Aeroporto Catania Fontanarossa

Aeroporto Fontanarossa Catania
Photo: Carlo Dani | CC license BY 2.0 Creative Commons LicenseCreative Commons License.

Cosa fare in caso di volo in ritardo o cancellato. Una guida completa sull’assistenza clienti, lo shopping e i negozi presenti all’Aeroporto Fontanarossa di Catania.

Guida ai Servizi Aeroporto Catania Fontanarossa:

 

L’aeroporto di Catania-Fontanarossa “Vincenzo Bellini” nasce nel 1924, oggi è gestito dalla SocietĂ  Aeroporto Catania SpA e ha al suo interno due Terminal.

Con oltre 48 mila metri quadrati, lo scalo siciliano è il sesto aeroporto per numero di passeggeri e uno dei tre aeroporti sanitari presenti in Italia, dotato di un’infrastruttura adibita al trasporto in alto biocontenimento (trasferimento in sicurezza di pazienti affetti da Covid-19 o altre gravi patologie infettive).

 

I servizi presenti nell’aeroporto

Nel terminal A sono presenti tre sportelli bancomat, la biglietteria aerea, la Vip Lounge Sac oltre a negozi, bar e ristoranti, servizio di avvolgimento bagagli e prenotazione autonoleggio. Il terminal è situato su due piani, il piano terra è dedicato agli arrivi, mentre il primo piano alle partenze.

All’interno del terminal, i passeggeri possono chiedere informazioni turistiche presso gli appositi punti, inoltre sono attivi cinquantacinque sportelli per il check-in e drop-off di tutte le compagnie aeree che transitano presso l’aeroporto, dodici varchi controllo passeggeri e otto nastri per la restituzione dei bagagli. Il terminal è sempre aperto, con limiti notturni per la sicurezza dello scalo e dei passeggeri. Infine, il terminal è dotato di centoquarantaquattro prese, per ricarica con prese multiple e USB.

Il terminal C, invece, si sviluppa su un unico piano ed è dotato di quattro banchi accettazione, quattro gate d’imbarco, quattro varchi di sicurezza. Il terminal, attualmente, è riservato solo alle partenze nazionali di EasyJet.

 

Aeroporto di Catania Fontanarossa: Assistenza passeggeri

I passeggeri che transitano presso l’aeroporto Catania Fontanarossa possono usufruire di tanti servizi e trovare ogni tipo d’informazione utile ai loro viaggi. L’ Ufficio Lost & Found attivo dalle 09.00 alle 13:00 e dalle ore 17.00 alle ore 21:00 consente ai viaggiatori di ritornare in possesso dei bagagli smarriti. Altri servizi presenti nello scalo catanese sono: oggetti smarriti, ufficio reclami e richiesta attestazioni, in quest’ultimo caso è possibile compilare un apposito form presente sul postale dell’aeroporto.

Inoltre, se i viaggiatori incorrono in spiacevoli inconveniente derivanti da ritardo volo o volo cancellato, possono rapidamente consultare il sito web ilmiovolocancellato.it e sapere in tempo reale, inserendo tutti i riferimenti del biglietto aereo, se si ha diritto a un risarcimento ritardo volo o rimborso volo cancellato.

 

Shopping e ristoro nell’aeroporto di Catania

I passeggeri che aspettano un volo, possono impiegare piacevolmente il loro tempo presso i negozi Duty free, dove sono presenti importanti marchi di prodotti gastronomici, profumeria, cosmetica, articoli da fumo e altro.
Non mancano bar per una pausa caffè veloce e prodotti tipici siciliani, ma anche negozi di abbigliamento, accessori, souvenir, giocattoli e articoli di lusso.

Nell’area esterna dell’aeroporto, i visitatori potranno godersi un’ottima cucina o un caffè sulla terrazza del Caffè Bellini dotato di veranda bioclimatica, con sedute interne ed esterne.

