Rimborso Luke Air

Autorizzo al trattamento dei dati personali.

Accetto le condizioni generali del servizio.

Ti ricordiamo che, ai sensi del D.Lgs 196/03, le informazioni raccolte verranno trattate elettronicamente per le sole finalità de ilmiovolocancellato.it. E' possibile, in qualsiasi momento, chiedere di modificare, consultare e opporsi al trattamento dei dati personali inviando una mail ai nostri recapiti.Informativa sulla privacy

 

Verifica quanto ti spetta

Invia la richiesta in 30 secondi. Verifichiamo se hai diritto a un Rimborso Volo o Risarcimento Aereo fino a 600€


 

Mettiti comodo

Tocca a noi passare all'azione per far rispettare i tuoi diritti. Ti aggiorniamo sullo stato della pratica tramite email o WhatsApp


 

Ricevi i soldi sul tuo conto

Niente file in banca, riceverai il Rimborso del Volo senza spese direttamente sul conto o sulla tua carta.


 

Perche' scegliere IlMioVoloCancellato

  • 9 anni di esperienza
  • Specialisti dei Rimborsi Aerei
  • Risarcimento Volo fino a 600€
  • Servizio 100% Gratuito
  • Assistenza Rimborso Immediata
  • 100% Clienti soddisfatti
  • Supporto telefonico
  • Assistenza WhatsApp



 

Rimborso Luke Air per Volo in Ritardo o Cancellato

Luke Air è il nuovo identity brand della nota compagnia aerea Blue Panorama. Presenta una nuova livrea gialla e blu, sul primo Airbus A330-200 acquistato da Qatar Airways. Luke Air o Blue Panorama Airlines, a gennaio 2021, opera verso 41 destinazioni e il suo hub principale si trova presso l’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino. Opera su rotte nazionali e internazionali, dall’Africa ai Caraibi.

Anche i voli Luke Air possono subire ritardi o cancellazioni dovuti ad eventi di varia natura ed è importante sapere che in caso di disservizi, ai passeggeri devono essere fornite informazioni su come ottenere un Risarcimento o un Rimborso Luke Air in base ai disservizi che si sono verificati oltre a fornire assistenza durante l’attesa per il ritardo di un volo o una cancellazione.

 

Fare Reclamo per Rimborso e Risarcimento Luke Air

A tutelare i passeggeri dei voli Luke Air o Blue Panorama e a garantire loro assistenza legale gratuita, ci pensa il team de ilMioVoloCancellato specializzato in diritto dei trasporti. Grazie alla pluriennale esperienza il nostro team permetterà di far ottenere, a ciascun passeggero, un Risarcimento Luke Air fino a 600 euro quando si verificano situazioni di aereo in ritardo, volo cancellato, overbooking o problemi ai bagagli.

Il Regolamento Europeo 261 del 2004 stabilisce i diritti dei passeggeri e i criteri su come ottenere rimborsi e compensazioni in caso di problemi con i voli. Il regolamento è applicabile quando la compagnia è responsabile del disservizio e il volo:

  • Parte da Aeroporto EU e arriva presso un Aeroporto EU
  • Parte da Aeroporto EU e arriva presso un Aeroporto extra-EU
  • Parte da Aeroporto extra-EU, arriva presso Aeroporto EU ed è operato da un vettore europeo

In caso di problemi al bagaglio, la Convenzione di Montreal del 28 maggio 1999 ed il Regolamento Comunitario n. 889 del 2002, prevedono, a tutela dei diritti dei passeggeri del trasporto aereo, obbigano le compagnie aeree a risarcire i danni fino ad un massimo di 1.167,00 euro se i bagagli risultano smarriti, danneggiati, o consegnati in ritardo.

Nonostante le normative di riferimento siano molto chiare, per il singolo passeggero risulta difficile far valere in autonomia i suoi diritti. A supporto dei viaggiatori arriva in aiuto il servizio offerto da ilMioVoloCancellato che tutela i diritti dei passeggeri fornendo assistenza legale gratuita e senza spese allo scopo di tutelare il diritto di volo e far ottenere, a ciascun passeggero, un Risarcimento del volo o un Rimborso del biglietto Luke Air a seconda dei disagi che si sono verificati con la compagnia aerea italiana.

 

Risarcimento Volo Luke Air in Ritardo

Luke Air opera anche su rotte internazionali con voli diretti e con scali. In base a protocolli prestabiliti e per motivi di sicurezza, ciascun aereo Luke Air è soggetto a verifiche tecniche programmate durante uno scalo aeroportuale. Questi interventi di natura tecnica o di manutenzione programmata possono comportare dei ritardi del volo tra una partenza e l’altra rischiando di compromettere i piani di viaggio dei passeggeri.

