Come chiedere rimborsi e risarcimento Finnair

rimborso Finnair - Il Mio Volo Cancellato

Guida ai Rimborsi e al risarcimento Finnair

Se avete prenotato un volo con la compagnia aerea Finnair, è bene sapere che in caso di problemi sarà possibile ottenere da Finnair rimborsi e risarcimenti a seconda dei casi.

In questa guida al rimborso volo Finnair vi spieghiamo come ottenere rimborsi e risarcimenti in caso di problemi con Finnair in maniera completamente gratuita.

    Rimborso Finnair e risarcimento:

  1. Rimborso Volo Finnair: viaggiatori tutelati dal Regolamento UE261
  2. Rimborso Volo Cancellato Finnair: cosa fare
  3. Reclamo Finnair per ritardo volo
  4. Problemi con Finnair: diritto assistenza in aeroporto
  5. Rimborsi e risarcimenti Finnair: a cosa ha diritto il passeggero?
  6. Richiesta rimborso Finnair in autonomia
  7. ilMioVoloCancellato: viaggiatori tutelati da specialisti in risarcimenti Finnair
  8. Come ottenere Risarcimenti Finnair con ilMioVoloCancellato

Se avete richiesto un rimborso Finnair ma non avete ancora ricevuto risposta siete sul sito che fa per voi.

Riceverete in brevissimo tempo e in maniera gratuita quanto vi spetta di diritto sia in termini di rimborso che in termini di risarcimento Finnair..

 

Rimborso Volo cancellato o in ritardo: viaggiatori tutelati dal Regolamento EC261

Prima di prenotare un volo con Finnair è importante rispettare alcune regole per prepararsi al meglio senza tralasciare nessun aspetto.

Il Regolamento Europeo EC261 stabilisce i diritti dei viaggiatori e definisce le forme di indennizzo in caso di cancellazione del volo senza giustificato motivo da parte della compagnia aerea o a seguito di un grave ritardo aereo.

Un risarcimento del volo dovuto ad un ritardo aereo o ad un volo annullato può variare da un minimo di 250 € fino ad un massimo di 600 € in base alla tratta percorsa dall’aereo come indicato nella tabella rimborsi Finnair:

Voli fino a 1500 kmTra 1501 e 3500 kmOltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Osloes. Roma - Tokyo
250€400€600€

Ci sono alcune circostanze straordinarie che possono evitare alle compagnie aeree di erogare un risarcimento. Queste includono situazioni come il maltempo o problemi in aeroporto.

Se invece ritardi o cancellazioni il ritardo sono da imputare a problemi tecnici, motivi operativi o dallo sciopero del personale della compagnia aerea, è probabile che ogni passeggero possa essere eleggibile di un risarcimento ai sensi del Regolamento EC 261.

 

Volo cancellato Finnair cosa fare?

Il diritto al rimborso Finnair è legato a diversi presupposti e regole. I casi in cui si ha diritto ai rimborsi Finnair sono diversi e, tra questi, la cancellazione di un volo che può avvenire per svariati motivi, da un problema tecnico all’aereo o a motivi operazionali riguardanti la compagnia aerea.

E’ importante informarsi su cause e motivi della cancellazione del volo Finnair direttamente in aeroporto in modo da verificare se ci sono le condizioni per inoltrare un reclamo e ottenere un indennizzo Finnair per il danno subìto. Prendete nota chiedendo al personale di terra le motivazioni della cancellazione del volo facendo anche foto in aeroporto ai tabelloni di arrivi e partenze.

Se la compagnia è ritenuta responsabile dell’ annullamento del volo per motivi operazionali o per guasto tecnico all’aereo, è tenuta ad erogare un risarcimento in denaro fino a 600€.

Da tener presente, ai fini dell’ottenimento di un indennizzo in caso di cancellazione del volo, con quanto tempo prima è avvenuto l’annullamento del volo Finnair rispetto alla data di partenza.

