Come chiedere rimborsi e risarcimento Air Dolomiti

Air Dolomiti rimborsi - Il Mio Volo Cancellato

Air Dolomiti Rimborsi e risarcimento, guida completa.

    Air Dolomiti rimborsi e risarcimento:

  1. Air Dolomiti rimborsi: viaggiatori tutelati dal Regolamento UE261
  2. Volo Cancellato Air Dolomiti: cosa fare
  3. Reclamo Air Dolomiti per ritardo volo
  4. Problemi con Air Dolomiti: diritto assistenza in aeroporto
  5. Rimborsi e risarcimenti Air Dolomiti: a cosa ha diritto il passeggero?
  6. Come ottenere da Air Dolomiti rimborsi gratis grazie a ilMioVoloCancellato

Se avete richiesto a Air Dolomiti rimborsi o risarcimenti ma non avete ancora ricevuto risposta siete sul sito che fa per voi. Riceverete in brevissimo tempo e in maniera gratuita quanto vi spetta, vi spieghiamo come fare.

 

Air Dolomiti rimborsi: diritti dei passeggeri e Regolamento EC261

Il Regolamento Europeo EC261 stabilisce i diritti dei viaggiatori e definisce le forme di rimborso e indennizzo in caso di cancellazione del volo senza giustificato motivo da parte della compagnia aerea o a seguito di un ritardo aereo importante.

Come chiedere ad Air Dolomiti rimborsi e risarcimenti per i voli?
Se si verificano ritardi o una cancellazioni dei voli Air Dolomiti ci possono essere buone probabilità di ottenere un risarcimento Air Dolomiti in denaro a seconda dei casi.

Questo indennizzo può variare da un minimo di 250 € fino ad un massimo di 600 € in base alla tratta percorsa dall’aereo come indicato nel seguente prospetto:

Air Dolomiti rimborsi:
Voli fino a 1500 kmTra 1501 e 3500 kmOltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Osloes. Roma - Tokyo
250€400€600€

 
Se ritardi o cancellazioni sono da imputare a problemi tecnici, motivi operativi o dallo sciopero del personale della compagnia aerea, è probabile che ogni passeggero possa essere eleggibile di un risarcimento previsto dal Regolamento EC261.

Ci sono però alcune circostanze straordinarie che possono evitare alle compagnie aeree di dover erogare risarcimenti. Queste includono situazioni di grave maltempo o problemi in aeroporto che possono compromettere la sicurezza del volo.

 

Volo cancellato Air Dolomiti cosa fare?

Il diritto al rimborso Air Dolomiti è legato a diversi presupposti e regole. I casi in cui si ha diritto al rimborso Air Dolomiti sono diversi e, tra questi, la cancellazione di un volo che può avvenire per svariati motivi.

È importante informarsi su cause e motivi della cancellazione del volo Air Dolomiti direttamente in aeroporto in modo da verificare se ci sono le condizioni per inoltrare un reclamo e ottenere un indennizzo o un rimborso Air Dolomiti per il danno subìto.

Prendete nota chiedendo al personale di terra le motivazioni della cancellazione del volo facendo anche foto in aeroporto ai tabelloni di arrivi e partenze Air Dolomiti.

Se la compagnia è responsabile dell’ annullamento del volo sarà tenuta ad erogare un risarcimento in denaro fino a 600€ per ciascun passeggero.

 

Voli cancellati Air Dolomiti, rimborsi o risarcimento?

Da tener presente, ai fini dell’ottenimento di un indennizzo in caso di cancellazione del volo, quanto tempo prima, rispetto alla data di partenza del volo, è avvenuto la cancellazione da parte di Air Dolomiti.

Se il viaggio viene cancellato con 14 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, al passeggero spetterà soltanto il rimborso del biglietto Air Dolomiti e, in alcuni casi, la possibilità di scegliere di essere ricollocati sul primo volo disponibile.

Se la notifica della cancellazione viene inviata al passeggero con meno di 14 giorni dalla data di partenza del volo, a ciascun passeggero spetterà anche la compensazione pecuniaria da sommare al rimborso Air Dolomiti.

In caso di volo cancellato per circostanze eccezionali, che escludono la responsabilità della compagnia aerea, allora non sarà possibile ottenere un risarcimento del volo.

Volo cancellato Air Dolomiti rimborsi o risarcimento?

Data Partenza cosa spetta?
Meno di 14 giorni: possibilità di ottenere fino a 600€ di risarcimento
Oltre 14 giorni: rimborso biglietto o scelta nuova data del volo
Circostanza eccezionale assistenza e rimborso del biglietto aereo Air Dolomiti

 

Reclamo Air Dolomiti per ritardo volo

Per quanto riguarda il Rimborso per ritardo aereo, è possibile ottenere da Air Dolomiti rimborsi quando volo subisce, all’arrivo, un ritardo superiore alle tre ore.