Nel 2004, con l’instituzione del Regolamento UE per i diritti dei passeggeri in caso di cancellazione o ritardo aereo sono stati stabiliti i criteri di assistenza e risarcimento per i passeggeri. Secondo quanto stabilito dal Regolamento 261 del 2004, in caso di Volo in Ritardo Luke Air di una certa entità, ogni passeggero potrebbe avere diritto ad un Risarcimento Volo che varia da un minimo di 250 fino ad un massimo di 600 euro, a seconda della tratta del volo, oltre ad altre forme di assistenza in aeroporto durante l’attesa per il volo in ritardo.

Se Luke Air è ritenuta responsabile del ritardo del volo sarà tenuta al pagamento di un risarcimento aereo quando, a causa del ritardo del volo, il passeggero arriva a destinazione con grave ritardo rispetto all’orario prestabilito di arrivo.

Se una volta atterrato, il Volo Luke Air dovesse superare le 3 ore di ritardo e la compagnia aerea è responsabile del differimento del volo, a ciascun passeggero spetterà un Risarcimento Luke Air fino ad un massimo di 600 euro, in base alla tratta percorsa dall’aereo.

Nel caso in cui il ritardo del volo Luke Air all’arrivo dovesse essere inferiore a 3 ore o la responsabilità dell’arrivo in ritardo dell’aereo non sia da attribuire alla compagnia aerea, in situazioni di maltempo o problemi all’ aeroporto, che possono costringere la compagnia aerea a posticipare l’orario di partenza, ad esempio, non sarà possibile inoltrare un reclamo per ottenere un risarcimento Luke Air per il disagio subìto.

E’ sempre consigliato di informarsi sulle cause e sui motivi del ritardo di un volo Luke Air direttamente in aeroporto o tramite canali social della compagnia aerea.

Un ritardo aereo può avvenire per eventi di varia natura: un guasto tecnico all’aereo o un ritardo per motivi operativi – quando ad esempio il personale di volo raggiunge un determinato numero di ore di volo – possono essere un classico esempio di responsabilità diretta della compagnia aerea e ci sono ottime probabilità di ottenere un giusto risarcimento Luke Air.

Durante l’attesa causata dal ritardo del volo, la compagnia aerea sarà comunque tenuta a fornire assistenza ai passeggeri erogando dei voucher Luke Air per poter acquistare pasti, snack e bevande. Inoltre, Luke Air dovrà garantire la possibilità ai passeggeri di effettuare due chiamate telefoniche e l’utilizzo di dispositivi informatici per inviare mail o altro tipo di comunicazione.

Se l’attesa dovesse risultare inutile, poichè il volo viene differito e riprogrammato per il giorno successivo, al passeggero dovrà essere garantito il pernottamento in hotel ed il relativo trasporto dall’aeroporto all’albergo e viceversa.

Verificate subito se avete diritto ad un Risarcimento per Volo in Ritardo Luke Air o Blue Panorama inviando subito una richiesta di assistenza al team de ilMioVoloCancellato.

 

Come ottenere Rimborso Luke Air e Risarcimento per Volo Cancellato

Nella malaugurata ipotesi di ricevere una mail o un sms con la dicitura “il volo è stato cancellato” che può rivelarsi frustrante e noioso fino al rischio di vedere compromessa una vacanza da tempo desiderata, non bisogna scoraggiarsi. Una disavventura può anche diventare una buona opportunità per recuperare una congrua somma di denaro a causa del disservizio subìto.

In caso di Volo Cancellato infatti, possono esserci ottime probabilità di ottenere un risarcimento o un Rimborso Luke Air per la cancellazione del volo e ripagare, parzialmente, la delusione del viaggio andato in fumo.

Quando un volo Luke Air viene cancellato, la compagnia aerea è tenuta non solo ad informare il passeggero dei suoi diritti, ma anche informarlo sulla possibilità di ricevere un giusto risarcimento del volo previsto dal Regolamento Europeo 261 del 2004 quando la compagnia è responsabile dell’annullamento del volo.

Questo però non accade sempre. Luke Air potrebbe negare la propria responsabilità cercando di rimediare al problema causato ai passeggeri fornendo agli stessi un voucher o un coupon viaggio per scusarsi dell’accaduto e per evitare di dover risarciri i passeggeri.

