Come chiedere rimborsi e risarcimento Brussels Airlines

Risarcimento Brussels Airlines - Il Mio Volo Cancellato

Guida Rimborsi e Risarcimento Brussels Airlines

Il vostro volo Brussels Airlines è stato cancellato o è arrivato in ritardo? Niente paura, inviate subito una richiesta di rimborso per verificare se vi spetta un indennizzo in denaro:

Se avete prenotato un volo con la compagnia aerea Brussels Airlines, e vi accingete a volare con questa compagnia, è bene sapere che in caso di problemi sarà possibile ottenere da Brussels Airlines rimborsi e risarcimenti a seconda dei casi.

In questa guida al rimborso Brussels Airlines vi spieghiamo come ottenere rimborsi e risarcimenti in caso di problemi con la compagnia belga.

    Risarcimento e rimborso Brussels Airlines:

  1. Rimborso Volo Brussels Airlines: viaggiatori tutelati dal Regolamento UE261
  2. Rimborso Volo Cancellato Brussels Airlines: cosa fare
  3. Reclamo Brussels Airlines per ritardo volo
  4. Problemi con Brussels Airlines: assistenza in aeroporto
  5. Rimborsi e risarcimenti Brussels Airlines: a cosa ha diritto il passeggero?
  6. Richiesta rimborso Brussels Airlines in autonomia
  7. Come ottenere Risarcimenti Brussels Airlines con ilMioVoloCancellato

Se avete richiesto un rimborso Brussels Airlines ma non avete ancora ricevuto risposta siete sul sito che fa per voi. Riceverete in brevissimo tempo quanto vi spetta, vi spieghiamo come fare.

 

Volo Brussels cancellato o in ritardo: viaggiatori tutelati dal Regolamento EC261

Il Regolamento Europeo EC261 definisce i diritti dei viaggiatori e stabilisce le forme di indennizzo in caso di cancellazione del volo senza giustificato motivo da parte della compagnia aerea o a seguito di un pesante ritardo aereo.

A seguito di un ritardo o ad una cancellazione del volo, ciascun passeggero potrebbe essere eleggibile di un risarcimento volo in denaro.

Il risarcimento del volo dovuto ad un ritardo aereo o ad un volo annullato può variare da un minimo di 250 € fino ad un massimo di 600 € in base alla tratta percorsa dall’aereo come indicato nella tabella rimborsi Brussels Airlines:

Voli fino a 1500 kmTra 1501 e 3500 kmOltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Osloes. Roma - Tokyo
250€400€600€

Se ritardi e cancellazioni Brussels Airlines avvengono per problemi tecnici, motivi operativi o per sciopero del personale della compagnia aerea, ogni passeggero potrebbe ricevere un risarcimento aereo ai sensi del Regolamento EC 261.

 

Volo cancellato Brussels Airlines cosa fare?

Il diritto al rimborso Brussels Airlines è legato a diversi presupposti. I casi in cui si ha diritto ai rimborsi Brussels Airlines sono diversi e, tra questi, la cancellazione di un volo che può avvenire per un problema tecnico all’aereo o a motivi operazionali riguardanti la compagnia aerea.

Volo Brussels Airlines

Photo: Russell Harry Lee

Come Verificare se ci sono le condizioni per inoltrare un reclamo e ottenere un indennizzo Brussels Airlines:

  • Informarsi su cause e motivi della cancellazione del volo Brussels Airlines chiedendo al personale in aeroporto
  • Fare foto in aeroporto ai tabelloni di partenze e arrivi.

Se la compagnia è ritenuta responsabile dell’ annullamento del volo sarà tenuta ad erogare un risarcimento in denaro fino a 600 euro per passeggero.

 

Preavviso cancellazione Volo Brussels Airlines rispetto alla data di partenza:

  • Volo cancellato con 14 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza: al passeggero spetterà soltanto il rimborso del biglietto Brussels Airlines e, in alcuni casi, la possibilità di scegliere di essere riprenotati sul primo volo disponibile.
  • Notifica di cancellazione inviata con meno di 14 giorni dalla data di partenza del volo: a ciascun passeggero spetterà anche la compensazione pecuniaria Brussels Airlines che spetta in caso di volo cancellato senza giustificato motivo il cui importo varia da 250 a 600 euro.
  • Volo annullato per circostanze eccezionali:non sarà possibile ottenere un risarcimento Brussels Airlines.

 

Reclamo Brussels Airlines per ritardo volo

Per quanto riguarda il Rimborso Brussels Airlines per ritardo aereo, è possibile ottenere da Brussels Airlines rimborsi e risarcimenti quando arriva a destinazione con un ritardo superiore a tre ore e la compagnia è ritenuta responsabile del differimento del volo.

