Come chiedere rimborsi e risarcimento Swiss Air

Rimborso Swiss Air - Il Mio Volo Cancellato

Guida ai Rimborsi e al risarcimento Swiss Air

Se avete prenotato un volo con la compagnia aerea Swiss Air e il vostro volo è arrivato in ritardo o è stato cancellato, inviate subito una richiesta di Rimborso Swiss per verificare se vi spetta un risarcimento

È bene sapere che in caso di disservizi sarà possibile ottenere da Swiss Air rimborsi e risarcimenti a seconda dei casi. In questa guida al rimborso Swiss vi spieghiamo come ottenere rimborsi e risarcimenti in caso di problemi la compagnia elvetica.

    Risarcimento e rimborso Swiss Air:

  1. Rimborso Volo Swiss Air: viaggiatori tutelati dal Regolamento UE261
  2. Rimborso Volo Cancellato Swiss Air: cosa fare
  3. Reclamo Swiss Air per ritardo volo
  4. Problemi con Swiss Air: diritto assistenza in aeroporto
  5. Rimborsi e risarcimenti Swiss Air: a cosa ha diritto il passeggero?
  6. Richiesta rimborso volo Swiss Air: come fare?
  7. Come ottenere Risarcimenti Swiss Air con ilMioVoloCancellato

Se avete richiesto un rimborso Swiss Air ma non avete ancora ricevuto risposta siete sul sito che fa per voi.

 

Rimborso Volo cancellato o in ritardo: viaggiatori tutelati dal Regolamento UE261

Il Regolamento Europeo UE261 stabilisce i diritti dei viaggiatori e definisce le forme di indennizzo in caso di cancellazione del volo senza giustificato motivo da parte della compagnia aerea o a seguito di un grave ritardo aereo.

A seguito di un ritardo o ad una cancellazione del volo, dovuti ad un problema tecnico all’aereo o avvenuta per motivi operativi riguardanti esclusivamente la compagnia aerea, ciascun passeggero potrebbe essere eleggibile di un risarcimento volo in denaro.

Un risarcimento del volo dovuto ad un ritardo aereo o ad un volo annullato può variare da un minimo di 250 € fino ad un massimo di 600 € in base alla tratta percorsa dall’aereo come indicato nella tabella rimborsi aerei:

Voli fino a 1500 kmTra 1501 e 3500 kmOltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Osloes. Roma - Tokyo
250€400€600€

Il regolamento UE261 del 2004 trova applicazione quando il passeggero è prenotato su un aereo che vola da:

  • Aeroporto EU a Aeroporto EU
  • Aeroporto EU a Aeroporto extra-EU
  • Aeroporto extra-EU a Aeroporto EU ed è operato da vettore europeo

Ci sono alcune circostanze straordinarie che possono evitare alle compagnie aeree di erogare un risarcimento. Queste includono situazioni come il maltempo o problemi in aeroporto.

Se invece ritardi o cancellazioni il ritardo sono da imputare a motivi operativi o allo sciopero del personale della compagnia aerea, ogni passeggero ha ottime possibilità di ricevere un risarcimento aereo ai sensi del Regolamento UE261.

 

Volo cancellato Swiss Air cosa fare?

Il diritto al rimborso Swiss Air è legato a diversi presupposti e regole. I casi in cui si ha diritto ai rimborsi Swiss Air sono diversi. A tal proposito è importante informarsi su cause e motivi della cancellazione del volo Swiss Air direttamente in aeroporto in modo da verificare se ci sono le condizioni per inoltrare un reclamo e ottenere un indennizzo Swiss Air per il danno subìto.

  • Chiedete al personale di terra le motivazioni della cancellazione del volo.
  • Fate foto in aeroporto ai tabelloni di arrivi e partenze.

Se la compagnia è ritenuta responsabile dell’ annullamento del volo per motivi operazionali o per un guasto tecnico all’aereo, è tenuta ad erogare un risarcimento in denaro fino a 600€ per ciascun passeggero.

 

Indennizzo volo Swiss annullato: quando è previsto?

Ai fini dell’ottenimento di un indennizzo in caso di cancellazione del volo, bisogna verificare quanto tempo prima è avvenuto l’annullamento del volo Swiss Air rispetto alla data di partenza.

Se infatti il volo viene cancellato con 14 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, al passeggero spetterà soltanto il rimborso del biglietto Swiss Air e, in alcuni casi, la possibilità di scegliere di essere ricollocati sul primo volo disponibile.

Se la cancellazione è avvenuta con meno di 14 giorni dalla data di partenza, a ciascun passeggero spetterà anche la compensazione pecuniaria Swiss Air che spetta in caso di volo cancellato senza giustificato motivo.

In caso di volo cancellato per circostanze eccezionali, non sarà possibile ottenere un risarcimento Swiss Air.

Possono essere ammessi rimborsi Swiss Air anche nel caso il viaggiatore debba rinunciare al volo, per motivi di salute o a seguito di un ritardo aereo prolungato.

 

Reclamo Swiss Air per ritardo volo

Per quanto riguarda il Rimborso Volo per ritardo aereo, è possibile ottenere da Swiss Air rimborsi quando volo subisce, all’arrivo, un ritardo superiore alle tre ore. In questo caso il passeggero può avere diritto ad un risarcimento Swiss per il danno subìto.