Grazie al nostro supporto e alla nostra esperienza nel campo del diritto del trasporto aereo, faremo di tutto per tutelare i diritti dei passeggeri allo scopo di far ottenere quanto spetta di diritto.

Come in caso di ritardo volo, anche in nell’eventualità di un volo cancellato da parte di Luke Air o Blue Panorama è consigliato informarsi sui motivi che hanno determinato la cancellazione del volo in modo da verificare se ci sono le condizioni per inoltrare reclamo e ottenere un rimborso Luke Air o un Risarcimento fino a 600 euro per il disagio subìto.

Voli fino a 1500 kmVoli fino a 3500 kmVoli oltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Helsinkies. Roma - Tokyo
250€400€600€

 
Un volo viene cancellato per diverse cause, a partire da problemi di natura meccanica all’aereo o fino alla cancellazione per circostanze eccezionali che impediscono la partenza del volo o per motivi di sicurezza

Se un volo viene cancellato per motivi operazionali o tecnici, causati da un guasto o problemi meccanici al velivolo che ne impediscono il volo in completa sicurezza, ci sono ottime probabilità di ottenere un risarcimento Luke Air in base a quanto stabilito dalla carta dei diritti dei passeggeri in riferimento al regolamento UE 261/2004.

Se i motivi della cancellazione sono da imputare a cause di forza maggiore o circostanze straordinarie come una limitazione degli spostamenti a causa di una pandemia, grave maltempo, nebbia, ghiaccio sulla pista o limitazioni del traffico aereo, non sono imputabili alla compagnia aerea, non sarà possibile inviare un reclamo per ottenere un risarcimento e al passeggero sarà rimborsato il solo costo del biglietto Luke Air.

Inviate subito al nostro team di esperti una richiesta di assistenza compilando il modulo di Risarcimento Luke Air per verificare in brevissimo a quanto avete diritto in caso di volo cancellato Luke Air.

 

Volo Cancellato Luke Air: quando si ha diritto al Risarcimento

E’ importante verificare quanto tempo prima, rispetto alla data di partenza prevista, Luke Air comunichi al passeggero l’avvenuta cancellazione del volo. Può anche accadere che la compagnia aerea non avvisi il passeggero del volo cancellato.

Se il volo viene cancellato con 14 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, al passeggero spetterà soltanto il Rimborso Luke Air del Biglietto Aereo e, in alcuni casi, sarà data al passeggero la possibilità di scegliere di essere collocati sul primo volo disponibile per raggiungere la destinazione finale del viaggio.

Se la notifica di cancellazione del volo viene inviata al passeggero con meno di 14 giorni dalla data di partenza, al passeggero spetterà , oltre il rimborso del biglietto, anche la compensazione pecuniaria Luke Air dovuta in caso di volo cancellato senza giustificato motivo da parte della compagnia aerea. L’ importo dell’indennizzo per volo cancellato può variare da 250 a 600 euro in base alla tratta che il volo doveva percorrere.

 

Overbooking Luke Air: come ottenere il Risarcimento

Un imbarco negato sul volo rappresenta una vera e propria una ingiustizia nei confronti del passeggero, ma potrebbe anche significare un concreto danno economico per un mancato impegno di lavoro o comportare, in alcuni casi, anche un trauma psicologico, per la rinuncia definitiva alla vacanza da tempo sognata.

Può capitare che e compagnie aeree mettano in vendita un numero di biglietti superiore ai posti effettivi disponibili sull’aereo oppure potrebbero essere costrette a ridurre la capienza dei voli a causa di un numero insufficiente di membri dell’equipaggio negando quindi l’imbarco ad alcuni passeggeri vanificando il loro diritto di volo. Questo può accadere anche con i voli Luke Air o Blue Panorama.

In questi casi, la compagnia aerea potrebbe proporre a qualche passeggero di rinunciare al volo in maniera volontaria offrendo in cambio un Rimborso Luke Air sotto forma di voucher da utilizzare per viaggi futuri. Potrebbe anche accadere anche di trovare la spiacevole sorpresa di essere impossibilitati ad imbarcarsi sull’aereo a seguito di una decisione ingiusta da parte della compagnia aerea.

In questi casi, se Luke Air dovesse essere ritenuta responsabile di una situazione di overbooking o negato imbarco, dovrà erogare un risarcimento al passeggero che si è visto negare l’imbarco il cui importo può variare da 250, 400 o 600 euro in base alla tratta del volo.

 

Mi spetta il Rimborso Luke Air o il Risarcimento ?