Se il volo è cancellato con 14 giorni di anticipo rispetto alla data di partenza, al passeggero spetterà soltanto il rimborso del biglietto Finnair e, in alcuni casi, la possibilità di scegliere di essere riprenotati sul primo volo disponibile.

In caso contrario (notifica di cancellazione con meno di 14 giorni dalla data di partenza), a ciascun passeggero spetterà anche la compensazione pecuniaria Finnair per volo cancellato senza giustificato motivo.

In caso di volo cancellato per circostanze eccezionali, non sarà possibile ottenere un risarcimento Finnair del volo.

Possono essere ammessi rimborsi Finnair anche nel caso il viaggiatore debba rinunciare al volo per motivi di salute o a seguito di un ritardo aereo prolungato.

 

Reclamo Finnair per ritardo volo

Per quanto riguarda il Rimborso Volo per ritardo Finnair, è possibile ottenere da Finnair rimborsi quando volo subisce, all’arrivo, un ritardo superiore alle tre ore. In questi casi il passeggero ha diritto ad un risarcimento Finnair per il danno subìto.

E’ importante informarsi sulle cause e i motivi del ritardo aereo direttamente in aeroporto. Un ritardo del volo può verificarsi per motivi di natura tecnica come un guasto meccanico al velivolo, per motivi operativi o a causa di circostanze eccezionali come in caso di forte maltempo o per questioni di sicurezza.

In caso di ritardo volo superiore alle 3 ore, la compagnia aerea Finnair, se ritenuta responsabile dell’arrivo in ritardo dell’aereo, è obbligata a corrispondere un rimborso al passeggero e, in alcuni casi, anche ad erogare un risarcimento da quantificare in base alla tratta percorsa dall’aereo per raggiungere l’aeroporto di destinazione.

Nei casi in cui il ritardo sia inferiore alle 3 ore o la responsabilità non ricada direttamente sulla compagnia aerea Finnair, non sarà possibile formulare un reclamo Finnair per ottenere il risarcimento.

 

Problemi con Finnair: diritto assistenza in aeroporto

In caso di un volo cancellato o in ritardo, la compagnia aerea Finnair dovrà comunque garantire assistenza gratuita ai passeggeri durante l’attesa del volo fornendo voucher per poter acquistare pasti e bevande e permettere ai passeggeri di effettuare due chiamate telefoniche o inviare fax.

Se l’attesa del volo dovesse arrivare a 5 ore di ritardo, il passeggero potrà decidere di rinunciare al volo ottenendo comunque una compensazione pecuniaria Finnair.

 

Rimborsi e Risarcimenti Finnair: a cosa ha diritto il passeggero?

In caso di problemi con Finnair il viaggiatore potrebbe aver diritto a:

  • Rimborso del biglietto Finnair: cioè la restituzione da parte della compagnia aerea Finnair della cifra spesa per acquistare il biglietto aereo.
  • NOTA BENE: i passeggeri hanno sempre diritto al rimborso del biglietto Finnair specialmente se, dopo una cancellazione non sono stati ricollocati su altro volo disponibile per raggiungere la destinazione finale.

     

  • Risarcimento Finnair: indica la somma, da quantificare in base alla tratta del volo, che spetta al passeggero quando si verificano situazioni di: ritardo aereo di almeno tre ore, volo cancellato o negato imbarco per overbooking. se la compagnia aerea è ritenuta responsabile del disservizio causato ai viaggiatori.