Nei casi in cui il ritardo sia inferiore alle 3 ore o la responsabilità non ricada direttamente sulla compagnia aerea, non sarà possibile formulare un reclamo ad Brussels Airlines per ottenere il risarcimento.

 

Problemi con Brussels Airlines: assistenza in aeroporto

In caso di un volo cancellato o in ritardo, la compagnia aerea Brussels Airlines dovrà comunque garantire assistenza gratuita ai passeggeri durante l’attesa del volo fornendo voucher per poter acquistare pasti e bevande e permettere ai passeggeri di effettuare due chiamate telefoniche o inviare fax.

Se l’attesa del volo dovesse arrivare a 5 ore di ritardo, il passeggero potrà decidere di rinunciare al volo ottenendo comunque una compensazione pecuniaria Brussels Airlines.

 

Rimborsi e Risarcimenti Brussels Airlines: a cosa ha diritto il passeggero?

In caso di problemi con Brussels Airlines il viaggiatore potrebbe aver diritto a:

  • Rimborso biglietto Brussels Airlines: cioè la restituzione da parte della compagnia della cifra spesa per acquistare il biglietto aereo.
  • Risarcimento Brussels Airlines: indica la somma che spetta al passeggero quando si verificano situazioni di: ritardo aereo di almeno tre ore, volo cancellato o negato imbarco per overbooking se la compagnia aerea è ritenuta responsabile del disservizio causato ai viaggiatori.

La compensazione pecuniaria Brussels Airlines dovuta dalla compagnia aerea in caso di volo cancellato senza giustificato motivo, può variare da 250 a 600 euro a seconda della tratta del volo come indicato nella tabella risarcimenti voli Brussels Airlines:

Voli fino a 1500 kmTra 1501 e 3500 kmOltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Osloes. Roma - Tokyo
250€400€600€

Verificate se avete diritto al risarcimento Brussels Airlines inviando una richiesta di assistenza al team di esperti compilando il modulo di rimborso Brussels Airlines:

 

Rimborso Brussels Airlines delle spese extra

Oltre alla possibilità di ottenere un risarcimento del volo per i disservizi indicati, ci può essere anche l’eventualità di ottenere un rimborso Brussels delle spese extra sostenute dal passeggero per l’acquisto di pasti, bevande durante l’attesa del volo posticipato per il ritardo.

Inoltre, l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi (treno, taxi, noleggio auto) che si sono resi necessari per raggiungere la destinazione finale del viaggio a causa dei disservizi riscontrati con la compagnia aerea, possono essere oggetto di ulteriore rimborso. E’ importante quindi conservare fatture o scontrini di queste spese per ottenere il rimborso delle stesse che può essere sommato al risarcimento Brussels Airlines previsto.

 

Richiesta rimborso volo Brussels Airlines in autonomia

Reclamare in autonomia per ricevere un risarcimento Brussels o un rimborso del volo direttamente tramite compagnia aerea non è facile.

Situazioni di malfunzionamento del sito web della compagnia o l’impossibilità di mettersi in contatto con l’assistenza clienti rappresentano solo alcuni dei motivi che riducono drasticamente le possibilità per il passeggero di ottenere il risarcimento del volo.

 

Come ottenere un Risarcimento Brussels Airlines con ilMioVoloCancellato

I migliori esperti di rimborsi e risarcimenti aerei collaborano con il Mio Volo Cancellato, il servizio online che da oltre un decennio assiste i passeggeri del trasporto aereo e li aiuta a risolvere problemi con le compagnie aeree aiutandoli ad ottenere indennizzi e rimborsi a seconda dei casi.

ilMioVoloCancellato è un team con esperienza e professionalità: sarete assistiti dai migliori esperti di risarcimenti aerei specializzati in diritto dei trasporti e grazie all’aiuto dei nostri consulenti riuscirete a ottenere in poco tempo il giusto risarcimento del volo Brussels Airlines che vi spetta.

 
Per avviare una pratica di rimborso Brussels Airlines basterà compilare il form e inviare la richiesta:

Ilmiovolocancellato è un servizio innovativo e funzionale: punto di riferimento dei viaggiatori, fornisce assistenza in tempo reale al fine di aiutare i passeggeri che hanno subìto disservizi con Brussels Airlines.

Attraverso la compilazione di un semplice modulo si potrà inviare la richiesta di risarcimento, inserendo le informazioni necessarie per far valere i propri diritti e ricevere da Brussels Airlines rimborsi per i disagi riscontrati.

Inviate subito la vostra richiesta di risarcimento Brussels Airlines, siete sul miglior sito per rimborsi e risarcimenti aerei.