Panico sul volo Meridiana IG 380 da Ibiza a Napoli

Volo Meridiana Ibiza Napoli

Momenti di panico a bordo del volo Meridiana IG 380 diretto a Napoli dall’isola spagnola di Ibiza. Testimoni parlano di “sbandamenti e rumori insoliti a bordo del velivoloâ€. Ansia e paura tra passeggeri, tra i quali molti bambini. 20 minuti dopo il decollo il rientro a Ibiza e la cancellazione per guasto.

Ansia e paura a bordo dell’aereo e un’odissea per i viaggiatori sono rientrati a casa solo 48h dopo. La maggior parte dei passeggeri di Napoli e dintorni ma anche un folto gruppo di passeggeri milanesi che sabato, 23 luglio, sono giunti all’aeroporto di Linate, a Milano, con un volo sostitutivo giunto in ritardo. I passeggeri napoletani invece, sono rientrati a Capodichino il giorno successivo, dopo 48 ore di confusione, panico e disagi.

“Dovevamo essere a casa il 22 luglio partendo da Ibiza per Napoli alle 14:20 – racconta uno dei viaggiatori del volo Meridiana – ci hanno trattenuti nell’aeroporto fino alle 22 rimandando continuamente la partenza e parlandoci inizialmente di un problema tecnico per poi farci salire a bordo di un velivolo che faceva rumori strani e che dopo il decollo è dovuto ritornare indietroâ€.

“Ci hanno comunicato che saremmo partiti alle 17:20 poi alle 18:30. Alle 20:30 ci hanno parlato di un generico guasto tecnico che poi ci hanno spiegato essere un problema al finestrino del copilota“.

Alle 22 ci hanno comunicato che il guasto era stato riparato e ci hanno imbarcati, ma l’aereo faceva rumori anomali e sbandava – continua un altro passeggero – abbiamo avuto paura e dopo 20 minuti di volo l’aereo è tornato a Ibiza a causa di un guastoâ€.

Alle 2 di notte i passeggeri diretti a Napoli sono stati portati in un albergo, a spese della compagnia, per ripartire il giorno dopo ma non si è trovata sistemazione per i viaggiatori milanesi, costretti a passare la notte in aeroporto.

La lunga odissea non è finita qui: “Ci hanno imbarcato su un volo con destinazione Milano che doveva partire alle 15:25 ed è partito alle 17:20 a causa di un bagaglio sospetto, per cui siamo dovuti anche scendere dal velivolo e successivamente imbarcarci dopo un pò†– racconta un altro testimone riferendosi al volo IG 6478 Meridiana partito sabato, 23 luglio, ed integrato da un altro volo, previsto per oggi su Napoli.

Due giorni persi, paura e disagi di tutti i tipi per i passeggeri Meridiana di ritorno dalle vacanze. Di certo un’esperienza da dimenticare in fretta.