Presso l’aeroporto internazionale di Catania è possibile trovare infinite soluzioni per il parcheggio di auto, moto, speciali e ridotta mobilità a prezzi economici per tutta la durata della permanenza.

L’aeroporto di Catania offre ai suoi passeggeri la possibilità di usufruire del servizio Fast Track, per accedere più velocemente all’area imbarchi attraverso un percorso privilegiato; Sala Vip Lounge, spazio di relax e lusso, dove usufruire di pasti veloci e drink, rete wi-fi, fotocopiatrice e fax, quotidiani a disposizione, utilizzo di computer.

Infine, all’aeroporto Fontanarossa opera Aeroclubcatania, servizio voli privati. La società è autorizzata ai corsi di pilotaggio su aeroplani mono e bimotore per il conseguimento di licenze e abilitazioni anche per svolgere la professione di pilota di linea.

 

Cosa fare in caso di volo in ritardo o cancellato a Catania Fontanarossa

Il vostro volo è stato cancellato o ha subìto un ritardo all’aeroporto di Catania Fontanarossa? Qual è il primo passo fondamentale da compiere? La prima cosa da fare, prima di dedicarsi ad altre attivitĂ  è verificare immediatamente se esistono le condizioni per ricevere un rimborso per il volo cancellato o un risarcimento per ritardo del volo. In questo periodo post-Covid non è un mistero, chi si sposta sta andando incontro a numerosi inconvenienti, proprio per la mancanza di personale addetto di terra e di volo, situazione creatasi a causa dei lunghi mesi della chiusura per pandemia.

Non bisogna perdersi d’animo però, ogni problema ha una soluzione. Grazie a ilMioVoloCancellato troverete assistenza immediata e potrete conoscere rapidamente se avete diritto al rimborso volo. Infatti, mettendosi in contatto con i nostri esperti, compilando comodamente il form on line, o utilizzando gli altri canali di contatto si riceveranno tutte le informazioni utili sul volo cancellato o in ritardo.

Potrete raggiungere i nostri consulenti anche comodamente a mezzo Whatsapp ai seguenti numeri dedicati: 3920169110 – 3920169110

Dopo aver ricevuto rassicurazioni e informazioni sul nostro volo in ritardo, nonostante l’inconveniente, e anche se ci troviamo in aeroporto, siamo fortunati. Infatti, nell’attesa del volo, all’aeroporto di Catania si può occupare il tempo in mille modi diversi, concedendoci un po’ di ristoro e relax scoprendo cosa è possibile fare in aeroporto in attesa di un volo.
 

Come ottenere un risarcimento per volo in ritardo o cancellato a Catania Fontanarossa

Il Mio Volo Cancellato leader nell’assistenza al risarcimento aereo in ritardo o volo cancellato, offre assistenza immediata attraverso numerosi canali fra cui whatsapp, assistenza telefonica e form di contatto. a tutti i passeggeri in arrivo, in partenza o in transito presso l’aeroporto Fontanarossa di Catania.

IlMioVoloCancellato è un servizio senza costi per i passeggeri, e grazie alle numerose sezioni presenti, i viaggiatori troveranno notizie in tempo reale, curiosità, oltre alle informazioni relative a voli aerei e cancellazione voli.

Sul sito troverete ogni tipo d’informazione utile: le mete e i viaggi da scegliere, consigli di viaggio, mini guide per organizzare vacanze e viaggi senza lasciare nulla al caso ed evitando brutte sorprese.

Vi raccontiamo come organizzare una vacanza, quali compagnie e quali voli preferire, come ottenere risarcimenti danni per disguidi con le compagnie. Navigando sul nostro sito potrete scoprire dettagli sulle assicurazioni voli, i diritti dei passeggeri, piccoli trucchi per chi viaggia, come fare un cambio volo, cosa fare, in caso di bagaglio smarrito, come risparmiare sui biglietti aerei, informazioni relative a tutte le compagnie aeree e ai voli nazionali e internazionali.