In caso di arrivo a destinazione con un ritardo superiore o uguale a 3 ore il passeggero ha diritto ad un risarcimento Air Dolomiti per il danno subìto.

lufthansa lh1877 napoli capodichino

Volo Air Dolomiti in ritardo a Napoli Capodichino. Photo: GM | ilMioVoloCancellato

In caso di ritardo inferiore a 3 ore non sarà possibile formulare un reclamo ad Air Dolomiti per ottenere il risarcimento.

Se l’attesa del volo dovesse arrivare a 5 ore di ritardo, il passeggero potrà decidere di rinunciare al volo ottenendo comunque una compensazione pecuniaria.

Ritardo Volo di 3h: possibilità di ottenere fino a 600€ di risarcimento
Ritardo Volo meno di 3h: non sarà possibile ottenere risarcimento Air Dolomiti

Più informazioni sono in nostro possesso, più aumentano le possibilità di ottenere da Air Dolomiti rimborsi per il ritardo del volo. Segui i nostri consigli e informati sulle cause e i motivi del ritardo aereo direttamente in aeroporto:

  • Chiedendo al personale Air Dolomiti motivi del ritardo
  • Fotografando tabelloni in aeroporto che indicano il ritardo

 

 

Problemi con Air Dolomiti: diritto assistenza in aeroporto

In caso di un volo cancellato o in ritardo, la compagnia aerea Air Dolomiti dovrà garantire assistenza gratuita ai passeggeri durante l’attesa del volo fornendo voucher per poter acquistare pasti e bevande e permettere ai passeggeri di effettuare due chiamate telefoniche o inviare fax.

 

Rimborsi e Risarcimenti Air Dolomiti: a cosa ha diritto il passeggero?

In caso di problemi con Air Dolomiti il viaggiatore potrebbe aver diritto a:

  • Rimborso Air Dolomiti: restituzione da parte della compagnia aerea della cifra spesa per acquistare il biglietto aereo.
  • Risarcimento volo Air Dolomiti: indica la somma, da quantificare in base alla tratta del volo, che potrebbe spettare al passeggero quando si verificano ritardi aerei di almeno tre ore, voli cancellati o negato imbarco per overbooking.

Si ha sempre diritto al rimborso Air Dolomiti del biglietto aereo specialmente se, dopo una cancellazione non sia stata offerta la ricollocazione su un altro volo disponibile per raggiungere la destinazione finale del viaggio.

In caso di compensazione pecuniaria al passeggero spetteranno da 250 a 600 euro a seconda della tratta del volo come indicato nella tabella Air Dolomiti rimborsi:

Voli fino a 1500 kmTra 1501 e 3500 kmOltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Osloes. Roma - Tokyo
250€400€600€

Verificate subito se avete diritto al risarcimento compilando il modulo rimborso Air Dolomiti:

 

Rimborso Air Dolomiti delle spese extra

Oltre alla possibilità di ottenere un risarcimento Air Dolomiti del proprio volo per i disservizi indicati, ci può essere anche l’eventualità di ottenere un rimborso Air Dolomiti delle spese sostenute dal passeggero per l’acquisto di pasti, bevande durante l’attesa del volo posticipato per il ritardo.

Inoltre, l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi (treno, taxi, noleggio auto) che si sono resi necessari per raggiungere la destinazione finale del viaggio a causa dei disservizi riscontrati con la compagnia aerea, possono essere oggetto di ulteriore rimborso Air Dolomiti.

È importante quindi conservare fatture o scontrini di queste spese che possono sommarsi al risarcimento Air Dolomiti.

 

Come ottenere da Air Dolomiti rimborsi gratis con ilMioVoloCancellato

Presentare il reclamo in autonomia per ricevere da Air Dolomiti rimborsi o risarcimenti non è semplice come sembra. Ci si può trovare in situazioni di malfunzionamento del sito web della compagnia o di non riuscire a mettersi in contatto con l’assistenza clienti.

In soccorso dei passeggeri arriva il team di esperti in risarcimenti aerei il Mio Volo Cancellato, che da diversi anni assiste i passeggeri del trasporto aereo e li aiuta a risolvere problemi con le compagnie aeree aiutandoli ad ottenere rimborsi aerei o risarcimenti a seconda dei casi.

Ilmiovolocancellato è un servizio innovativo e funzionale. Punto di riferimento dei viaggiatori, fornisce assistenza in tempo reale al fine di aiutare i passeggeri che hanno subìto disservizi con Air Dolomiti.

Attraverso la compilazione di un semplice modulo, in pochi secondi si potrà inviare la richiesta di risarcimento, inserendo le informazioni sul volo incriminato e ricevere da Air Dolomiti rimborsi per i disagi riscontrati.

Assistenza e supporto da parte de ilMioVoloCancellato per ottenere il risarcimento Air Dolomiti saranno forniti gratuitamente e senza costi per i passeggeri.

Inviate subito la vostra richiesta di risarcimento Air Dolomiti, siete sul miglior sito per rimborsi aerei.