsare il volo non utilizzato a causa di eventuali misure restrittive dovute ad esempio a lockdown in determinate aeree.

 

Problemi Voli Easyjet, come ricevere assistenza

Ciascun passeggero, secondo quanto stabilito dal Regolamento Comunitario, ha diritto, oltre al rimborso volo in caso di ritardo o cancellazione, anche ad eventuali spese sostenute e provocate dal disservizio subìto della compagnia aerea inadempiente.

Ilmiovolocancellato analizza tutti i casi, nei quali è possibile ottenere un risarcimento per ritardo prolungato, imbarco negato per overbooking e per eventuali spese sostenute dal passeggero per il volo perso.

Quando un volo è in ritardo, la compagnia aerea deve fornire al passeggero assistenza gratuita offrendo dei voucher per acquistare pasti e bevande durante l’attesa del volo  e permettere inoltre di effettuare chiamate telefoniche o inviare fax.

Nello specifico, il regolamento europeo, indica che il passeggero deve ricevere dalla compagnia aerea un voucher per poter acquistare pasti o bevande ogni due ore di attesa.

Se l’attesa dovesse risultare inutile perché il volo viene annullato e posticipato al giorno successivo, al passeggero dovrà essere garantito il pernottamento in hotel ed il relativo trasporto dall’aeroporto verso l’hotel e viceversa.