Il Regolamento UE 261/2004 stabilisce che ai passeggeri, che si sono visti ritardare o cancellare il volo da parte delle compagnie aeree, potrebbe spettare anche una compensazione pecuniaria fino a 600 euro , da quantificarsi in base alla tratta del volo, se la compagnia avvisa il passeggero della cancellazione del volo con meno di 14 giorni dalla data di partenza e se la cancellazione non è dipesa da una circostanza eccezionale.

Il Risarcimento non deve essere confuso con il Rimborso del Volo. Sebbene siano due cose che possono sembrare identiche, esse non lo sono ma ciascun passeggero potrebbe avere diritto ad entrambi..

Il Risarcimento Volo Luke Air indica l’importo che spetta al passeggero in caso di Volo in Ritardo superiore alle 3 ore, Volo Cancellato o Overbooking quando la compagnia aerea turca è responsabile di questo tipo di problemi.

Il Rimborso Volo Luke Air indica invece la restituzione, da parte della compagnia aerea, dell’ importo speso dal viaggiatore per acquistare biglietto aereo. In questo caso il passeggero ha sempre diritto al rimborso del volo specialmente se, a seguito di una cancellazione non gli sia stata offerta la collocazione su un nuovo volo per raggiungere la destinazione finale del suo viaggio oppure se il passeggero abbia deciso di rinunciare al volo per scelta personale a causa di eventuali misure restrittive.

 

Risarcimento Bagaglio Luke Air Blue Panorama

Nel caso in cui il vostro bagaglio imbarcato con Luke Air o Blue Panorama dovesse risultare smarrito o vi viene riconsegnato visibilmente danneggiato, vi spetta un rimborso o un Risarcimento dei danni fino a 1200 euro.

La tutela del passeggero in caso di smarrimento del bagaglio aereo, danneggiamento o consegna ritardata dello stesso, è stabilita dalla Convenzione di Montreal del 1999, trasposta nell’ordinamento comunitario del Regolamento (CE) 889/2002 che ne ha esteso la portata.

Un bagaglio viene considerato smarrito se entro 21 giorni dall’apertura del P.I.R il bagaglio non viene più ritrovato. In tal caso è possibile chiedere un risarcimento a Luke Air per problemi al bagaglio. Fondamentale, al fine di presentare un reclamo e ottenere il giusto risarcimento, è compilare il modulo P.I.R. – Property Irregularity Report presso l’Ufficio Lost & Found dell’aeroporto di arrivo. Senza il PIR non sarà possibile fare reclamo per ottenere il Risarcimento Bagaglio Luke Air Blue Panorama.

 

Rimborso e Risarcimento Luke Air gratuito con IlMioVoloCancellato

Il successo del IlMioVoloCancellato, nel corso degli ultimi anni, è da ricercare sicuramente nella velocità e la gratuità con cui fornisce assistenza legale ai passeggeri facendo ottenere loro in poco tempo il giusto risarcimento o un rimborso del volo.

Affidando il vostro reclamo Luke Air agli esperti de ilMioVoloCancellato, riceverete gratuitamente e senza sostenere costi, non solo il rimborso del biglietto aereo ma anche, quando possibile, il Risarcimento Luke Air Blue Panorama che spetta di diritto a ciascun passeggero quando si verificano problemi al volo causati direttamente dalla compagnia aerea sulla base di quanto stabilito dal Regolamento Comunitario 261/2004 per la tutela dei diritti dei passeggeri del trasporto aereo.

 

Risarcimento e Rimborso Luke Air: tempi per fare reclamo

Quando viene inviato un reclamo per un rimborso Luke Air o un Risarcimento al vostro Volo per i danni subìti dalla compagnia aerea bisogna considerare il fattore tempo. Per inoltrare un reclamo a Luke Air Blue Panorama ci sono 2 anni di tempo dalla data del volo quando si verificano situazioni spiacevoli di: Ritardo Volo di almeno 3 ore, Volo Cancellato o in Aereo in Overbooking.

Per inoltrare un reclamo per smarrimento, danneggiamento o consegna in ritardo di un bagaglio, i tempi sono molto più ristretti. In caso di bagaglio danneggiato, i termini per formulare un reclamo al fine di ottenere un risarcimento sono particolarmente stringenti e scadono trascorsi 7 giorni dalla data di riconsegna del bagaglio. In caso di bagaglio smarrito si hanno a disposizione 21 giorni di tempo per presentare un reclamo dopo lo smarrimento definitivo dello stesso.

Compila il modulo rimborso Luke Air ed invia il tuo reclamo per ricevere il Risarcimento al Volo ti spetta senza sostenere spese.