E’ importante informarsi sulle cause e i motivi del ritardo aereo direttamente in aeroporto. Un ritardo del volo può verificarsi per motivi di natura tecnica come un guasto meccanico al velivolo, per motivi operativi o a causa di circostanze eccezionali come in caso di forte maltempo o per questioni di sicurezza.

In caso di ritardo volo di una certa entità, ovvero superiore alle 3 ore, la compagnia aerea Swiss Air, se ritenuta responsabile dell’arrivo in ritardo dell’aereo, è obbligata a corrispondere un rimborso al passeggero e, in alcuni casi, anche ad erogare un risarcimento Swiss Air da quantificare in base alla tratta percorsa dall’aereo per raggiungere l’aeroporto di destinazione.

Nei casi in cui il ritardo sia inferiore a 3 ore o la responsabilità non sia da attribuire alla compagnia, non sarà possibile formulare un reclamo Swiss per ottenere il risarcimento.

 

Problemi con Swiss Air: diritto assistenza in aeroporto

In caso di un volo cancellato o in ritardo, Swiss Air dovrà comunque garantire assistenza gratuita ai passeggeri durante l’attesa del volo fornendo voucher per poter acquistare pasti e bevande e permettere ai passeggeri di effettuare due chiamate telefoniche o inviare fax.

Se l’attesa del volo dovesse arrivare a 5 ore di ritardo, il passeggero potrà decidere di rinunciare al volo ottenendo comunque la compensazione pecuniaria Swiss Air.

 

Rimborsi e Risarcimenti Swiss Air: a cosa ha diritto il passeggero?

In caso di problemi con Swiss Air il viaggiatore potrebbe aver diritto a:

  • Rimborso Swiss Air: cioè la restituzione da parte della compagnia ella cifra spesa per acquistare il biglietto aereo.
  • Risarcimento volo Swiss Air: indica la somma, da quantificare in base alla tratta del volo, che spetta al passeggero quando si verificano situazioni di: ritardo aereo di almeno tre ore, volo cancellato o negato imbarco per overbooking. se la compagnia aerea è ritenuta responsabile del disservizio causato ai viaggiatori.

IMPORTANTE: Si ha sempre diritto al rimborso del biglietto Swiss Air specialmente se, dopo una cancellazione non sia stata offerta la ricollocazione su un altro volo disponibile per raggiungere la destinazione finale del viaggio.

La compensazione pecuniaria Swiss Air dovuta dalla compagnia aerea in caso di volo cancellato senza giustificato motivo, può variare da 250 a 600 euro a seconda della tratta del volo come indicato nella tabella risarcimenti voli Swiss Air:

Voli fino a 1500 kmTra 1501 e 3500 kmOltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Osloes. Roma - Tokyo
250€400€600€

Verificare subito se si ha diritto al risarcimento volo Swiss Air è importante ed è possibile farlo inviando una semplice richiesta di assistenza al team di esperti compilando il modulo di rimborso Swiss Air:

 

Rimborso Swiss Air delle spese extra

Oltre alla possibilità di ottenere un risarcimento del volo per i disservizi indicati, ci può essere anche l’eventualità di ottenere un rimborso Swiss delle spese extra sostenute dal passeggero per l’acquisto di pasti, bevande durante l’attesa del volo posticipato per il ritardo.

In aggiunta, l’eventuale utilizzo di mezzi di trasporto alternativi (treno, taxi, noleggio auto) che si sono resi necessari per raggiungere la destinazione finale del viaggio a causa dei disservizi riscontrati con la compagnia aerea, possono essere oggetto di ulteriore rimborso.

È importante quindi conservare fatture, scontrini o ricevute di queste spese che possono anche esse essere rimborsate e sommate al risarcimento Swiss.

 

Richiesta rimborso volo Swiss Air: come fare?

Presentare il reclamo e ricevere un risarcimento Swiss o un rimborso del volo tramite la compagnia è un percorso complicato. Ci si può imbattere in situazioni di malfunzionamento del sito della compagnia o di non riuscire a contattare l’assistenza clienti.

Di conseguenza si riducono drasticamente le possibilità di ottenere il risarcimento Swiss Air.

Affidando il reclamo aereo a ilMioVoloCancellato potrete contare sulla pluriennale esperienza dei migliori consulenti nel campo dei risarcimenti aerei e ottenere quanto vi spetta sia in termini di rimborso che in caso di risarcimenti per i voli cancellati, in ritardo o situazioni di negato imbarco per overbooking.

Grazie al contatto diretto con le principali compagnie aeree, i consulenti de ilMioVoloCancellato renderanno facile il percorso per i passeggeri per formulare il reclamo Swiss Air per ottenere in breve tempo il rimborso Swiss per arrivo a destinazione con più di tre ore di ritardo o per volo cancellato.

 

Come ottenere un Risarcimento Swiss Air con ilMioVoloCancellato

IlMioVoloCancellato è un servizio innovativo e funzionale. Punto di riferimento dei viaggiatori, fornisce assistenza ai passeggeri che hanno subìto disservizi con Swiss Air.

Compilando il modulo di rimborso in pochi secondi e inserendo le informazioni necessarie per far valere i propri diritti (informazioni di contatto, data e numero volo) si potrà inviare la richiesta di risarcimento Swiss per ricevere da Swiss Air rimborsi per i disagi riscontrati.

Un consulente dedicato forirà assistenza e supporto per ottenere il risarcimento Swiss Air.

Inviate subito la vostra richiesta di risarcimento Swiss Air, siete sul miglior sito per rimborsi aerei.