La compensazione pecuniaria Finnair dovuta dalla compagnia aerea in caso di volo cancellato senza giustificato motivo, può variare da 250 a 600 euro a seconda della tratta del volo come indicato nella tabella risarcimenti voli Finnair:

Voli fino a 1500 kmTra 1501 e 3500 kmOltre 3500 km
es. Napoli - Milanoes. Roma - Osloes. Roma - Tokyo
250€400€600€

Verificare subito se si ha diritto al risarcimento volo Finnair è possibile inviando una richiesta di assistenza al team di esperti compilando il modulo di rimborso Finnair:

 

Rimborso Finnair delle spese extra

Oltre alla possibilità di ottenere un risarcimento del volo per i disservizi indicati, ci può essere anche l’eventualità di ottenere un rimborso Finnair delle spese extra sostenute dal passeggero per l’acquisto di pasti, bevande durante l’attesa del volo posticipato per il ritardo.

Inoltre, l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi (treno, taxi, noleggio auto) che si sono resi necessari per raggiungere la destinazione finale del viaggio a causa dei disservizi riscontrati con la compagnia aerea, possono essere oggetto di ulteriore rimborso Finnair. E’ importante quindi conservare fatture o scontrini di queste spese.

 

Richiesta rimborso volo Finnair in autonomia

Presentare il reclamo in autonomia per ricevere un risarcimento o un rimborso Finnair direttamente tramite la compagnia aerea non è facile.

Situazioni di malfunzionamento del sito web della compagnia o difficoltà a mettersi in contatto con l’assistenza clienti rappresentano solo alcuni dei motivi che riducono drasticamente le possibilità per il passeggero di ottenere il risarcimento Finnair.

In soccorso dei passeggeri arriva il team di esperti in risarcimenti aerei ilMioVoloCancellato, che da anni assiste i passeggeri del trasporto aereo e li aiuta a risolvere problemi con le compagnie aeree aiutandoli ad ottenere il rimborso volo o un risarcimento aereo a seconda dei casi.

 

ilMioVoloCancellato: viaggiatori tutelati da specialisti in risarcimenti Finnair

Affidando il reclamo aereo a ilMioVoloCancellato.it potrete contare sulla esperienza dei migliori consulenti nel campo dei risarcimenti dei voli e ottenere quanto vi spetta di diritto sia in termini di rimborso che in caso di risarcimenti Finnair per i voli cancellati, in ritardo o situazioni di negato imbarco per overbooking.

Grazie al contatto diretto con le principali compagnie aeree, gli esperti consulenti de ilMioVoloCancellato renderanno facile il percorso per i passeggeri per formulare il reclamo Finnair al fine di ottenere in breve tempo il rimborso volo Finnair per arrivo a destinazione con più di tre ore di ritardo o in caso di volo cancellato.

ilMioVoloCancellato è sinonimo di esperienza e professionalità: sarete assistiti dai migliori esperti di risarcimenti aerei specializzati in diritto dei trasporti e riuscirete a ottenere in poco tempo il giusto risarcimento del volo Finnair che vi spetta in maniera gratuita.

 

Come ottenere un Risarcimento Finnair con ilMioVoloCancellato

Compilando un semplice modulo, in pochi secondi si potrà inviare la richiesta di rimborso Finnair, inserendo le informazioni necessarie per far valere i propri diritti: compagnia aerea, informazioni di contatto, data e informazioni sul volo si potranno ricevere da Finnair rimborsi per i disagi riscontrati.

Assistenza e supporto da parte de ilMioVoloCancellato per ottenere il risarcimento Finnair saranno forniti gratuitamente e senza costi.

IlMioVoloCancellato è un servizio innovativo ed è tra i pochi servizi in Europa ad offrire da sempre, assistenza gratuita al 100% per supportare i passeggeri ed aiutarli ad ottenere i risarcimenti aerei senza trattenere costi o commissioni.

Inviate subito la vostra richiesta di rimborso Finnair, siete sul miglior sito per rimborsi e risarcimenti aerei.

L’assistenza legale è gratuita per tutti i servizi: reclamo per ritardo Aereo, Volo Cancellato, Overbooking o negato imbarco, coincidenza persa, danneggiamento o smarrimento del bagaglio aereo. A tal proposito, ciascun passeggero riceverà un risarcimento Finnair integrale.